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C'era una volta il 350 [dove sono le vecchie "medie"?]
2356736
2356736 Inviato: 31 Ago 2007 4:54
 

BlackJack666 ha scritto:
AAAh....non mi parlare della CB400SS.....se riuscissi a trovarne una me la comprerei al volo...!!!

Ma in Europa la importano..? Io pensavo che venisse prodotta per il solo mercato Giapponese....
se no vado in Germania a prenderla!



Se proprio la vuoi e no ti importa di rischiare con la garanzia esistono gli mportatori paralleli.questi infatti comprano le moto al'estero per i fatti loro e le importano nel paese...pro?
Prezzo più basso e nel tuo caso avere una moto che non potresti avere in unessun altro modo.
Contro?
Meglio pagare solo quando ti consegnano il mezzo e la garanzia NON vale in tutta la rete ufficiale ma solo da loro.in pratica è come comprarsi un usato fuori dalla garanzia ufficiale.
Se questo non ti ferma in bocca al lupo per la tua ricerca...in Italia è difficile trovarli,ma nel resto d'Europa non troppo. icon_wink.gif
 
2358875
2358875 Inviato: 31 Ago 2007 12:46
 

La garanzia non mi spaventa più di tanto. Honda fa moto solide e poi comunque se ti si rompe qualcosa trovano sempre la maniera di non farla rientrare in garanzia....e paghi lo stesso.

Conosci qualcuno che fa queste "losche importazioni"...?
 
2361586
2361586 Inviato: 31 Ago 2007 17:03
 

La moto di piccola cilindrata, le riviste, i giornali, le pubblicità, gli italiani... te le fanno ingoiare come "seconda moto". E già, perche la prima moto deve essere un 1000 di cilindrata e se vuoi anche "divertirti a smanettare un pò... compri una beta motard 4.0 come seconda moto... ... poi capisci che ti diverti di più con il 350 che col mille!!
IO da pistola HO FATTO PROPRO COSI'
In garage adesso ho due moto... la grossa che non uso quasi più e la piccola che ora considero la mia vera moto!!!!!

W le cilindrate piccole!!

ah... qualcuno vuole lo zr7??
 
2362814
2362814 Inviato: 31 Ago 2007 20:01
 

Mikispeed ha scritto:
In garage adesso ho due moto... la grossa che non uso quasi più e la piccola che ora considero la mia vera moto!!!!!

W le cilindrate piccole!!

Una scelta intelligente e in contro tendenza.
Essere, non apparire!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.
0509_doppio_ok.gif
Io scendo da una Fazer 1000, ora ho 50 CV scarsi e come te mi rendo conto che la uso molto di più e con molto più piacere.
 
2363700
2363700 Inviato: 31 Ago 2007 21:50
 

beta alp4 gran bella moto,però costa effettivamente troppo,più dell'er-5,della cbf 500 e del gs 500.e in giro c'è poco usato,pure caro,segno che tiene il prezzo.peccato,comunque alla fine ho optato per la bmw dei poveri,la f 650 gs.gran moto che con i suoi 50 cv va benissimo. viva le cilindrate piccole e soprattutto quelle con pochi cv (da 25 ai 50)che li sfrutti tutti e li controlli.
 
2365103
2365103 Inviato: 1 Set 2007 9:01
 

Scusa, ma la BMW F 650 GS di listino fa 8.000 e passa euro, la Alp 4.0 5.350... e BMW tiene moltissimo l'usato...
Moto.it da come quotazioni usato circa 5.000 euro per una GS del 2004, e per la Alp 4.0 del 2006 ti indica circa 4.000 euro... e le quotazioni derivano dagli annunci pubblicati durante gli ultimi mesi....
Motociclismo da rispettivamente 5.200 e 4.200 euro...
La CBF500 nuova fa 5.600 euro, la ER-5 4.500 e la GS500 4.700. Tutti i prezzi sono chiavi in mano...
Ma voglio vederti a fare trail con la ER-5 o la GS500... le uniche che costano effettivamente meno della Alp...
Altrimenti, se non ti interessa il trail, pigli la M4 (che e' la Alp motardizzata) che costa anche 300 euro in meno.
 
2365662
2365662 Inviato: 1 Set 2007 11:18
 

peccato che hanno tolto la rs 250
se facevano in modo di rientrare nelle norme antinquinamento e mettendo l'iniezione che diminuiva i consumi sarebbe stata una moto fantastica

e se con quel motore avressero fatto una scarenata chissa come sarebbe stata... la VOGLIO


comunque pensa che un 600 bicilindrico non ha tantissimi cavalli (pensa a un monster 620) e un principiante lo può guidare abbastanza bene
sotto quella cilindrata c'erano fino a 5-6 anni fa molti modelli con motore giapponese ma non avevano molto successo quindi è normale che le case hanno abbandonato quei motori
resta in me il sogno di un 250 o 350 2t ma ormai sembra solo un sogno il 2t o ti tieni uno scooter 50 elaborato o sinceramente prendere a 22 anni un 125 nn è il caso (ma lo prenderei e lo ripotenzierei se ci potessi andare in autostrada!!!)
 
2368198
2368198 Inviato: 1 Set 2007 17:59
 

de_corsa ha scritto:
Marcus89 ha scritto:
piccolo OT: i 2 tempi inquinano?? ma cosa dite??? icon_lol.gif icon_lol.gif


Dipende, dipende sempre dal termine di paragone,
anche i 4tempi, sia Diesel che a benzina, inquinano e, sotto certi aspetti, perfino più di un 2tempi.
Dipende da come è condotto il paragone:
- se sotto l'aspetto degli incombusti (ma allora si deve parlare della nocività in assoluto del TIPO DI CARBURANTE impiegato e non del tipo di motore)
- se sotto l'aspetto delle emissioni globali,
- se sotto quello di alcuni componenti in particolare (il 2T ad esempio non può, fisiologicamente, emettere Biossido di Azoto che i invece 4tempi emettono in quantità)
- se paragonandoli per cilindrata piuttosto che per km percorso, per persona, ecc. ecc. ecc.

il principale problema del 2tempi è che, se si usano lubrificanti di pessima qualità, miscelazioni e/o caburazioni sbagliate, emette molto fumo! e così si è fatta una cattiva fama che ha fatto da pretesto per condurre un rinnovo forzato del mercato.

mentre la gente preferisce intossicarsi respirando agenti tossici invisibili, come il particolato, il benzene, l buossido di azoto, i composti solforati, l'alluminio...



Credo che il problema più grosso del 2T sia l'emissione di particolato, in quanto brucia olio... e credo non sia economicamente conveniente per le case sviluppare un sistema di abbattimento di questo inquinante (alla fine nei motori Diesel metti un Filtro, ma nel motore a 2T dove lo metti, visto che lo scarico ha una parte attiva nel funzionamento del motore?).






aumaum77 ha scritto:
Carissimo NitroCento ,
in linea di massima mi trvi d'accordo con te ma t faccio notare che un tempo le moto a 2 tempi erano molto + furiose mantre oggi, con le normative EURO 1 EURO 2 ecc ecc le moto devono essere a 4 tempi e ciò comporta un adeguamento delle cilindrate. Sfortunatamente le assicurazioni hanno goduto e godono ancora della situazione me .... questa è l'Italia. Per concludere ti lascio la notizia che esiste un Monster 400 i.e. del 2004 doppio freno a disco anteriore, nero lucido ecc ecc ed è un gioiellino dai bassi costi di manutenzione ..... è la MIA MOTO!!!
Saluti Desmodromici: Carlo




Io comunque non parlavo di 2T, anzi!

LE 2T over 250 sono anche impegnative per molti versi...

quello che rimpiango sono le moto 4T leggere e con quei cv necessari per camminare agevolmente e fare qualche scappatella fuoriporta...


Sono a conoscenza del Monster 400, ma è una moto troppo pesante per quei pochi cv, come del resto il 620... (IMHO)



comunque, su InSella ho letto che per le beta off road 2008 c'è un kit per trasformarle in moto da deserto (mezza carena, serbatoio maggiorato...).

Peccato che non pensino ad una Alp similare... icon_cry.gif



PS: spenderei molto più volentieri 5000 euro per una ALP/M4, che per una 500 jap... icon_cool.gif
 
2376719
2376719 Inviato: 3 Set 2007 10:34
 

La Dell’Orto, storico marchio italiano nato nel lontano 1933, ha recentemente ideato e sviluppato il sistema ECS (Electronic Carburation System) che ha consentito per la prima volta ad un motore 2 tempi di rispettare i nuovi limiti sulle emissioni inquinanti.
Questo sistema integrato di gestione elettronica dell’alimentazione e dell’accensione consente di ridurre le emissioni migliorando nel contempo la risposta dell’acceleratore, l’avviamento e la guidabilità a motore freddo.
La centralina elettronica ECS gestisce l’accensione e la carburazione in funzione dei giri motore e dell’apertura del gas, e le configurazioni vengono corrette in funzione dei parametri di temperatura ambiente e motore in modo tale da adeguarsi alla fase di riscaldamento del motore così come alle diverse condizioni climatiche.
Le prime moto che andranno a beneficiare di questo nuovo sistema, in grado anche di abbattare i costi anche del 50% rispetto ad un sistema di iniezione elettronica tradizionale, saranno le Husqvarna 125 ed i motori 50 cc di Minarelli.
Inoltre, i mezzi di 50 cc che sono equipaggiati con l’innovativo sistema ECS sono già predisposti per rispettare le future norme Euro3 per i 50cc previste per il 2009.

L'inquinamento non centra assolutamente nulla!
E' SOLO IL BUSINESS CHE MUOVE LE LEGGI.
Lo sanno bene alla honda... icon_evil.gif
 
2378052
2378052 Inviato: 3 Set 2007 12:40
 

NitroCento ha scritto:
comunque, su InSella ho letto che per le beta off road 2008 c'è un kit per trasformarle in moto da deserto (mezza carena, serbatoio maggiorato...).

Peccato che non pensino ad una Alp similare... icon_cry.gif



PS: spenderei molto più volentieri 5000 euro per una ALP/M4, che per una 500 jap... icon_cool.gif



le Beta off 450/525 sono enduro assai cazzute, motorizzate KTM e in tutto paragonabili alle omologhe arancio, e che effettivamente affrontano raid lunghi e impegnativi, da cui il "pacchetto deserto".

le moto da alpinismo, concettualmente, vengono dal "trail", nascono come "moto da trial con la sella", e la Beta, considerati i consumi, ha comunque un'ottima autonomia anche senza maggiorare il serbatoio.

se può interessarti una trasformazione "home made" su base Alp 4.0 in chiave "raid", ben fatta e che va oltre la dotazione, la trovi sul forum deidcato ad Alp e M4, eventualmente ti mando il link in PM...

V
 
2381882
2381882 Inviato: 3 Set 2007 19:27
 

Tico ha scritto:
L'inquinamento non centra assolutamente nulla!
E' SOLO IL BUSINESS CHE MUOVE LE LEGGI.
Lo sanno bene alla honda... icon_evil.gif


Lasciando stare i 50/125, che devono continuare ad esistere a 2t perchè i 4t hanno prestazioni imbarazzanti...



Il discorso è:

Ipotizzando che una 250 2t rispetti l'euro 3, sarebbe comunque una moto molto raffinata e curata che costerebbe i suoi soldini.... però le prestazioni che potrebbe dare sarebbero di sicuro inferiori alle 4t di pari costo...

Facendo un esempio pratico, parliamo dell'Aprilia...

L'RS 125 costa più di 5mila euro... credo che un'ipotetica nuova RS 250 non costerebbe meno di 7,5-8mila euro... con 8mila euro ci viene la Shiver, 750 4t cn 95 cv... con 10mila euro ci viene una 600 4cil jap con ben più di 100cv...

Ok, sono moto con destinazioni di uso differenti, ma la vedo troppo una moto di nicchia... non credo che sia economicamente conveniente per le case...

Anche se non mi dispiacerebbe vedere KTM e/o Aprilia fare una "cazzata" del genere! icon_mrgreen.gif

fino ai primi anni 90 era diverso, perchè i 4t 600 erano grossi, pesanti e non assistiti dall'elettronica... da ciò ne derivava che una 250 2t era molto meglio per correre seriamente!








nerowolfe79 ha scritto:
le Beta off 450/525 sono enduro assai cazzute, motorizzate KTM e in tutto paragonabili alle omologhe arancio, e che effettivamente affrontano raid lunghi e impegnativi, da cui il "pacchetto deserto".

le moto da alpinismo, concettualmente, vengono dal "trail", nascono come "moto da trial con la sella", e la Beta, considerati i consumi, ha comunque un'ottima autonomia anche senza maggiorare il serbatoio.

se può interessarti una trasformazione "home made" su base Alp 4.0 in chiave "raid", ben fatta e che va oltre la dotazione, la trovi sul forum deidcato ad Alp e M4, eventualmente ti mando il link in PM...




Come dicevo prima, non sarebbe male una Alp con il 400 LC della DR-Z ed una mezza carena... in questo senso "peccato che per la Alp non esista qualcosa del genere" icon_wink.gif


Ah comunque sì, manda il link! icon_biggrin.gif


Grazie in anticipo! (ti ho mandato anche un MP, per sicurezza) icon_lol.gif
 
2595593
2595593 Inviato: 30 Set 2007 11:49
 

Quoto tutti facessero moto meno aggressive per fisico e portafogli ne venderebbero a badilate!!
 
2596275
2596275 Inviato: 30 Set 2007 13:26
 

fino a poco tempo fa sono stato sul punto di comprare da un amico un moto guzzi V35! cioè un bel 350 bicilindrico raffreddato ad aria/olio (il classico Guzzi) su una stradale-custom anni '80! e forse faccio ancora in tempo a comprarmelo! adesso le uniche moto di piccola cilindrata sono le moto cinesi-coreane 250-400 che vanno come delle lumache! oddio non che mi interessi della potenza però una moto che se si rompe ci mette 3 mesi ad arrivare un pezzo non mi fiderei a comprarla, anche se costasse 2000 euro un 400!
 
2596299
2596299 Inviato: 30 Set 2007 13:31
Oggetto: Re: C´era una volta il 350...
 

NitroCento ha scritto:
... ma anche il 250, il 400....

E adesso? Puff... sparite le moto di cilindrata bassa!


Leggendo i vari topic sulla "prima moto" e/o sulle moto "depo", noto come adesso ci sia uno stacco netto nel mercato motociclistico...
Una volta, tra il 125 ed il 600 si trovavano moto di tutti i tipi... dalle 250 tranquille al 350 solitamente replicato dal 600, al 400 quadricilindrico, ad un'infinità di declinazioni di numero/disposizione dei cilindri...
Ciò permetteva di "farsi le ossa" (se già non erano state fatte con un 125 full power legale), con moto per tutte le esigenze e per tutte le tasche...

Adesso? Esistono solo alcune 500 bicilindriche con ciclistica semplice ed estetica poco accattivante... le 250 si devono cercare con la lente e prenderne una significa svenderla al mommento di passare oltre...
oppure ci sono le 600 "depo", miniera d'oro per i costruttori, che invogliano i più smanettoni e scriteriati a riportarle full power quasi da subito, per poi trovare nel mercato dell'usato 9 depo su 10 solo a libretto... icon_confused.gif

E allora, se un ragazzino che ha cominciato con la motina 50 o 125 , non si fa problemi a passare ad un 600, magari chi come me vorrebbe qualcosa di più tranquillo, per passeggiare e fare qualche breve viaggetto (e pagare niente di assicurazione), trova difficoltà nella scelta di un mezzo che sia usato o nuovo: o si prende un mezzo con 10-20 anni sulle spalle oppure si è costretti a passare con qualche titubanza ad una 600cc...

Perchè tutto ciò?

"Colpa" dei Maxi-scooter... ormai fino a 400 esistono quasi esclusivamente questi mezzi... a parte qualche enduro specialistica e carissima... e qualche motard/enduro leggera inadatta ad uscire dalla città...
Insomma, va bene che il mercato richiede quei pescherecci plasticoni ma trovo comunque senza senso l'inesistenza di moto di cilindrata bassa... che poi esistono ma non sono importate, mentre italiane proprio non ce n'è!


eusa_think.gif


molto meglio così..si inizia con le moto serie..
 
2596890
2596890 Inviato: 30 Set 2007 14:43
Oggetto: Re: C´era una volta il 350...
 

Gianlu86 ha scritto:
molto meglio così..si inizia con le moto serie..


Quindi una Kawasaki ZZR 250 non è stata una moto seria? il Gilera Nordwest 350 era una bicicletta carenata? L'RS 250 ( 0510_inchino.gif ) e la RGV 250 "Gamma" ( 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) erano scooter?
 
2598112
2598112 Inviato: 30 Set 2007 18:53
Oggetto: Re: C´era una volta il 350...
 

Caronte ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
molto meglio così..si inizia con le moto serie..


Quindi una Kawasaki ZZR 250 non è stata una moto seria? il Gilera Nordwest 350 era una bicicletta carenata? L'RS 250 ( 0510_inchino.gif ) e la RGV 250 "Gamma" ( 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif ) erano scooter?



Carò, mentalità italiana! icon_lol.gif

Una zxr 400 mica è seria, un ninja 600 invece sì (quando la accendi non ride)... perchè se tra le curve quello con la 400 ti passa, tu con la 600 appena c'è il dritto hai la possibilità di riprenderlo... 0509_si_picchiano.gif





Come se la moto servisse solo per correre... eusa_wall.gif


E il discorso è proprio lì: 250-400 "serie" sul mercato del nuovo non ce n'è... e sono quelle che servirebbero!
 
2598252
2598252 Inviato: 30 Set 2007 19:15
Oggetto: Re: C´era una volta il 350...
 

NitroCento ha scritto:
Carò, mentalità italiana! icon_lol.gif

Purtroppo hai ragione...purtroppo.
 
2598467
2598467 Inviato: 30 Set 2007 19:42
 

io ho avuto la Suzuki Marauder 250 cc, costava poco in tutto, anche nel mantenerla! Purtroppo è il mercato che determina quali moto importare e gli Italiani sono motocilcisti da bar, l'unica cosa che gli interessa è fare il tragitto casa-bar per potersi pavoneggiare della propria moto, quanto è potente, ecc... Che popolo di poveracci che siamo!
 
2598670
2598670 Inviato: 30 Set 2007 20:05
 

Quoto. Purtroppo.
icon_sad.gif
Anche se hai dimenticato l'impennata e la tirata in rettilineo.
E altra cosa che si fa per non passare inosservati è lo scarico con decibel da MotoGP.
icon_confused.gif
Ma forse qualcosa si sta muovendo, la Kawasaki importerà la Ninja 250, una bella moto da 30 CV.
Speriamo che sia solo la prima di una lunga serie.
 
2599412
2599412 Inviato: 30 Set 2007 21:30
 

blueyes ha scritto:
io ho avuto la Suzuki Marauder 250 cc, costava poco in tutto, anche nel mantenerla! Purtroppo è il mercato che determina quali moto importare e gli Italiani sono motocilcisti da bar, l'unica cosa che gli interessa è fare il tragitto casa-bar per potersi pavoneggiare della propria moto, quanto è potente, ecc... Che popolo di poveracci che siamo!


dovresti vederli quelli che, nella mia zona, si comprano La ninja , e con tuta da pista, con tanto di guscio per la schiena, ogni sabato sfrecciano per le interminabili distanze di 7-8 km per andare al bar di ritrovo locale e pavoneggiarsi, fingendo di stirarsi la schiena quando scendono per far credere di aver fatto chissà quale viaggio......... 0509_mitra.gif .. senza contare le Bande di BMwisti che imperversano girando in fila indiana con il foulard di Gucci al collo!!!!!!!!!!!!!!!!!!(non scherzo)!!!!!
ciao
Enrico
 
2599533
2599533 Inviato: 30 Set 2007 21:48
 
 
2599589
2599589 Inviato: 30 Set 2007 21:55
 

motomatto ha scritto:
Per conoscenza il mio Topic divorato da un sistema cinico e baro..... icon_confused.gif icon_wink.gif


Onestamente ci sono rimasto male... icon_confused.gif io avevo segnalato il mio topic solo per fartelo leggere... icon_wink.gif


La Grande Anto è senza pietà... icon_lol.gif
 
2599648
2599648 Inviato: 30 Set 2007 22:00
 

NitroCento ha scritto:


Onestamente ci sono rimasto male... icon_confused.gif io avevo segnalato il mio topic solo per fartelo leggere... icon_wink.gif


La Grande Anto è senza pietà... icon_lol.gif


0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif
Un Lampeggio al mio Topic...Eheheheh..... doppio_lamp_naked.gif icon_wink.gif
 
2602474
2602474 Inviato: 1 Ott 2007 13:39
 

Bella la Ninja250....però ho visto già dei prezzi....e probabilmente qui in Italia starà tra i 4000 e i 5000€....prezzo molto vicino ad alcune 600....

ma è possibile che non riescano a fare una motoretta veramente economica sia nel prezzo d'acquisto che nella gestione?

o meglio...possibile che non la vogliano fare?
 
2603796
2603796 Inviato: 1 Ott 2007 15:54
 

motomatto ha scritto:
Quoto tutti facessero moto meno aggressive per fisico e portafogli ne venderebbero a badilate!!


purtroppo non è così... e il segmento è deserto proprio per questo.

la maggioranza delle persone che si accostano all'acquisto di una moto, magari inconsciamente, fa questa operazione:

- aprire il listino del nuovo della rivista di fiducia
- visualizzare la colonna "potenza cv/kw"
- visualizzare la colonna "prezzo €"
- creare un foglio excel mentale che per ogni modello calcola potenza/prezzo
- comprare il modello corrispondente al risultato più alto (in questo periodo credo "escano" hornet o gsr, guardacaso entrambe best seller)

i discorsi letti qui sopra tipo "meglio, così si comincia con moto serie" non mi sorprendono: oggi le riviste insegnano questo, e se uno non ha una sua personale "cultura" motoristica non ha gli strumenti per metterlo in discussione.

V
 
2605316
2605316 Inviato: 1 Ott 2007 18:34
 

Il mercato è "viziato" dai maxiscooter...

mezzi che costano molto più di quello che valgono, ma che sono attraenti per la loro immediatezza, comodità e facilità di guida... sono "la libertà dell'automobilista"...

E le moto piccole non le vuole nessuno, perchè "se devo prendere una moto, la prendo grossa"... tanto costa come il maxi-scooter...


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2606901
2606901 Inviato: 1 Ott 2007 21:09
 

nerowolfe79 ha scritto:


la maggioranza delle persone che si accostano all'acquisto di una moto, magari inconsciamente, fa questa operazione:

- aprire il listino del nuovo della rivista di fiducia
- visualizzare la colonna "potenza cv/kw"
- visualizzare la colonna "prezzo €"
- creare un foglio excel mentale che per ogni modello calcola potenza/prezzo
- comprare il modello corrispondente al risultato più alto (in questo periodo credo "escano" hornet o gsr, guardacaso entrambe best seller)

V


Descrizione perfetta icon_cool.gif E' proprio cosi'!!! 0510_regolamento.gif
Pero' almeno un XJR 400 Replica per me lo potrebbero importare!!!! 0510_sad.gif
 
2608127
2608127 Inviato: 1 Ott 2007 23:18
 

bigsen ha scritto:



Se proprio la vuoi e no ti importa di rischiare con la garanzia esistono gli mportatori paralleli.questi infatti comprano le moto al'estero per i fatti loro e le importano nel paese...pro?
Prezzo più basso e nel tuo caso avere una moto che non potresti avere in unessun altro modo.
Contro?
Meglio pagare solo quando ti consegnano il mezzo e la garanzia NON vale in tutta la rete ufficiale ma solo da loro.in pratica è come comprarsi un usato fuori dalla garanzia ufficiale.
Se questo non ti ferma in bocca al lupo per la tua ricerca...in Italia è difficile trovarli,ma nel resto d'Europa non troppo. icon_wink.gif


Mi permetto di auto quotarmi per risparmiare tempo...se i costi e lo sbattito non ti spaventano segui questa strada ! icon_wink.gif
 
2608465
2608465 Inviato: 2 Ott 2007 0:52
 

La CB400SS.....

che tarlo che mi hai messo in testa.... icon_wink.gif
 
2608524
2608524 Inviato: 2 Ott 2007 1:49
 

Heheheeeeeeeeee
E' anche la mia preferita. Il mono da 400 cc per me è la moto perfetta.
Chissà che prezzo ci fanno se ne importiamo un paio...
 
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