Vitto58 ha scritto:

Ciao Stefano,
Se il comando del gas originale era un Tommaselli Daytona lo avrei scelto senza dubbio, conosco l'attrezzo e so che è ben costruito ed anche bello da vedere, però quello non mi sembra un Daytona ad occhio e croce, però eviterebbe comunque il discorso dello sdoppiatore.
Il secondo, quello d'epoca mi sembra molto interessante, ha un'aria retrò che -a mio parere s'intende- farebbe molto pendant con il resto della moto.
Quindi voto palesemente per il secondo...
Come ti dicevo alcuni giorni fa, la misura esatta dell'asta del comando frizione è di 245 mm, con estremità perfettamente troncate.
Quindi, se verificando la tua trovi una misura diversa o hai le estremità con sfumature violaceo-azzurrognole da surriscaldamento, prenderei in considerazione una sostituzione dell'asta, alla fine costa una ventina di eurozzi (dal solito Stucchi ovviamente)
Am vag a let', ciao

Vittorio

ciao vittorio e salve a tutti!
Ieri sera ho verificato l'asta frizione e non ho notato particolari anomalie rispetto a quanto mi avevi suggerito...credo che al momento lascerò tutto così com'è!
Riguardo al comando gas...il venditore del tommaselli mi ha contattato dicendomi che non trova più lo sdoppiatore! Che faccio? Lo prendo lo stesso e mi prendo l'aggeggio a parte? Il fatto è che a quel punto aprivo ad una somma abbastanza vicina a quella di un daytona nuovo...e a quel punto...
La soluzione potrebbe essere allora il primo comando ma non riesco a capire a che modello appartenga...non vorrei che fosse di un serie piccola (non so perché ma ho imparato a diffidare un pochino dai venditori!) e possa magari essere un pò deboluccio per un v7...qualcuno riesce a riconoscerlo?
Vi saluto e vi ringrazio
stefano