16476578
Inviato: 25 Dic 2025 18:34
Oggetto: Lavorare cilindro stage6 88br derbi
Ciao a tutti, felice Natale e festività.
Voglio fare delle lavorazioni sul mio cilindro stage6 ∅50 c45 e vorrei chiedervi dei consigli e pareri su come muovermi.
Prima di partire voglio fare delle premesse, non mi interessa compromettere l' affidabilità del motore ne tantomeno "è illegale" e simili quindi preferirei non ricevere le solite "polemiche" di chi piace passeggiare.
Detto questo, l obbiettivo è guadagnare prestazioni su tutta l curva e magari anche in alto, la schiena che ha gia mi piace quindi vorrei mantenerla.
Ecco quello che vorrei fare: Questo blocco prima montava un 80mhr team (∅50 c40 7t) di conseguenza i Carter sono stati raccordati su sua misura, ora vorrei portare il cilindro in pari con il carter, in allegato foto di quanto lavorare, lavorando per raccordare devo mantenere anche la "curvatura" che porta fino alle luci? come si vede per il frontescarico c'è molto da togliere e vorrei portare la stessa larghezza fin dentro la luce, o comunque restringendomi perché non posso allargare troppo la luce altrimenti andrei a togliere troppo appoggio alla fascia e sappiamo tutti come andrebbe a finire.
Inoltre vorrei alzarne leggermente le fasi, le ho misurate e sono 193 scarico, 127 primari e secondari e 124 frontescarico, sono gia un po' alte ma visto che voglio abbassare anche lo squish tra 0,7-0,8 attuale dovrebbe essere 0,9 ovviamente lo scarico lo alzerò in base allo squish che otterrò con le nuove guarnizioni per restare attorno ai 15:1.
Ho già un dremel classico a batteria per gambo da 3 e un fresino angolare per gambo 1,6 con punte diamantate, essendo la prima volta farò un po' di pratica su una motosega e il vecchio mhr.
Link a pagina di Postimg.cc