Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Preparazione blocco Derbi Ebs050
9141483
9141483 Inviato: 12 Gen 2010 10:33
Oggetto: Preparazione blocco Derbi Ebs050
 

buongiorno a tutti.. Ho deciso di aprire un topic perchè l'argomento che tratterò penso possa essere interessante e magari, possa aiutare in futuro qualcuno con la funzione cerca.
Ho intenzione di stravolgere il blocco derbi ebs050 quello che montano i vecchi derbi, mantenendo però il cilindro originale, cambiando solo testa e pistone.
Avevo pensato ad un'ela tipo questa:
cilindro completamente lavorato, per farlo girare altissimo!
Pistone monofascia vertex o altri..
Testa del tpr 50 se ci sta.. Sennò un' altra testa aftermarket
Un'albero credo che sia necessario
Carburatore 21, 22 o 24??
Un buon collettore..
Lavorazioni alla cassa filtro
Un'accensione a rotore interno se trovo un buon usato
Una marmitta omologata però molto aperta tipo la top.. Ma non so che marmitte ci siano per la derbi gpr 2005. La voglio sottosella.
Pacco lamellare top v force
Una frizione, penso la top.
Ditemi cosa ne pensate.. Non ho intenzione di cambiare il gt perchè è già tanto se mio padre mi prende la moto.
Grazie a tutti
 
9142700
9142700 Inviato: 12 Gen 2010 15:04
 

Il cilindro è in alluminio però gli manca il traversino coe i 50cc trofeo icon_wink.gif carburatore 24-26-28- Marmitta la migliore sarebbe un artigianale
 
9142781
9142781 Inviato: 12 Gen 2010 15:15
 

la marmitta la metterò omologata.. Perchè il mio babbo la vuole omologata..icon_asd.gif qual'è la più aperta per il mio blocco? Carburatore 26 dellorto? Che ne dici? O un 25.. Il mikuni costa troppo tra carbu e getti..
dici che è un buon cilindro da lavorare il vecchio derbi??
 
9143322
9143322 Inviato: 12 Gen 2010 16:20
 

apriliazzo94 ha scritto:
la marmitta la metterò omologata.. Perchè il mio babbo la vuole omologata..icon_asd.gif qual'è la più aperta per il mio blocco? Carburatore 26 dellorto? Che ne dici? O un 25.. Il mikuni costa troppo tra carbu e getti..
dici che è un buon cilindro da lavorare il vecchio derbi??
per il tuo blocco penso ci sia di marmitta la mhr ma non so se ha l'imbocco dello scarico della misura dell'originale ma basta che fai un ollettore al tornio e credo che tu sia a posto. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
9143435
9143435 Inviato: 12 Gen 2010 16:39
 

matti50 ha scritto:
per il tuo blocco penso ci sia di marmitta la mhr ma non so se ha l'imbocco dello scarico della misura dell'originale ma basta che fai un ollettore al tornio e credo che tu sia a posto. icon_wink.gif 0509_up.gif

La mhr è per il team e non un 50 lavorato
 
9143566
9143566 Inviato: 12 Gen 2010 17:03
 

se intendete la supermoto costa un po' tantino.. Poi non è omologata. Ci fosse un scr bella aperta.. Vorrei farlo girare proprio alto sto motore.. Vorrei la pootenza massima sopra i 12000 ma non so se è possibile.. Io credo di si.
 
9158166
9158166 Inviato: 14 Gen 2010 22:37
 

ragazzi mi sapete dare consigli?? la prossima settimana mi arriva la moto e volevo gia comprare alcuni pezzi... 0509_up.gif
 
9158709
9158709 Inviato: 15 Gen 2010 0:04
 

apriliazzo94 ha scritto:
ragazzi mi sapete dare consigli?? la prossima settimana mi arriva la moto e volevo gia comprare alcuni pezzi... 0509_up.gif


che bello icon_mrgreen.gif finalmente hai la moto 0509_up.gif icon_mrgreen.gif complimenti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Per quanto riguarda questo piccolo progetto io punterei a un mikuni valvola piatta da 24, devi cambiare albero a forza

Marmitta? difficile... se fanno la top ok oppure la scr

Perchè vuoi cambiare testa?
 
9158781
9158781 Inviato: 15 Gen 2010 0:17
 

viene un disastro secondo me...anche se fatto benissimo scordati di stare davanti ai base ben messi...magari in velocità massima sì,ma in quanto a sfruttabilità e fruibilità è un bel casino...avere un motore che gira solo ed esclusivamente in alto e che se scende sotto coppia si spegne quasi,bè è stressante fidati...
 
9159241
9159241 Inviato: 15 Gen 2010 2:24
 

vala che trovo icon_asd.gif il topic di apriliuzzo icon_asd.gif
be la testa mesala conti ne fa una puo essere bello fare un blocco cosi prima di tutto io se fosse nelle mie mani il gt con lanuova testa e pistone
regolerei l'rdc primario bello compresso circa a 14:1 sempre controllando lo squisch e dove sta ilpistone al pmi
poi sceglierei una marmitta corta senno se ti fa prendere un omologata perché non accorciarla sposta la potenza in alto, la mandrei auno che ci sa fa con le marmitte e gli chiederei di fargli avere la potenza massima su un 50cc intorno hai 12500 giri se fosse ilmio azzarderei 13000
per poi stravolgere il gt contando come elemento primario il time area lavorando su uno scarico accordato sui 13000 giri e travasi e scarico ottimizzare per lavorare in un piccolo range in alto vicino alla potenza massima.. sceglierei un accoppiamento tra gt e e pistone tra 3 e 4 centesimi,raccorderei i travasi e la camicia con un rdc del carter di 1:25 forse anche piu basso
un accensione con un anticipo prediletto per gli alti tipo mmm 3 gradi di anticipo in piu
poinn so xd delle lamelle con un range di risonanza sotto la risonanza che fa la marmitta a potenza massima,non metterei un rotorepoi nn so non mi viene in mente altro di lavorazioni oltre alla lucidatura e casomai centratura del carbu,come pacco opterei su un normaleenon v-force tanto serve potenza solo in alto in un range risatretto di 2-3000 giri come carbu dipende dalla marmitta comunque sul 24 poi bo
sperodi essere stato utile icon_mrgreen.gif
 
9159998
9159998 Inviato: 15 Gen 2010 12:10
 

angelo hai visto che alla fine ce l'ho fatta!!! icon_smile.gif sono troppo contento! icon_smile.gif
Allora simmi sei stato di grande aiuto.. Se riesci a spostarla fino a 13k giri sarebbe ancora più bello! Anche più su.. So che avrei un'erogazione orrenda però questa cosa mi affascina moltissimo.. Farla girare altissimo con dei rapporti abbastanza corti.. Tipo 13 53 o giù di li!
il rotore se trovo un buon usato lo prendo dai! Così sale ancora più velocemente di giri..
mi servono info x le marmitte.. Grazie a tutti dei consigli!!!!!!!!
 
9160463
9160463 Inviato: 15 Gen 2010 14:04
 

un rotore non ti serve a una s..a a te dovrebbe interessare l'allungo un buon volano anche con anticipo fisso con 2-3 gradiin piu di serien e gia cambia tutto il motore lo fai girare a quanto vuoi perodopo l'affidabilita cala e credo che un lavoro cosi ti costa davvero un botto tanto xd perche il gt va rivisto del tutto perlamarmitta va modificata qualunqueprendi io sentirei kat race e gli mandrei la marmitta perché lui ci sa far icon_asd.gif lo chiami e gli spieghi x bene il tutto perilresto o gia detto la mia poi sarebbe anc orameglio seogni modifica si prova la moto con la telemetria e contagiri serio su unpiano lungo cosi vedi passopasso i miglioramenti e i giri massimi..ogni cosa che fa migliorare il motore migliora la velocita max anche se di un kilometro orario,iomi farei fare dellelamelleda0,25-030-0,35 di diverse marche ediversi tipi di carbonio e intrecci solo cosi puoi trovare la lamellache entra in risonanza sotto al range di funzionamento delmotore quindi sui 11500 giri cosi sopra funziona a dovere
 
9160518
9160518 Inviato: 15 Gen 2010 14:13
 

la velocità max non mi interessa moltissimo.. Quindi un volano leggero va bene no?? la marmitta guarda la voglio omologata sennò mio padre rompe e non voglio andare troppo nei casini..
cavolo sarebbe il mio sogno la potenza a 13k giri.. Allungando magari fino a??? 14.5?? Magariiiii!
Così tipo con la tipa la tengo sotto i 10k giri che è vuota e vede che vado piano.. icon_asd.gif
 
9160886
9160886 Inviato: 15 Gen 2010 15:18
 

apriliazzo94 ha scritto:
la velocità max non mi interessa moltissimo.. Quindi un volano leggero va bene no?? la marmitta guarda la voglio omologata sennò mio padre rompe e non voglio andare troppo nei casini..
cavolo sarebbe il mio sogno la potenza a 13k giri.. Allungando magari fino a??? 14.5?? Magariiiii!
Così tipo con la tipa la tengo sotto i 10k giri che è vuota e vede che vado piano.. icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scusa una domanda... ma il babbo ti ha dato un budget? c'è da fare un calcolo dei costi e di quello che sei in grado di fare solo e quello che devi far fare.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9160922
9160922 Inviato: 15 Gen 2010 15:24
 

montaggio faccio tutto io insieme ad alcuni miei amici.. L'albero nn so..
I soldi più o meno ce li ho.. Non ho un badget preciso.. vendo un po' di roba se necessario..
 
9160975
9160975 Inviato: 15 Gen 2010 15:32
 

apriliazzo94 ha scritto:
montaggio faccio tutto io insieme ad alcuni miei amici.. L'albero nn so..
I soldi più o meno ce li ho.. Non ho un badget preciso.. vendo un po' di roba se necessario..


E la lavorazione del cilindro sei sicuro di essere in grado di farlo? icon_confused.gif eusa_think.gif
 
9161008
9161008 Inviato: 15 Gen 2010 15:36
 

no la lavorazione non credo proprio!! Cioè volendo si perchè gli attrezzi ce li ho ma ho paura di far casini..magari provo su un 'altro motore ma non so..
 
9161125
9161125 Inviato: 15 Gen 2010 15:50
 

apriliazzo94 ha scritto:
no la lavorazione non credo proprio!! Cioè volendo si perchè gli attrezzi ce li ho ma ho paura di far casini..magari provo su un 'altro motore ma non so..


io eviterei icon_asd.gif quindi quello già è un costo non da poco (puoi mandare il blocco da fex) e poi sai cambiare il volano? eusa_think.gif
 
9161240
9161240 Inviato: 15 Gen 2010 16:05
 

da solo non lo so ma con gli amici si loro sono molto pratici..
Fex prepara anche i 50.. Boh mi faccio fare un preventivo.. Anche da simmi icon_asd.gif sennò si offende! icon_asd.gif
 
9161248
9161248 Inviato: 15 Gen 2010 16:06
 

apriliazzo94 ha scritto:
da solo non lo so ma con gli amici si loro sono molto pratici..
Fex prepara anche i 50.. Boh mi faccio fare un preventivo.. Anche da simmi icon_asd.gif sennò si offende! icon_asd.gif

Tutti preparano motori da 50cc a 86cc. Alla fine sono uguali icon_wink.gif comunque non raggiungerai mai la potenza di un 50 trofeo
 
9161320
9161320 Inviato: 15 Gen 2010 16:17
 

lo so tabbi.. Non voglio 15 cv! voglio avvicinarmi ma neanche troppo.. Poi sono anche meno sgamabile dalla pula! icon_asd.gif
Ringrazio di nuovo tutti per i consigli che mi state dando!!!
Sono troppo felice mancano solo 8 giorni e ho la moto se il tempo non è brutto!!!!!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0510_sad.gif
Sono un po' commosso..
 
9161580
9161580 Inviato: 15 Gen 2010 16:53
 

apriliazzo94 ha scritto:
lo so tabbi.. Non voglio 15 cv! voglio avvicinarmi ma neanche troppo.. Poi sono anche meno sgamabile dalla pula! icon_asd.gif
Ringrazio di nuovo tutti per i consigli che mi state dando!!!
Sono troppo felice mancano solo 8 giorni e ho la moto se il tempo non è brutto!!!!!
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_campione.gif 0510_sad.gif
Sono un po' commosso..

anch'io sto vivendo un momento come il tuo...potrebbe arrivarmi la 2a moto a breve..una moto che sogno da quando ho 10 anni.. 0510_five.gif
 
9161704
9161704 Inviato: 15 Gen 2010 17:09
 

sono contento davide!!! Che moto è?

Io è un'anno che lotto per avere la moto e finalmente vedo il mio sogno che si realizza! Che bello!!! icon_smile.gif
Anche se mia mamma non lo sa.. icon_xd_2.gif
 
9161871
9161871 Inviato: 15 Gen 2010 17:44
 

apriliazzo94 ha scritto:
da solo non lo so ma con gli amici si loro sono molto pratici..
Fex prepara anche i 50.. Boh mi faccio fare un preventivo.. Anche da simmi icon_asd.gif sennò si offende! icon_asd.gif

io non devo essere scelto perche mi offendo anzi sinceramente nn me ne frega na sega propio al momento il lavoro non mi manca anzi
 
9162303
9162303 Inviato: 15 Gen 2010 18:59
 

apriliazzo94 ha scritto:
sono contento davide!!! Che moto è?

Io è un'anno che lotto per avere la moto e finalmente vedo il mio sogno che si realizza! Che bello!!! icon_smile.gif
Anche se mia mamma non lo sa.. icon_xd_2.gif

Seven Speed eusa_shhh.gif eusa_dance.gif
 
9162808
9162808 Inviato: 15 Gen 2010 20:21
 

davide fantastica la seven!
Simmi dai scherzavo!!! Mi puoi fare un preventivo per favore?
comunque qualcuno sa di qualche bella marmitta passaggio sotto sella omologata? Se c'è qualcosa di simile alla top..
 
9163217
9163217 Inviato: 15 Gen 2010 21:20
 

apriliazzo94 ha scritto:
sono contento davide!!! Che moto è?

Io è un'anno che lotto per avere la moto e finalmente vedo il mio sogno che si realizza! Che bello!!! icon_smile.gif
Anche se mia mamma non lo sa.. icon_xd_2.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ecco mi mancava questo particolare 0509_si_picchiano.gif

comunque questi tuoi amici hanno esperienza? hanno già messo le mani su moto del genere? eusa_think.gif
 
9163552
9163552 Inviato: 15 Gen 2010 22:05
 

eh sai com'è.. Non si trova sempre tutto!!icon_asd.gif
Comunque si i miei amici ce la fanno senza dubbio!
 
9163830
9163830 Inviato: 15 Gen 2010 22:33
 

apriliazzo94 ha scritto:
eh sai com'è.. Non si trova sempre tutto!!icon_asd.gif
Comunque si i miei amici ce la fanno senza dubbio!


beato te icon_asd.gif gli amici miei non sanno mettere le mani manco a pagarli icon_asd.gif
 
9163957
9163957 Inviato: 15 Gen 2010 22:46
 

eh si senza di loro sarebbe un casino!!! icon_asd.gif
Allora rifacendo la lista..
blocco a un preparatore
Pistone monofascia.. Vortex o altro?
Testa del conti consigliata da simmi.. Cosa ne dite?
24 solo il mikuni va bene?
Collettore cosa metto? Un malossi?
Pacco lamellare top v force
Filtro lavoratissimo
Albero che metto? Il carenzi secondo voi basta?
Il rotore allora no?
una frizione top basta?
E la marmitta che proprio non so che mettere..

Credo di aver fatto qualche domanduccia.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©