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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

   

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Guzzi V7 850 GT [la recupero ma la modifico]
12514982
12514982 Inviato: 6 Ott 2011 23:03
Oggetto: Guzzi V7 850 GT [la recupero ma la modifico]
 



Ciao ragazzi!
Rispolvero questo vecchio post per porre una domanda relativa alla mia Guzzi V7 850GT.
La moto è gravemente compromessa (un autentico rottame!) per cui ho deciso di farne una special...basti pensare che soltanto di pezzi mancanti avrei da spendere oltre 4000 euro! Adesso mi trovo a dover installare un impianto frenante efficiente all'anteriore. I cerchi sono i Borrani orignali 4x18...ora io vorrei montare un bidisco con dischi brembo oro. Per poter montare questo impianto devo ovviamente sostituire il mozzo...come procedo? Mi spiego meglio: quali elementi devo tenere presente per comperare il mozzo da adattare al mio cerchi? Numero di raggi? Diametro del cerchio? O cos'altro? Magari è possibile adattarne uno di una moto vecchiotta (diciamo anni '90)....qualcuno sa darmi un consiglio?
Saluti
apozzo
 
12515447
12515447 Inviato: 7 Ott 2011 8:12
 

Ciao Stefano
Bentrovato!!
Siamo sotto la stessa marca ma di modelli diversi....quì trovi sicuramente appassionati ....c'e gente molto in gamba !! come nell'altro a noi comune!!!
Se hai tempo e voglia per documentarti anche delle Guzzi con il volano qualche volta mi trovi!!
Saluti e buona permanenza!!
Alessandro
 
12515571
12515571 Inviato: 7 Ott 2011 8:59
 

alessandro1352 ha scritto:
Ciao Stefano
Bentrovato!!
Siamo sotto la stessa marca ma di modelli diversi....quì trovi sicuramente appassionati ....c'e gente molto in gamba !! come nell'altro a noi comune!!!
Se hai tempo e voglia per documentarti anche delle Guzzi con il volano qualche volta mi trovi!!
Saluti e buona permanenza!!
Alessandro


Grazie Ale!! Mi fa piacere trovarti qui!!!
Per ora voglio vedere come me la cavo con questa (specie di icon_sad.gif icon_sad.gif ) V7!
Speriamo di riuscire a cavarne qualcosa di buono....fino ad ora su 10 persone 9 mi hanno detto di lasciar perdere! Io però non vorrei mollare
Salutoni
apozzo
 
12518156
12518156 Inviato: 7 Ott 2011 17:32
 

Inserisci una foto, così ci si rende conto meglio.
Come hai fatto il conto dei 4000 euro? per quella cifra prendi una moto completa.
 
12518601
12518601 Inviato: 7 Ott 2011 18:59
 

Ciao mar54,
queste sono le uniche due foto che ho al momento....sono le foto tratte da subito.it che aveva messo l'inserzionista. Non ho altro in quanto adesso la moto è in viaggio verso casa mia via corriere espresso. La moto ha telaio, semiculla posteriore completa di cardano, cambio, motore senza carburatori, entrambe le ruote con cerchi Borrani originali da 18, impianto elettrico, forcella anteriore completa, dinamo, motorino avviamento e poco altro.

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Fino ad ora ne ho sentite di tutti i colori....("hai fatto una caxxata" è stata la cosa più carina che mi hanno detto) ma io sono un tipo che ama le sfide (alessandro1352 ne sa qualcosa per via di un antico trattore che ho completamente restaurato partendo da uno stato pietoso!) e credo che il giusto tempo e la giusta pazienza si possa arrivare ad una bella special.....io vorrei fare una cosa del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho preferito puntare su una moto così incompleta proprio perchè alla fine dell'originale a me serve soltanto serbatoio (che non ho eusa_wall.gif ) telaio, motore e ruota posteriore. I dubbi più grandi ce li ho sulla forcella anteriore (devo vedere come adattarne una moderna) ed il mozzo della ruota anteriore su cui vorrei montare 2 dischi!


Saluti
apozzo
 
12518676
12518676 Inviato: 7 Ott 2011 19:16
 

Ciao Apozzo.

Penso che se la tua intenzione è di "modificare" l'850 dovemmo trasferirci in questo Topic :

Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]

E' il Topic eletto per bobber e cafè racer 0509_up.gif
Vediamo un po' cosa decidi di fare : se riuscissi a "salvarla", comunque, l'impresa sarebbe migliore icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12533987
12533987 Inviato: 11 Ott 2011 12:23
Oggetto: Serbatoio V7
 

Ciao ragazzi,
qualche possessore di V7 850 GT potrebbe per caso darmi le dimensioni del serbatoio originale. Vorrei farmelo ricostruire o adattarne uno di altra moto ma non riesco a trovare da nessuna parte notizie in materia.
Grazie
apozzo
 
12534827
12534827 Inviato: 11 Ott 2011 15:09
 
 
12554430
12554430 Inviato: 15 Ott 2011 19:48
 

Grazie Passionev7....il serbatoio ahimè ho imparato a conoscerlo molto bene (mi hanno chiesto anche 1400 eurooooooo) ed è proprio per questo che ho deciso di virare su un adattato visto che comunque la mia moto sarà una special!
Tuttavia per prendere un serbatoio che faccia la sua bella figura sulla mia moto vorrei che almeno le dimensioni fossero più o meno le stesse in modo da non rovinare le proporzioni dell'originale. Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi almeno lunghezze, larghezza e altezza del proprio serbatoio?? Ve ne sarei davvero grato!
Saluti
apozzo
 
12554746
12554746 Inviato: 15 Ott 2011 21:21
 
 
12555991
12555991 Inviato: 16 Ott 2011 12:12
 

Ducascra ha scritto:
ciao apozzo prova a dare un'occhiata qui....buon lavoro....
Link a pagina di Subito.it


Ci avevo pensato Ducascra (ho anche contattato il venditore tempo fa!) ma c'è un problema che mi frena:

Il serbatoio mi sembra studiato per il telaio V7 sport che è radicalmente diverso da quello della V7 850GT. Ora, in caso di serbatoio in metallo, non avrei particolari problemi ad adattarlo saldando delle nuove "orecchiette" per il fissaggio al telaio; ma in caso di serbatoio in vetroresina non sono sicuro della fattibilità della modifica ne tanto meno saprei minimamente dove metter mani!
Grazie mille lo stesso per l'interessamento...speriamo di riuscire a fare un buon lavoro!

Rinnovo dunque la mia richiesta a qualche buon uomo che mi misuri il serbatoio originale del Guzzi V7 850GT.

Saluti
apozzo
 
12556360
12556360 Inviato: 16 Ott 2011 14:09
 

Ciao apozzo, Queste sono le misure (non proprio al centesimo... icon_asd.gif ) del serbatoio dell V7 850 GT:

CORPO SERBATOIO

Lunghezza fuori tutto (comprese le "orecchie di fissaggio al telaio) m/m 600

Larghezza pancia anteriore nel punto più largo m/m 370

Larghezza spanci posteriori m/m 240

Sporgenza orecchie di fissaggio dal corpo serbatoio circa 30 m/m

(misura fatta ad occhio perché mi sono dimenticato e non c'ho voglia di scendere ancora in officina, ma poi ti mando quelle giuste se hai bisogno)

ORECCHIE FISSAGGIO

Anteriori e posteriori larghezza m/m 80

TUNNEL

Larghezza tunnel vicino orecchie fissaggio anteriori m/m 80

Larghezza tunnel vicino orecchie fissaggio posteriori m/m 80

Larghezza tunnel sulla verticale del tappo m/m 120

Altezza tunnel sulla verticale del tappo m/m 210

Distanza centro tappo da verticale orecchie fissaggio anteriori m/m 195 circa

Altezza tunnel posteriore vicino orecchie fissaggio m/m 110

Visto che la mia Scarlett è ancora praticamente rimontata al 10%, se hai necessità di misure o altro, stiamo accà, a esposizzzzione icon_biggrin.gif

P:S: provato come idea a valutare il serbatoio dell'Ercole??

Un mio conoscente c'ha fatto una special su telaio V7 850 California, tagliandolo a metà per il lungo e saldandoci una fascia di lamiera centrale per allargarlo, con due tappi benzina, alla fine sembrava il serbatoio della Harley, ma tutto sommato originale...

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif

EDIT: Posso sentire con il mio amico meccanico Guzzista se ha qualcosa in magazzino adattabile, sempre che possa interessarti, tanto lo vedo quasi tutti i giorni, ciao 0510_five.gif
 
12556511
12556511 Inviato: 16 Ott 2011 15:11
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao apozzo, Queste sono le misure (non proprio al centesimo... icon_asd.gif ) del serbatoio dell V7 850 GT:

CORPO SERBATOIO

Lunghezza fuori tutto (comprese le "orecchie di fissaggio al telaio) m/m 600

Larghezza pancia anteriore nel punto più largo m/m 370

Larghezza spanci posteriori m/m 240

Sporgenza orecchie di fissaggio dal corpo serbatoio circa 30 m/m

(misura fatta ad occhio perché mi sono dimenticato e non c'ho voglia di scendere ancora in officina, ma poi ti mando quelle giuste se hai bisogno)

ORECCHIE FISSAGGIO

Anteriori e posteriori larghezza m/m 80

TUNNEL

Larghezza tunnel vicino orecchie fissaggio anteriori m/m 80

Larghezza tunnel vicino orecchie fissaggio posteriori m/m 80

Larghezza tunnel sulla verticale del tappo m/m 120

Altezza tunnel sulla verticale del tappo m/m 210

Distanza centro tappo da verticale orecchie fissaggio anteriori m/m 195 circa

Altezza tunnel posteriore vicino orecchie fissaggio m/m 110

Visto che la mia Scarlett è ancora praticamente rimontata al 10%, se hai necessità di misure o altro, stiamo accà, a esposizzzzione icon_biggrin.gif

P:S: provato come idea a valutare il serbatoio dell'Ercole??

Un mio conoscente c'ha fatto una special su telaio V7 850 California, tagliandolo a metà per il lungo e saldandoci una fascia di lamiera centrale per allargarlo, con due tappi benzina, alla fine sembrava il serbatoio della Harley, ma tutto sommato originale...

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif

EDIT: Posso sentire con il mio amico meccanico Guzzista se ha qualcosa in magazzino adattabile, sempre che possa interessarti, tanto lo vedo quasi tutti i giorni, ciao 0510_five.gif


Grazie infiniteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Mitico Vittorio!!
Se non ti è di disturbo chiedi pure al tuo amico! Io per ora ho trovato due adattabili (e con le misure più o meno siamo in linea!), entrambi gilera, anche se nessuno dei due venditori mi ha saputo dire il modello!
Ecco le foto:

- Serbatoio n.1:

immagini visibili ai soli utenti registrati

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- Serbatoio n.2:

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Ovviamente accetto consigli!!!
Un salutone ed un enorme ringraziamento
Stefano
 
12556670
12556670 Inviato: 16 Ott 2011 15:47
 
 
12557182
12557182 Inviato: 16 Ott 2011 17:48
 

Ciao apozzo,

Il primo serbatoio lo vedrei meglio, mi sembra che le dimensioni del tunnel si avvicinino di più all'originale, mentre il secondo ha sotto un tunnel alla gelmini con quattro corsie, che visto in altra ottica potrebbe dare spunto per delle idee nuove...

Spulciando sui soliti portali di compra/vendita/scambio ho visto che di serbatoi se ne trovano molti, anche dell'Ercole a prezzi quasi decenti, comunque chiedo come t'avevo anticipato al guru cesenate delle Guzzi poi ti saprò dire se ha qualcosa.

A meno che tu non voglia creare un oggetto (pregevole tra l'altro ed anche molto originale) come questo, creando quasi tutto dal nulla icon_wink.gif

Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
12559653
12559653 Inviato: 17 Ott 2011 9:43
 

Ciao ragazzi e grazie ancora delle dritte.
Prima di tutto vorrei dire che il serbatoio Ercole lo avevo scartato in quanto troppo a goccia....più da custom che da racer come la intendevo io.
Riguardo agli altri 2 serbatoi, posso dare le misure del secondo (quello rosso e nero):

- Lunghezza: 53 cm escluse le orecchie di fissaggio;
- Larghezza massima: 33 cm;
- Larghezza minima; 28 cm;
- Altezza: 28 cm;
- Capacità: lt 20
- Larghezza tunnel: 13 cm di massima e 6 cm di minima.

Mi sa che proprio in virtù di questo ultimo dato (larghezza tunnel) questo serbatoio sia da scartare! Infatti Vittorio mi dice che il tunnel del serbatoio originale è largo 8 cm di minimo contro i 6 cm del serbatoio che ho trovato io! A me la moto non è ancora arrivata (è stata imbarcata settimana scorsa dalla Sardegna!) per cui non ho la larghezza del telaio in corrispondenza del tunnel ma se il serbatoio originale ha il tunnel di 8 cm non credo che il telaio possa essere molto più piccolo!
Che ne dite?
Saluti
apozzo

ps
la mia idea finale per il V7 850 GT è questa.....c'è n'è voluto un pò ma ho deciso:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12560636
12560636 Inviato: 17 Ott 2011 14:01
 

apozzo ha scritto:
Ciao ragazzi e grazie ancora delle dritte.
Prima di tutto vorrei dire che il serbatoio Ercole lo avevo scartato in quanto troppo a goccia....più da custom che da racer come la intendevo io.
Riguardo agli altri 2 serbatoi, posso dare le misure del secondo (quello rosso e nero):

- Lunghezza: 53 cm escluse le orecchie di fissaggio;
- Larghezza massima: 33 cm;
- Larghezza minima; 28 cm;
- Altezza: 28 cm;
- Capacità: lt 20
- Larghezza tunnel: 13 cm di massima e 6 cm di minima.

Mi sa che proprio in virtù di questo ultimo dato (larghezza tunnel) questo serbatoio sia da scartare! Infatti Vittorio mi dice che il tunnel del serbatoio originale è largo 8 cm di minimo contro i 6 cm del serbatoio che ho trovato io! A me la moto non è ancora arrivata (è stata imbarcata settimana scorsa dalla Sardegna!) per cui non ho la larghezza del telaio in corrispondenza del tunnel ma se il serbatoio originale ha il tunnel di 8 cm non credo che il telaio possa essere molto più piccolo!
Che ne dite?
Saluti
apozzo

ps
la mia idea finale per il V7 850 GT è questa.....c'è n'è voluto un pò ma ho deciso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao apozzo,

Non vorrei essere precipitoso e correre a misurare la trave del telaio della V7, ma credo che il serbatoio con il tunnel, seppur di misura potrebbe passare, al limite rimane poco spazio tra la trave tubolare ed il serbatoio, comunque stasera misuro il travone e ti metto la misura, ma ad occhio...

Pensavo anch'io con il senno di poi che quello "Ercole" fosse un po' troppo custom, ma credo che uno adattabile a costo di rimodellarlo lo trovi.

Piccola curiosità geografica, di dove sei??

Ciao, il maccherone chiama, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12560832
12560832 Inviato: 17 Ott 2011 14:41
 

doppio_lamp_naked.gif Ciao apozzo,

Sono sceso a misurare...

Allora, il tubone del telaio che parte dal cannotto di sterzo alla "diramazione" all'inizio della sella misura 45 m/m di diametro, con una larghezza massima di 50 m/m nel punto in cui si unisce allo scatolato al "U" (in basso verso la sella) che funge da triangolazione, quindi con 60 m/m saresti già sulla buona strada...

Alla fine sotto ci passano solo dei cavi elettrici e trova alloggiamento la bobina di accensione, che al limite potrebbe far bella mostra di se posizionata in un altro posto del telaio, in bella vista.

Adesso esco per informarmi sui serbatoi in giacenza nell'officina del guru, oltre a quelli in zona Gambettola, patria indiscussa dell'auto/moto demolizione!!!

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
12561253
12561253 Inviato: 17 Ott 2011 15:52
 

Vitto58 ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif Ciao apozzo,

Sono sceso a misurare...

Allora, il tubone del telaio che parte dal cannotto di sterzo alla "diramazione" all'inizio della sella misura 45 m/m di diametro, con una larghezza massima di 50 m/m nel punto in cui si unisce allo scatolato al "U" (in basso verso la sella) che funge da triangolazione, quindi con 60 m/m saresti già sulla buona strada...

Alla fine sotto ci passano solo dei cavi elettrici e trova alloggiamento la bobina di accensione, che al limite potrebbe far bella mostra di se posizionata in un altro posto del telaio, in bella vista.

Adesso esco per informarmi sui serbatoi in giacenza nell'officina del guru, oltre a quelli in zona Gambettola, patria indiscussa dell'auto/moto demolizione!!!

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif


Ciao Vittorio e 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif grazie grazie grazie!!
Io sono di Campobasso....qui, visto il freddo che fa, la moto la si usa circa 12 minuti l'anno rotfl.gif rotfl.gif però quei dodici minuti su un V7 850 GT cafè.....vuoi mettere!?!?!?
A questo punto il serbatoio ci andrebbe bene comunque e.....considerando che mi verrebbe 50 euro, quasi quasi......
A titolo informativo l'altro verrebbe 90 euro...entrambi non hanno bisogno di trattamento interno.
Tuttavia, prima di chiudere ogni trattativa, resto in attesa di tue notizie riguardo al guru!
Salutoni
apozzo
 
12562137
12562137 Inviato: 17 Ott 2011 18:47
 

Ciao apozzo,

Sono andato a vedere cosa aveva, di adattabile ha solo quello di una Lodola o similia, solo che anche quello ha il "buco" per la sella come quello che hai trovato tu, a questo punto...

Prenderei quello da 50 evori, poca spesa molta resa (poi per fare 12 minuti di strada la benza basterebbe comunque icon_asd.gif )

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12562408
12562408 Inviato: 17 Ott 2011 19:38
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao apozzo,

Sono andato a vedere cosa aveva, di adattabile ha solo quello di una Lodola o similia, solo che anche quello ha il "buco" per la sella come quello che hai trovato tu, a questo punto...

Prenderei quello da 50 evori, poca spesa molta resa (poi per fare 12 minuti di strada la benza basterebbe comunque icon_asd.gif )

Ciao, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ecco che faccio Vittorio.....faccio un'offerta al tipo del primo serbatoio (diciamo 65 euro spedito!)....se accetta prendo quello altrimenti vado con il secondo! Voglio provare a prendere il primo per due ragioni:

- Non mi piace per nulla il foro di incasso per la sella presente sul secondo serbatoio;
- Il primo serbatoio ha i rubinetti mentre il secondo no.

Saluti
apozzo
 
12562604
12562604 Inviato: 17 Ott 2011 20:11
 

doppio_lamp_naked.gif Ciao apozzo,

Penso che con quella cifra dovresti averlo tranquillamente, alla fine la spedizione non è che costi un'esagerazione!

Effettivamente, il bucone per la sella non è che ci stia molto bene, a meno che tu non decida di fare una sella che entra dentro, magari un po' (molto...) particolare...

Considera che i prezzi dei serbatoi originali o millantati tali sono altini, penso che con meno di 300 euro non trovi quasi nulla, neanche nei mercatini e mostre scambio, a meno che a venderlo non sia qualcuno che non sa quello che vende, ipotesi ormai quanto mai rara.

Oppure, dai sfogo alla creatività, metti mano a resine e quant'altro e ti crei dal nulla un serbatoio come lo vuoi tu, ci vuole tempo e fatica, ma non è un lavoro irrealizzabile.

Buona serata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
12567091
12567091 Inviato: 18 Ott 2011 19:49
 

Ciao Apozzo,
girando su uno dei siti, dove si cerca ricambi, ho trovato questo

Link a pagina di Subito.it

e questo

Link a pagina di Subito.it

Probabile che li abbia visti anche tu....

Per l' impianto frenante...allora...sul V7 850 puoi montare la forcella del T3, del G5 e dell' SP, oltre che quella del Le Mans 1. Quindi, a seconda del cerchio che monterai puoi usare i dischi di entrambi i tipi (o in ghisa pieni o quelli forati del Le Mans).

Da Stein-Dinse puoi trovare dei cerchi montabili su tali forcelle ma montare i dischi Brembo delle Guzzi piu' recenti.

Questo per l'anteriore. Per il posteriore non so se sul tuo forcellone puoi montare la pinza frenante del T3, o degli altri tipi della serie grossa.
Io monterei un forcellone del T3 e gli applicherei la modifica per montare un freno a dischi...la modifica la trovi sempre da Stein-Dinse...

Ciao e a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12568155
12568155 Inviato: 18 Ott 2011 22:32
 
 
12570873
12570873 Inviato: 19 Ott 2011 16:58
 

0509_up.gif Bellissimo 0509_up.gif

Anche il tunnel mi sembra ad occhio e croce sufficientemente dimensionato, oltre ad essere in condizioni buone.

Daje apozzo prima chette frecano la tanga!!!

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
12570971
12570971 Inviato: 19 Ott 2011 17:18
 

Ciao apozzo
secondo me, quella special che hai postato è molto bella, ma perchè ha proprio quel serbatoio, con un'altro serbatoio cambierebbe completamente fisionomia e, sempre secondo me, andresti a peggiorare.
D'altra parte è l'unica parte di carrozzeria, a parte i semplicissimi parafanghi, dell'insieme.
Io cercherei il suo serbatoio, e cercando con calma si trovano a prezzi ragionevoli.

martino
 
12571154
12571154 Inviato: 19 Ott 2011 17:54
 

Ciao ragazzi....sarò anche ripetitivo ma..............grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Sono da poco nel forum ma già mi sento in famiglia! 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
In primo luogo credo di avere una notizia riguardo al serbatoio n.2.....secondo le mie ricerche dovrebbe appartenere non ad una Gilera (come erroneamente testimoniato dall'adesivo sul serbatoio) ma ad una MV 175 CSTL...ho visto innumerevoli foto e il serbatoio mi pare assolutamente identico, compreso il foro per l'incasso della sella:

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Detto questo, sono abbastanza appassionato di fotoritocco (per motivi hobbistici...purtroppo non mi occupo di calendari eusa_drool.gif eusa_drool.gif ) e dunque mi piace sempre fare delle prove prima di andare a comperare qualcosa che magari poi non mi soddisferà a pieno! Dunque, dopo qualche minutino di lavoro, ecco qua cosa viene fuori:

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Nessuno dei due mi fa ammattire di passione.....tuttavia credo che il serbatoio MV sia un tantino più armonioso rispetto al Gilera.....che ne dite?

Detto questo,
MaxGuzzi ha scritto:
Ciao Apozzo,
girando su uno dei siti, dove si cerca ricambi, ho trovato questo

Link a pagina di Subito.it

e questo

Link a pagina di Subito.it

Probabile che li abbia visti anche tu....

Per l' impianto frenante...allora...sul V7 850 puoi montare la forcella del T3, del G5 e dell' SP, oltre che quella del Le Mans 1. Quindi, a seconda del cerchio che monterai puoi usare i dischi di entrambi i tipi (o in ghisa pieni o quelli forati del Le Mans).


Ciao MaxGuzzi,
riguardo ai due annunci, in effetti li ho visti entrambi e sono nella lista dei prossimi possibili acquisti. Riguardo alla forcella anteriore, io avevo pensato alla follia di mettere una forcella Ducati Monster che avevo travato completa di impianto frenante bidisco (pompa, pinze, dischi, tutto brembo)....è un'idea troppo pazza? Ossia, occorre fare modifiche sostanziali al canotto di sterzo e/o al telaio per montare una forcella del genere?
Quando invece mi parli delle forcelle T3, G5 ed SP...intendi che si possono montare senza modifiche di sorta?
Riguardo ai cerchi, vorrei salvare i Borrani di serie cambiando solo il mozzo....poi però c'è il problema di dover raggiare la ruota eusa_doh.gif eusa_doh.gif operazione non proprio elementare a quanto mi dicono!

MaxGuzzi ha scritto:

Per il posteriore non so se sul tuo forcellone puoi montare la pinza frenante del T3, o degli altri tipi della serie grossa.
Io monterei un forcellone del T3 e gli applicherei la modifica per montare un freno a dischi...la modifica la trovi sempre da Stein-Dinse...

Ciao e a presto! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Riguardo al posteriore, vorrei lasciare il tamburo....unica cosa da valutare è la dimensione del pneumatico....la mia idea era un 140 al posteriore....ma dubito (o meglio sono certo!) che possa starci nel forcellone del V7!!


gippiguzzi ha scritto:
Apozzo, mi sa che questo potrebbe essere quello giusto :

Link a pagina di Subito.it


Bello il serbatoio...ma secondo voi di che moto potrebbe essere?? A spaventa solo il fatto che magari possa essere piccolo....comunque ho già contattato il proprietario per chiedere maggiori info....


mar54 ha scritto:
Ciao apozzo
secondo me, quella special che hai postato è molto bella, ma perchè ha proprio quel serbatoio, con un'altro serbatoio cambierebbe completamente fisionomia e, sempre secondo me, andresti a peggiorare.
D'altra parte è l'unica parte di carrozzeria, a parte i semplicissimi parafanghi, dell'insieme.
Io cercherei il suo serbatoio, e cercando con calma si trovano a prezzi ragionevoli.

martino


Concordo Martino sul fatto che il serbatoio V7 è splendido e mettere l'originale sarebbe la soluzione migliore...solo che, visto ciò che mi sono sentito dire ultimamente, dubito fortemente sul fatto di poter trovare un serbatoio originale a prezzo decente!


Salutoni a tutti ragazzi
apozzo
 
12571412
12571412 Inviato: 19 Ott 2011 18:43
 

Ciao Apozzo. Per i cerchi se vuoi tenere i Borrani ecco qui:

Link a pagina di Sd-tec.de

ti lascio questo link che è ben indicato per quello che cerchi.
Sul sito puoi trovare anche molto di piu'.
Per la forcella anteriore: non so se la forcella del Monster si possa adattare. Occorre misurare il ciametro del perno di sterzo e la sua lunghezza, ovvero la distanza tra le due piastre. Tuttavia è possibile che si possa. Non ti consiglio di toccare il telaio. Innanzi tutto per una questione puramente dinamico-meccanica, in secondo luogo non ti conviene effettuare variazioni sul passo visto che incideresti sulla omologazione del veicolo ed avresti problemi con la circolabilità e le revisioni.
Per i cerchi a raggi ti dico solo che se la moto la userai spesso, ti conviene riflettere sul fatto che ogni '' TOT '' di km. devi farli tirare, per tenere il cerchio sempre in tensione ed evitare svirgolature dello stesso. Dovrai trovare un gommista che faccia ancora questo servizio....auguri!!! (Nella mia zona non lo fa piu' nessuno!!!)....Saluti! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12571426
12571426 Inviato: 19 Ott 2011 18:45
 

Mi ha appena risposto il proprietario del serbatoio gentilmente indicatomi da gippiguzzi:

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Lui dice che proviene da un Falcone eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif a me non sembra ne quello del "vecchio" falcone ne quello del nuovo....che ne pensate ragazzi?

saluti
apozzo
 
12571640
12571640 Inviato: 19 Ott 2011 19:23
 

apozzo ha scritto:
Mi ha appena risposto il proprietario del serbatoio gentilmente indicatomi da gippiguzzi:

Immagine: Link a pagina di Xtremeshack.com

Lui dice che proviene da un Falcone eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif a me non sembra ne quello del "vecchio" falcone ne quello del nuovo....che ne pensate ragazzi?

saluti
apozzo


Sono daccordo con te...non mi risulta....
 
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