Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 27/06
Pubblicato 17/11/2006 15:01
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao _Motociclista_,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Il Tinga sulla rivista Bikers Life
Ho il piacere di annunciare che nel numero di novembre della rivista Bikers Life è uscito un lungo articolo che parla del nostro sito.. (by Davide)

Secondi classificati per numero di voti al premio www...
...ma non è finita! Ora il verdetto del sito vincitore per la categoria Auto e Moto spetterà a una giuria de Il Sole 24 Ore, che lo selezionerà tra i primi 5 classificati: quindi siamo arrivati in finale e incrociamo le dita! (by Davide)

Impariamo ad usare le Luci
Appello rivolto a tutti coloro che, su qualsiasi mezzo, hanno ancora uno scarso senso civico... (by Zealot87)

Bikers d'India
Dopo anni di cripto o pseudo comunismo, intrecciato con le resipiscenze coloniali e con un sistema feudale ancora attivissimo, l’India si affaccia alle soglie del terzo millennio con una motorizzazione che, almeno in parte, ricalca quella dell’Italia anni 50: tante vespe, anche se meno che da noi, un esercito sterminato di biciclette, e le moto che la fanno da padrone. (by frontierman)

Il fenomeno dell'aquaplaning
L'aquaplaning è un fenomeno di galleggiamento di un veicolo in movimento su uno strato d'acqua presente su una strada... (by Chesterfield)

Come funziona la trasmissione automatica
Il nostro motore è composto da un pistone collegato attraverso una biella (che trasforma il moto alternativo del pistone in moto rotativo) all’albero. L’albero conduce il moto alla ruota attraverso la trasmissione: è di questo che parlerò, del funzionamento della trasmissione automatica. (by lucaiti)

Moto ed acciacchi: come combatterli
Sicuramente sarà capitato che dopo l'acquisto della moto, dopo le prime uscite si sono presentati alcuni problemi muscolari, maggiormente nella zona lombare. (by tango5)

Come fare il rodaggio
Fare un buon rodaggio è molto importante per garantire il corretto accoppiamento delle parti meccaniche (pistoni, fasce ,cilindri ecc) perciò bisogna prestare attenzione a come si percorrono i primi km che sono i più critici per il motore stesso. (by atarum0r0)

In cosa consiste lo squish
Definizione di squish e possibili interventi per misurare questa banda . (by DonoF12)

Nuove direttive ciclomotori – Il blocco degli EURO 0
Sono mesi che sentiamo ai telegiornali o leggiamo sulle riviste di settore o su i quotidiani delle nuove normative che porteranno al blocco della circolazione per alcuni mezzi a due ruote... (by sicarius)

Euroblocchi regionali alla circolazione
In questo articolo cercherò di rispondere a molti di voi che sempre più spesso si chiedono quando bloccheranno i vecchi euro e vi elencherò le varie limitazioni decise da alcune regioni. (by superleo1990)

Il Bollo con la nuova Finanziaria
Con la nuova Finanziaria, il bollo non verrà più calcolato sulla potenza della moto (KW) ma sulla sul tipo di omologazione del motore: in teoria, più inquini e più paghi... (by PietroGSR)

Se vi arriva una multa a casa controllate chi ve la manda..
A chi non è capitato di vedersi recapitare dal postino una bella multa? E come si riconosce una multa? (by PietroGSR)

Test Aprilia Rs125 di LucaRs125
Ebbene sì, oramai sono trascorsi poco più di 12 mesi e dalla realizzazione del sogno e devo dire che durante questi 6000km mi sono trovato in situazioni diverse con la mia moto, allora mi sono deciso a buttare giù le esperienze fatte, nel tentativo di parlare di pregi e difetti della moto e di fare una piccola guida. (by LucaRs125)

Come ricarburare una Aprilia RS 125 ripotenziata
Bene sedicenni e non, se siete particolarmente interessati a quest'articolo vuol dire che avete appena ripotenziato la vostra Aprilia RS 125 e vi manca solo la carburazione. (by phil89)

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

I motoraduni di prossimo svolgimento
Elenco costantemente aggiornato dei motoraduni italiani e possibilità di organizzarne la partecipazione insieme agli altri utenti.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:

Il sito ha raggiunto i 18.650 utenti registrati e il forum moto i 722.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo. Non rispondere a questa e-mail in quanto l'indirizzo mittente non viene consultato, grazie.

Commenti degli Utenti (totali: 1)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Maurolive il 19-11-2006 16:05
completa, come al solito!!