Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 19/06
Pubblicato 24/07/2006 17:24
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

La fumosità nei motori a 2 e 4 tempi
Vietato fumare! In un motore, una corretta combustione non dovrebbe dare luogo a fumi visibili, fanno già abbastanza male quelli invisibili... (by de_corsa)

Lo Stunting in moto e in scooter
Definizione di alcuni tipi acrobazie (Wheelie o impennata, Stoppie, Christ Air, ApeHanger, Burnout) e consigli per effettuarli sia in moto che in scooter (by POWO)

Generalità sui cuscinetti
Definizione di cuscinetto, le varie tipologie, approfondimenti su bronzine e cuscinetti a rotolamento, cenni sul montaggio di questi ultimi (by lorenzo_beverly250)

Tutto sul Protossido d'Azoto (NOS)
Molti conosceranno il protossido d'azoto grazie all'ormai celeberrimo film "The Fast & The Furious". Purtroppo questo ha anche dei lati negativi, come una corretta informazione generale. (by POWO)

I concetti di coppia e potenza
Sembrano scontate e familiari a tutti, invece si equivoca spesso sulla natura fisica di queste due misure di grandezza. (by de_corsa)

La trasmissione degli scooters
Il variatore, la frizione centrifuga, immagini di tutti i componenti e ruolo svolto nel funzionamento della trasmissione di uno scooter (by POWO)

Lo scarico nei motori a 2 tempi
Cenni ai criteri secondo il quale viene scelta una marmitta in un motore 2t (by DonoF12)

Altri articoli scritti dagli Utenti:

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

I motoraduni di prossimo svolgimento
Elenco costantemente aggiornato dei motoraduni italiani e possibilità di organizzarne la partecipazione insieme agli altri utenti.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:

Il sito ha raggiunto i 11.500 utenti registrati e il forum moto i 435.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati