Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 15/05
Pubblicato 09/12/2005 09:05
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Pranzo di Natale
Si è deciso di organizzare il pranzo il giorno 18 dicembre in 3 differenti località: Casina (RE), Roma e Napoli. Si confida nella massima partecipazione per poterci conoscere di persona, sono necessarie le conferme per le prenotazioni ai ristoranti.

Gadgets del Motoclub Tingavert
Sono finalmente disponibili le magliette, gli adesivi e i loghi per riconoscerci e per farti riconoscere! E' anche possibile pubblicizzare la propria attività sul Motoclub Tingavert per farla conoscere ai tanti visitatori che frequentano il sito (circa 100.000 visite/mese); le istruzioni sono disponibili in questo topic.

Ecco le manifestazioni motociclistiche che si svolgeranno nelle prossime settimane (è anche disponibile l'elenco completo dei motoraduni per il 2005 e per il 2006):

Dal Al Zona Link all'articolo (o al sito)
17 dic 17 dic Verona Babbo Natale in Moto
23 dic 23 dic Villafranca di Verona Babbo Natale in Moto

Scelta della Prima Moto
Uno dei momenti più difficili nella vita di un/una neo-motociclista è sicuramente la scelta della prima moto. Meglio nuova o usata? 2 o 4 cilindri? Sportiva, naked o enduro? (by Simon)

Consigli per l'acquisto di una moto usata
Nel caso in cui vi troviate ad acquistare una moto usata, ecco alcuni suggerimenti che potrebbero tornare utili per cercare di capire in che condizioni si può trovare una moto. (by Blackbaron)

Il Rodaggio
Descrizione dal punto di vista tecnico e accorgimenti per farlo correttamente. (by Blackbaron)

Piccola guida per il lavaggio della moto
Una breve sintesi su come procedere per il lavaggio della vostra moto. (by Vetro)

Antifurti per moto: caratteristiche e considerazioni
Lasciare incustodita la moto è sempre un’angoscia, quindi la stragrande maggioranza di noi si serve di sistemi antifurto per cercare di rendere il più difficile possibile il furto della nostra cara due ruote. Come possiamo proteggerla? (by KawaPotter)

Come mettere il ginocchio a terra
E' una delle manovre più esaltanti da fare in moto perché dimostra la padronanza del mezzo e delle tecniche di guida. (by jo_niro)

Il depotenziamento e i suoi effetti collaterali
Cosa significa e in cosa consiste? La moto si rovina? Quanto è affidabile una moto depotenziata? Posso riportarla a potenza piena e come? (by KawaPotter)

Modifica Corona o Pignone
Gli effetti delle modifiche a Corona o Pignone con relativi vantaggi e svantaggi. (by Blackbaron)

La Batteria: funzionamento e manutenzione
Come funziona una batteria e quali sono i consigli per ottenere un corretto funzionamento e garantirne una lunga durata? (by Blackbaron)

La Frizione
Caratteristiche, funzionamento e analisi dei vari tipi di frizione installati sulle moto e sugli altri veicoli. (by Blackbaron)

Il Carburatore
Descrizione del suo funzionamento e cenni sulla carburazione. (by Blackbaron)

Carburazione e irregolarità di un motore alle basse temperature
Le cause di irregolarità di funzionamento di un motore in condizioni di bassa temperatura e l'influenza sulla variazione del rapporto stechiometrico o carburazione. (by Blackbaron)

La Distribuzione
Caratteristiche, funzionamento e analisi dei diversi sistemi di distribuzione nei motori. (by Blackbaron)

Nuovi collaboratori del Motoclub Tingavert
Cooperano all'organizzazione del sito e del forum: Maurolive (Global Mod), Blackbaron, Andreaspr e Mk (Moderatori): benvenuti e buon lavoro a tutti loro!
Un grande ringraziamento anche per Xkiim e MaxyValenti che hanno disegnato i loghi natalizi del Motoclub Tingavert.

- Le discussioni più interessanti sul forum moto:

Il sito ha superato i 4.000 utenti registrati (in questa pagina è disponibile l'elenco completo) e il forum moto i 125.000 messaggi. A tutti i nuovi iscritti un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto e Buon Natale dallo Staff del Motoclub Tingavert!

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account

I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati