Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 25/08
Pubblicato 07/07/2008 16:19
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

II Tinga Liguria - 19-20 luglio 2008 - Genova
E' alle porte la seconda edizione del raduno Tinga il Liguria tra spettacoli, motogiri e convegni, accompagnati dalla cucina ligure: preiscriviti gratuitamente!

Consigli per l'acquisto di una sportiva (o naked) usata
Cosa è generalmente meglio controllare in modo accurato prima di acquistare una moto (sia essa una supersportiva o una naked) usata, per poter intuire se ha subito incidenti o se ha percorso più km di quelli indicati da tachimetro.... (by Niko)

Restauro o conservazione per le moto d'epoca?
Nel mondo del restauro delle moto d'epoca, sono due le filosofie seguite, diverse fra di loro sostanzialmente per l'approccio mentale alla visione della moto storica o vintage od ancora classica, a seconda delle epoche di costruzione. (by fabrizio50)

Moto Incidentata: vendita o riparazione?
Considerazioni e consigli su cosa convenga (vendita o riparazione) fare quando la moto è incidentata (by Ark91)

Il pneumatico
Importanza del pneumatico: definizioni, approfondimenti e consigli.. (by Ark91)

Il catalizzatore: principi di funzionamento e omologazioni
In questo articolo cercheremo di capire perché si è introdotto il catalizzatore negli scarichi, il principio di funzionamento e le leggi anti inquinamento (by Gianmars)

Il successo della moto: un mezzo
Alla luce del crescente incremento delle vendite nel mercato motociclistico, che vede un numero sempre maggiore di motociclisti e motocicliste prendere la decisione di dedicarsi alle due ruote, sorge spontanea la domanda su quale sia il motivo di tanto successo... (by Jeanne)

Le traiettorie nella guida su strada
Come determinare la traiettoria ideale in curva nella guida su strada (by gilgamesh)

Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t
Quanti di voi hanno uno scooterino 50cc 4 tempi e vorrebbero spingerlo un po', ecco la guida per farlo... (by gio166)

Altri articoli sulla Community

Recensione su specifici modelli

La Guida sulla Moto
Tutte le informazioni generali, tecniche e burocratiche relative alla moto e agli accessori ad essa collegati.

- Alcune discussioni interessanti del Forum Moto:
Il sito ha raggiunto i 67.700 utenti registrati e il forum moto i 3.530.000 messaggi. Ai nuovi iscritti inviamo un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

A presto!
Lo Staff di Motoclub Tingavert

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo. Non rispondere a questa e-mail in quanto l'indirizzo mittente non viene consultato, grazie.