Kawasaki Ninja 250R

Scritto da Ark91 - Pubblicato Lunedì 30 giugno 2008 @ 16:31:20 CEST
Moto
Presentazione del modello della casa giapponese, scheda tecnica e immagini





Se sentiamo la parola “Ninja” ci viene in mente qualcosa di potente, difficile da saper controllare, insomma, qualcosa per soli esperti. In realtà da ora non sarà proprio così…

Diciamo in questo modo perché alla gamma Kawasaki si è aggiunto un nuovo modello: la Ninja 250R.

Kawasaki Ninja 250 R

Una descrizione in tre parole di questo mezzo? Leggera, buone prestazioni e poco costosa.
Si tratta di un “qualcosa” alla portata di tutti.

Le prestazioni, conferite dal 4 tempi bicilindrico con quattro valvole per cilindro che eroga una potenza di 33 cavalli, sono buone e permettono di divertirsi anche con la minima esperienza.

Anche la ciclistica è naturalmente ottima, la Ninja è dotata di un disco davanti e uno dietro. I pneumatici da 110/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore (di 17’’) sono adatti alla moto e permettono una buona tenuta di strada.
Quello che sorprende però è la maneggevolezza, essendo leggera e molto agile è una moto adatta anche alla città. La cilindrata permette tuttavia di andare in autostrada e tangenziale, la Ninja se la cava benissimo su questi “percorsi”, ma non è sicuramente il tipo di mezzo adatto per i lunghi viaggi, per via della sella poco imbottita e per la posizione di guida che “alla lunga” stanca.

Il serbatoio con i suoi 17 litri permette discreta autonomia. La sella però è molto bassa (solo 78 cm) e vicina alle pedane: i piloti sopra l’ 1,75 m si trovano un po’ scomodi per via delle gambe relativamente troppo piegate.

La strumentazione invece dà l’aspetto di qualcosa di datato, ma rimane comunque molto chiara e leggibile (anche se manca l’indicatore del livello della benzina, al suo posto c’è solo una spia).
L’estetica con il codino a punta come quello della ZX-10R è da Ninja vera ed è sicuramente in grado di catturare gli sguardi.

Ma la cosa più straordinaria è il prezzo: solo 4.350 euro! Per intenderci 1000 euro in più di un ciclomotore tipo moto!
Essendo un 250 si può liberamente guidare già a 18 anni. Per come la pensiamo noi attualmente non ha vere rivali e sarà molto venduta nel prossimo mercato.

Kawasaki Ninja 250 R

Scheda tecnica e riassuntiva:
  • Lunghezza: 209 cm
  • Peso: 154 kg
  • Altezza sella: 78 cm
  • Capacità serbatoio: 17 litri
  • Motore e cilindrata: 4 tempi bicilindrico (249 cm cubici) raffreddato a liquido
  • Alimentazione: a iniezione
  • N. marce cambio: 6
  • Cavalli (kw): 33 (24)
  • Omologazione: euro3
  • Prezzo: 4.350 euro
  • Garanzia: 24 mesi
  • Tempo di consegna: immediato

Kawasaki Ninja 250 R

E’ disponibile per una prova in tutte le concessionarie Kawasaki!

Ciao,
pssssss




Kawasaki Ninja 250R | 29 commenti | Login/Crea Account
I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati

Re: Kawasaki Ninja 250R
di robyracing46 il 30-06-2008 19:56:31

ho 17 anni,18 ad agosto,se in questo arco di tempo ne sentiro parlare beme probabilmente la comprero.




Re: Kawasaki Ninja 250R
di Scooterino92 il 30-06-2008 20:47:23

Per me fanno ridere le ruote...
Sono le stesse di un "cilcomotore tipo moto"...
Sono molte le polemiche suscitate dal CBR 125 riguardo alle gomme, e credo che quesa moto sia la versione 250 del CBR125 con comperture piccole ma tutto sommato adeguate alla potenza, poi penso che abbia un buon rapporto qualità/prezzo.

Lampsssssss




Re: Kawasaki Ninja 250R
di REDCHAT il 30-06-2008 21:28:19

"Ma la cosa più straordinaria è il prezzo: solo 4.350 euro! Per intenderci 1000 euro in più di un ciclomotore tipo moto!" Se per questo un migliaglio du euro in meno rispetto ad un 125 che a 18 anni ripotenziato ha più cavalli, ha una ciclistica nettamente superiore... nel caso dell'rs 125



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di Pgdralon il 30-06-2008 22:15:25

    Esatto: mille euro in meno di un mezzo fuorilegge (per come lo hai detto tu), che non può affrontare autostrade e strade extraurbane principali e dai consumi smisurati.



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di Balordino il 30-06-2008 23:41:36

    Ripotenziato ha più cavalli? Una racing forse...non certo l'rs 125. E poi non si pone certo come supersportiva dalle grande prestazioni, ma piuttosto come mezzo sincero ed economico, ma in grado di togliersi comunque qualche sfizio. Dai consumi irrisori, dall'assicurazione sicuramente più conveniente rispetto ad un 600 depotenziato e dalla manutenzione ridotta. Il nome è sbagliato...quello si. Con una ninja vera ha in comune solo nome e colore.



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di nitronori41 il 01-07-2008 12:13:09

    Quoto in pieno REDCHAT!




    • Re: Kawasaki Ninja 250R
      di SCARABO il 01-07-2008 15:39:31

      Quoto anch'io red chat, la kawa non è ancora ssolutamente all'altezza anche di altre giapponesi come la yamaha, la qualità è bassa e molti dettagli sono poco curati (scarico, pinze freno, strumentazione ancora analogica) e poi davvero, molto meglio una rs 125.




      • Re: Kawasaki Ninja 250R
        di fpolle il 04-09-2008 16:59:24

        l'ho tirata da fermo insieme a una rs da una parte e una mito dall'altra...
        ho vinto io...




Re: Kawasaki Ninja 250R
di steve_harris il 30-06-2008 23:44:09

secondo me è un ottimo mezzo per imparare veramente ad andare in moto senza fare il passo più lungo della gamba e prendersi di botto un 600 supersportivo. ha dei buoni costi di gestione (assicurazione, bollo e benzina) e a differenza dei 125 può andare in tangenziale e autostrada.
chi parla dell'rs 125, bè che dire; in parte ha già risposto pgdralon, aggiungo solo che l'rs125 è un 2t quindi vuol dire più manutenzione, più consumi e sicuramente il ripotenziamento non è gratuito, quindi ulteriori soldi da spenderci su.
idem per quanto riguarda la ruota dietro.. mi sembra giusta per il tipo di moto, leggera e agile in mezzo al traffico, divertente da guidare tra i tornanti, con una ruota più grossa non la muovi più. magari esteticamente non è il massimo ma come prestazioni è perfetta!



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di SCARABO il 01-07-2008 15:41:55

    Ancora, i 125 POSSONO andare in tangenziale!!!!!!!!!!!!! Mio fratello ha addirittura fatto un incidente con un sh 125 e gli hanno dato ragione, se fosse stato vietato, avrebbero subito contestato l'infrazione.



    • Re: Kawasaki Ninja 250R
      di steve_harris il 01-07-2008 16:38:05

      non in autostrada. e poi sinceramente, non ti piace? non comprarla. è inutile dire è meglio questo è meglio quello, ognuno sceglie la moto secondo le proprie esigenze



    • Re: Kawasaki Ninja 250R
      di fpolle il 04-09-2008 17:19:55

      allora non era in tangenziale...




Re: Kawasaki Ninja 250R
di Valerio91 il 01-07-2008 14:10:22

rs125 : cbr125 = rs250 : ninja250
è la versione 250 del cbr125 gomme strette, motore poco potente e forcelle economiche... non è una moto sportiva è come una granturismo...insomma dal nome ninja mi aspettavo qualcosa che fosse tra le migliori 250... non un mezzo cosi tranquillo ed economico..



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di SCARABO il 01-07-2008 15:42:35

    Quoto in pieno VALERIO f12




  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di Balordino il 02-07-2008 12:28:17

    verissimo...non è una moto sportiva...ma mi sembra di gran lunga il 250 stradale migliore in produzione...guarda la hyosung. Come ho già detto, il nome è sbagliato, avrebbero dovuto chiamarla er 2 f o qualcosa di simile insomma, ma probabilmente non avrebbe venduto tanto quanto con il nome ninja.



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di fpolle il 04-09-2008 17:00:43

    per forza!!! l'rs 250 è 2tempi!!!




Re: Kawasaki Ninja 250R
di raffa92 il 04-07-2008 01:19:13

bella moto l'unica cosa che mi fa pensare sono i pneumatici... li monto sotto al mio 50ino... però se fosse 2 tempi e costasse 1000€in meno sarebbe un'ottima moto da pista... a 18 anni preferirei comprarmi un 600 anche usato... ma pur sempre un 600...



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di Wild79 il 07-07-2008 08:57:48

    Sarà, ma sarebbe stato meglio se rinnovavano la vecchia zzr250 che secondo mè è molto piu polivalente e come 250 non ha rivali.
    Questa? boh... ha il nome ninja perchè oramai è trendy, ed un ragazzo non si compra una moto kawasaki se non si chiama ninja, poi se le forcelle sono economiche la moto non è propriamente sportiva quindi che senso ha avere la sella passeggero e del pilota piccola? Una ruota da 130? che senso hà? i 125 sono perfetti per fare sport sono superiori in ciclistica e montano il 150 come pneumatico quindi che mi rappresenta questa moto?
    Come sportiva non ha futuro, magari se l'avrebbero fatta più turistica con un bel 150 dietro e una 40ina di cavalli avrebbe avuto un futuro longevo e dignitoso, ma così la vedo dura!




Re: Kawasaki Ninja 250R
di maurogerman89 il 08-07-2008 11:28:15

Buona guida complimenti.

Per quanto riguarda la moto anche io ora dico la mia: chi cercava qualcosa di estremo, chi si aspettava un'Aprilia RS 250 marchiata Kawa, o ancora chi pensava a una vera Ninja in piccolo forse è rimasto un po' deluso.

La Ninja 250 è una moto OTTIMA sotto moltissimi punti di vista, forse però di "sportivo" non ha molto, può piacere e non piacere, personalmente a me piace... tra qualche mese sarà mia!




  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di lupolucio86 il 08-07-2008 14:16:12

    Come estetica nn è per nulla malvagia...ha delle linee molto accattivanti.Sulla ciclistica si puo discutere in positivo o in negativo. Tutto sta cmq alla singola persona e a cosa vuole e cerca da una moto. Se devo essere sincero anche io mi aspettavo qualcosa di piu da questa 250 sotto l'aspetto sportivo..ma come mezzo per iniziare penso sia allestita in modo competitivo..soprattutto nel prezzo!! E poi personalmente credo che la kawasaki ha fatto un'ottima cosa chimandola NINJA. Con un altro nome nn l'avrebbe guardata nessuno...quindi anche se con le VERE NINJA nn c'entra nulla..il nome è commercialmente azzeccato! diciamoci la verità... il nome ci ha incuriosito tutti..e se di questi tutti anche pochi l'hanno scelta...cmq sia in molti hanno preso informazioni sulla moto..quindi commercialmente è gia un successo!Nel bene o nel male la NINJA 250 è chiaccherata da molti :)



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di svernicetor il 07-03-2009 11:30:26

    anche io spero di riuscire a prendermela a breve..nera..cmq è una moto sportiva,certo,ma nn sportiva da pista..per l'uso su strada normale deve essere perfetta e sicuramente ''la forcella economica'' svalutata da molti di certo nn si sentirà a meno chè nn si sia abituati ad andare su strada come si va in pista (impossibile)..




Re: Kawasaki Ninja 250R
di TheWorldIsMine il 23-07-2008 20:04:47

Un 125 non può percorrere nè superstrade, nè tangenziali nè autostrade.
Resta il fatto che è una moto che non comprerei mai, ha una linea che sembra "vecchissima" ed è parecchio bruttina..
molto meglio l'rs 125 ;)



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di fpolle il 04-09-2008 17:04:01

    dipende cosa cerchi da una moto...




Re: Kawasaki Ninja 250R
di virtualj il 13-08-2008 21:19:30

La linea non è per niente vecchia, assomiglia molto alla nuova ZX-10R. Il marmittone forse è un pò spropositato, ma quello che fa veramente pena dal punto di vista estetico è il quadrante! :| veramente pessimo e "retrò". Dal punto di vista prestazionale purtroppo il limite dei cavalli è dettato dalla legge, volevano fare una moto guidabile a 18 anni invece che 21... E questa lo è. Guardate che in quel segmento c'è veramente poca scelta.. Io a mio tempo comprai una ZZR250 ed è stata un'ottima scelta per iniziare. L'ho tenuta per 4 anni. Le gomme stessa misura, andavano più che bene, oltre che non costare un cavolo cambiarle :) (entrambe 150 euro montate). Il prezzo non è molto alto, i dischi sono a margherita :) per quello che deve fare questa moto va benissimo.. IMHO :)



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di svernicetor il 07-03-2009 11:25:19

    bè dai la strumentezione (soprattutto vista dal vivo) nn è per niente male e poi la mancanza di strumentazione digitale nn è male cm idea..peccato solo per la mancanza di un indicatore del livello della benzina e l'orologio e contamarce




Re: Kawasaki Ninja 250R
di svernicetor il 07-03-2009 11:18:57

salve sono nuovo di qui e non so esattamente se sono nel ''reparto'' giusto..
cmq secondo me questa ninjetta è molto carina e molto incompresa..sono andato a vederla in concessionaria ed è molto più bella che nn vista su carta..la ruota dietro (per quelli che dicono che è piccolissima) ha le stesse dimensioni del mio sportcity e fidatevi piego che è una meraviglia...ed è perfetta per chi nn vuole spendere un patrimonio per l'assicurazione ma vuole cmq divertirsi per strada xk con una moto che arriva tranquillamente a 150 e fa da 0-100 in 7sec ti ci diverti



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di 100aurus il 28-08-2010 19:46:38

    0-100 in 7 secondi? io metterei un paio di secondi in più :)




Re: Kawasaki Ninja 250R
di alexscard il 28-03-2009 11:16:53

ma questa recensione non è quella di un giornale di moto...?



  • Re: Kawasaki Ninja 250R
    di Ark91 il 24-05-2009 20:43:10

    Leggo solo ora questo commento...
    Ti rispondo dicendoti che per il Tingavert ho scritto circa 50 articoli e so meglio di te che ognuno di questi "prodotti giornalistici" deve essere proprio, quindi pregherei di non sollevare inutili polemiche ;)