Mauri8 ha scritto:
Ora non ho quel tipo di Ducati, alla fine ho scelto il Monster 1200 R, perchè voglio anche guidare senza l'angoscia di dover andare dal meccanico con frequenza, ed ho accettato un compromesso.
Secondo me non dovevi accettare il compromesso..se potevi permettertelo...se quello che volevi era quello non torni poi indietro a rifare quell'esperienza persa...il compromesso lo accetto tra uno scooter e un'altro... se ho piu' interesse a fare cosi'...la moto e' passione ...sempre dal meccanico? non credo non farai mica 20k km all'anno...
Citazione:
Chi vuole una vera Ducati, per me, non può prescindere da quello che nella storia era stata la Ducati.
Lo sferragliare della frizione a secco, il traliccio, quelle linea brutte ma che più le guardi e più ti attirano.
Cerco allora un 848 Streetfighter che mi era sempre piaciuto.
Bhe la 916-996 proprio brutta non lo e'...l'848 sara' un po scontata ma neanche quella e' brutta...lo Street neanche ma va a gusti come per tutto..
Citazione:
Non dico che tutte le elettroniche di oggi non servono, anzi aiutano e chi ha iniziato con tutte queste non potrebbe farne a meno, ma lasciaci a noi "diversamente giovani" il ricordare che ciò che oggi è vecchio allora era il normale, e che c'era tanta passione nel guidare la moto.
Ecco e' proprio questa la questione...tutti bravi a gestire e andar forte con espedienti appilicati e tarati da altri..(perche' tutto quello che scegli sulle mappe e' tarato e impostato da altri...quindi scegli tra impostazioni di altri piu' esperti di te..non ci metti del tuo...)
Citazione:
I tagliandi sempre fatti da me, un pò di olio forse anche gradazione sbagliata, un filtro olio ogni 3 cambi, candele, soffiata al filtro aria, e si andava. 3 attrezzi nel sottosella e 9 volte su 10 risolvevi il problema.
Altra bellissima esperienza che ormai e' andata persa ...ormai il massimo che fanno e' passare la mappa con lo smartphone e gonfiare le gomme...ah 3 cambi per il filtro sono troppi massimo ogni altro...
Citazione:
Oggi, se un blocchetto tasti manubrio lo lasci sotto il sole, la moto non parte ( successo a me e chiamato carro attrezzi).
e vorrei vedere se avesse qualche corto dentro finche' vai che cosa succede,se si spegne ti andrebbe di qulo...ma son tutte cose che ormai a nessuno frega...ormai fa parte della dotazione te lo ritrovi comunque su quasi tutte...