pazuto ha scritto:
Fossi ricco, la 916 la prenderei per andare al bar a 50 all' ora una volta al mese, come vanno trattate le moto d'epoca, e magari a qualche raduno dedicato.
A 50 ci sono sempre andato per scaldarla, o in prossimita' dei mangiasoldi...una moto sportiva mortificata a quell'andatura non la meriteresti, la cosa piu' sensata e' sfruttarla senza tirarle il collo..( ma credo che senza controlli e per quei pochi kg in piu' da quello che scrivi.. tu non sia capace) avendo il suo motore da parte rimesso a nuovo, e su uno da usare come deve essere usato...solo con un po' di riguardo visto il caos per strada...si rompe?...si aggiusta,si rifa' se hai una moto del genere non dovresti avere patemi...altrimenti la tieni la' in salotto e la guardi immaginando di saperla usare...
Citazione:
E se vogliamo proprio dirla tutta, senza scomodare la regina 916, che ripeto per me è la moto più bella mai costruita, una mt07 sui passi è più efficace di una ss900, poi per me è brutta come la fame, ma se mi devo divertire, senza stare a guardare estetica e storia, appunto, non c'è storia.
Vedo che come all'asilo sei passato agli insulti diretti (ci sono modi e modi di dire le cose gia' tanto che ti dia un po' retta...) allora questa roba qua secondo te sarebbe "bella"...
sara' anche "efficace" per strada ma la banlita' pochezza ed economia in tutto anche estetica vanificano il resto... " design" li e' parola grossa e inappropriata..
immagini visibili ai soli utenti registrati
Citazione:
L'unica che riprenderei, anche se è la più vecchia, è la Gilera sp02 125, 34 cavalli alla ruota giusto cambiando filtro e marmitta, ed un peso irrisorio per gli standard moderni.
Si col binocolo... non arrivava a trenta nel migliore dei casi Link a pagina di 125stradali.com
visto che c'e' anche l'intervista in rete del progettista ing.Giancamerla che ha ammesso ci fossero anche 5 cv di differenza (in meno dal dischiarato) in produzione da un gruppo cilindro all'altro....e non dire che la tua (se l'avevi...) ne faceva 34 preparata perche' se allora prepariamo una AF1 o una Mito te salutavano lo stesso...
Dai va la'...