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Ninja 400... e poi??
16450977
16450977 Inviato: 17 Giu 2025 6:46
 

Barbagianni ha scritto:
Be', 20'000 sono sempre molto meno di 27-28'000, che per me sono veramente troppi... ! E quei CV in più non mi interessano minimamente...
Il 1000 BMW mi era piaciuto molto, sembra una Formula 1, ed è vero che è nella stessa fascia di prezzo della Kawa.

E per quanto riguarda Yamaha... Lario... lo sai, inutile dirlo a me...

Comunque tra il Kawa e il BMW e come tra la m***a e il risotto.
Il kawa e un mezzo di progettazione antica sia per il motore che per la ciclistica.
 
16451014
16451014 Inviato: 17 Giu 2025 8:19
 

Comunque nel video dice anche che le R9 non arrivano... Yamaha ha fatto un casino, alla fine sti giapponesi non sono molto organizzati.
Se barbagiani è innamorato delle Kawasaki fa bene a prenderla, semplicemente ci sono moto migliori.
In ogni caso prima di passare alla supersportiva 1000 farei qualche step intermedio.
 
16451015
16451015 Inviato: 17 Giu 2025 8:20
 

italyonbike ha scritto:
Comunque tra il Kawa e il BMW e come tra la m***a e il risotto.
Il kawa e un mezzo di progettazione antica sia per il motore che per la ciclistica.


Credo che la zx10 sia la più datata tra le 1000 super sport...
 
16451019
16451019 Inviato: 17 Giu 2025 8:28
 

Era già datata nel 2021 quando è stata aggiornata a euro 5. Adesso bisogna vedere se è aggiornata a euro 5 plus o se è fuori produzione come la R1.
Yamaha non ha più un 1000 4 cilindri, Suzuki nemmeno...
 
16451032
16451032 Inviato: 17 Giu 2025 9:06
 

Fuori produzione pazienza, esiste l' usato, tanto non sono certo moto usate per fare 10-15 mila km al anno...


La vera domanda casomai è individuare un budget e fare qualche prova...

Da una ninja 400 ad una sportiva 1000 da 200cv c'è un abisso in tutto, ha più in comune una cb650r con una sportiva 1000 che una ninja 400 con una zx10r
 
16451033
16451033 Inviato: 17 Giu 2025 9:08
 

A provare cose così diverse non credo si possa capire molto.
È già difficile quando resti nella stessa categoria e tipologia e cambi 2-3-4 cilindri, non è facile capire che andatura stai facendo e senza quello....
 
16451053
16451053 Inviato: 17 Giu 2025 11:54
 

Ho 34 anni, non ho figli e nemmeno una relazione diciamo stabile... icon_asd.gif magari tra 2-3 anni sarò in una situazione molto diversa... quindi se proprio voglio un 1000cc, me lo prendo adesso, non quando avrò famiglia, anche se non per forza una cosa esclude l'altra, ma chissà, del doman non v'è certezza come si suol dire... come diceva pazuto, sono le circostanze della vita.
comunque ancora nulla è stabilito, devo ancora capire cosa vuol dire guidare un 1000cc per 2-3 ore sulle strade di mio gradimento, non giusto un test ride di 20 minuti... si parla solo di possibilità... Razionalmente lo so, una XSR 900 GP sarebbe la moto perfetta.
Italy è vero che è molto difficile comparare, per esempio con la ZX4 non riuscivo a capire se andavo più o meno forte che con la 400... ma poco mi importa a che andatura vado, non voglio gareggiare.
m***a o risotto, prendo nota rotfl.gif dai non essere così drastico... a detta di molti il telaio è tra i migliori. Comunque lo so che la Kawa è datata, che la BMW è superiore, ma mi importa poco... ho guardato un po con tristezza i risultati del TT, quasi solo bmw e cbr al top...

Ultima modifica di Barbagianni il 17 Giu 2025 11:59, modificato 1 volta in totale
 
16451054
16451054 Inviato: 17 Giu 2025 11:59
 

Be se si spendono tanti soldi conta cosa compri e anche il valore di rivendita un zx10 dopo fai fatica a darlo via
 
16451056
16451056 Inviato: 17 Giu 2025 12:15
 

Barbagianni ha scritto:
Ho 34 anni, non ho figli e nemmeno una relazione diciamo stabile... icon_asd.gif


Ecco io ti invidio solo per questo... icon_asd.gif
 
16451057
16451057 Inviato: 17 Giu 2025 12:22
 

Che poi...

Non potevi prenderla 10 anni fa questa famigerata moto sportiva?
 
16451075
16451075 Inviato: 17 Giu 2025 14:16
 

ton1x ha scritto:
Che poi...

Non potevi prenderla 10 anni fa questa famigerata moto sportiva?
Devo spiegarti la mia vita o possiamo farne a meno?

comunque italy sì capisco, è un aspetto che non sottovaluto, anche perché non voglio una moto "da vetrina" con cui farci appena 2000km l'anno per non svalutarla troppo... sono più sui 10'000. Però è anche vero che se Kawa dovesse veramente abbandonare il progetto il valore dovrebbe tenersi meglio, come sta succedendo con R1 e R6.
Però penso che Kawa in generale sia più popolare in CH che in Italia. Vuoi perché in Italia avete tanti marchi nazionali, vuoi perché Vale ha guidato Yamaha per tanti anni, vuoi perché la SBK è meno popolare della MotoGP... non so.
 
16451078
16451078 Inviato: 17 Giu 2025 14:24
 

Barbagianni ha scritto:
Devo spiegarti la mia vita o possiamo farne a meno?

comunque italy sì capisco, è un aspetto che non sottovaluto, anche perché non voglio una moto "da vetrina" con cui farci appena 2000km l'anno per non svalutarla troppo... sono più sui 10'000. Però è anche vero che se Kawa dovesse veramente abbandonare il progetto il valore dovrebbe tenersi meglio, come sta succedendo con R1 e R6.
Però penso che Kawa in generale sia più popolare in CH che in Italia. Vuoi perché in Italia avete tanti marchi nazionali, vuoi perché Vale ha guidato Yamaha per tanti anni, vuoi perché la SBK è meno popolare della MotoGP... non so.

Chiaramente non conosco il mercato Svizzero però la R1 e la R6 erano le migliori moto per gli amatori(insieme a BMW) ed erano anche tra le più vendute stradalmente, in Italia lo Z10 non lo vuole nessuno e non lo vorrà neanche dopo secondo me.
 
16451082
16451082 Inviato: 17 Giu 2025 14:37
 

È da tanto che non guardo una comparativa di supersportive 1000 ma penso che la migliore delle giapponesi sia la Honda CBR 1000 RR , in ogni caso per l'utilizzo stradale la migliore è la BMW più che altro per la fasatura variabile. Detto questo qualsiasi bolide da 180-200 CV per strada basta e avanza, se ci fosse qualche sconto sulla ZX10 io me la prenderei...

P.S. in Svizzera il 1000 te lo sequestrano appena esci dal garage... icon_asd.gif
 
16451083
16451083 Inviato: 17 Giu 2025 14:44
 

Lario650 ha scritto:
È da tanto che non guardo una comparativa di supersportive 1000 ma penso che la migliore delle giapponesi sia la Honda CBR 1000 RR , in ogni caso per l'utilizzo stradale la migliore è la BMW più che altro per la fasatura variabile. Detto questo qualsiasi bolide da 180-200 CV per strada basta e avanza, se ci fosse qualche sconto sulla ZX10 io me la prenderei...

P.S. in Svizzera il 1000 te lo sequestrano appena esci dal garage... icon_asd.gif

Diciamo che tu non sei un esempio per le politiche commerciali rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16451093
16451093 Inviato: 17 Giu 2025 15:33
 

Barbagianni ha scritto:
Ho 34 anni, non ho figli e nemmeno una relazione diciamo stabile... icon_asd.gif magari tra 2-3 anni sarò in una situazione molto diversa... quindi se proprio voglio un 1000cc, me lo prendo adesso, non quando avrò famiglia, anche se non per forza una cosa esclude l'altra, ma chissà, del doman non v'è certezza come si suol dire... come diceva pazuto, sono le circostanze della vita.
comunque ancora nulla è stabilito, devo ancora capire cosa vuol dire guidare un 1000cc per 2-3 ore sulle strade di mio gradimento, non giusto un test ride di 20 minuti... si parla solo di possibilità... Razionalmente lo so, una XSR 900 GP sarebbe la moto perfetta.
Italy è vero che è molto difficile comparare, per esempio con la ZX4 non riuscivo a capire se andavo più o meno forte che con la 400... ma poco mi importa a che andatura vado, non voglio gareggiare.
m***a o risotto, prendo nota rotfl.gif dai non essere così drastico... a detta di molti il telaio è tra i migliori. Comunque lo so che la Kawa è datata, che la BMW è superiore, ma mi importa poco... ho guardato un po con tristezza i risultati del TT, quasi solo bmw e cbr al top...


Come ti ho gia' scritto, se hai i soldi e la voglia prendila adesso e non ci pensare piu'. In 2 anni e 20k km ci smazzi 5/6k euro massimo di svalutazione (se la prendi nuova, usata ancora meno) e scopri se fa per te oppure no. Se ti piace te la tieni, se non ti piace la rivendi e hai speso qualche migliaio di euro per farti 2 anni su una moto che volevi provare.
Per prendere la tua prima mille supersportiva e usarla decentemente sei quasi al limite, non come fisico ma come mentalita': se poi l'idea e' andarci a fare la passeggiata al lago te la puoi comprare pure a 60 anni icon_mrgreen.gif
 
16451136
16451136 Inviato: 17 Giu 2025 19:56
 

italyonbike ha scritto:
Chiaramente non conosco il mercato Svizzero però la R1 e la R6 erano le migliori moto per gli amatori(insieme a BMW) ed erano anche tra le più vendute stradalmente, in Italia lo Z10 non lo vuole nessuno e non lo vorrà neanche dopo secondo me.
Interessante questo punto. Difficile trovare i numeri delle vendite da nuovo, ma posso dire che nel mercato dell'usato al momento in tutta la Svizzera di ZX10-R recenti con più di 1'000km non se ne trovano. In termini di dimensioni per popolazione e potere d'acquisto, il mercato è paragonabile a quello della regione Lombardia. Sicuramente non ne hanno vendute tante, ma quelle poche i proprietari se la tengono. Oppure spariscono subito appena messe in vendita. Quindi non direi che "non se la fila nessuno"...
Link a pagina di Motoscout24.ch
Prezzo di listino ad oggi: da 20'590.- CHF.

Di S 1000 RR recenti sicuramente ne hanno vendute di più e di usate (sempre con minimo 1'000km) ne trovo quante ne voglio, ma effettivamente i prezzi rimangono molto alti, anche se spesso perché hanno svariati pacchetti optional.
Link a pagina di Motoscout24.ch
Prezzo di listino ad oggi: da 21'500.- CHF.
Così, tanto per.

Hazrael il tuo discorso fa perfettamente senso, nulla da ridire...

Comunque lasciamo perdere per un momento questi 1000cc che, alla fine, conoscendomi, probabilmente non comprerò per davvero (nuovo)... parliamo di... Triumph!
 
16451145
16451145 Inviato: 17 Giu 2025 21:09
 

Oggi giornata splendida, un bel sole, caldo ma non insopportabilmente afoso come settimana scorsa... perfetto per andare in moto!

Allora, da Triumph non ero ancora stato perché piuttosto lontano da casa, ma visto che lavoro più o meno a metà strada, ne ho approfittato per andarci a fine giornata.
Ero particolarmente interessato a questo annuncio qui
Link a pagina di Motoscout24.ch
... perché è la concessionaria Triumph meno lontana e la moto sembra impeccabile, per di più già con il trio di borse che potrebbero venirmi comode per qualche viaggetto.
Quindi arrivo, il venditore mi mostra un po' tutte le occasioni del momento e arriviamo alla Daytona in questione. Scopro un dettaglio che sull'annuncio mi era sfuggito: il proprietario precedente aveva installato un manubrio rialzato, da naked. eusa_doh.gif Gli ho detto ah, allora non se ne parla... già che bianca non mi fa proprio impazzire.
Va be', mi dice che posso provare il modello d'esposizione, che però è bloccato a 35kW (mannaggia, c'ho sempre sfiga)... quindi, proviamo la Daytona-naked sbloccata o la Daytona stock a 35kW? Opto per la 35kW, l'handling mi interessa di più del motore.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Grafica un po' speciale, ovviamente il rosa non si può vedere icon_lol.gif però se ci fossero pennellate di un qualsiasi altro colore sarebbe abbastanza stilosa. Vabbe', non posso chiedergli di cambiare il colore. Nel complesso molto bella, più che in foto, con un design certamente più giovane e vivace rispetto a XSR.
Salgo in sella, comoda ma sostenuta, abbastanza larga, più larga della 900 GP per esempio. La zavorrina occasionale pure non avrebbe molto di cui lamentarsi. Tocco con un buon quarto di piede, sulle punte, un po' come la Yammie. Più che sufficiente. Manubrio un po' a mezza altezza, come CBR650R. Insomma, mi ci trovo benissimo e non ho affatto la sensazione di "moto piccola", ma sento anche che è un po' più corta rispetto a CBR e XSR (interasse Daytona: 142.5cm). Il cruscotto, nota dolente, è un po' bruttino... ma vabbe'. Comincio con la mappa Road, al rientro metterò la Sport.
Michelin Power 6. Accendo il motore, sento finalmente il tricilindrico al minimo. Ovviamente molto simile al CP3 Yamaha. Mi piace.

Parto, prendo la strada consigliata dal venditore. Mi diceva che fino a 6'000 giri la coppia è invariata, quindi uguale alla full power, poi la potenza è fissa a 35kW. Effettivamente ai bassi tira di brutto, senza essere brusco, similmente al CP3, certo con un po' meno vigore. Tanta roba.
Rapporti perfetti, direi né troppo lunghi né troppo corti, quindi a 50km/h si sta comodamente in 4a marcia, e la 3a tiene tranquillamente anche i 30km/h senza affannare come sulla mia Ninjetta, che in entrambe le situazioni è un po' al limite e non so mai se scalare o tenere. Passiamo a velocità motociclistiche.
Sul cambio nulla da dire, fa ottimamente il suo lavoro, anzi in scalata è praticamente inutile fare rev-matching ai medi regimi.
Nonostante la castrazione sembra averne parecchio di più. Noto che in allungo il motore aumenta le vibrazioni, ma solo leggermente, senza che diventi fastidioso (noterò dopo che la mia Ninjetta vibra di più). E lo scarico, sempre in allungo, è parecchio discreto, anche troppo, quasi non lo sento, coperto dal rumore dell'aria. Piccolo difetto.
Finalmente qualche curva interessante, e la moto mi piace. Tanto. Frenata davanti vigorosa, anzi tendente a stoppie involontari se si esagera. L'avevo notato anche sulla ZX4-RR, grossa differenza rispetto al mio modesto monodisco. Freno posteriore duretto ma leggero come deve essere. La mia Ninjetta sgomma forse un po' troppo facilmente.
L'assetto mi sembra il compromesso perfetto, ovvero equilibrata, buon feeling sia con l'anteriore che con il posteriore, rigidità il giusto, senza estremi. Noto con piacere che l'anteriore non mi sembra ballerino come la GP, sicuramente una cilindrata più modesta aiuta a tenerlo giù. E scende facilmente, in modo positivo, senza avere la sensazione di cadere (penso sia la Power 6 più che la moto).
A velocità autostradali noto con grande piacere che il cupolino fa un lavoro eccellente, non avrò bisogno di cambiarlo. Finalmente un costruttore che ci presta attenzione invece di mettere cupolini ridicoli e inutili.
Dietrofront, provo la mappa Sport, non noto una grande differenza, forse si nota di più nella full power.
Purtroppo la strada ha meno curve di quanto speravo, quindi non riesco a testarla bene quanto vorrei. Però in mezz'oretta le sensazioni sono state davvero ottime.
Rendo la moto. Parlo un po' con il concessionario, gentilissimo.

Sulla carta, 95 CV a 11'250 giri. Più che sufficienti, e l'allungo full power me lo immagino davvero molto godibile. 69 Nm a 8'250 giri, di cui però già 80% dai 3'125 giri. Triple power!
Quick Shifter opzionale ma un prezzo molto corretto, e pure il cruise control.
Colori: grigia (no grazie), bianca (mmm nah), Carnival Red (definitely).
Mi dice pure che in un mesetto potrei averla, senza lunghe attese.
O.K., ci penso.

Voto finale: 5/5. Malgrado i difettucci, mi è piaciuta davvero tanto icon_biggrin.gif forse la moto perfetta per me. Che poi adoro quella parte del mondo. Non è una SuperBike, non è una SuperSport, è una SuperRoadSport icon_xd_2.gif High five Triumph 0510_five.gif
 
16451180
16451180 Inviato: 18 Giu 2025 7:49
 

Ecco, ma noi non abbiamo capito una cosa: cambi moto? Quando la cambi? Che cilindrata prendi? Un fiorino!
 
16451183
16451183 Inviato: 18 Giu 2025 7:51
 

Per il momento sta risparmiando gomme e benzina usa solo quelle in prova.
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16451190
16451190 Inviato: 18 Giu 2025 8:16
 

Noto con piacere un miglioramento nel criterio di scelta della futura moto. Dal colore verde siamo passati al numero di ruote icon_mrgreen.gif
 
16451193
16451193 Inviato: 18 Giu 2025 8:24
 

Boh io davvero non vi capisco... facciamo così, chiudiamo qui la discussione, inutile perdere altro tempo.
 
16451195
16451195 Inviato: 18 Giu 2025 8:26
 

Madonna se sei fumino, si sta scherzando.
In effetti gli Svizzeri non sono famosi per il senso dell'umorismo. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16451205
16451205 Inviato: 18 Giu 2025 9:07
 

Si scherza su, ma comunque cosa vuoi che ti si dica? Le moto prese in considerazione non hanno niente in comune, ne lo stile (passi dal retro al moderno) ne il n.cilindri, potenza e destinazione d uso.
Per me paragonare una specialistica da 200cv a una xrs900gp non ha senso, figuriamoci metterci in mezzo le altre.
Alla fine l.unico.consiglio che mi sento di darti è di prendere quella che più ti piace e evitare le specialistiche come zx10r.
 
16451209
16451209 Inviato: 18 Giu 2025 9:42
 

MidnightBlu ha scritto:
Noto con piacere un miglioramento nel criterio di scelta della futura moto. Dal colore verde siamo passati al numero di ruote icon_mrgreen.gif


C'è ancora la Nikken Yamaha icon_mrgreen.gif
 
16451211
16451211 Inviato: 18 Giu 2025 10:00
 

Barbagianni ha scritto:
Oggi giornata splendida, un bel sole, caldo ma non insopportabilmente afoso come settimana scorsa... perfetto per andare in moto!

Allora, da Triumph non ero ancora stato perché piuttosto lontano da casa, ma visto che lavoro più o meno a metà strada, ne ho approfittato per andarci a fine giornata.
Ero particolarmente interessato a questo annuncio qui
Link a pagina di Motoscout24.ch
... perché è la concessionaria Triumph meno lontana e la moto sembra impeccabile, per di più già con il trio di borse che potrebbero venirmi comode per qualche viaggetto.
Quindi arrivo, il venditore mi mostra un po' tutte le occasioni del momento e arriviamo alla Daytona in questione. Scopro un dettaglio che sull'annuncio mi era sfuggito: il proprietario precedente aveva installato un manubrio rialzato, da naked. eusa_doh.gif Gli ho detto ah, allora non se ne parla... già che bianca non mi fa proprio impazzire.
Va be', mi dice che posso provare il modello d'esposizione, che però è bloccato a 35kW (mannaggia, c'ho sempre sfiga)... quindi, proviamo la Daytona-naked sbloccata o la Daytona stock a 35kW? Opto per la 35kW, l'handling mi interessa di più del motore.
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Grafica un po' speciale, ovviamente il rosa non si può vedere icon_lol.gif però se ci fossero pennellate di un qualsiasi altro colore sarebbe abbastanza stilosa. Vabbe', non posso chiedergli di cambiare il colore. Nel complesso molto bella, più che in foto, con un design certamente più giovane e vivace rispetto a XSR.
Salgo in sella, comoda ma sostenuta, abbastanza larga, più larga della 900 GP per esempio. La zavorrina occasionale pure non avrebbe molto di cui lamentarsi. Tocco con un buon quarto di piede, sulle punte, un po' come la Yammie. Più che sufficiente. Manubrio un po' a mezza altezza, come CBR650R. Insomma, mi ci trovo benissimo e non ho affatto la sensazione di "moto piccola", ma sento anche che è un po' più corta rispetto a CBR e XSR (interasse Daytona: 142.5cm). Il cruscotto, nota dolente, è un po' bruttino... ma vabbe'. Comincio con la mappa Road, al rientro metterò la Sport.
Michelin Power 6. Accendo il motore, sento finalmente il tricilindrico al minimo. Ovviamente molto simile al CP3 Yamaha. Mi piace.

Parto, prendo la strada consigliata dal venditore. Mi diceva che fino a 6'000 giri la coppia è invariata, quindi uguale alla full power, poi la potenza è fissa a 35kW. Effettivamente ai bassi tira di brutto, senza essere brusco, similmente al CP3, certo con un po' meno vigore. Tanta roba.
Rapporti perfetti, direi né troppo lunghi né troppo corti, quindi a 50km/h si sta comodamente in 4a marcia, e la 3a tiene tranquillamente anche i 30km/h senza affannare come sulla mia Ninjetta, che in entrambe le situazioni è un po' al limite e non so mai se scalare o tenere. Passiamo a velocità motociclistiche.
Sul cambio nulla da dire, fa ottimamente il suo lavoro, anzi in scalata è praticamente inutile fare rev-matching ai medi regimi.
Nonostante la castrazione sembra averne parecchio di più. Noto che in allungo il motore aumenta le vibrazioni, ma solo leggermente, senza che diventi fastidioso (noterò dopo che la mia Ninjetta vibra di più). E lo scarico, sempre in allungo, è parecchio discreto, anche troppo, quasi non lo sento, coperto dal rumore dell'aria. Piccolo difetto.
Finalmente qualche curva interessante, e la moto mi piace. Tanto. Frenata davanti vigorosa, anzi tendente a stoppie involontari se si esagera. L'avevo notato anche sulla ZX4-RR, grossa differenza rispetto al mio modesto monodisco. Freno posteriore duretto ma leggero come deve essere. La mia Ninjetta sgomma forse un po' troppo facilmente.
L'assetto mi sembra il compromesso perfetto, ovvero equilibrata, buon feeling sia con l'anteriore che con il posteriore, rigidità il giusto, senza estremi. Noto con piacere che l'anteriore non mi sembra ballerino come la GP, sicuramente una cilindrata più modesta aiuta a tenerlo giù. E scende facilmente, in modo positivo, senza avere la sensazione di cadere (penso sia la Power 6 più che la moto).
A velocità autostradali noto con grande piacere che il cupolino fa un lavoro eccellente, non avrò bisogno di cambiarlo. Finalmente un costruttore che ci presta attenzione invece di mettere cupolini ridicoli e inutili.
Dietrofront, provo la mappa Sport, non noto una grande differenza, forse si nota di più nella full power.
Purtroppo la strada ha meno curve di quanto speravo, quindi non riesco a testarla bene quanto vorrei. Però in mezz'oretta le sensazioni sono state davvero ottime.
Rendo la moto. Parlo un po' con il concessionario, gentilissimo.

Sulla carta, 95 CV a 11'250 giri. Più che sufficienti, e l'allungo full power me lo immagino davvero molto godibile. 69 Nm a 8'250 giri, di cui però già 80% dai 3'125 giri. Triple power!
Quick Shifter opzionale ma un prezzo molto corretto, e pure il cruise control.
Colori: grigia (no grazie), bianca (mmm nah), Carnival Red (definitely).
Mi dice pure che in un mesetto potrei averla, senza lunghe attese.
O.K., ci penso.

Voto finale: 5/5. Malgrado i difettucci, mi è piaciuta davvero tanto icon_biggrin.gif forse la moto perfetta per me. Che poi adoro quella parte del mondo. Non è una SuperBike, non è una SuperSport, è una SuperRoadSport icon_xd_2.gif High five Triumph 0510_five.gif


[OT] Veramente bella la moto in vendita, sia per i colori che per l’idea di montare un manubrio normale. Le naked in autostrada soffrono la mancanza di cupolino, in città le sportive la maneggevolezza, così si trova un buon equilibrio. Non escludo che quando sostituirò la CB500X non faccia una scelta simile.
 
16451220
16451220 Inviato: 18 Giu 2025 10:31
 

TRANSALP1991 ha scritto:
C'è ancora la Nikken Yamaha icon_mrgreen.gif


rotfl.gif
 
16451253
16451253 Inviato: 18 Giu 2025 14:08
 

ref92 ha scritto:
[OT] Veramente bella la moto in vendita, sia per i colori che per l’idea di montare un manubrio normale. Le naked in autostrada soffrono la mancanza di cupolino, in città le sportive la maneggevolezza, così si trova un buon equilibrio. Non escludo che quando sostituirò la CB500X non faccia una scelta simile.


Tra cupolino o semi carenatura che crea turbolenze sul casco e naked che ti mandano contro l' aria "pulita" senza turbolenze non ho assolutamente dubbi su cosa è meglio...

Sulla nx500 ho tolto il cupolino appena portata a casa dal concessionario, e ogni tanto qualche turbolenze sul casco c'è l' ho lo stesso... Molto fastidioso perché vedi la visiera che vibra un po'
 
16451254
16451254 Inviato: 18 Giu 2025 14:16
 

Abbiamo perso lo svizzero... peccato era l'unico svizzero simpatico... icon_asd.gif
 
16451255
16451255 Inviato: 18 Giu 2025 14:19
 

Lario650 ha scritto:
Abbiamo perso lo svizzero... peccato era l'unico svizzero simpatico... icon_asd.gif



Oddio simpatico, avvocato...
 
16451257
16451257 Inviato: 18 Giu 2025 14:22
 

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