Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 16 di 18
Vai a pagina Precedente  123...15161718  Successivo
 
Ninja 400... e poi??
16457042
16457042 Inviato: 28 Lug 2025 8:58
 

Barbagianni ha scritto:
Magari giusto due parole sulle cinesi, giusto per completezza, non per dire che sono migliori...
Mentre Kawasaki è ferma al palo con la Ninja 650 bicilindrica e pare si interessi di più alle moto ibride o alle sue top di gamma, mentre Honda è ferma al palo con la CBR650, mentre Yamaha sforna R7 che a guidarli sembrano scooter maggiorati e scomodi... ci sono i cinesi che tirano fuori moto con motori interessanti (sulla carta):

QJ Motor SRK 800RR: 4 in linea 778cc, 75Nm a 8500 e 70kW a 10500, 214kg in ODM.
Zontes 703 RR: 3 cilindri 699cc, 74Nm a 8500 e 75kW CV a 11200, 196kg in ODM
CF Moto 675 SR-R: 3 cilindri 675cc, 70Nm a 8250 e 70 kW a 11000, circa 200kg in ODM

Honda CBR650R: 4 in linea 649cc, 63Nm a 9500 e 70kW a 12000, 207kg ODM
Daytona 660: 3 cilindri 660cc, 69Nm a 8250 e 70kW a 11250, 201 kg ODM

E qui alcuni hanno forse qualcosa da ridire su una questione di fondo: hanno senso queste sportive cosiddette "finte"? Buon compromesso per chi guida solo in strada o oppure bisogna scegliere senza compromessi? Moto carenate inutili che non sono né sportive "vere" né "turistiche", buone solo per i principianti bloccate a 35kW e poi da sbloccare, oppure alternative più leggere, economiche e sportiveggianti rispetto alle "grosse" sport touring pesanti?




E poi leggi le prove delle cinesone e leggi cose del tipo:

Freni inadeguati

Cattiva erogazione motore, magari pochi bassi o poco allungo

Fueling da migliorare, cioè per esempio risposta gas poco precisa a bassi giri

Consumi superiori al dovuto

Tutto questo per cosa? Risparmiare il 10-20% sul prezzo d'acquisto e poi doverla letteralmente regalare quando è ora di rivenderla?


Io continuo a non vedere questi famigerati affari, specialmente nella categoria naked sportive e carenate

Discorso un po' diverso nel segmento Adventure e crossover, dove la forbice di prezzo è tendenzialmente più alta e certe mancanze nella guida sportiva pesano meno

Vedasi trk702, hai un crossover con la stazza di peso e ingombri di una BMW 1250gs ma costa 2.5 volte meno, ecco allora si che ha il suo perché

Oppure kove 800x rally, 95cv, peso ok, sospensioni ad escursione molto lunga che tra l'altro sembrano essere messe a punto bene per il fuoristrada, il tutto a 13000€

L' alternativa più vicina è la KTM 890 Adventure r che però è più grossa e pesante e costa migliaia di euro in più
 
16457046
16457046 Inviato: 28 Lug 2025 9:16
 

Bisogna anche dire che se uno fa kilometri le cinesi hanno anche i tagliandi alla meta delle moto euro-jap e non si sa a che costi.
Le altre moto hanno i tagliandi tra i 10000 e 15000 le cinesi, almeno quelle che ho viste io, massimo 6000.
 
16457053
16457053 Inviato: 28 Lug 2025 9:42
 

italyonbike ha scritto:
Bisogna anche dire che se uno fa kilometri le cinesi hanno anche i tagliandi alla meta delle moto euro-jap e non si sa a che costi.
Le altre moto hanno i tagliandi tra i 10000 e 15000 le cinesi, almeno quelle che ho viste io, massimo 6000.


Ricordo che un utente (che, guarda caso, era concessionario Benelli) mi mangiò vivo perché avevo pubblicato il pdf dei tagliandi del Trk502 (ogni 3000km) del mese di aprile, quando era uscito il nuovo (di maggio) in cui i tagliandi erano stati portati a 6000km (che sono comunque la metà dei 12.000 della Honda made in Thailandia).

Probabilmente, sulle prime serie, non avevano tutta quella sicurezza sulla necessità di manutenzione del mezzo.
 
16457063
16457063 Inviato: 28 Lug 2025 9:54
 

Dipende da marca e cilindrata c'è ancora qualcosa a 3000 e qualcosa 5000
 
16457070
16457070 Inviato: 28 Lug 2025 10:22
 

italyonbike ha scritto:
Dipende da marca e cilindrata c'è ancora qualcosa a 3000 e qualcosa 5000


benelli trk 702, modelli recente uscito letteralmente 3 anni fa e di cilindrata abbastanza importante, tagliandi ogni 6000km


e se uno fa parecchi km, si trova costretto a fare 2-3 tagliandi al anno, anziché 1...

quindi sono ulteriori costi extra, a cui vanno aggiunti i consumi tendenzialmente peggiori e il valore di rivendita decisamente compromesso rispetto alla yamaha o bmw di turno
 
16457312
16457312 Inviato: 29 Lug 2025 13:18
 

A chi ha avuto una sportiva... non sentite mai la mancanza dei semimanubri?
 
16457327
16457327 Inviato: 29 Lug 2025 14:32
 

Quando sono nel box forse......
Comunque io posso rimpiangere le moto che mi hanno fatto performare di più non quelle che hanno più immagine.
 
16457346
16457346 Inviato: 29 Lug 2025 18:37
 

Barbagianni ha scritto:
A chi ha avuto una sportiva... non sentite mai la mancanza dei semimanubri?


Si, le altre moto non danno le stesse sensazioni.
 
16457347
16457347 Inviato: 29 Lug 2025 18:44
 

Sì chiama cervicale... icon_asd.gif
 
16457963
16457963 Inviato: 2 Ago 2025 12:23
 

Riprovata la ZX6-R... questa volta l'ho capita... molto divertente, indiavolata... ma no, voglio i semimanubri rialzati. Escludo già anche CBR600...
Vista la R9 dal vivo per la prima volta, tutta nera, molto bella... ma ha sicuramente pure una posizione troppo sportiva.

Alla fine gira e rigira rimangono le solite Daytona e XSR, eventualmente RS660... andrò da Suzuki settimana prossima ma non ci conto molto...
Buon week-end
 
16457964
16457964 Inviato: 2 Ago 2025 12:40
 

Barbagianni ha scritto:
Riprovata la ZX6-R... questa volta l'ho capita... molto divertente, indiavolata... ma no, voglio i semimanubri rialzati. Escludo già anche CBR600...
Vista la R9 dal vivo per la prima volta, tutta nera, molto bella... ma ha sicuramente pure una posizione troppo sportiva.

Alla fine gira e rigira rimangono le solite Daytona e XSR, eventualmente RS660... andrò da Suzuki settimana prossima ma non ci conto molto...
Buon week-end


dai che sono fiducioso per il 2027 rotfl.gif
 
16457965
16457965 Inviato: 2 Ago 2025 15:02
 

ton1x ha scritto:
dai che sono fiducioso per il 2027 rotfl.gif
bravo
 
16458136
16458136 Inviato: 4 Ago 2025 10:28
 

Barbagianni ha scritto:
Riprovata la ZX6-R... questa volta l'ho capita... molto divertente, indiavolata... ma no, voglio i semimanubri rialzati. Escludo già anche CBR600...
Vista la R9 dal vivo per la prima volta, tutta nera, molto bella... ma ha sicuramente pure una posizione troppo sportiva.

Alla fine gira e rigira rimangono le solite Daytona e XSR, eventualmente RS660... andrò da Suzuki settimana prossima ma non ci conto molto...
Buon week-end

Sta volta l hai fatta frullare fino a limitatore? icon_mrgreen.gif
 
16458138
16458138 Inviato: 4 Ago 2025 10:31
 

MidnightBlu ha scritto:
Sta volta l hai fatta frullare fino a limitatore? icon_mrgreen.gif
Non farmici pensare 0510_sad.gif icon_asd.gif
 
16458267
16458267 Inviato: 5 Ago 2025 7:52
 

Adesso che hai capito dove balla il 4cilindri, riprova anche lo zx10r icon_mrgreen.gif
 
16458284
16458284 Inviato: 5 Ago 2025 9:07
 

MidnightBlu ha scritto:
Adesso che hai capito dove balla il 4cilindri, riprova anche lo zx10r icon_mrgreen.gif

Ad usare un 4 cilindri 1000 sportivo dove funziona c'è da ca+++si addosso
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
16458291
16458291 Inviato: 5 Ago 2025 9:27
 

italyonbike ha scritto:
Ad usare un 4 cilindri 1000 sportivo dove funziona c'è da ca+++si addosso
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


icon_asd.gif
Motivo per il quale, fin da pagina 1 di questo interminabile topic, gli ho sempre sconsigliato il mille, soprattutto se è una race replica da 200 cavalli.
Già una xsr900gp è sovrapponibile a un 600, il mille sta' su un altro pianeta icon_mrgreen.gif
 
16458292
16458292 Inviato: 5 Ago 2025 9:32
 

MidnightBlu ha scritto:
icon_asd.gif
Motivo per il quale, fin da pagina 1 di questo interminabile topic, gli ho sempre sconsigliato il mille, soprattutto se è una race replica da 200 cavalli.
Già una xsr900gp è sovrapponibile a un 600, il mille sta' su un altro pianeta icon_mrgreen.gif

E già una XSR900GP ha quasi il triplo dei cavalli della moto che ha adesso e pesa poco di più.
 
16458320
16458320 Inviato: 5 Ago 2025 10:43
 
 
16458324
16458324 Inviato: 5 Ago 2025 11:04
 

Barbagianni ha scritto:
Ma dite che con la 900GP si possono fare queste cose?
Link a pagina di Youtube.com

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


chi?
io, te e tutti quelli che scrivono? rotfl.gif rotfl.gif

a parte gli scherzi, non so perchè ma tutti gli stuntmen usano zx6r, un motivo ci sarà......
 
16458328
16458328 Inviato: 5 Ago 2025 11:15
 

La ragazza può icon_asd.gif
Se ci provo, sicuro che fiinisco lanciato nel fosso alla prima derapata di potenza rotfl.gif
 
16458350
16458350 Inviato: 5 Ago 2025 11:34
 

pazuto ha scritto:
chi?
io, te e tutti quelli che scrivono? rotfl.gif rotfl.gif

a parte gli scherzi, non so perchè ma tutti gli stuntmen usano zx6r, un motivo ci sarà......

Costeranno meno i ricambi
rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
16458361
16458361 Inviato: 5 Ago 2025 11:51
 

pazuto ha scritto:
chi?
io, te e tutti quelli che scrivono? rotfl.gif rotfl.gif

a parte gli scherzi, non so perchè ma tutti gli stuntmen usano zx6r, un motivo ci sarà......


Forse valgono talmente poco che anche se ne demolisci una al anno non è una grossa perdita
 
16458363
16458363 Inviato: 5 Ago 2025 11:52
 

Barbagianni ha scritto:
Ma dite che con la 900GP si possono fare queste cose?
Link a pagina di Youtube.com

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Con le opportune modifiche (rapporto finale molto accorciato) e abilità, si
 
16458379
16458379 Inviato: 5 Ago 2025 12:21
 

ton1x ha scritto:
Forse valgono talmente poco che anche se ne demolisci una al anno non è una grossa perdita



a 30 all'ora, forse, con tutti i tubi para qualsiasi cosa che montano, non si demolisce niente, al massimo le appoggiano.
mentre il motore deve per forza essere in forma, di sicuro la frizione gli dura poco.
 
16458443
16458443 Inviato: 5 Ago 2025 18:12
 

pazuto ha scritto:
chi?
io, te e tutti quelli che scrivono? rotfl.gif rotfl.gif

a parte gli scherzi, non so perchè ma tutti gli stuntmen usano zx6r, un motivo ci sarà......
Questa non la sapevo, interessante icon_smile.gif
Mi sono informato un po' ed effettivamente ci sono diversi buoni motivi, ma non ho nessuna aspirazione come stuntman quindi è molto off-topic, non sviluppiamo oltre...

Oggi volevo provare la Suzu 8R, non c'era. Ho provato quindi la 8S. Il motore gira bene e spinge tanto, nervoso, non mi è piaciuto. Non ho sentito musica, carattere... un motore freddo, senza passione.

Poi sono andato in una concessionaria Ducati per vedere una S1000GT d'occasione. Non l'ho provata ma sentivo già che con il manubrio e la posizione di guida non sarei andato molto d'accordo. Però che prezzo, quasi regalata.
C'erano delle Supersport 950, ma senza possibilità di metterci il cruise control...
C'era però anche una Speed Triple 1200RR da dimostrazione, invenduta (con cruise control)...
C'erano anche delle Daytona 660... accidenti quanta plastica, solo a sederci sopra è tutto un rumoreggiare plasticoso... pure il serbatoio sembra di plastica (?).

Ho avuto la possibilità di provare una Panigale V2S, già che c'ero. Anche questa, il motore non mi ha appassionato. Poi ha semimanubri strani, molto distanti e aperti, sembra quasi un manubrio da naked. Non mi ha convinto. Orribilmente cara.

Ma la Triumph... che bomba. Non sono riuscito a capire se la posizione è più o meno coricata rispetto a una ZX, forse un pelo più rilassata, ma forse non abbastanza. Ohlins davvero molto rigide su 0. Dopo un po' stranamente il quickshifter non funzionava più. L'ho detto al venditore. Tutto sommato una moto esagerata, non saprei cosa farmene. Codino molto corto, attaccarci una borsa sembra dura.
Solo 15'000 però... ma con solo 3 mesi di garanzia. Non se la fila nessuno.

Ho voglia di XSR.
 
16458453
16458453 Inviato: 5 Ago 2025 19:41
 

Scusa eh, ma se io avessi un 400 e salissi su una Panigale V2 il motore mi sembrerebbe superpotente...ma anche la Suzuki...ma la manopola del gas la giri o no? icon_asd.gif
 
16458457
16458457 Inviato: 5 Ago 2025 20:31
 

Ma tu ne fai solo una questione di CV e velocità, non capisco... io parlo di manubri, di ergonomia, di sonorità, di feeling, di passione.
Non perché una moto va veloce automaticamente mi appassiona.
 
16458486
16458486 Inviato: 5 Ago 2025 23:44
 

Non è questione di velocità, ma di spinta, di accelerazione, mi piace sentire la spinta in avanti, il calcio nel sedere...poi è chiaro che guardo anche che la moto non sia troppo scomoda.
 
16458495
16458495 Inviato: 6 Ago 2025 6:19
 

Barbagianni ha scritto:
Ma tu ne fai solo una questione di CV e velocità, non capisco... io parlo di manubri, di ergonomia, di sonorità, di feeling, di passione.
Non perché una moto va veloce automaticamente mi appassiona.


Si va beh tutte belle parole ma se poi spalancando il gas non ti emozioni dalla spinta allora tanto vale girare con uno scooter 125
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 18
Vai a pagina Precedente  123...15161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©