Ritirata e portata a casa ieri.
Ho fatto 68 Km divisi in 70% città, 30 % extraurbano.
A fine giornata il consumo medio è stato di 1 litro per 34,2 Km, se veritiero ho fatto fuori 2 litri, quindi.
Durante la consegna ho chiesto molte cose, anche della fase di rodaggio, meccanici e venditori sono molto confident, in sostanza vai piano per i primi 250 Km, alza l'asticella per altri 250 Km, arrivato a 500 Km la moto si può considerare rodata, ma comunque occhio fino al primo tagliano.
Prescrizioni?
Max 70-80 km ora, non tirare le marce, non staccare e scala in maniera progressiva. Insomma usa poco freno motore.
Cosa che sto facendo.
Lei è bellissima. Le sensazioni avute nel test drive si sono confermate veritiere, è un modo di intendere la moto unico che non ho mai sentito con altri modelli, e ne ho avuti. Un rapporto intimo con lei, tutto quello che avevo prospettato, le mie aspettative, gli accessori, i dubbi legittimi su alcuni aspetti, tutti spariti.
L'accendi e te ne vai innamorato di quello che ti lascia, senza tensioni, con la voglia di andare più che di dimostrare, con belle sensazioni.
GB 350 S è una moto agile, ma stabile, che ti mette una sorta di allegria, e il rumore del mono corsa lunga una poesia, una nota che ti accompagna, che ti infonde pienezza.
Quando sono andato a prendere mia moglie a lavoro, la sentivo canticchiare il borbottio con l'interfono e anche in 2 non ho notato importanti differenze dinamiche, anche lei ne è rimasta piacevolmente colpita.
Riguardo agli aspetti più frivoli faccio 2 considerazioni:
- non ci sono molti vani, c'è quello batteria e il sottosella ma la sella non ha serratura, ma due viti da sganciare con la brugola, ci sta comunque il libretto e manuale.
- il porta cellulare che ho scelto è perfetto per il mezzo, sembra quasi fatto apposta e l'unico accessorio che ho voluto, la presa USB c si adatta alla perfezione alla mia idea di setting iniziale (peraltro il retro tachimetro me l'hanno dato indietro just in case)
- i pneumatici di serie Metzeler Tourance Next sono veramente ottimi, la stabilità dell'anteriore, ora che l'ho provata meglio da moltissima confidenza, certo bisogna guidarla un po' di braccia
- Sella anche in due comoda, non morbidissima, ma il giusto compromesso e di qualità, non ho accusato dolori.
- posizione di guida eccellente
- il setting del precarico posteriore (ha 5 possibilità) anche in due secondo me va bene settato a 2
- il cambio è un po' ruvido ogni tanto, soprattutto in scalata, ma parliamo di una moto che ha 68 km... credo che migliorerà
Detto questo, rifarei 100 volte la scelta che ho fatto e che sono orgoglioso di aver fatto, capendo bene cosa volessi e trovandolo in lei, nelle sue alette del raffreddamento ad aria e nel suo incedere "poderoso".
Aggiungo ovviamente qualche foto.
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert