pazuto ha scritto:
Allora, adesso che vi siete conosciuti, avete lodato il vostro mezzo, che in realtà mi piace, non fraintendetemi, avessi disponibilità la prenderei per andare al lavoro, e per la mia compagna soprattutto, ma non è il momento di spendere purtroppo.
Arrivo alla domanda, 15 cavalli in più, giusto per non esagerare, non li vorreste?
Ciao pazuto,
Penso che aggiungere 15 CV rischierebbe di snaturare l’anima della moto. Il bello della GB, per me, è la sua fluidità e il modo in cui riesce a regalare piacere di guida anche con una potenza contenuta.
Il limite della cavalleria si sente solo in alcuni tratti: dritti falsopiani o salite leggere, dove magari sei in quinta e senti che manca un po’ di spinta per riprendere senza scalare. Ma con il tempo impari ad anticipare: magari scendi in quarta, tieni il motore un po’ più su di giri, e la moto torna viva.
Paradossalmente, sulle strade con pendenze più marcate e curve strette, il motore basta: la coppia compensa e guidarla è un vero piacere.
Mi chiedo: sarebbe possibile aggiungere qualche cavallo senza aumentare la velocità di punta e senza rendere l’erogazione più brusca? Solo per avere un po’ più di margine in quei tratti "piatti" senza perdere la dolcezza generale della moto. Forse è più difficile di quanto possa sembrare ...