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GB350S la verità, tutta la verità
16458304
16458304 Inviato: 5 Ago 2025 10:09
 



per quanto riguarda i riflessi non so dirti ma é una critica che ho notato su molti video jap e uk. puoi risolvere con una pellicola polarizzata qualsiasi che trovi au amazon. girala nel verso corretto 😂
per le pastiglie, credo che le nissin siano le organiche, che non rovinano il disco ed hanno un attacco piú morbido per evitare problemi.
Io di solito uso le sbs 780hs che sono le sinterizzate che monta la nc750 e la cb 500 che hanno la stessa pinza anteriore. sono di serie li ma hanno un attacco piú incisivo, ( ci sarà anche una taratura differente. provale.
consiglio spassionato. usa sempre il freno posteriore e anteriore.
oramai con l'abs e tcs non hai grandi problemi. frena e basta.. rigorosamente con la moto verticale. labs funziona solo sul dritto con la moto verticale. in curva occhio come sempre,,, non hai l,abs cornering con la piattaforma inerziale 😂
 
16458321
16458321 Inviato: 5 Ago 2025 10:45
 

Tiopepe ha scritto:
per quanto riguarda i riflessi non so dirti ma é una critica che ho notato su molti video jap e uk. puoi risolvere con una pellicola polarizzata qualsiasi che trovi au amazon. girala nel verso corretto 😂
per le pastiglie, credo che le nissin siano le organiche, che non rovinano il disco ed hanno un attacco piú morbido per evitare problemi.
Io di solito uso le sbs 780hs che sono le sinterizzate che monta la nc750 e la cb 500 che hanno la stessa pinza anteriore. sono di serie li ma hanno un attacco piú incisivo, ( ci sarà anche una taratura differente. provale.
consiglio spassionato. usa sempre il freno posteriore e anteriore.
oramai con l'abs e tcs non hai grandi problemi. frena e basta.. rigorosamente con la moto verticale. labs funziona solo sul dritto con la moto verticale. in curva occhio come sempre,,, non hai l,abs cornering con la piattaforma inerziale 😂


Grazie mille.
Io solitamente freno con entrambi, ho dato due scaldate per provare, e effettivamente qualcosa è cambiato.
Freno leggermente col posteriore in curva per armonizzare la traiettoria magari venuta male, succede icon_biggrin.gif, così induco un leggero sovrasterzo.
 
16458400
16458400 Inviato: 5 Ago 2025 13:33
 

Si Lord anch'io rimango accecato di solito icon_mrgreen.gif
 
16458412
16458412 Inviato: 5 Ago 2025 14:10
 

Ciao,

Mi sembra di ricordare che qualcuno abbia parlato qui di un contagiri (che funge anche da contaore), disponibile su Amazon e collegabile, se ben ricordo, tramite la pipetta della candela o qualcosa del genere.

Non riesco a rintracciarlo" o anche, forse, ce ne sono troppi, icon_biggrin.gif , quindi se qualcuno fosse così cortese da mettermi sulla rotta giusta ... GRAZIE icon_wink.gif

FastFranz
 
16458415
16458415 Inviato: 5 Ago 2025 15:17
 

ganzo_re ha scritto:
Link a pagina di Bing.com
Alternativa seria x tutti coloro che cercano piu sostanza un motore di potenza accettabile nn sono ossessiaonati dal consumo di benzina e sono di altezza normale attorno al 1,80 circa

Non capisto perchè Triump si ostina a montare la trasmissione lato scarico sulle entry level icon_rolleyes.gif
 
16458416
16458416 Inviato: 5 Ago 2025 15:22
 

Lordpkappa ha scritto:
Freno posteriore: lo uso poco più che altro lo apprezzo per le correzioni in curva per non pinzare davanti con moto che si alza ma ho notato una cosa ieri a Milano nel traffico, che se dai 2-3 pinzate, cioè se lo scaldi un attimo, poi risulta decisamente più presente, in effetti non vorrei che usandolo poco le pastiglie siano ancora da assestarsi, è possibile? In effetti ora sul cerchio ci sono più segni.

E' abbastanza normale che il freno raggiunge la massima efficenza quando è in temperatura. Anche durante la revisione delle auto prima di fare la prova dei freni li fanno scaldare. Poi nelle prime frenate a freddo il disco può essere ricoperto di polvere o ossido. eusa_think.gif Di solito le pasticche sulla moto nuova si assestano quando il disco è lucido e non evidenzia più i segni della tornitura o della lappatura. Diciamo dopo 500 km circa di utilizzo normale.
 
16458418
16458418 Inviato: 5 Ago 2025 15:43
 

te lho scritto sopra ciappa qua! 😅

10 euro altrimenti ce quello da 23 che si accende automaticamente quando avvi il motore.. roba di lusso.. io avevo quello 😂😂
vanno con una batteria gia inculsa le solite cr..dura un anno 😂

Retroilluminazione del contatore delle ore del motore Contagiri induttivo Contatori delle ore del tachimetro digitale Promemoria di manutenzione per la moto Aliante marino ATV Spazzaneve Link a pagina di Amzn.eu
 
16458419
16458419 Inviato: 5 Ago 2025 16:00
 

Grazie!

FastFranz
 
16458436
16458436 Inviato: 5 Ago 2025 17:42
 

Tema contagiri nostra ondina
Io sono un boomer cioè un diversamente giovane (anzianotto in pratica) e amo l'analogico
La lancetta nel quadrante circolare che va su e giù per me è goduria
Ed ecco che lui, sempre lui, fortissimevolmente lui Luca (Beduino) si è accattato da un sito giapponese (130 euro) il contagiri e montato
Link a pagina di Blogger.com
Spero funzioni il link
Per me è perfetto
Penso a breve lo farò montare...
 
16458441
16458441 Inviato: 5 Ago 2025 18:07
 

Il contagiri lcd per le moto da cross con il captatore sul cavo delle candele è un accessorio molto plasticoso che si monta in due minuti. Viceversa il contagiri con montaggio analogico è più in stile vintage. Però necessita dei collegamenti al positivo sotto quadro, l'illuminazione e il segnale della centralina. 0509_up.gif
 
16458662
16458662 Inviato: 6 Ago 2025 17:35
 

Stavo notando una strana assenza : GB350 e spia pressione dell' olio ? Opinioni ? Oppure oramai è divenata superflua ? icon_rolleyes.gif
 
16458663
16458663 Inviato: 6 Ago 2025 17:46
 

in effetti é strano.. si avcenderá la spia mil...

oggi l'ho portata a casa.. ma caz fa un casino bestia!

la cl500 ha 73db mentre la g350 ne ha 86 ! in una scala logaritmica é un casino bestiale! non voglio fare rumore come quegli storditi in harley.. bisogna guidare pelando il gas o la sera svegli tutto il quartiere..
Il cambio é duro.. vediamo se si assesta.. primo cambio duro honda della mia vita.. ma deve ancora rodarasi. bekke le gomme appuntite, ottime le sospensioni... scorrevolissima pocossima resistenza meccanica e di rotolamento. il display si legge ( quello della cl500 era inutilizzabile).
Consumo speravo meglio.. fa i 34 la nc750 questa mi sembra ooco distante.l i 45 mi sa non li vedró mai..

Ultima modifica di Tiopepe il 6 Ago 2025 17:53, modificato 1 volta in totale
 
16458665
16458665 Inviato: 6 Ago 2025 17:51
 

Tiopepe ha scritto:
in effetti é strano.. si avcenderá la spia mil...

Bisognerebbe capire se almeno c'è il bulbo del contatto. eusa_think.gif Mi viene il sospetto che gli Indiani si accorgono della mancanza dell' olio dal rumore metallico delle teste di biella che sbattono metallo su metallo. eusa_think.gif
 
16458666
16458666 Inviato: 6 Ago 2025 17:57
 

Tiopepe ha scritto:
oggi l'ho portata a casa.. ma caz fa un casino bestia!

Pure io stessa cosa sulla Gorilla 450 quando parto la mattina presto e non vorrei fare rumore.... eusa_doh.gif
 
16458674
16458674 Inviato: 6 Ago 2025 18:38
 

Tiopepe ha scritto:
in effetti é strano.. si avcenderá la spia mil...

oggi l'ho portata a casa.. ma caz fa un casino bestia!

la cl500 ha 73db mentre la g350 ne ha 86 ! in una scala logaritmica é un casino bestiale! non voglio fare rumore come quegli storditi in harley.. bisogna guidare pelando il gas o la sera svegli tutto il quartiere..
Il cambio é duro.. vediamo se si assesta.. primo cambio duro honda della mia vita.. ma deve ancora rodarasi. bekke le gomme appuntite, ottime le sospensioni... scorrevolissima pocossima resistenza meccanica e di rotolamento. il display si legge ( quello della cl500 era inutilizzabile).
Consumo speravo meglio.. fa i 34 la nc750 questa mi sembra ooco distante.l i 45 mi sa non li vedró mai..


Auguri!
0509_up.gif
 
16458676
16458676 Inviato: 6 Ago 2025 18:42
 

_Shizue_ ha scritto:
Auguri!
0509_up.gif

Ma la spia della pressione dell' olio ??? Accidenti mi sembra una mancanza grave.. eusa_think.gif
 
16458693
16458693 Inviato: 6 Ago 2025 20:10
 

Ciao,

Ohibò ... la spia dell'olio?!?!?! Millenni fa non la aveva nessuno: svitavi il tappo, pulivi (con apposita "pezzetta") l'asta di misurazione (in caso aggiungevi), mettevi tutto a poste e ... andavi! Facile come bere un bicchiere d'acqua.

Vogliamo (per ora volete perchè non ho ancora fatto il passo ... rotfl.gif ) una moto retrò? Ecco la moto retrò icon_asd.gif ...

FastFranz
 
16458697
16458697 Inviato: 6 Ago 2025 20:33
 

fastfranz ha scritto:
una moto retrò? Ecco la moto retrò icon_asd.gif ...

FastFranz

Ma il traction contron non è vintage. 0510_sad.gif C'era perfino chi voleva istallare il tappo per misurare la temperatura dell' olio eusa_whistle.gif, poi manca una misura essenziale.
 
16458699
16458699 Inviato: 6 Ago 2025 20:50
 

Tiopepe ha scritto:
in effetti é strano.. si avcenderá la spia mil...

oggi l'ho portata a casa.. ma caz fa un casino bestia!

la cl500 ha 73db mentre la g350 ne ha 86 ! in una scala logaritmica é un casino bestiale! non voglio fare rumore come quegli storditi in harley.. bisogna guidare pelando il gas o la sera svegli tutto il quartiere..
Il cambio é duro.. vediamo se si assesta.. primo cambio duro honda della mia vita.. ma deve ancora rodarasi. bekke le gomme appuntite, ottime le sospensioni... scorrevolissima pocossima resistenza meccanica e di rotolamento. il display si legge ( quello della cl500 era inutilizzabile).
Consumo speravo meglio.. fa i 34 la nc750 questa mi sembra ooco distante.l i 45 mi sa non li vedró mai..


Veramente? E pensare che il mio vicino ha la Transalp 750, e manco mi accorgo che la accende e parte, ed abito in una corte.....
Per non parlare della mt07 di una vicina, probabilmente depo, manco la sento arrivare.....
 
16458707
16458707 Inviato: 6 Ago 2025 21:19
 

Ciao,

Muwenge ha scritto:
Ma il traction contron non è vintage. 0510_sad.gif C'era perfino chi voleva istallare il tappo per misurare la temperatura dell' olio eusa_whistle.gif, poi manca una misura essenziale.


Mah non mi pare 'sta cosa così grave: rispetta i tagliandi, controlla l'olio e ... VAI! Sei su una Honda!

FastFranz
 
16458708
16458708 Inviato: 6 Ago 2025 21:23
 

Ciao,

Citazione:
oggi l'ho portata a casa.. ma caz fa un casino bestia!


Maccome ... a detta di tutti il sound è uno dei punti forti di questa moto. Poi, all'atto pratico il punto non è poi così forte?!?!?!?! rotfl.gif

Comunque con quella marmitta è stata omologata e sei a posto. Del resto (per dirla in francese) ... F*TTATENNE!!!

FastFranz
 
16458709
16458709 Inviato: 6 Ago 2025 21:27
 

Tiopepe ha scritto:
in effetti é strano.. si avcenderá la spia mil...

oggi l'ho portata a casa.. ma caz fa un casino bestia!

la cl500 ha 73db mentre la g350 ne ha 86 ! in una scala logaritmica é un casino bestiale! non voglio fare rumore come quegli storditi in harley.. bisogna guidare pelando il gas o la sera svegli tutto il quartiere..
Il cambio é duro.. vediamo se si assesta.. primo cambio duro honda della mia vita.. ma deve ancora rodarasi. bekke le gomme appuntite, ottime le sospensioni... scorrevolissima pocossima resistenza meccanica e di rotolamento. il display si legge ( quello della cl500 era inutilizzabile).
Consumo speravo meglio.. fa i 34 la nc750 questa mi sembra ooco distante.l i 45 mi sa non li vedró mai..


Anche io appena presa ero su quei livelli poi salito a circa 37 km litro. Complimenti.
Per me il rumore è fantastico, a livello di vibrazioni, provando la Cl500 ne avevo sentite parecchie.
 
16458740
16458740 Inviato: 6 Ago 2025 23:47
 

La Cl ha due contralberi non ha le vibrazioni del mono ..comunque si le gai sentite, ma son dovute alla trasmissione. le hanno dato un dente in piú della cmx 500 e la catena si assesta moltissimo nei primi km allungandosi non poco e se non regolata da quei colpi che hai sentito a basso regime.

@franz.. hehheh me ne faccio una ragione o pelo semplicemente il gas e torna silenziosa.ho anche l'nc750x che é supersilenziosa e mi ha stupito.. si si lo so che tanti amano il baccano, ma non me ne aspettavo cosí tanto.😒😁

@lord ..si, credo anche io chesi stabilizzerá, una volta finito il rodaggio

confermo invece l'ottimo gradimento della Gb350.. mentre me la consegnava, e siamo ad agosto... ne stava preparando altre due..
Una bella notizia per chi valuta anche il valore residuo nel tempo .
 
16458757
16458757 Inviato: 7 Ago 2025 8:26
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,
Mah non mi pare 'sta cosa così grave: rispetta i tagliandi, controlla l'olio e ... VAI! Sei su una Honda!
FastFranz

Ciao, a mè invece sembra una mancanza grave. La pressione dell' olio è essenziale per qualsiasi motore con lubrificazione forzata. Sicuramente sul manuale d'officina c'è un punto dove collegare il manometro. Forse si potrebbe perfino utilizzare un tappo del filtro dell' olio modificato con una presa ad innesto. eusa_think.gif Comunque sulla Hornet 500, cioè sui veri motori Giapponesi, c'è sicuramente bulbo e spia. 0509_up.gif
 
16458758
16458758 Inviato: 7 Ago 2025 8:30
 

Tiopepe ha scritto:
La Cl ha due contralberi non ha le vibrazioni del mono ..comunque si le gai sentite, ma son dovute alla trasmissione. le hanno dato un dente in piú della cmx 500 e la catena si assesta moltissimo nei primi km allungandosi non poco e se non regolata da quei colpi che hai sentito a basso regime.

@franz.. hehheh me ne faccio una ragione o pelo semplicemente il gas e torna silenziosa.ho anche l'nc750x che é supersilenziosa e mi ha stupito.. si si lo so che tanti amano il baccano, ma non me ne aspettavo cosí tanto.😒😁

@lord ..si, credo anche io chesi stabilizzerá, una volta finito il rodaggio

confermo invece l'ottimo gradimento della Gb350.. mentre me la consegnava, e siamo ad agosto... ne stava preparando altre due..
Una bella notizia per chi valuta anche il valore residuo nel tempo .


Nei primi 1000 in rodaggio la sentirai un po' frenata e anche io il cambio l'ho sentito macchinoso, tutt'altra cosa ora che vado per i 3000.
A livello di vibrazioni in 5th in velocità ne sento zero, in confronto il test che ho fatto col CL era clamoroso, sarà la catena ma non mi aveva impressionato.
Per dirti anche Speed 400 era meno movimentato. GODITELA te ne innamorerai 0509_doppio_ok.gif
 
16458801
16458801 Inviato: 7 Ago 2025 12:13
 

Ciao,

Muwenge ha scritto:

1)sembra una mancanza grave.
2) La pressione dell' olio è essenziale per qualsiasi motore con lubrificazione forzata ...
3) Comunque sulla Hornet 500, cioè sui veri motori Giapponesi, c'è sicuramente bulbo e spia. 0509_up.gif


1) quando cominciai non c'erano neppure gli strumenti illuminati (smanettando la notte si andava ... ad orecchio! rotfl.gif ), figurarsi la spia dell'olio ... icon_biggrin.gif
2) solo uno stordito affermerebbe il contrario.
3) se è, per te, così più importante ... perchè non hai preso una Hornet 500? icon_wink.gif .

FastFranz.

PS: in alternativa monta, accanto al contagiri, un manometro dell'olio. Piuttosto io non toccherei, se ho ben capito le tue intenzioni, il filtro-olio: è "latta" e, a mio modo di vedere, il rischio di un trafilaggio è concreto. Il filtro è, pratcamente, "in linea" con la ruota posteriore ... tie.gif
 
16458804
16458804 Inviato: 7 Ago 2025 12:59
 

nel quadro strumenti c'é lo spazio vuoto per la spia.. magari in altri mercati c'é. mai in una vita di moto ho avuto problemi di olio. comunque con euro5+ se manca l'olio ti ferma la centralina si accende la spia mil per via delle emissionie la moto non va.
poi il cambio olio ê ogni 6000 ed é quasii possibile restare senza olio se non c'é una perdita che é palese ed evidente.

@ lord

ma io ho avuto anche la cb oltre alla cl ( le cambio come il pane 😄) é proprio la trasmissione perché il motore quadro con i due contralberi é un burro e sotto la fasatura a 180 é un po zoppa forse é quello. non é il 270 ma un minimo c'é. poi se apri va.. personalmente lo reputo il migliore motore di honda tra i bicilindrici..é il classico da moto e poi con poco peso é divertente.
Il nostro mono è un mono da passeggio. il bello della gb in questi 400 km di oggi é la ciclistica. se si usa il motore per far rendere la ciclistica é una bellissima moto da guidare tra le curve. che poi sul dritto arranchi é evidente ma su 400 km ho trovato un sol punto dove vedre i 99. poi la quinta non ce l'ha fatta ed é sceso a 88 e li ho temuto mi servisse 1.21 gigawatt... ma é andata ancora piu giu e li minson fermato a 80 e sonntor ato a casa con soddisfazione.
io ho gia disabilitato tutto. no abs no tcs.. sembra un albero di natale 😁

domani vi spiego dove prendere corrente sotto chiave in 40 secondi.
 
16458826
16458826 Inviato: 7 Ago 2025 14:54
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,
1) quando cominciai non c'erano neppure gli strumenti illuminati (smanettando la notte si andava ... ad orecchio! rotfl.gif ), figurarsi la spia dell'olio ... icon_biggrin.gif

Ciao, il trattore Landini era costruito per arare i campi e non si doveva rompere. Quindi le spie erano superflue.
fastfranz ha scritto:

2) solo uno stordito affermerebbe il contrario.

Mai sottovalutare la scusa ecologgica.

fastfranz ha scritto:

3) se è, per te, così più importante ... perchè non hai preso una Hornet 500? icon_wink.gif .

Perchè la gorilla me l'hanno consegnata subito e senza problemi. Invece i concessionari Honda della mia zona sono skizzinosi e non ritirano l'usato. Fanno mille questioni, e gli accessori costano come l'oro.

fastfranz ha scritto:

PS: in alternativa monta, accanto al contagiri, un manometro dell'olio. Piuttosto io non toccherei, se ho ben capito le tue intenzioni, il filtro-olio: è "latta" e, a mio modo di vedere, il rischio di un trafilaggio è concreto. Il filtro è, pratcamente, "in linea" con la ruota posteriore ... tie.gif

Non è latta, ma un coperchio di alluminio pressofuso che contiene solo il filtro di carta. E comunque deve essere previsto un sistema per misurare con il manometro la pressione dell' olio durante i controlli in officina. Mi viene il sospetto che il circuito di lubrificazione al minimo può avere una pressione insufficente. Quindi hanno risolto il problema eliminando la spia.
 
16458831
16458831 Inviato: 7 Ago 2025 15:06
 

Tiopepe ha scritto:
nel quadro strumenti c'é lo spazio vuoto per la spia.. magari in altri mercati c'é.
Contakm spia olio e spia alternatore era il minimo sindacale di qualsiasi motore.

Tiopepe ha scritto:
mai in una vita di moto ho avuto problemi di olio.

In officina ne ho viste tante che potrei scrivere un libro. Negli ultimi anni anche i puretech con il risucchio dell' olio intasato dalla gomma.

Tiopepe ha scritto:
comunque con euro5+ se manca l'olio ti ferma la centralina si accende la spia mil per via delle emissionie la moto non va.

Se manca l'olio ci deve essere un sensore che indica la pressione. La centralina da sola non fà miracoli.
 
16458854
16458854 Inviato: 7 Ago 2025 16:58
 

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