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Monster 937 chi ce l'ha?
16275571
16275571 Inviato: 29 Mar 2022 10:23
 



A sto punto non sarebbe stato meglio mettere una batteria al litio da 12 ampere? Già le batterie da 12 h fanno fatica ad avviare a freddo... figurati quella da scooter...un conto è avviare due pistoni da 125 cc, un altro è avviarne due da 470 cc...
 
16275634
16275634 Inviato: 29 Mar 2022 17:19
 

Eh...Lario ai costi non ci pensi? icon_asd.gif ... nelle SS (pomponi 2V) pensa che e' addirirìttura da 16A ,bhe dai un vantaggio lo hai comunque.. se resti a piedi in futuro con la batteria (avendo una vasta gamma di mezzi che utilizzano la stessa) la trovi dappertutto anche dai cinesi.. icon_asd.gif

Comunque la posizione posteriore non e' male...e' sempre un piccolo aiuto in piu' (anche se non ce n'e' bisogno) nelle penne!


Per spostarla meglio potresti mettere questo accessorio...magari non proprio bello ma funzionale..a prezzo regalo.. icon_asd.gif

Link a pagina di Store.ducatilodi.com
 
16275636
16275636 Inviato: 29 Mar 2022 17:35
 

Le maniglie passeggero mi sa che prima o poi me le compro... riguardo alle batterie non ci capisco nulla, la vecchia Guzzi 350 aveva una batteria gigante da 30 A che è durata 10 anni e continuava a funzionare anche se il caricabatterie la dava per morta. Secondo me questa non dura più di due-tre anni...
 
16275832
16275832 Inviato: 30 Mar 2022 22:50
 

Lario650 ha scritto:
Risolto! La batteria si trova sotto la sella passeggero e c'è pure la presa per il caricabatterie... icon_biggrin.gif

Ah beh... nel mio 821 la batteria è montata in uno scatolotto sul fulcro del forcellone. Sicuramente soluzione ottima per la distribuzione dei pesi, un po' meno per lo smontaggio, anche se sul libretto uso manutenzione è spiegato tutto passo passo. C'è anche la formula per ottenere l'indulgenza plenaria per tutte le bestemmie che tiri durante l'operazione.

Lario650 ha scritto:
Le maniglie passeggero mi sa che prima o poi me le compro...

Le maniglie passeggero sul mio ci sono di serie, sono state eliminate dal modello 2017 (spiegazione ufficiale per "snellire il codino", spiegazione reale per risparmiare). Sono in effetti molto solide e di buona qualità, oltre ad essere gradevoli all'occhio. Soldi spesi bene, anche se sicuramente non sono a buon prezzo.
 
16275877
16275877 Inviato: 31 Mar 2022 9:17
 

Tra l'altro il telaietto posteriore non è né in acciaio ne in alluminio quindi mi chiedo dove facciano perno le maniglie passeggero.
Quanti Ampere ha la tua batteria? ( Monster 821). La mia paura è che se la moto non dovesse partire al primo o secondo tentativo, poi si scarica la batteria.
 
16275883
16275883 Inviato: 31 Mar 2022 9:39
 

Desmopier ha scritto:
Lario650 ha scritto:
Risolto! La batteria si trova sotto la sella passeggero e c'è pure la presa per il caricabatterie... icon_biggrin.gif

Ah beh... nel mio 821 la batteria è montata in uno scatolotto sul fulcro del forcellone. Sicuramente soluzione ottima per la distribuzione dei pesi, un po' meno per lo smontaggio, anche se sul libretto uso manutenzione è spiegato tutto passo passo. C'è anche la formula per ottenere l'indulgenza plenaria per tutte le bestemmie che tiri durante l'operazione.

Pensa che nel 1100 bisogna sollevare il serbatoio e no, non ha la cerniera come i vecchi. eusa_wall.gif
 
16276053
16276053 Inviato: 31 Mar 2022 18:22
 

Lario650 ha scritto:
Tra l'altro il telaietto posteriore non è né in acciaio ne in alluminio quindi mi chiedo dove facciano perno le maniglie passeggero.
Quanti Ampere ha la tua batteria? ( Monster 821). La mia paura è che se la moto non dovesse partire al primo o secondo tentativo, poi si scarica la batteria.


Le maniglie vanno fissate al posto delle mezze carene che compongono il codone, usa il mantenitore per la batteria e passa la paura, i inizialmente fagli fare un ciclo completo di qualche giorno e via
 
16276054
16276054 Inviato: 31 Mar 2022 18:24
 

[quote="tarhan"#16275883]Pensa che nel 1100 bisogna sollevare il serbatoio e no, non ha la cerniera come i vecchi. eusa_wall.gif[/quote

Ho ben presente , avevo un 696 , idiozia totale, una ventina di viti e smontaggio carene per accedere batteria , assurdo!
 
16276074
16276074 Inviato: 31 Mar 2022 20:30
 

In tal caso bisogna lasciare attaccato alla batteria un cavetto per la ricarica e farlo spuntare da qualche parte. A volte i progettisti cadono nelle piccole cose e sembra che non sono mai andati in moto...
 
16276110
16276110 Inviato: 1 Apr 2022 9:13
 

Esatto, così se ti va bene smonti una volta sola (per mettere appunto il cavetto). Ducati volendo vende un caricabatteria che si collega alla presa della diagnostica (DDA), così ci si risparmia pure lo smontaggio.

Le mie Ducati (entrambe prese usate) avevano già tutte e due il cavetto SAE ma il 1100 l'ho dovuto smontare comunque perché aveva il fusibile bruciato eusa_wall.gif
 
16276235
16276235 Inviato: 2 Apr 2022 7:56
 

Ciao a tutti sono Daniele qualcuno ha montato le termignoni sul monster 937 ?
 
16276236
16276236 Inviato: 2 Apr 2022 8:01
 

Penso che molti debbano ancora finire il rodaggio...e poi potrebbe decadere la garanzia se si cambiano gli scarichi...
 
16276247
16276247 Inviato: 2 Apr 2022 9:55
 

Lario650 ha scritto:
Penso che molti debbano ancora finire il rodaggio...e poi potrebbe decadere la garanzia se si cambiano gli scarichi...


Grazie vedo che hai già intuito la mia domanda successiva visto che le ho acquistate e devo portare la moto da Ducati per la mappatura però non ho chiesto se perdo la garanzia
 
16276250
16276250 Inviato: 2 Apr 2022 10:16
 

ok vi saprò dire in settimana cosa mi diranno , speriamo bene
 
16276253
16276253 Inviato: 2 Apr 2022 10:20
 

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16276425
16276425 Inviato: 3 Apr 2022 22:00
 

Bella...ma la sella è personalizzata?
Ragazzi occhio quando svitate la brugola per togliere il sellino passeggero perché cade il controdado. Ho smadonnato due ore per ritrovarlo e rimontare il tutto.
 
16276544
16276544 Inviato: 4 Apr 2022 15:20
 

Si acquistate da tappezzeria Italia e per quanto riguarda la brugola non ho avuto problemi, oggi mappatura centralina e mi hanno detto che non perdo la garanzia visto prodotto casa Ducati 🥰
 
16276595
16276595 Inviato: 4 Apr 2022 21:19
 

Bene... buono a sapersi..
 
16276659
16276659 Inviato: 5 Apr 2022 7:52
 

Pensavo che Ducati montasse solo le centraline Performance sotto garanzia. Che mappatura ti hanno fatto? Hai fatto anche filtro e scarico (omologato immagino)?
 
16277027
16277027 Inviato: 6 Apr 2022 21:05
 

No solo terminale e collettori e sono solo ad uso pista per quanto riguarda la mappatura è compresa da termignoni in collaborazione con Ducati
 
16277078
16277078 Inviato: 7 Apr 2022 7:31
 

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Dan70 ha scritto:
No solo terminale e collettori e sono solo ad uso pista per quanto riguarda la mappatura è compresa da termignoni in collaborazione con Ducati
 
16277140
16277140 Inviato: 7 Apr 2022 11:37
 

Belli...ma io non voglio avere problemi con la legge... l'unica cosa che mi interessa è una eventuale riduzione del calore grazie alla asportazione del catalizzatore...
 
16277157
16277157 Inviato: 7 Apr 2022 12:42
 

E in che modo l'asportazione del catalizzatore non sarebbe fuorilegge? rotfl.gif
 
16277160
16277160 Inviato: 7 Apr 2022 12:59
 

Con il montaggio di scarichi omologati dotati di db killer.
 
16277166
16277166 Inviato: 7 Apr 2022 13:29
 

icon_biggrin.gif
 
16277234
16277234 Inviato: 7 Apr 2022 17:12
 

Lario650 ha scritto:
Belli...ma io non voglio avere problemi con la legge... l'unica cosa che mi interessa è una eventuale riduzione del calore grazie alla asportazione del catalizzatore...


Se intendi che avere dei numeri stampigliati sia piu' facile che non se ne accorgano puo' essere, ma li e' ignoranza di chi ti ferma...diversamente girare senza il "bidoncino" che contiene il kat fuorileffe lo e' eccome..

Se chi ti ferma ad esempio mettiamo che ha anche lui Ducati e magari il 937 (o lo conosce) e vede che c'e' piu' "vuoto" nella zona interessata (con il tubo che lo sostituisce) vorrei vedere se non ti ritira il libretto...oltretutto (non so dalle tue parti) ma dalle mie alla revisione guardano i fumi e sarebbe un bel sbattimento rimettere il kat e rimappare originale...(ogni 2 anni) dopo la prima revisione, e poi stare li a rimontarlo.

E comunque sull'omologazione di uno scarico after c'e' scritto se e' olmologato solo per il rumore o anche per l'inquinamento..
 
16277239
16277239 Inviato: 7 Apr 2022 17:33
 

Ducaduc ha scritto:
Se intendi che avere dei numeri stampigliati sia piu' facile che non se ne accorgano puo' essere, ma li e' ignoranza di chi ti ferma...diversamente girare senza il "bidoncino" che contiene il kat fuorileffe lo e' eccome..

Se chi ti ferma ad esempio mettiamo che ha anche lui Ducati e magari il 937 (o lo conosce) e vede che c'e' piu' "vuoto" nella zona interessata (con il tubo che lo sostituisce) vorrei vedere se non ti ritira il libretto...oltretutto (non so dalle tue parti) ma dalle mie alla revisione guardano i fumi e sarebbe un bel sbattimento rimettere il kat e rimappare originale...(ogni 2 anni) dopo la prima revisione, e poi stare li a rimontarlo.

E comunque sull'omologazione di uno scarico after c'e' scritto se e' olmologato solo per il rumore o anche per l'inquinamento..

E questo di norma fa scattare la ricerca del catalizzatore che, Euro 5 piccolo piccolo non dovrebbe essere.

Poi a dirla tutta in quanto a calore dovrebbe fregartene relativemnte, visto che sia i collettori che i terminali sono belli bassi e lontani dal corpo (finalmente aggiungerei!).
 
16277242
16277242 Inviato: 7 Apr 2022 17:41
 

tarhan ha scritto:
E questo di norma fa scattare la ricerca del catalizzatore che, Euro 5 piccolo piccolo non dovrebbe essere.

Poi a dirla tutta in quanto a calore dovrebbe fregartene relativemnte, visto che sia i collettori che i terminali sono belli bassi e lontani dal corpo (finalmente aggiungerei!).


Infatti su molti modelli di moto ce ne sono piu' di uno di catalizzatori all'interno...sul fatto calore (togliendoli e rimappando) anche il motore ringrazia (molto) se lo riesce a smaltire il piu' possibile...

Per Lario.. Link a pagina di Youtube.com il discorso Kat sugli after e' descritto al minuto 4 in poi...molti agenti lo sanno questo discorso,quindi se giri senza auguri icon_asd.gif
 
16277250
16277250 Inviato: 7 Apr 2022 19:25
 

Sono 13 anni che giro con moto decatalizzate, rimappate e con scarichi omologati con db killer. Moto euro 1 ed euro 3 che avevano il catalizzatore nel terminale di scarico. Sono stato fermato e controllato sia dai carabinieri che dalla gendarmerie francese ed era tutto ok. Adesso con le norme euro 5 e il padellone esterno aspetto di capire se il calore in estate è veramente eccessivo prima di cambiare e rimappare. Per quello che ho provato, la moto euro 3 rimappata era più piena e goduriosa di erogazione e aveva risolto l'effetto on off. Adesso nella mappa touring non c'è effetto on off, aspetto la fine del rodaggio per provare la mappa sport, ma a meno di calore eccessivo e di effetto on off, non sono intenzionato a cambiare scarico e rimappare.
 
16277476
16277476 Inviato: 8 Apr 2022 22:34
 

Solo una precisazione sul calore: il calore non è tanto quello che viene dallo scarico o dal catalizzatore ma dall'intero motore che lavora a temperature più alte, in questo senso avere il cilindro posteriore sotto i gioielli di famiglia non aiuta...
 
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