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Test versys 650 Motociclismo [durata motore]
15993424
15993424 Inviato: 24 Lug 2018 19:27
 



Ciao a tutti,
Torno adesso da Caponord.
Ho appena percorso 11.000 km in 17 gg con la mia nuova (maggio 2018) Versys 650.
In pratica ho iniziato il viaggio il giorno dopo il primo tagliando dei 1000 km.
Nessun problema.

A seguito dell’articolo di luglio su motociclismo, ho parlato telefonicamente con il direttore della rivista e questi mi ha evidenziato la sua meraviglia per le risultanze emerse nel corso del test. La redazione difatti non ha mai ricevuto particolari lamentele sul modello versys.

Comunque tant’è e ne dobbiamo prendere atto. Che ci piaccia o no.
Spero tanto che la moto del test sia uscita “fallata”....

L’idea che la rivista (ultracentenaria) possa accanirsi su un marchio o un modello in particolare, non mi sfiora nemmeno.

Appena avrò tempo faro il tagliando dei 12.000 km dal concessionario ufficiale e vi aggiorno.
 
15993538
15993538 Inviato: 25 Lug 2018 8:43
 

bottazzi ha scritto:
Ciao, il mecca mi mise una di qualità migliore, credo una DID VX520, ma anche quella dopo altri 20000 km era andata...se trovo una foto la allego.
Vista la foto, era una DID 520 VX2


Accidenti! Quindi anche cambiando la catena originale con una di qualità migliore, fa lo stesso problema? eusa_think.gif
E adesso che catena hai messo?
 
15993544
15993544 Inviato: 25 Lug 2018 8:55
 

lucadel ha scritto:
Ciao a tutti,
Torno adesso da Caponord.
Ho appena percorso 11.000 km in 17 gg con la mia nuova (maggio 2018) Versys 650.
In pratica ho iniziato il viaggio il giorno dopo il primo tagliando dei 1000 km.
Nessun problema.
.


Spero anch'io si tratti solo di un esemplare con problemi... complimenti per il giro! Facci sapere come sta la moto dopo il tagliando! doppio_lamp.gif
 
15993649
15993649 Inviato: 25 Lug 2018 12:17
 

saturnz70 ha scritto:
Accidenti! Quindi anche cambiando la catena originale con una di qualità migliore, fa lo stesso problema? eusa_think.gif
E adesso che catena hai messo?


Ciao, da Ottobre 2016 non ho più la Versys ma una Triumph Tiger 800 XCA, per la cronaca ha 33.000 km e la trasmissione è ancora in ottime condizioni icon_wink.gif
 
15993650
15993650 Inviato: 25 Lug 2018 12:20
 

lucadel ha scritto:
Ciao a tutti,
Torno adesso da Caponord.
Ho appena percorso 11.000 km in 17 gg con la mia nuova (maggio 2018) Versys 650.
In pratica ho iniziato il viaggio il giorno dopo il primo tagliando dei 1000 km.
Nessun problema.

A seguito dell’articolo di luglio su motociclismo, ho parlato telefonicamente con il direttore della rivista e questi mi ha evidenziato la sua meraviglia per le risultanze emerse nel corso del test. La redazione difatti non ha mai ricevuto particolari lamentele sul modello versys.

Comunque tant’è e ne dobbiamo prendere atto. Che ci piaccia o no.
Spero tanto che la moto del test sia uscita “fallata”....

L’idea che la rivista (ultracentenaria) possa accanirsi su un marchio o un modello in particolare, non mi sfiora nemmeno.

Appena avrò tempo faro il tagliando dei 12.000 km dal concessionario ufficiale e vi aggiorno.


Anch'io sono convinto si tratti di una partita di bronzine difettose, è un motore che fanno da oltre 12 anni e dovrebbero essere già successi altri casi simili, così come non credo al presunto accanimento della rivista nei confronti di Kawasaki; hanno provato sia la Yamaha Tracer, l'Africa Twin e la BMW RT 1200 nello stesso identico modo, estremamente obbiettivo a mio parere.
 
15996752
15996752 Inviato: 4 Ago 2018 21:35
 

Ciao a tutti

Scusate se mi inserisco così , avevo aperto un topic che buttava bene ....Ma è stato precocemente distrutto da due "stracciaforum" .....( io ho scritto ad admin ...ma ...non fanno mai niente ??)
Questi rovinafamiglie andrebbero "bannati" subito!

Pure Saturnz70 ne sa qualcosa...

Mi sono inserito perché credo sia un topic interessante...ho sempre voluto sapere qualche cosa della nuova Versys... io ho una 2007/8 ...che non ha mai avuto un problema ...forse adesso solo il mono scarico.
vedrò di farlo rigenerare perché mi scoccerebbe scucire 900 per un Ohlins o simili!

Per allinearmi dirò solo che mi sembra strano sentire di dei problemi sulla Versys nuova...
è dal 2006 che c'è questa moto , per cui si pensa ad una naturale evoluzione positiva ..probabilmente trattasi di un incidente di percorso della Kawasaki o ad un difetto della fabbrica Thailandese ..o
che sia il preludio per l'inizio di un modello completamente nuovo e la fine della Versys ?

Scusatemi se ho detto delle ovvietà o delle castronate , sono solo un povero "migrato" da un topic che avevo costruito con cura e me lo son visto svuotare da 2 deficienti in meno di un paio di "threads"......

Mi accogliete ?
 
15998212
15998212 Inviato: 9 Ago 2018 10:16
 

aggiungo la mia, ora ho una tracer 900, con la versys del 2017 avevo fatto 25.000 km prima di venderla, anche io sono stato vittima dell'usura precoce della catena a 21.000 km per cui mi è stato cambiato corona e pignone usando ricambi originali e catena della DID, lavoro fatto da kawaski mantova.
In effetti l'usura della catena è stata eccessiva soprattutto perchè ne ho sempre curato la manutenzione e pulizia, credo si tratti di un particolare di bassa qualità.
 
15998220
15998220 Inviato: 9 Ago 2018 10:35
 

Si tratta di un esemplare particolarmente sfigato e la rivista Motociclismo che è tutto tranne che imparziale lo sa benissimo, si fosse trattato di una KTM oppure di una BMW piuttosto che di una Ducati (che sono forti acquirenti di pagine pubblicitarie), la redazione avrebbe senza dubbio contattato il costruttore per farsi sostituire l'esemplare in prova, ciò non toglie che anche una moto giapponese possa vere problemi nonostante la loro proverbiale affidabilità.
Tutto questo è purtroppo dovuto al corso Aliverti, a me non è mai piaciuto nemmeno come tester (per lui esiste solo KTM), figuriamoci come direttore.
 
15998221
15998221 Inviato: 9 Ago 2018 10:35
 

beh dai se una catena fa più di 20k km mi sembra già un risultato onesto
 
15998229
15998229 Inviato: 9 Ago 2018 11:12
 

bottazzi ha scritto:
lucadel ha scritto:
Ciao a tutti,
Torno adesso da Caponord.
Ho appena percorso 11.000 km in 17 gg con la mia nuova (maggio 2018) Versys 650.
In pratica ho iniziato il viaggio il giorno dopo il primo tagliando dei 1000 km.
Nessun problema.

A seguito dell’articolo di luglio su motociclismo, ho parlato telefonicamente con il direttore della rivista e questi mi ha evidenziato la sua meraviglia per le risultanze emerse nel corso del test. La redazione difatti non ha mai ricevuto particolari lamentele sul modello versys.

Comunque tant’è e ne dobbiamo prendere atto. Che ci piaccia o no.
Spero tanto che la moto del test sia uscita “fallata”....

L’idea che la rivista (ultracentenaria) possa accanirsi su un marchio o un modello in particolare, non mi sfiora nemmeno.

Appena avrò tempo faro il tagliando dei 12.000 km dal concessionario ufficiale e vi aggiorno.


Anch'io sono convinto si tratti di una partita di bronzine difettose, è un motore che fanno da oltre 12 anni e dovrebbero essere già successi altri casi simili, così come non credo al presunto accanimento della rivista nei confronti di Kawasaki; hanno provato sia la Yamaha Tracer, l'Africa Twin e la BMW RT 1200 nello stesso identico modo, estremamente obbiettivo a mio parere.


Non si tratta di accanimento verso una marca particolare, si tratta solo di non essere un marchio che compra pagine pubblicitarie in quantità.
 
15998235
15998235 Inviato: 9 Ago 2018 11:32
 

Si sanno novità, piuttosto, sulle bronzine?
 
15998253
15998253 Inviato: 9 Ago 2018 12:14
 

Esemplare poco riuscito può capitare, ma può pure essere un segnale più generale.

Togliendo la questione catena, di poco conto e rimediabile senza svenarsi,
la parte inerente alle bronzine (materiali a parte) è quasi sempre ricollegabile all'assemblaggio, come sapranno magari i più veterani di voi, pure una parte impeccabile necessità di un montaggio ad arte, per assemblaggio albero, bielle e ovviamente bronzine, le tolleranze sono tutto, di un importanza assoluta per la durata e il buon funzionamento, e il fatto che dite non è più fatta in jap (non saprei se vero? ) , dove generalmente le maestranze japan sono di una precisione invidiabile e quasi impareggiabile, fa pensare.
 
15998288
15998288 Inviato: 9 Ago 2018 13:38
 

Mha,il fatto che abbiamo spostato la produzione in Thailandia secondo me non vuol dire niente,ormai tantissimi produttori hanno spostato una parte della produzione nel Far East,ma non per questo la qualità deve essere inferiore.
 
15998295
15998295 Inviato: 9 Ago 2018 14:09
 

Talvolta la sede di produzione ha la sua importanza.
per creare una fabbrica bisogna importare maestranze e macchinari.
ma spesso bisogna utilizzare la mano d'opera locale. (basta guardare i video su youtube)
e se non c'e' la cultura industriale i problemi sono al 100%
Una delle piu famose che coinvolse la produzione mondiale :
tonnellate di merce difettosa prodotta nei nuovi emergenti

0510_saluto.gif
 
15998345
15998345 Inviato: 9 Ago 2018 15:50
 

Discussione interessante... Mi accodo!
 
15998388
15998388 Inviato: 9 Ago 2018 17:51
 

mi chiedo queste moto affidate ai tester sono nuove o provengono da quelle usate come demo? si sa che le demo sono veramente maltrattate e in ogni caso anche se prese nuove un piccolo rodaggio lo fanno?
ho googolato un po' e non ho trovato lamentele di persone proprietarie della versys a riguardo della durata del motore...l ´ unico neo recente riguarda solo la catena.
 
15998501
15998501 Inviato: 10 Ago 2018 5:19
 

Ragazzi anche fosse una demo non si sta parlando di un motore da competizione, ma di un motore che è in produzione da anni ed anni di una tranquilla entry level Jap, quindi una moto pensata per essere "tollerante" con le peggiori porcate possibili ed immaginabili.

Probabilmente la moto che hanno quelli di Motociclismo è difettosa, può succedere.
Se hanno spostato la produzione della moto in un altro continente, forse, hanno pure cambiato fornitore dei pezzi, può succedere che il nuovo fornitore ci metta un certo numero di lotti prima di raggiungere lo standard richiesto, questo spiegherebbe come mai una moto che, almeno come componenti interni, non ha mai avuto problemi ora si scontra con questo.
 
15998525
15998525 Inviato: 10 Ago 2018 9:30
 

Vorrei fare notare che non si ancora rotto niente, ma che hanno fatto una prova in laboratorio dell'olio...

premesso che credo possa essere un esemplare sfigato,
vediamo come prosegue e se arriva ai 50000km...


magari viene fuori che tutte le versys perdono olio dalle bronzine ma fanno comunque 100k km.... icon_eek.gif
 
15998527
15998527 Inviato: 10 Ago 2018 9:34
 

DonDiego ha scritto:
Si tratta di un esemplare particolarmente sfigato e la rivista Motociclismo che è tutto tranne che imparziale lo sa benissimo, si fosse trattato di una KTM oppure di una BMW piuttosto che di una Ducati (che sono forti acquirenti di pagine pubblicitarie), la redazione avrebbe senza dubbio contattato il costruttore per farsi sostituire l'esemplare in prova, ciò non toglie che anche una moto giapponese possa vere problemi nonostante la loro proverbiale affidabilità.


Sono completamente d'accordo. Infatti avevo sollevato lo stesso dubbio un paio di pagine indietro.
Forse mi ero spiegato male, ma è proprio quello che volevo dire.
Non pensavo tanto ad un complotto contro Kawasaki, quanto, appunto, ad una "mancanza di riguardo", per un marchio che, evidentemente, non è tenuto in grande considerazione, quanto BMW, Honda, ecc.
Sono convinto anche io che se una cosa del genere fosse capitata durante la prova di uno di questi marchi, non avrebbero fatto uscire certi sospetti, ma sarebbero corsi ai ripari facendosi cambiare la moto, perchè è abbastanza chiaro che si tratta di un esemplare difettoso, visto che stiamo parlando di una moto nata nel 2006, con un motore utilizzato per la prima volta sulla ER-6N, un anno prima, e quindi progettato e collaudato oltre 13 anni fa.
 
15998530
15998530 Inviato: 10 Ago 2018 9:40
 

DonDiego ha scritto:
Tutto questo è purtroppo dovuto al corso Aliverti, a me non è mai piaciuto nemmeno come tester (per lui esiste solo KTM), figuriamoci come direttore.


Anche qui sono abbastanza d'accordo, solo che non credo che abbia una preferenza per KTM.
Le preferenze della rivista ultimamente vanno spesso a KTM ma credo sia, appunto, una questione di marketing. KTM negli ultimi anni sta facendo grossi investimenti per fare concorrenza a BMW, che, come è noto, in fatto di marketing è un mostro.
In generale l'impressione è che Aliverti sia il classico "yesman", buono per tutte le stagioni.
Un "politico", che dà la preferenza al potente di turno. In qualche caso a BMW, in qualche caso ad Honda, in qualche caso, oggi, a KTM.
 
15998570
15998570 Inviato: 10 Ago 2018 11:31
 

Mamma mia con sto complottismo...
 
15998788
15998788 Inviato: 11 Ago 2018 7:38
 

CBR_125R ha scritto:
Mamma mia con sto complottismo...

Si, in effetti...
Non é questione di preferenze, politica, o marketing. Su quella moto ci puó essere un problema oggettivo e le prove di durata servono proprio a evidenziare queste cose.
Di certo é interesse di Kawasaki, quindi di noi clienti, approfondire e, se necessario, rimediare.
Forse la sorpresa dipende dal fatto che sia capitato su una Kawasaki, data la fama di affidabilitá della casa. Se fosse capitato su una Ducati nessuno ci avrebbe fatto caso. icon_lol.gif
 
15998955
15998955 Inviato: 12 Ago 2018 0:20
 

CBR_125R ha scritto:
Mamma mia con sto complottismo...


Mah, avendo avuto a che fare con la stampa specializzata in altro settore potrei dirti che spesso e volentieri (almeno in quel settore, attrezzo sportivo) i risultati dei test, persino di quelli acquistati da riviste straniere, erano "rimaneggiati" in funzione del peso pubblicitario del marchio e nel caso di quelli provenienti da oltralpe avevano risultati differenti rispetto agli originali sempre per questo motivo.
Ciò perchè i maggiori introiti, almeno nel caso di queste riviste, venivano dalla pubblicità e non dalle vendite/abbonamenti. Fosse stato solo per questi ultimi le riviste di quel settore manco sarebbero state in edicola...
Mi è capitato di vedere bancali e bancali di copie arretrate pronte per finire al macero... inoltre se chiedevi anche mille copie da distribuire ai clienti perchè avevi fatto un certo investimento pubblicitario te le regalavano.
Sarebbe interessante leggere il bilancio della rivista confrontando i ricavi delle vendite fra edicola/digitale/abbonamento con quelli delle pagine pubblicitarie per vedere la differenza effettiva, allora potremmo forse avvicinarci ad una ipotesi un po' meno campata per aria.
 
15998964
15998964 Inviato: 12 Ago 2018 7:18
 

Questa non mi sembra una gran notizia.
In quanti di quelli che scrivono qui comprano la rivista tutti i mesi? eusa_think.gif
Loro devono stare a galla ed è normale che se un azienda paga loro cercano di promuoverla.
A volte si leggono articoli che sono davvero delle cartelle stampa, nel caso specifico non mi sembra proprio.

Avendo letto l'articolo incriminato non si legge nulla di male, in quanto si riservano di aprire il motore e controllare, per ora hanno pubblicato dati STRUMENTALI quindi inconfutabili:
- il motore ha perso coppia e potenza;
- nell'olio si è trovato tracce sopra la norma di residui metallici.

Questo hanno riportato.
Qui si sta montando un caso sul nulla in quanto la rivista NON ha sparato a zero sulla moto o sul Marchio in questione, anzi.
Qui si stanno tirando fuori congetture di un complotto ai danni della moto e di Kawasaki senza avere prove serie e sopratutto senza che ce ne sia bisogno: esemplare sfigato, capita.
 
15999006
15999006 Inviato: 12 Ago 2018 11:55
 

Beh nel caso di una serie difettosa il riscontro dovrebbe essere generalizzato.
quindi ci sarebbero problemi anche in france, germania, inghilterra..
eppoi se ci sono problemi di metalli nell' olio allora diventa necessario aprire il motore.
puo anche essere una bronzina montata alla rovescia... o fuori tolleranza...
non dovrebbe succedere ma spesso anche i grandi nomi cadono in errori banali.
-- plasticage --
 
15999167
15999167 Inviato: 13 Ago 2018 9:28
 

CBR_125R ha scritto:
Questa non mi sembra una gran notizia.
In quanti di quelli che scrivono qui comprano la rivista tutti i mesi? eusa_think.gif
Loro devono stare a galla ed è normale che se un azienda paga loro cercano di promuoverla.
A volte si leggono articoli che sono davvero delle cartelle stampa, nel caso specifico non mi sembra proprio.


Scusa Luca, ma, come spesso accade, non sono d'accordo con te e la penso diversamente.
Quindi, visto che non compriamo la rivista tutti i mesi, loro sono giustificati per "stare a galla" a pubblicare articoli "promozionali"?
Certo, per carità, non sono vere e proprie cartelle stampa... ci mancherebbe... icon_rolleyes.gif

CBR_125R ha scritto:
Avendo letto l'articolo incriminato non si legge nulla di male, in quanto si riservano di aprire il motore e controllare, per ora hanno pubblicato dati STRUMENTALI quindi inconfutabili:
- il motore ha perso coppia e potenza;
- nell'olio si è trovato tracce sopra la norma di residui metallici.
Questo hanno riportato.


Ma certo, nessuno sta dicendo che si sono inventati apposta dei problemi. Non capisco, per caso hai letto qualcuno che stia dicendo questo?

CBR_125R ha scritto:
Qui si sta montando un caso sul nulla in quanto la rivista NON ha sparato a zero sulla moto o sul Marchio in questione, anzi.
Qui si stanno tirando fuori congetture di un complotto ai danni della moto e di Kawasaki senza avere prove serie e sopratutto senza che ce ne sia bisogno: esemplare sfigato, capita.


Anche qui non capisco. Nessuno sta accusando Motociclismo di voler danneggiare apposta Kawasaki!
Ma quale complotto? Chi ha parlato di complotto?
Sei tu che hai tirato fuori la parola "complotto".

Nessuno sta montando un caso. Il caso esiste proprio perchè, quello che stanno rilevando durante il long test, è alquanto anomalo. E di questo stiamo discutendo.
Ci mancherebbe che non fosse una cosa che fa discutere! L'hai detto tu stesso che la discussione è interessante.

Che l'esemplare sia sfigato, non ci piove. E' ovviamente l'ipotesi più accreditata. Ma non è questo che fa discutere, o, meglio, non è solo questo.
Quello che alcuni di noi hanno trovato strano, è che, a fronte di un'ipotesi tanto "pesante", di problemi alle bronzine, prima di pubblicare il tutto, non ci sia stato un interessamento per discuterne con Kawasaki, e dare delle giustificazioni, anche a beneficio di chi possiede la moto e comincia a preoccuparsi, se legge certe cose.

Come dicevamo prima, spesso gli articoli sono eccessivamente "accomodanti", per motivazioni pubblicitarie. Ma, evidentemente, in questo caso non è stato così. Sembra che verso la Casa di Akashi non ci sia stato il minimo riguardo nel pubblicare dati perlomeno "fortemente anomali".
Poco riguardo, di conseguenza, anche verso i lettori proprietari del mezzo in questione.

Nessun ipotesi di complotto, dunque, ma solo una critica verso il comportamento della Rivista.
Il mio parere personale, se vogliamo dirla tutta, è che, se fosse capitato a un prodotto di una grande Casa, come Honda o BMW, il comportamento sarebbe forse stato più accorto. Magari facendo intervenire direttamente il costruttore e facendosi cambiare il mezzo, per capire se si fosse trattato di un esemplare sfigato, appunto.

Spero che così sia più chiaro.
Comunque, c'è ancora tempo. Vedremo come andrà a finire...
 
15999193
15999193 Inviato: 13 Ago 2018 11:15
 

E se tacevano sul fatto cosa avreste detto?
Dai su... Senza un resoconto sul motore, dopo averlo aperto, si è montato un caso sul nulla dove si dava prima la colpa alla produzione delocalizzata e poi a Motociclismo di accanirsi sull'evento.

Sono state scritte mille ipotesi teoriche (complottistiche) du temi che NON di conoscono.
 
15999196
15999196 Inviato: 13 Ago 2018 11:25
 

CBR_125R ha scritto:
E se tacevano sul fatto cosa avreste detto?


Beh, certo, avrebbero fatto peggio a tacere. Questo non si discute.

CBR_125R ha scritto:
Dai su... Senza un resoconto sul motore, dopo averlo aperto, si è montato un caso sul nulla dove si dava prima la colpa alla produzione delocalizzata e poi a Motociclismo di accanirsi sull'evento.

Sono state scritte mille ipotesi teoriche (complottistiche) du temi che NON di conoscono.


Ma cosa avremmo dovuto fare su un forum di discussione, se non discuterne?
Già i forum sono moribondi, se poi non si colgono nemmeno queste occasioni per scambiarsi idee ed opinioni, chiudiamo tutto e bon.
 
15999275
15999275 Inviato: 13 Ago 2018 18:08
 

CBR_125R ha scritto:

Questo hanno riportato.
Qui si sta montando un caso sul nulla in quanto la rivista NON ha sparato a zero sulla moto o sul Marchio in questione, anzi.
Qui si stanno tirando fuori congetture di un complotto ai danni della moto e di Kawasaki senza avere prove serie e sopratutto senza che ce ne sia bisogno: esemplare sfigato, capita.


Può essere, non ho grossi problemi a crederlo ma come anche altri sostengono, abbiamo la garanzia che si sarebbero comportati allo stesso modo con altri marchi?
Dobbiamo tenere presente che le riviste del settore rispondono anche a logiche commerciali, non sono organismi indipendenti come il GS/TUEV tedesco.
Non dico sia questo il caso, anzi magari potrebbe essere vero il contrario, ovvero che i maggiori investitori pubblicitari siano trattati con più riguardo perdonandogli certe sbavature che in prodotto industriale possono accadere per svariate ragioni.
 
15999283
15999283 Inviato: 13 Ago 2018 19:08
 

No non l'avete.
Ne in un senso ne nell'altro. icon_wink.gif
 
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