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Test versys 650 Motociclismo [durata motore]
15991126
15991126 Inviato: 18 Lug 2018 15:15
 

tibbs ha scritto:


Comunque stiamo a vedere, ché son curioso di capire come andrà a finire. Immagino che la Kawasaki vorrà dire la sua.


si, di sicuro, dovesse finire in catastrofe (interruzione del long run test), mi aspetterei quantomeno un'analisi da parte di Kawasaki... ma è anche probabile che motociclismo corregga "il tiro" alla prossima rassegna sui 18k... un pò per pararsi magari ma a volte sono anche trovate per vendere più copie...
 
15991233
15991233 Inviato: 18 Lug 2018 18:01
 

Non andrei a cercare dietrologie complottiste per questioni di così poco conto .
Il laboratorio, salvo errori , non mente. Probabilmente in quel motore c'è un problema, non è detto che ci sia in tutti. Stiamo sereni (nel limite del possibile), se è una partita difettosa partirà un richiamo ed in questi casi di solito sostituiscono il propulsore.
Leggo che hanno usato un olio eni di nuova produzione, non ho capito se fin dall'inizio o dall' ultimo cambio. Controllerei anche la qualità del lubrificante in laboratorio (invito Motociclismo).
 
15991244
15991244 Inviato: 18 Lug 2018 19:12
 

Ciao a tutti non ho mai scritto ma vi leggo spesso ho acquistato la versyna nuova lo scorso ottobre per ora 3000 km circa sono molto soddisfatto pero la catena sembra di gomma tirata al primo tagliando 1000 km tirata ancora a 1700 km e poi dinuovo a 2900 e qquest'ultima volta era molto ma molto molla ho gia detto all'officina che al prossimo tagliando ne montero una di migliore qualita
 
15991346
15991346 Inviato: 19 Lug 2018 8:17
 

io ne ho una del '14 da 2 mesi circa e con 3000km percorsi, considerando che è comunque un entry level del segmento e con un discreto prezzo di partenza ritengo sia un ottima moto, al momento a parte la vibrazione cronica della strumentazione e il cambio non proprio perfetto 0509_down.gif ho notato un inizio di ruggine nella parte terminale del telaietto dietro la pedana passeggero...a mio modestissimo parere e dopo aver letto i vostri msg ritengo che lo spostamento di produzione non abbia giovato, anzi il contrario
 
15991369
15991369 Inviato: 19 Lug 2018 9:32
 

gibo70 ha scritto:
a mio modestissimo parere e dopo aver letto i vostri msg ritengo che lo spostamento di produzione non abbia giovato, anzi il contrario


No di certo.
E' noto un po' in tutti i settori che lo spostamento della produzione in Paesi in via di sviluppo comporta la perdità di qualità.
Soprattutto se poi paragoniamo la leggendaria attenzione e responsabilità Jap al resto del Mondo.
Impossibile che il ivello venisse mantenuto.
Però è possibile comunque mantenere degli standard qualitativi accettabili, operando un costante controllo qualità.
Alcune Case ci riescono, considerando che oramai, certe zone dell'Asia stanno diventando tecnologicamente avanzate, come e più dei Paesi occidentali.
Tutto sta, insomma a capire come Kawasaki sta gestendo la produzione in Thailandia.
 
15991371
15991371 Inviato: 19 Lug 2018 9:34
 

Grifotir ha scritto:
Ciao a tutti non ho mai scritto ma vi leggo spesso ho acquistato la versyna nuova lo scorso ottobre per ora 3000 km circa sono molto soddisfatto pero la catena sembra di gomma tirata al primo tagliando 1000 km tirata ancora a 1700 km e poi dinuovo a 2900 e qquest'ultima volta era molto ma molto molla ho gia detto all'officina che al prossimo tagliando ne montero una di migliore qualita


Ciao Grifo,
il tuo post purtroppo non mi fa affatto piacere... sembra confermare infatti il problema della catena riscontrato da Motociclismo.
Scusa la domanda, ma, essendo la moto nuova, non hai chiesto che ti venisse sostituita in garanzia?
Una catena non può rovinarsi dopo soli 3000 Km. Dovrebbero riconoscere il difetto! eusa_think.gif
 
15991378
15991378 Inviato: 19 Lug 2018 9:40
 

tibbs ha scritto:
E' sempre un problema: le tieni nascoste e dicono che hai insabbiato il caso e sei pagato dalle case, le pubblichi e dicono che vuoi danneggiare la casa X a favore della casa Y.


E' un grosso problema, su questo non ci piove.
Perchè purtroppo la Stampa Italiana è ridotta male, in generale.
E non è affatto così strano o inusuale leggere prove ed articoli sospetti, quasi come fossero una forma occulta di pubblicità a favore degli inserzionisti.
Se è prassi scrivere in quel modo, potrebbe non essere così lontana dalla verità anche una certa forma di denigrazione, se va a vantaggio di un concorrente che paga la pubblicità su un certo giornale.
Detto questo, io spero fortemente di sbagliarmi e che non sia affatto così. Sarebbe davvero triste... icon_cry.gif
 
15991384
15991384 Inviato: 19 Lug 2018 9:46
 

Rimo85 ha scritto:
si, di sicuro, dovesse finire in catastrofe (interruzione del long run test), mi aspetterei quantomeno un'analisi da parte di Kawasaki... ma è anche probabile che motociclismo corregga "il tiro" alla prossima rassegna sui 18k... un pò per pararsi magari ma a volte sono anche trovate per vendere più copie...


Io spererei che Kawasaki intervenga in ogni caso, anche se non si dovesse arrivare agli estremi.
Una catena bruciata in soli 12.000 Km ed un sospetto di usura anomala delle bronzine sono motivi sufficienti per avere delle spiegazioni dalla Casa.
Se, da una parte, potrebbe essere solo il classico caso "sfigato", dall'altra, potremmo effettivamente trovarci di fronte a difetti di produzione dovuti alla fabbrica Thailandese.
In questo caso, Kawasaki, da azienda storica e seria, dovrebbe fare una seria analisi ed eventualmente effettuare un richiamo.
Infine, non voglio nemmeno pensare che Motociclismo stia usando dei mezzucci per vendere qualche copia in più... icon_confused.gif
 
15991392
15991392 Inviato: 19 Lug 2018 9:56
 

saturnz70 ha scritto:
Detto questo, io spero fortemente di sbagliarmi e che non sia affatto così. Sarebbe davvero triste... icon_cry.gif


Bhe, nel caso specifico non direi: la Versys è senz'altro un'ottima moto ma:

1) E' un modello sicuramente prossimo al rinnovamento
2) Come vendite siamo lì con la concorrenza (molto sotto la NC, grossomodo alla pari con Tracer 700, V-Strom ed ora anche la Trk 502).

Peraltro Motociclismo, in una recente comparativa tra crossover A2, aveva indicato come migliore del lotto la Versys 300 (quindi nessun accanimento contro il marchio), moto che sarà anche buona come dicono ma che quasi nessuno compera.

Di norma succede il contrario: le riviste sono fin troppo prone e anche di fronte a difetti macroscopici tendono a trovare giustificazioni. Mi ricorderò sempre della Peugeot 206 CC, che aveva una tenuta di strada imbarazzante (o che non l'aveva affatto) e che Quattroruote, pur stigmatizzandola, l'aveva in parte giustificata: auto così vanno guidate senza fretta, godendosi il vento tra i capelli o cose del genere.

Io preferirei una risposta ufficiale della casa e, nel caso, un richiamo altrettanto ufficiale (perlomeno per la catena; le bronzine imho è un difetto specifico dell'esemplare, tutto da verificare peraltro)
 
15991400
15991400 Inviato: 19 Lug 2018 10:16
 

tibbs ha scritto:
Bhe, nel caso specifico non direi: la Versys è senz'altro un'ottima moto ma:

1) E' un modello sicuramente prossimo al rinnovamento


Ok, ma, secondo me, non vuol dire nulla.


tibbs ha scritto:
Io preferirei una risposta ufficiale della casa e, nel caso, un richiamo altrettanto ufficiale (perlomeno per la catena; le bronzine imho è un difetto specifico dell'esemplare, tutto da verificare peraltro)


Su questo sono d'accordissimo! Speriamo che Kawasaki dica qualcosa.
 
15991418
15991418 Inviato: 19 Lug 2018 10:31
 

saturnz70 ha scritto:
Ok, ma, secondo me, non vuol dire nulla.


Bhe, ma se devo colpire un'azienda, attacco i nuovi prodotti tipo la Z900 o la Z650: avere una pubblicità negativa su un modello nuovo è assai peggio perché, per quello vecchio, puoi anticipare il pensionamento e presentarti con la nuova moto rifatta fino all'ultimo bullone (anche se non è vero, ma vabbè).

Almeno io, dovessi spendere soldini per sputtanare un concorrente, agirei così. icon_wink.gif
 
15991453
15991453 Inviato: 19 Lug 2018 11:14
 

tibbs ha scritto:
Bhe, ma se devo colpire un'azienda, attacco i nuovi prodotti tipo la Z900 o la Z650: avere una pubblicità negativa su un modello nuovo è assai peggio


E se fosse un parlare a suocera perché nuora intenda?

Tipo: "inizio a sputtanarti un vecchio modello perché (pura ipotesi campata per aria) mi hai ridotto le pagine pubblicitarie e se va avanti così..."

Mi spiego meglio: nella mia esperienza professionale in altro settore ho avuto modo di constatare che le riviste specializzate per vivere contano soprattutto sulla pubblicità, fosse per le vendite, specie adesso con la concorrenza di Internet, credo avrebbero già chiuso tutte. E il peso degli investimenti pubblicitari effettuati dalle case si riflette sui risultati dei test, già anni fa mi è capitato di vedere ripubblicati in Italia test acquistati all'estero ma con risultati modificati in funzione di quanto i singoli marchi investivano in pubblicità sulla testata italiana...

Ovviamente siamo a livello di chiacchiere da bar, eh icon_wink.gif
 
15991458
15991458 Inviato: 19 Lug 2018 11:21
 

snowdog ha scritto:
E se fosse un parlare a suocera perché nuora intenda?

Tipo: "inizio a sputtanarti un vecchio modello perché (pura ipotesi campata per aria) mi hai ridotto le pagine pubblicitarie e se va avanti così..."

Mi spiego meglio: nella mia esperienza professionale in altro settore ho avuto modo di constatare che le riviste specializzate per vivere contano soprattutto sulla pubblicità, fosse per le vendite, specie adesso con la concorrenza di Internet, credo avrebbero già chiuso tutte. E il peso degli investimenti pubblicitari effettuati dalle case si riflette sui risultati dei test, già anni fa mi è capitato di vedere ripubblicati in Italia test acquistati all'estero ma con risultati modificati in funzione di quanto i singoli marchi investivano in pubblicità sulla testata italiana...

Ovviamente siamo a livello di chiacchiere da bar, eh icon_wink.gif


X-Files ha rovinato un'intera generazione... rotfl.gif

Scherzi a parte, ovviamente tutto è possibile... Quanto all'essere probabile, bhè, un po' ce ne corre. Anche perché poi la moto la Kawasaki la vorrà vedere, e se ci fossero state bugie o manomissioni, salterebbero fuori e ne scaturirebbe un simpatico effetto boomerang.

Chi vivrà, vedrà.
 
15991467
15991467 Inviato: 19 Lug 2018 11:42
 

snowdog ha scritto:
Ovviamente siamo a livello di chiacchiere da bar, eh icon_wink.gif


Ma ceeeertoooo! Ovviamenteee! Solo chiacchere!! 0509_doppio_ok.gif
 
15991469
15991469 Inviato: 19 Lug 2018 11:44
 

tibbs ha scritto:
Bhe, ma se devo colpire un'azienda, attacco i nuovi prodotti tipo la Z900 o la Z650: avere una pubblicità negativa su un modello nuovo è assai peggio perché, per quello vecchio, puoi anticipare il pensionamento e presentarti con la nuova moto rifatta fino all'ultimo bullone (anche se non è vero, ma vabbè).

Almeno io, dovessi spendere soldini per sputtanare un concorrente, agirei così. icon_wink.gif


In generale si, ci sta.
Però c'è anche il caso di un interesse verso un singolo modello ben preciso.
Magari perchè un concorrente vuole spu**anare proprio quel modello in concorrenza col proprio... eusa_think.gif
 
15991470
15991470 Inviato: 19 Lug 2018 11:46
 

tibbs ha scritto:
X-Files ha rovinato un'intera generazione... rotfl.gif


Adoravo X-Files!!! Sara per quello?? 0509_campione.gif
 
15991474
15991474 Inviato: 19 Lug 2018 11:48
 

tibbs ha scritto:
Anche perché poi la moto la Kawasaki la vorrà vedere, e se ci fossero state bugie o manomissioni, salterebbero fuori e ne scaturirebbe un simpatico effetto boomerang.


Ecco, speriamo che Kawasaki prenda in mano la situazione. Altrimenti potrebbe anche avvalorare l'ipotesi che abbia qualcosa da nascondere. Tipo una linea di produzione al "risparmio", per non dire fallata...
 
15991481
15991481 Inviato: 19 Lug 2018 11:59
 

tibbs ha scritto:
X-Files ha rovinato un'intera generazione... rotfl.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
qui siamo al complottismo in stile sciachimista rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
15991546
15991546 Inviato: 19 Lug 2018 14:21
 

saturnz70 ha scritto:
Ciao Grifo,
il tuo post purtroppo non mi fa affatto piacere... sembra confermare infatti il problema della catena riscontrato da Motociclismo.
Scusa la domanda, ma, essendo la moto nuova, non hai chiesto che ti venisse sostituita in garanzia?
Una catena non può rovinarsi dopo soli 3000 Km. Dovrebbero riconoscere il difetto! eusa_think.gif


Ti confermo i problemi alla catena anche sulla mia 2017.
 
15991578
15991578 Inviato: 19 Lug 2018 15:14
 

Ma seriamente pensate che sia un complotto di Motociclismo??
Io la leggo tutti i mesi da anni e non mi sembra di aver mai visto nessun tipo di accanimento nei confronti di nessun marchio.
Rimanendo in tema, Io ho la 2010 Dunque il problema non mi tocca, ma leggendo l'articolo in questione posso solo consigliare ai proprietari di mantenere la calma e aspettare qualche notizia ufficiale da Kawasaki, Che di certo sarà venuta a conoscenza di questo test.
Male che vada ci sarà un richiamo , suvvia.
 
15991612
15991612 Inviato: 19 Lug 2018 16:53
 

Io sinceramente, per ora, e non voglio gufarmela, ma sulla catena non ho avuto nessunissimo problema, la moto ha 3500 km, fatti in circa 2 mesi...
L'ho fatta tirare una volta sola (di mezza tacca) a 600km da casa perchè mi hanno consigliato di farlo visto che ero lontano e avevo zavorrina e bagagli appresso...
Io la catena la tratto con abbastanza cura, cioè ogni 500 km la ingrasso e le dò un'occhiata... ma non sono nemmeno uno che si risparmia con il gas... anzi...
Dovessi avere sentore di fregatura anch'io vi dico...
 
15991627
15991627 Inviato: 19 Lug 2018 17:29
 

Se ci sono problemi dovrebbero essere evidenziati anche da altre riviste... tedesche, francesi...
>> motorrad online <<
e allora si puo pensare ai soliti problemi di produzione...
 
15991659
15991659 Inviato: 19 Lug 2018 18:45
 

Ciao saturnz
No non ho chiesto la sostituzione in garanzia perche la seconda volta che l'ho fatta registrare il meccanico che non è un ufficiale kawasaki ma ha un accordo con il concessionario ufficiale che opera a genova e svolge lavori in garanzia e non mi aveva avvisato della scarsa qualita della catena e visto che non mi prende un euro per tirarla mi scoccia metterne un'altra uguale e magari non risolvere il problema, preferisco pagarla ma essere sicuro di risolvere.
In piu l'officina ufficiale non gode di grande stima qui a Genova
 
15991868
15991868 Inviato: 20 Lug 2018 10:00
 

io ho 22.oookm sulla mia my2017 e la catena e' ok. l''ho registrata in occasione del cambio gomme a 18.oookm tiratina di mezza tacca. Dopo quello che ho visto a Montezemolo penso che la catena sia l'ultimo dei problemi. Vi era un tizio che girava con una catena tipo collana e diceva che non aveva mai deragliato...(un pazzo), Sulla mia moto non ho notato cali di potenza o altro problemi
 
15991963
15991963 Inviato: 20 Lug 2018 12:26
 

Io non ho compro spesso Motociclismo ma avete notato se ci sono pagine pubblicitarie di Kawasaki o no?


snowdog ha scritto:
E se fosse un parlare a suocera perché nuora intenda?

Tipo: "inizio a sputtanarti un vecchio modello perché (pura ipotesi campata per aria) mi hai ridotto le pagine pubblicitarie e se va avanti così..."

Mi spiego meglio: nella mia esperienza professionale in altro settore ho avuto modo di constatare che le riviste specializzate per vivere contano soprattutto sulla pubblicità, fosse per le vendite, specie adesso con la concorrenza di Internet, credo avrebbero già chiuso tutte. E il peso degli investimenti pubblicitari effettuati dalle case si riflette sui risultati dei test, già anni fa mi è capitato di vedere ripubblicati in Italia test acquistati all'estero ma con risultati modificati in funzione di quanto i singoli marchi investivano in pubblicità sulla testata italiana...

Ovviamente siamo a livello di chiacchiere da bar, eh icon_wink.gif
 
15992057
15992057 Inviato: 20 Lug 2018 16:45
 

Alfredo Rota, il tester che porta in giro le moto per il long test dei 50.000 Km, informa che, in questi giorni, la Versys è ferma per il tagliando.

Link a pagina di Instagram.com

Credo quindi che, nel prossimo numero di Motociclismo (agosto), ci saranno degli aggiornamenti.
 
15992970
15992970 Inviato: 23 Lug 2018 17:35
 

om1 ha scritto:
10000€ per la 650?? che minghia di modello hanno preso?


La versione Grand Tourer
 
15992973
15992973 Inviato: 23 Lug 2018 17:40
 

Ho letto anch'io l'articolo e la faccenda catena non mi sorprende.
Nella mia mod.2010 in 46000 km l'ho fatta cambiare due volte, la prima a 20000 con le maglie grippate come nella foto del giornale, la seconda a 40000 assieme a corona e pignone.
Inoltre ha avuto vari difettucci, niente di grave ma fastidiosi, tipo la perdita per strada del copriterminale di scarico (cambiato in garanzia il silenziatore intero) oppure le fastidiose risonanze attorno ai 3500 giri sul serbatoio e cruscotto, o ancora spesso faceva fatica ad accendersi sia a freddo che a caldo.
Problemi al motore non ne ho mai avuti, anch'io propendo per l'ipotesi partita di bronzine difettose, è un motore che viene montato da oltre 12 anni in vari modelli, mi sembra strano che abbia di questi inconvenienti.
 
15993168
15993168 Inviato: 24 Lug 2018 9:36
 

bottazzi ha scritto:
Ho letto anch'io l'articolo e la faccenda catena non mi sorprende.
Nella mia mod.2010 in 46000 km l'ho fatta cambiare due volte, la prima a 20000 con le maglie grippate come nella foto del giornale, la seconda a 40000 assieme a corona e pignone.


Ciao bottazzi,
scusa una domanda:
ma, una volta cambiata la catena a 20.000, hai rimesso su il ricambio originale Kawasaki, o un'altra marca?
 
15993198
15993198 Inviato: 24 Lug 2018 10:23
 

saturnz70 ha scritto:
Ciao bottazzi,
scusa una domanda:
ma, una volta cambiata la catena a 20.000, hai rimesso su il ricambio originale Kawasaki, o un'altra marca?


Ciao, il mecca mi mise una di qualità migliore, credo una DID VX520, ma anche quella dopo altri 20000 km era andata...se trovo una foto la allego.
Vista la foto, era una DID 520 VX2
 
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