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Test versys 650 Motociclismo [durata motore]
16043786
16043786 Inviato: 28 Gen 2019 10:18
 



Quoto,per quanto riguarda la catena devo dare ragione a Motociclismo,io la mio l'ho ingrassata puntualmente ogni 400/500 Km sempre tenuta pulita,ma a 16000 km ha dato forfait.
 
16043816
16043816 Inviato: 28 Gen 2019 11:14
 

Sulla catena non c'è molto da dire: fa pena, lo dicono tutti ed è un fatto consolidato, accettato senza troppi drammi e comunque una spesa più che abbordabile.
Kawasaki negando l'evidenza non si fa una bella pubblicità.
 
16044058
16044058 Inviato: 28 Gen 2019 22:23
 

scusate ma la mia catena ha 28.000km e non da´ segni di cedimento
 
16053875
16053875 Inviato: 7 Mar 2019 11:44
 

Dopo mesi di silenzio, finalmente Motociclismo batte un colpo.
Il nuovo numero in edicola in questi giorni (Marzo 2019), in un paio di paginette, riporta le ultime notizie al passaggio dei 30.000 Km.
Essendo un passaggio intermedio ( i tagliandi vengono effettuati ogni 12.000, quindi, il prossimo sarà ai 36.000 ), sono stati effettuati solo i controlli di rito sul consumo pneumatici, lo stato della catena e la prova al banco per verificare coppia e cv.
Quindi niente news sui famosi residui metallici nell'olio motore.

Ai problemi segnalati, stavolta si aggiunge un'anomalia occasionale: ogni tanto non si accende il motore.
Il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte.
Spegnendo e riaccendendo il quadro con la chiave, torna poi a partire normalmente.
Dicono che sentiranno Kawasaki per far controllare a loro.
Poi segnalano ancora che la catena è arrivata all'ultimo stadio e dovranno sostituirla nuovamente.

Da notare che, Alfredo Rota, il tester che solitamente portava in giro le moto per questi long test, da mesi non posta più nulla sul suo profilo Instagram. E nemmeno Motociclismo ne parla più. Sembrerebbe che il test venga adesso portato avanti dalla redazione.
 
16053892
16053892 Inviato: 7 Mar 2019 12:47
 

saturnz70 ha scritto:

Poi segnalano ancora che la catena è arrivata all'ultimo stadio e dovranno sostituirla nuovamente.


scusatemi... ma se hanno cambiato catena e l'hanno fatta fuori dov'è il problema?

catena "originale kawa" di bassa qualità ? manutenzione? qualche setting sbagliato (magari troppo tirata o lasca) ? scannano la moto in continuazione?
boh,

dovrebbero approffondire questa cosa secondo me,
anche perchè io in 120k km di Versys (prima la 650 ora la 1000) sono alla quarta catena e non è finita, quindi faccio almeno il doppio dei km rispetto loro.
 
16053940
16053940 Inviato: 7 Mar 2019 13:24
 

saturnz70 ha scritto:
Dopo mesi di silenzio, finalmente Motociclismo batte un colpo.
Il nuovo numero in edicola in questi giorni (Marzo 2019), in un paio di paginette, riporta le ultime notizie al passaggio dei 30.000 Km.
Essendo un passaggio intermedio ( i tagliandi vengono effettuati ogni 12.000, quindi, il prossimo sarà ai 36.000 ), sono stati effettuati solo i controlli di rito sul consumo pneumatici, lo stato della catena e la prova al banco per verificare coppia e cv.
Quindi niente news sui famosi residui metallici nell'olio motore.

Ai problemi segnalati, stavolta si aggiunge un'anomalia occasionale: ogni tanto non si accende il motore.
Il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte.
Spegnendo e riaccendendo il quadro con la chiave, torna poi a partire normalmente.
Dicono che sentiranno Kawasaki per far controllare a loro.
Poi segnalano ancora che la catena è arrivata all'ultimo stadio e dovranno sostituirla nuovamente.

Da notare che, Alfredo Rota, il tester che solitamente portava in giro le moto per questi long test, da mesi non posta più nulla sul suo profilo Instagram. E nemmeno Motociclismo ne parla più. Sembrerebbe che il test venga adesso portato avanti dalla redazione.


a si? e come mai lo porta avanti la redazione?
 
16053942
16053942 Inviato: 7 Mar 2019 13:30
 

sempo ha scritto:
a si? e come mai lo porta avanti la redazione?


Gomplotto..
 
16055159
16055159 Inviato: 12 Mar 2019 14:38
 

Ciao a tutti. Scrivo il mio parere sulla durata della catena: Possiedo una versys 650 del 2011, con circa 21000 km e la trasmissione è ancora nuova. Secondo me, è la periodica manutenzione che incide sulla durata della catena,
sopratutto la giusta tensione. Va lasciato il massimo di gioco, che se non sbaglio è di 35 mm. Se provate caricare il vostro peso in sella, vedrete che la catena si tende e avanza pochissimo gioco, ciò si peggiora sulle strade sconnesse, stirando la catena.
 
16055182
16055182 Inviato: 12 Mar 2019 15:31
 

alek3 ha scritto:
Ciao a tutti. Scrivo il mio parere sulla durata della catena: Possiedo una versys 650 del 2011, con circa 21000 km e la trasmissione è ancora nuova. Secondo me, è la periodica manutenzione che incide sulla durata della catena,
sopratutto la giusta tensione. Va lasciato il massimo di gioco, che se non sbaglio è di 35 mm. Se provate caricare il vostro peso in sella, vedrete che la catena si tende e avanza pochissimo gioco, ciò si peggiora sulle strade sconnesse, stirando la catena.


Guarda, io avevo una 2010 e mi è durata 46 mila km (e non era finita) però la catena era made in Japan adesso mettono le tailandesi e durano molto meno.
 
16055461
16055461 Inviato: 13 Mar 2019 14:43
 

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Buongiorno questa è la mia trasmissione finale, appena pulita e ingrassata per l'inizio di questa nuova stagione icon_smile.gif
 
16055519
16055519 Inviato: 13 Mar 2019 20:38
 

ed_il_polso ha scritto:
Guarda, io avevo una 2010 e mi è durata 46 mila km (e non era finita) però la catena era made in Japan adesso mettono le tailandesi e durano molto meno.

Io amo le thailandesi icon_asd.gif pero' produrre le famose moto made in Japan in luoghi remoti
vuoi per economia vuoi per il mercato globale, Il risultato sara' una qualita' inferiore
ed un peso maggiore ! (addio alluminio, magnesio, ecc.ecc.)
poi mettiamoci anche che le euro XX impongono l' istallazione obbligatoria di catalizzatore,
centralina, abs ed ecco che anche una piccola bicilindrica sfora abbondantemente i 200kg.

0510_saluto.gif
 
16097303
16097303 Inviato: 7 Ago 2019 15:59
 

Kawallieri... Allora, novità?
È morta la Versys?
È fallito Motociclismo?
Siamo finiti in seconda pagina...
icon_asd.gif
 
16097309
16097309 Inviato: 7 Ago 2019 16:30
 

ILGIUSE ha scritto:
Kawallieri... Allora, novità?
È morta la Versys?
È fallito Motociclismo?
Siamo finiti in seconda pagina...
icon_asd.gif


Fino ai 30.000 c'è arrivata, pare: Link a pagina di Motociclismo.it

Dicono che la catena è di nuovo così così e che ha perso qualche cv, ma hanno glissato su olio e residui. Ormai dovrebbero esserci arrivati, al tagliando dei 36000... eusa_think.gif
 
16097311
16097311 Inviato: 7 Ago 2019 16:33
 

Qualcuno ha comprato Motociclismo di agosto? Li dovrebbe esserci il tagliando dei 42mila
 
16098301
16098301 Inviato: 11 Ago 2019 16:19
 

Scusate, io ho la 650 del 2017 con 22.000 km, trasmissione originale.
Ingrasso la catena ogni 1000/1500, uso metà urbano e metà extraurbano, l’ho registrata personalmente non più di due o tre volte di pochi mm (quando prendo una buca e la sento sbattere sul forcellone... di regola è un po’ lenta) ..i registri hanno ancora molto margine... come si verifica l’usura?
La corona non ha denti arrotondati e la catena sembra non avere alcun segno di cedimento..... come si verifica????
 
16098438
16098438 Inviato: 12 Ago 2019 11:23
 

Nuvola63 ha scritto:
Scusate, io ho la 650 del 2017 con 22.000 km, trasmissione originale.
Ingrasso la catena ogni 1000/1500, uso metà urbano e metà extraurbano, l’ho registrata personalmente non più di due o tre volte di pochi mm (quando prendo una buca e la sento sbattere sul forcellone... di regola è un po’ lenta) ..i registri hanno ancora molto margine... come si verifica l’usura?
La corona non ha denti arrotondati e la catena sembra non avere alcun segno di cedimento..... come si verifica????


anche io ho la my2017. con la catena ho fatto 38.000km. ti accorgi che e´ da sostituire quando richiede continui aggiustamenti...l´ultimo viaggio l ho registrata per strada ad Avignone...poi mi sono deciso a sostituirla.
 
16117112
16117112 Inviato: 30 Ott 2019 19:00
 

Vi aggiorno sui difetti della mia del 2018:

Ad agosto mi accorgo in autostrada che mi stavo perdendo l olio dal canalino di scarico sotto la pompa acqua olio al ritmo di un litro ogni 10/15 km. La riporto in officina rabboccando in continuità nel tragitto (tipo f16 con l'aereo cisterna). Risultato finale premistoppa spezzato guasto mai visto dal meccanico ufficiale sempre molto gentili e professionali. Mi sono dovuto pagare i liquidi perché non compresi nella garanzia.
Tutto bene fino ad ottobre quando ho notato un abbassamento del liquido del radiatore e un po' di residuo scuro sullepareti della vaschetta. Il giorno dopo mi accorgo che dallo stesso buco di prima stavolta usciva liquido refrigerante. Qualche metro e lavoro va in protezione il FI. Carlo attrezzi ecc.....
Finale : il contralbero del motore, quello preposto a ridurre le vibrazioni del bicilindrico, aveva mangiato le bronzine e danneggiato il cart. La torsione anomala ha fatto girare male tutto l'ambaradan intorno alla pompa acqua/olio e rispezzato il premostoppa che stavolta pisciava dal lato acqua. E l olio é finito nel circuito radiatore.
A parte tutti i santi e l attesa di vedere un nuovo cara motore contralbero, pompa, e tutto il resto io mi chiedo come la kawasaki invece di far arrivare i pezzi per ricostruire mezzo motore non propone ad un povero cliente in garanzia la sostituzione integrale della moto.
Posso tranquillamente dire che dopo 4 rientri in garanzia di cui 2 gravi in solo 18 mesi addio Kawa.

P. S. Se potessi mi ricomprerei la mia z750 2006 che in 12 anni ho cambiato solo la pompa carburante
 
16117220
16117220 Inviato: 31 Ott 2019 6:55
 

Peeeeeerò!
Mica male! Kawasaki come si è comportata?
 
16117286
16117286 Inviato: 31 Ott 2019 14:40
 

0509_mitra.gif
 
16117288
16117288 Inviato: 31 Ott 2019 14:44
Oggetto: Signori ecco il verdetto!!!!!!!!!!!
 

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0509_lucarelli.gif
Chi ha acquistato il numero di Novembre di Motociclismo?
Attendiamo con fiducia...... tie.gif 0509_welcome.gif
 
16117324
16117324 Inviato: 31 Ott 2019 16:42
 

In ogni modo, ricordo, che si sta parlando di UN caso sul Tinga.
Cerchiamo di fare in modo che non diventi "Tutte le Versys 650 rompono tutto...".
 
16122887
16122887 Inviato: 29 Nov 2019 13:13
 

oggi ritiro la mia kawa dopo 40 gg in officina. la casa madre non mi ha mai replicato a tutte le mie lamentele esposte al loro call center anche dopo 2 solleciti. quindi non serve a niente. ho scritto al giornalista di motociclismo che ha fatto il servizio questo mese promettendomi che avrebbe rigirato il mio strano caso a kawa italia.
vediamo come finisce ma ne ho abbastanza. altri motocicliti con bmw a seguito di vizi gravi di costruzione hanno avuto la moto sostituita o risarciti in qualche modo. a me neanche una email o telefonata.
 
16123432
16123432 Inviato: 3 Dic 2019 12:52
 

Uby73 ha scritto:
oggi ritiro la mia kawa dopo 40 gg in officina. la casa madre non mi ha mai replicato a tutte le mie lamentele esposte al loro call center anche dopo 2 solleciti. quindi non serve a niente. ho scritto al giornalista di motociclismo che ha fatto il servizio questo mese promettendomi che avrebbe rigirato il mio strano caso a kawa italia.
vediamo come finisce ma ne ho abbastanza. altri motocicliti con bmw a seguito di vizi gravi di costruzione hanno avuto la moto sostituita o risarciti in qualche modo. a me neanche una email o telefonata.


E' molto più grave il comportamento della casa madre che i difetti che hai riscontrato sulla moto. Un esemplare con la sfiga nato male per qualche motivo può capitare, ma l'attenzione al cliente ci deve essere sempre. Un comportamento molto deludente. Alla fine di tutto speriamo che almeno la moto da adesso in poi vada bene e non ti dia più noie, altrimenti io al posto tuo (l'ho fatto con una macchina dopo che il primo anno era stata più in concessionaria che da me e mi dicevano molto chiaramente che finchè la casa madre non riusciva a risolvere la macchina gliela avrei dovuta portare anche 1000 volte) farei un casino della madonna in concessionaria [meglio se ci sono molti clienti presenti] per la sostituzione della moto e contestualmente con un avvocato buono attacchi la casa madre e per conoscenza la concessionaria che ti ha fatto i lavori.
Io all'avvocato nemmeno ci arrivai perchè quando mi cominciano a saltellare le molle in testa riesco ad essere molto convincente, mi proposero un'altra macchina nuova dandogli mille euro (che non sono nulla per chiudere una questione del genere) ma all'inizio manco quelli volevo dargli.
 
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