Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567
 
Test versys 650 Motociclismo [durata motore]
16043786
16043786 Inviato: 28 Gen 2019 10:18
 

Quoto,per quanto riguarda la catena devo dare ragione a Motociclismo,io la mio l'ho ingrassata puntualmente ogni 400/500 Km sempre tenuta pulita,ma a 16000 km ha dato forfait.
 
16043816
16043816 Inviato: 28 Gen 2019 11:14
 

Sulla catena non c'è molto da dire: fa pena, lo dicono tutti ed è un fatto consolidato, accettato senza troppi drammi e comunque una spesa più che abbordabile.
Kawasaki negando l'evidenza non si fa una bella pubblicità.
 
16044058
16044058 Inviato: 28 Gen 2019 22:23
 

scusate ma la mia catena ha 28.000km e non da´ segni di cedimento
 
16053875
16053875 Inviato: 7 Mar 2019 11:44
 

Dopo mesi di silenzio, finalmente Motociclismo batte un colpo.
Il nuovo numero in edicola in questi giorni (Marzo 2019), in un paio di paginette, riporta le ultime notizie al passaggio dei 30.000 Km.
Essendo un passaggio intermedio ( i tagliandi vengono effettuati ogni 12.000, quindi, il prossimo sarà ai 36.000 ), sono stati effettuati solo i controlli di rito sul consumo pneumatici, lo stato della catena e la prova al banco per verificare coppia e cv.
Quindi niente news sui famosi residui metallici nell'olio motore.

Ai problemi segnalati, stavolta si aggiunge un'anomalia occasionale: ogni tanto non si accende il motore.
Il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte.
Spegnendo e riaccendendo il quadro con la chiave, torna poi a partire normalmente.
Dicono che sentiranno Kawasaki per far controllare a loro.
Poi segnalano ancora che la catena è arrivata all'ultimo stadio e dovranno sostituirla nuovamente.

Da notare che, Alfredo Rota, il tester che solitamente portava in giro le moto per questi long test, da mesi non posta più nulla sul suo profilo Instagram. E nemmeno Motociclismo ne parla più. Sembrerebbe che il test venga adesso portato avanti dalla redazione.
 
16053892
16053892 Inviato: 7 Mar 2019 12:47
 

saturnz70 ha scritto:

Poi segnalano ancora che la catena è arrivata all'ultimo stadio e dovranno sostituirla nuovamente.


scusatemi... ma se hanno cambiato catena e l'hanno fatta fuori dov'è il problema?

catena "originale kawa" di bassa qualità ? manutenzione? qualche setting sbagliato (magari troppo tirata o lasca) ? scannano la moto in continuazione?
boh,

dovrebbero approffondire questa cosa secondo me,
anche perchè io in 120k km di Versys (prima la 650 ora la 1000) sono alla quarta catena e non è finita, quindi faccio almeno il doppio dei km rispetto loro.
 
16053940
16053940 Inviato: 7 Mar 2019 13:24
 

saturnz70 ha scritto:
Dopo mesi di silenzio, finalmente Motociclismo batte un colpo.
Il nuovo numero in edicola in questi giorni (Marzo 2019), in un paio di paginette, riporta le ultime notizie al passaggio dei 30.000 Km.
Essendo un passaggio intermedio ( i tagliandi vengono effettuati ogni 12.000, quindi, il prossimo sarà ai 36.000 ), sono stati effettuati solo i controlli di rito sul consumo pneumatici, lo stato della catena e la prova al banco per verificare coppia e cv.
Quindi niente news sui famosi residui metallici nell'olio motore.

Ai problemi segnalati, stavolta si aggiunge un'anomalia occasionale: ogni tanto non si accende il motore.
Il motorino d'avviamento gira ma la moto non parte.
Spegnendo e riaccendendo il quadro con la chiave, torna poi a partire normalmente.
Dicono che sentiranno Kawasaki per far controllare a loro.
Poi segnalano ancora che la catena è arrivata all'ultimo stadio e dovranno sostituirla nuovamente.

Da notare che, Alfredo Rota, il tester che solitamente portava in giro le moto per questi long test, da mesi non posta più nulla sul suo profilo Instagram. E nemmeno Motociclismo ne parla più. Sembrerebbe che il test venga adesso portato avanti dalla redazione.


a si? e come mai lo porta avanti la redazione?
 
16053942
16053942 Inviato: 7 Mar 2019 13:30
 

sempo ha scritto:
a si? e come mai lo porta avanti la redazione?


Gomplotto..
 
16055159
16055159 Inviato: 12 Mar 2019 14:38
 

Ciao a tutti. Scrivo il mio parere sulla durata della catena: Possiedo una versys 650 del 2011, con circa 21000 km e la trasmissione è ancora nuova. Secondo me, è la periodica manutenzione che incide sulla durata della catena,
sopratutto la giusta tensione. Va lasciato il massimo di gioco, che se non sbaglio è di 35 mm. Se provate caricare il vostro peso in sella, vedrete che la catena si tende e avanza pochissimo gioco, ciò si peggiora sulle strade sconnesse, stirando la catena.
 
16055182
16055182 Inviato: 12 Mar 2019 15:31
 

alek3 ha scritto:
Ciao a tutti. Scrivo il mio parere sulla durata della catena: Possiedo una versys 650 del 2011, con circa 21000 km e la trasmissione è ancora nuova. Secondo me, è la periodica manutenzione che incide sulla durata della catena,
sopratutto la giusta tensione. Va lasciato il massimo di gioco, che se non sbaglio è di 35 mm. Se provate caricare il vostro peso in sella, vedrete che la catena si tende e avanza pochissimo gioco, ciò si peggiora sulle strade sconnesse, stirando la catena.


Guarda, io avevo una 2010 e mi è durata 46 mila km (e non era finita) però la catena era made in Japan adesso mettono le tailandesi e durano molto meno.
 
16055461
16055461 Inviato: 13 Mar 2019 14:43
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Buongiorno questa è la mia trasmissione finale, appena pulita e ingrassata per l'inizio di questa nuova stagione icon_smile.gif
 
16055519
16055519 Inviato: 13 Mar 2019 20:38
 

ed_il_polso ha scritto:
Guarda, io avevo una 2010 e mi è durata 46 mila km (e non era finita) però la catena era made in Japan adesso mettono le tailandesi e durano molto meno.

Io amo le thailandesi icon_asd.gif pero' produrre le famose moto made in Japan in luoghi remoti
vuoi per economia vuoi per il mercato globale, Il risultato sara' una qualita' inferiore
ed un peso maggiore ! (addio alluminio, magnesio, ecc.ecc.)
poi mettiamoci anche che le euro XX impongono l' istallazione obbligatoria di catalizzatore,
centralina, abs ed ecco che anche una piccola bicilindrica sfora abbondantemente i 200kg.

0510_saluto.gif
 
16097303
16097303 Inviato: 7 Ago 2019 15:59
 

Kawallieri... Allora, novità?
È morta la Versys?
È fallito Motociclismo?
Siamo finiti in seconda pagina...
icon_asd.gif
 
16097309
16097309 Inviato: 7 Ago 2019 16:30
 

ILGIUSE ha scritto:
Kawallieri... Allora, novità?
È morta la Versys?
È fallito Motociclismo?
Siamo finiti in seconda pagina...
icon_asd.gif


Fino ai 30.000 c'è arrivata, pare: Link a pagina di Motociclismo.it

Dicono che la catena è di nuovo così così e che ha perso qualche cv, ma hanno glissato su olio e residui. Ormai dovrebbero esserci arrivati, al tagliando dei 36000... eusa_think.gif
 
16097311
16097311 Inviato: 7 Ago 2019 16:33
 

Qualcuno ha comprato Motociclismo di agosto? Li dovrebbe esserci il tagliando dei 42mila
 
16098301
16098301 Inviato: 11 Ago 2019 16:19
 

Scusate, io ho la 650 del 2017 con 22.000 km, trasmissione originale.
Ingrasso la catena ogni 1000/1500, uso metà urbano e metà extraurbano, l’ho registrata personalmente non più di due o tre volte di pochi mm (quando prendo una buca e la sento sbattere sul forcellone... di regola è un po’ lenta) ..i registri hanno ancora molto margine... come si verifica l’usura?
La corona non ha denti arrotondati e la catena sembra non avere alcun segno di cedimento..... come si verifica????
 
16098438
16098438 Inviato: 12 Ago 2019 11:23
 

Nuvola63 ha scritto:
Scusate, io ho la 650 del 2017 con 22.000 km, trasmissione originale.
Ingrasso la catena ogni 1000/1500, uso metà urbano e metà extraurbano, l’ho registrata personalmente non più di due o tre volte di pochi mm (quando prendo una buca e la sento sbattere sul forcellone... di regola è un po’ lenta) ..i registri hanno ancora molto margine... come si verifica l’usura?
La corona non ha denti arrotondati e la catena sembra non avere alcun segno di cedimento..... come si verifica????


anche io ho la my2017. con la catena ho fatto 38.000km. ti accorgi che e´ da sostituire quando richiede continui aggiustamenti...l´ultimo viaggio l ho registrata per strada ad Avignone...poi mi sono deciso a sostituirla.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©