Leggi il Topic


Indice del forumForum Benelli

   

Pagina 13 di 19
Vai a pagina Precedente  123...121314...171819  Successivo
 
Benelli TRK 502 [Provata]
15893869
15893869 Inviato: 25 Ott 2017 8:59
 



Andrea991 ha scritto:
La benelli trk 502 la consigliereste ad una che non ha mi guidato ne uno scooter e ne un 125 ?


Premessa: su questa moto in particolare non ci sono salito ma ho un mezzo analogo.

Io sono uno di quelli che consiglia di andare per step perché si impara a gestire il peso e la potenza dei mezzi ai quali non si è abituati e che non devono essere trascurati, tuttavia 48 cv per 230 kg, usando la testa, si possono gestire tranquillamente (dei due, se uno non è sufficientemente alto e/o robusto, è il peso a mettere in difficoltà da fermo e a bassa velocità). Qui nel forum troverai sicuramente chi ti dirà che potresti partire anche con mezzi più prestanti e in molti casi è anche vero, se si è sufficientemente coscienti di quel che si fa. Si tratta di un mezzo comunque abbastanza facile, quindi dovrebbe essere più semplice gestirlo.

Non so se tu abbia già la patente A: se ti mancasse, facendo qualche guida con la scuola guida, cominceresti a prendere manualità con mezzi di peso e potenza analoga, se non superiore. Se l'hai già, potresti comunque valutare lo stesso di fare qualche guida.
 
15893997
15893997 Inviato: 25 Ott 2017 12:31
 

No ancora non ho nemmeno la patente tra 2 mesi la vorrei prendere sia la A2 che la patente B
 
15894464
15894464 Inviato: 26 Ott 2017 12:06
 

Salve a tutti, se qualcuno è interessato a qualche novità Benelli ecco il link :
Messaggio #15894301

Parlando con il meccanico niente TRK di maggiore cilindrata..... forse una più piccola icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15894474
15894474 Inviato: 26 Ott 2017 12:18
 

fabrifax ha scritto:
Salve a tutti, se qualcuno è interessato a qualche novità Benelli ecco il link :
Messaggio #15894301

Parlando con il meccanico niente TRK di maggiore cilindrata..... forse una più piccola icon_rolleyes.gif doppio_lamp_naked.gif


Non funziona il link.
 
15894594
15894594 Inviato: 26 Ott 2017 14:58
 

Bè allora una bella BMW G 650 GS nominata da più volte da me ed anche nei miei post
 
15894596
15894596 Inviato: 26 Ott 2017 14:59
 

Andrea991 ha scritto:
Bè allora una bella BMW G 650 GS nominata da più volte da me ed anche nei miei post


In che senso?
 
15894656
15894656 Inviato: 26 Ott 2017 15:58
 

Praticamente io ho fatto in passato mi sembra un mese fà pure di più adesso non ricordo ,
Se come prima moto andava bene una BMW G 650 GS dato che non era troppo pesante e neanche troppo potente e dato che aveva la sella bassa garantiva che con i piedi toccassi per terra bene
 
15894667
15894667 Inviato: 26 Ott 2017 16:04
 

Andrea991 ha scritto:
Praticamente io ho fatto in passato mi sembra un mese fà pure di più adesso non ricordo ,
Se come prima moto andava bene una BMW G 650 GS dato che non era troppo pesante e neanche troppo potente e dato che aveva la sella bassa garantiva che con i piedi toccassi per terra bene


Non è questo il topic giusto per risponderti ma in generale direi di sì, sia che tu intenda il vecchio monocilindrico che il più recente bicilindrico. Chiaramente non c'è una regola univoca che valga per tutti.
 
15897056
15897056 Inviato: 31 Ott 2017 18:28
 

Bé, molte moto vendute, molte moto in vendita come usato, capita anche in altri casi.

Qui FORSE c'è un aspetto in più, ovvero quello di illudersi di prendere una megamoto a poco prezzo salvo poi capire che oggi anche i cinesi chiedono tanti soldi quanta è la sostanza, mai meno (chissà, forse di più...).

Ci saranno quelli che venendo da crossover con cilindrate superiori, anche solo 650, si son detti "provo la via della mezzo litro" salvo poi non gradire i 20cv in meno ed i 20kg in più.
 
15897268
15897268 Inviato: 1 Nov 2017 10:49
 

Alla fine dei conti, credo che questo 500cc montato sulla Trk, sia paragonabile al 300 cc della Bn302 per prestazioni accelerazione....non dico la coppia ma quasi, nella BN ci sono quei 20 kg di peso in più a "mortificarla" nella TRK quasi 30 kg in piu della BN..... annullano i in parte i 200cc e 10cv in più.
213 kg a secco non sono bruscolini, in marcia non si avvertono, ma il motore si, QJ dovrebbe progredire nella qualità dei telai, più leggeri e solidi, impararare a usare l'alluminio nei forcelloni senza compromettere la rigidità.

P.s sono felice proprietario di una BN 302 che non ha avuto problemi di assistenza in garanzia con il cambio dei due dischi freno anteriori, e il richiamo per la pompa dell'acqua.
 
15897272
15897272 Inviato: 1 Nov 2017 10:55
 

Ci arriveranno...
Quando lo faranno allora saranno brutte batoste per i costruttori europei e giapponesi.
 
15897277
15897277 Inviato: 1 Nov 2017 11:06
 

Link a pagina di Moto-ontheroad.it

Leggetevi questo articolo. Direi che la TRK è una moto valida! Io ho all'attivo 3400 km e, finora, nessun problema di sorta. Come tutte le moto appena uscite, ha piccoli problemi da risolvere. Ma è affidabile, divertente e appagante. Certo, bisogna vedere poi l'uso che se ne vuole fare. In autostrada risente un po' le marce corte. Qualcuno ha montato una corona da 40 denti (due in meno dell'originale) e dice che a 130 vibra di meno ed è più gestibile.
Io ci sono arrivato a Foligno, partendo da Ciampino (RM), e ritorno. 398 km con 15,5 litri, ovvero 25,5 km/l. Mai avuto problemi, né in autostrada, né sulle strade di montagna, anche in due. Al ritorno ho fatto il tratto da Fiano Romano a Ciampino a 150 fissi. Vibra, ma in mezzo al traffico è una bicicletta, nonostante il peso. E questo grazie proprio al telaio che non va mai in crisi.
Che dire, io sono contento dell'acquisto.
E l'ultima "moto" prima di questa era un cbr600f. Ma ero consapevole che le prestazioni erano ben diverse. Chi l'ha comprata pensando di avere un missile sotto al sedere, beh poteva provarla prima di acquistarla, come ha fatto la maggior parte della gente.
 
15897329
15897329 Inviato: 1 Nov 2017 14:29
 

CBR_125R ha scritto:
Ci arriveranno...
Quando lo faranno allora saranno brutte batoste per i costruttori europei e giapponesi.


Però a quell'epoca probabilmente rivedranno i listini al rialzo, come sta succedendo per i telefonini (Huawei eusa_whistle.gif )
 
15897552
15897552 Inviato: 2 Nov 2017 7:27
 

Eh... La qualità si paga.

Pure io vorrei una moto di 1000 cc, con 290cv, che si guidi come una SH125, con telaio in carbonio e tutta l'elettronica del mondo e pagarlo come uno scooterino cinese...

Più si chiede più si paga.
Come le auto coreane per rimanere quasi nel settore.

Personalmente non ho rimproveri da fare alla TRK (in relazione al prezzo, non ricominciamo per favore icon_asd.gif ), certo ci sono dettagli di progettazione da migliorare, ma la base è buona così com'è.
Certo che se si chiede materiali più pregiati (meno peso) ed altro il prezzo aumenta, già mi è parso di capire che visto il successo stiano modificando l'equipaggiamento di serie al ribasso...
 
15897794
15897794 Inviato: 2 Nov 2017 15:19
 

Condivido in pieno quanto scritto nell'articolo, soprattutto riguardo la sesta che dovrebbe essere un po' più lunga.

Dolphin74 ha scritto:
Link a pagina di Moto-ontheroad.it

Leggetevi questo articolo. Direi che la TRK è una moto valida! Io ho all'attivo 3400 km e, finora, nessun problema di sorta. Come tutte le moto appena uscite, ha piccoli problemi da risolvere. Ma è affidabile, divertente e appagante. Certo, bisogna vedere poi l'uso che se ne vuole fare. In autostrada risente un po' le marce corte. Qualcuno ha montato una corona da 40 denti (due in meno dell'originale) e dice che a 130 vibra di meno ed è più gestibile.
Io ci sono arrivato a Foligno, partendo da Ciampino (RM), e ritorno. 398 km con 15,5 litri, ovvero 25,5 km/l. Mai avuto problemi, né in autostrada, né sulle strade di montagna, anche in due. Al ritorno ho fatto il tratto da Fiano Romano a Ciampino a 150 fissi. Vibra, ma in mezzo al traffico è una bicicletta, nonostante il peso. E questo grazie proprio al telaio che non va mai in crisi.
Che dire, io sono contento dell'acquisto.
E l'ultima "moto" prima di questa era un cbr600f. Ma ero consapevole che le prestazioni erano ben diverse. Chi l'ha comprata pensando di avere un missile sotto al sedere, beh poteva provarla prima di acquistarla, come ha fatto la maggior parte della gente.
 
15897930
15897930 Inviato: 2 Nov 2017 20:27
 

megachirone ha scritto:
Condivido in pieno quanto scritto nell'articolo, soprattutto riguardo la sesta che dovrebbe essere un po' più lunga.


Se è solo la sesta a risultare corta, non ci potete far nulla icon_neutral.gif poichè se cambiate la corona o il pignone per "allungare" la sesta ...irrimediabilmente allungherete anche le altre marce a scapito del tiro in basso che già di per se non è mostruoso eusa_shifty.gif
 
15898113
15898113 Inviato: 3 Nov 2017 10:29
 

La Trk, nelle vendite cumulate gennaio-ottobre, sale di un altro gradino: 18° posto nelle vendite moto con 866 moto vendute (100 meno della Versys 650, per fare un esempio, e 200 più della CB500X).

Più in generale Benelli, con questa politica di prezzi (e prodotti), non se la cava male:

52° posto BN 302 (405 esemplari)
61° posto Tornado 125 naked (342 esemplari)
98° posto BN 251 (204 esemplari)
 
15902819
15902819 Inviato: 14 Nov 2017 11:04
 
 
15904872
15904872 Inviato: 19 Nov 2017 23:10
 

Salve,

Essendo una persona dalle idee chiare, in cerca di un 125 per sostituire lo scooter che attualmente mi scarrozza, mi sono imbattuto nella TRK e ne sono rimasto favorevolmente impressionato.

Ora il discorso è: non ho patente, non ho garage e, fondamentalmente, uso il mezzo per giri cittadini e poco più, quindi prendere una moto 500 sarebbe un bel salto e, temo, anche un sottoutilizzo. Non so infatti quanti km ci farei davvero nell'arco dell'anno, attualmente vado sui 10.000 in macchina e 2.000 in scooter, ma ovviamente se prendessi il TRK ci sarebbe un cambio di mentalità.

Non ho idea delle dimensioni del TRK per l'uso cittadino e, da ignorante in materia, temo che al motore un utilizzo prevalentemente urbano a brevissimo raggio non faccia proprio bene bene.
 
15904877
15904877 Inviato: 19 Nov 2017 23:29
 

Io la uso quasi tutti i giorni per andare al lavoro. Considera che vivo a Fiumicino e lavoro al centro di Roma (Piazza Navona). In mezzo al traffico è agile ed è comodissima. Di tanto in tanto ci faccio qualche gita fuori porta. Ogni volta che ci salgo non scenderei più. E quando non posso prenderla, per vari motivi, mi sale il magone.
 
15904882
15904882 Inviato: 19 Nov 2017 23:45
 

Grazie per la risposta.

Si, il discorso è che, salvo eventuali gite fuori porta (che al momento sono sporadiche e che in moto inzierebbero con i primi tepori di marzo), avere un 500 per andare a fare la spesa, al cinema o al pub la sera mi sembra una mezza genialata.

Solo che mi è salita la scimmia della moto, mi immagino di spararmi qualche giretto...
 
15904888
15904888 Inviato: 20 Nov 2017 0:06
 

enrico ha scritto:
Salve,

Essendo una persona dalle idee chiare, in cerca di un 125 per sostituire lo scooter che attualmente mi scarrozza, mi sono imbattuto nella TRK e ne sono rimasto favorevolmente impressionato.

Ora il discorso è: non ho patente, non ho garage e, fondamentalmente, uso il mezzo per giri cittadini e poco più, quindi prendere una moto 500 sarebbe un bel salto e, temo, anche un sottoutilizzo. Non so infatti quanti km ci farei davvero nell'arco dell'anno, attualmente vado sui 10.000 in macchina e 2.000 in scooter, ma ovviamente se prendessi il TRK ci sarebbe un cambio di mentalità.

Non ho idea delle dimensioni del TRK per l'uso cittadino e, da ignorante in materia, temo che al motore un utilizzo prevalentemente urbano a brevissimo raggio non faccia proprio bene bene.
Più o meno lo stesso problema mia senza patente con il contrario che tu almeno una moto l'hai guidata , mentre io solamente come passeggero ci sono salito su una moto e con l'intenzione che se la comprerò ci vorrei fare anche qualche viaggetto
 
15905058
15905058 Inviato: 20 Nov 2017 12:08
 

Il dubbio su cilindrata, ma soprattutto dimensioni e peso, è lecito. Moto più piccole e leggere danno una sensazione di spensieratezza che ha il suo valore, soprattutto per città e giretti. La TRK è pesante e grossa.

Però poi fare viaggi con moto piccole temo sia complicato...
 
15905394
15905394 Inviato: 20 Nov 2017 21:24
 

Oggi sono andato ad un altro concessionario, ci sono risalito sopra e già oggi è stata minore la sensazione di avere un vascello sotto il culo. Siamo sempre lì: esteticamente mi piace molto, ho solo paura del sottoutilizzo.

Altro dubbio è la rete di assistenza: non so come vi siete trovati, se avete avuto problemi nel corso degli anni etc etc...Da questo punto di vista qui, indubbiamente, Benelli ha tutto da dimostrare e non nego di essere un po'timoroso.
 
15905399
15905399 Inviato: 20 Nov 2017 22:02
 

Sul gruppo su Facebook c'è un membro che si è fatto un viaggio di 2500 km con zavorrina e tris di valigie. Non ha riscontrato alcun problema e si sono goduti un bel viaggio.
 
15905436
15905436 Inviato: 21 Nov 2017 0:19
 

Dimenticavo: 7.000€ chiavi in mano con tris di valigie. Leggendo il forum mi pare un po'altino come prezzo, considerando anche che siamo al 20.11....
 
15905534
15905534 Inviato: 21 Nov 2017 10:10
 

Alto no, se non fosse che, come detto Benelli ha tutto da dimostrare. Però non pare considerare questa cosa nel listino, sembra che pretenda fiducia, infatti il prodotto, per quello che offre sulla carta, è correttamente prezzato, considerando che una Versys di pari allestimento costa oltre 2000€ in più. Dà di più? Si, ma costa di più e 2000 (diciamo pure 2300, se non ricordo male) euro in più non sono pochi.

In rate da 150€ sono un anno e mezzo di pagamenti in più.

Non ho mai toccato con mano la TRK, ma ribadisco che è una novità assai benvenuta, la prenderei in considerazione se fosse più leggera.
 
15905546
15905546 Inviato: 21 Nov 2017 10:29
 

Si, intendevo che ho letto di utenti del forum che l'hanno portata via a 6.500€ col solito allestimento, non era un discorso "generale".
 
15905553
15905553 Inviato: 21 Nov 2017 10:41
 

enrico ha scritto:
Si, intendevo che ho letto di utenti del forum che l'hanno portata via a 6.500€ col solito allestimento, non era un discorso "generale".


Specie all'inizio della commercializzazione probabilmente era più semplice ottenere uno sconto: adesso, visto il successo, i concessionari cercano un po' di monetizzare la popolarità della moto che rimane conveniente in assoluto ma un po' meno di prima. Comunque è plausibile che visitando un altro concessionario tu riesca a limare un po' il prezzo.
 
15906405
15906405 Inviato: 23 Nov 2017 8:42
 

Andrea991 ha scritto:
Praticamente io ho fatto in passato mi sembra un mese fà pure di più adesso non ricordo ,
Se come prima moto andava bene una BMW G 650 GS dato che non era troppo pesante e neanche troppo potente e dato che aveva la sella bassa garantiva che con i piedi toccassi per terra bene



andate a provare la TRK.........poi se ne riparla....
se non la trovate in prova ....venite a lucca che ve la faccio provare io. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 19
Vai a pagina Precedente  123...121314...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Benelli

Forums ©