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Error fuel [spia motore] - Monster 1100s 2009
15480917
15480917 Inviato: 26 Ott 2015 9:39
Oggetto: Error fuel [spia motore] - Monster 1100s 2009
 



Ciao, da due settimane ho la spia accesa avaria motore, mi dice il quadro error fuel, ieri ho smontato il serbatoio in effetti c erano dei fili incastrati che ho sistemato, e uno dove ci si collega con la spina diagnosi, che era rovinato e si vedeva il rame.
Provata, subito sembrava risolto, poi dopo 2 accensioni error fuel ancora.
La moto sembra vada bene, vuoti non ne ha, la spia della riserva funziona, stasera visto che sono in riserva smonto la pompa della benzina, e accedo al filtro......

Ma il filtro sporco può dare error fuel?può essere la pompa che non funziona bene?certo è che la moto non ha vuoti di erogazione, certe volte mi fa qualche scoppio in rilascio ma è un pò da carburare.

Pareri?
 
15481078
15481078 Inviato: 26 Ott 2015 13:12
 

Mi viene da pensare il sensore del livello carburante.

Ma se dici che segna bene la riserva...
 
15481139
15481139 Inviato: 26 Ott 2015 14:22
 

Seb93 ha scritto:
Mi viene da pensare il sensore del livello carburante.

Ma se dici che segna bene la riserva...


Bene, oddio....segna sempre quello si...ma non bene.....
Certe volte segna riserva, arrivo a casa la spengo, la mattina la riaccendo e non segna più....segna dopo magari 3 km...cioè...può essere quello anche?
Il sensore è collegato alla pompa benzina vero?
 
15481412
15481412 Inviato: 26 Ott 2015 18:53
 

TeoPanz ha scritto:
Bene, oddio....segna sempre quello si...ma non bene.....
Certe volte segna riserva, arrivo a casa la spengo, la mattina la riaccendo e non segna più....segna dopo magari 3 km...cioè...può essere quello anche?
Il sensore è collegato alla pompa benzina vero?


Se non sbaglio alcune ducati hanno pompa e sensore tutto integrato, e purtroppo tocca cambiare tutto assieme a cifre enormi.

nella Mts ad esempio invece il sensore è separato...
quando si bruciò il mio, il cruscotto segnalava chiaramente "error fuel sensor" e le tacche della riserva lampeggiavano, e la spia di avaria motore pure (insomma un albero di natale)
ora non ho presente la tua strumentazione...
 
15481414
15481414 Inviato: 26 Ott 2015 18:56
 

Seb93 ha scritto:
Se non sbaglio alcune ducati hanno pompa e sensore tutto integrato, e purtroppo tocca cambiare tutto assieme a cifre enormi.

nella Mts ad esempio invece il sensore è separato...
quando si bruciò il mio, il cruscotto segnalava chiaramente "error fuel sensor" e le tacche della riserva lampeggiavano, e la spia di avaria motore pure (insomma un albero di natale)
ora non ho presente la tua strumentazione...


In effetti la pompa costicchia.....anche usata tra l altro....
Comunque la mia strumentazione è molto semplice, ho solo luce riserva, indicatore benzina no, segna avaria motore, e indica error fuel, con la diagnosi stessa cosa, mi sa che stasera ispezione la pompa, spero di trovare qualche cavo messo male o spinetta andata...altrimenti la vedo dura....
 
15481420
15481420 Inviato: 26 Ott 2015 19:03
 

TeoPanz ha scritto:
In effetti la pompa costicchia.....anche usata tra l altro....
Comunque la mia strumentazione è molto semplice, ho solo luce riserva, indicatore benzina no, segna avaria motore, e indica error fuel, con la diagnosi stessa cosa, mi sa che stasera ispezione la pompa, spero di trovare qualche cavo messo male o spinetta andata...altrimenti la vedo dura....


We prova... magari pulendo bene i contatti... buona fortuna icon_wink.gif


anche se, purtroppo queste cose quando vanno via non si sistemano...

altrimenti quei pagliacci di bologna come farebbero a vendere i ricambi? 0509_down.gif
 
15481567
15481567 Inviato: 26 Ott 2015 22:37
 

anche a me fa il problema della riserva ballerina... ma error fuel non me lo da.
Certo è che avrebbero potuto farlo un po meno sensibile sto sensore, probabilmente la benzina sballotta la dentro ed il sensore ha una certa "taratura" chiamiamola cosi.
Se lo avessero fatto un po meno sensibile, nello specifico se lo avessero tarato meglio in fabbrica, si sarebbe dovuto accendere 1 sola volta e dirti sei in riserva. punto. poi se in riserva vera ci entravi dopo 2km non sarebbe morto nessuno, anzi diminuivano le possibilità di restare a piedi perchè facevi benzina prima
 
15481764
15481764 Inviato: 27 Ott 2015 9:47
 

Ieri sera ho smontato la pompa benzina, non ha nulla, l unica sarebbe provare con un tester per vedere se ha la stessa resistenza di una nuova o no, stasera soffio tutto e pulisco le spine, rimonto e provo, se non funziona ancora mi sa che o la porto dal meccanico quest inverno..oppure provo a comprare una pompa usata che ne ho trovate a 100 euro.......mi starebbe però un pò lì spendere 100 euro che poi magari non è quello....comunque....
Ah ho provato ad accendere la moto senza pompa benzina e mi da error fuel lo stesso....non vorrei fosse proprio la pompa.....
 
15482016
15482016 Inviato: 27 Ott 2015 14:44
 

La pompa escludiamola. Funziona o non funziona. Se funziona poco è solo incrostata. Mi concentrerei sul filo scoperto piuttosto. Probabilmente il fatto di essere spellato è un sintomo che si è cotto. La rilevazione benzina del 1100 è ansiosa, non te ne preoccupare. Piuttosto Fagli qualche ciclo di pulizia con STP e simili. Buona impazzita... Il mio errore era la sonda lambda cil cavo cotto e ci aveva preso subito la centralina. Dagli retta.
 
15482045
15482045 Inviato: 27 Ott 2015 15:19
 

joker72 ha scritto:
La pompa escludiamola. Funziona o non funziona. Se funziona poco è solo incrostata. Mi concentrerei sul filo scoperto piuttosto. Probabilmente il fatto di essere spellato è un sintomo che si è cotto. La rilevazione benzina del 1100 è ansiosa, non te ne preoccupare. Piuttosto Fagli qualche ciclo di pulizia con STP e simili. Buona impazzita... Il mio errore era la sonda lambda cil cavo cotto e ci aveva preso subito la centralina. Dagli retta.


Il filo scoperto era un filo dello spinotto dove ci si attacca sotto sella alla diagnosi.....quindi non centra nulla a mio avviso col resto, oltretutto era rovinato da schiacciamento tra serbatoio e telaio e l ho sistemato.....
Aspetto un pò a prendere una pompa usata...per non buttare via i soldi, faccio delle prove prima....stasera pulisco tutto e do un pò di ravviva contatti nelle prese e spine.....vediamo.....
 
15482194
15482194 Inviato: 27 Ott 2015 17:49
 

ciao,,stesso problema lo faceva anche a me col 696...
io ho risolto semplicemente sistemando la connessione elettrica del gruppo pompa al cablaggio elettrico,
cioè evitando le pieghe ai cavi visto che faceva una curva a u molto schiacciata sotto al serbatoio..
probabilmente erano falsi contatti

Ultima modifica di 696desmo il 27 Ott 2015 18:13, modificato 1 volta in totale
 
15482211
15482211 Inviato: 27 Ott 2015 18:03
 

696desmo ha scritto:
ciao,,stesso problema lo faceva anche a me col 696...
io ho risolto semplicemente sistemando la connessione elettrica del gruppo pompa al cablaggio elettrico,
cioè evitando le pieghe ai cavi visto che faceva una curva a 90gradi sotto al serbatoio..
probabilmente erano falsi contatti


Ciao...infatti ho visto che la connessione sotto al serbatoio, per capirci i due connettori hanno degli angoli molto chiusi....i fili infatti sono piegati....proverò stas rimontando... 0509_up.gif
 
15483619
15483619 Inviato: 29 Ott 2015 9:04
 

Pulito tutto, sistemato fili al meglio, pulito le spinette e messo un pò di ravviva contatti nelle spinette....ho provato ad attaccare la pompa e basta in aria....ma quando mi fa il check si accende ancora ERROR FUEL.....sto pensando che sia il galleggiantino della riserva, la pompa gira correttamente ogni volta....
Per la riserva, c è possibilità di controllarla?provo con un tester?in teoria se fosse rotta o con problemi facile che non mi da continuità......sbaglio?
 
15492287
15492287 Inviato: 10 Nov 2015 14:28
 

ti ci sei raccapezzato?
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
15492885
15492885 Inviato: 11 Nov 2015 9:39
 

joker72 ha scritto:
ti ci sei raccapezzato?
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Si.....allora, ho il serbatoio smontato e sto aspettando il termistore della riserva, ho provato con un tester e non mi da continuità, purtroppo è un ricambio originale e costa circa 40 euro, introvabile quasi comunque presumo sia quello dato che ho provato con un tester.
Il termistore segnala effettivamente la riserva, ed è attaccato alla pompa benzina tramite un asta nella parte alta.
dovrebbe arrivarmi oggi, spedito da Udine....dopo tidicop
 
15493855
15493855 Inviato: 12 Nov 2015 14:34
 

Arrivato il termistore, è uguale al mio purtroppo...nel senso che è originale Ducati....e nuovo...ma purtroppo non mi da continuità neanche lui....il che mi fa pensare che è normale...quindi il problema del mio è praticamente un non-problema.....sinceramente credevo che il fatto che col tester non desse continuità mi aveva fatto ben sperare che fosse li il problema....invece mi sa che è da un altra parte.
Comunque provo a rimontare tutto...vediamo....casomai appena fa veramente freddo provo un altra pompa.... eusa_wall.gif
 
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