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Problemi carburazione dalla partenza all'apertura della moto
15399156
15399156 Inviato: 13 Lug 2015 8:49
Oggetto: Problemi carburazione dalla partenza all'apertura della moto
 

Raga sto avendo problemi con la carburazione.. La moto va male, dalla partenza fino all'apertura del motore 8mila giri.. ho un 50cc spinto monofascia, carb 19 con getti 115max (polverizzotere 262AN) e 45 min, vite miscela aperta a 2 e mezzo.. I rapporti sono corti 13/53 ho anche tolto il contralbero, scarico giannelli, e filtro aperto e14malossi... Ho fatto diverse prove con la carbu: ho cambiato getto max con un 100, agli alti giri fa vuoti mostruosi. Ho rimesso il 115 è ho provato a girare la vite miscela.. Svitandolo di 4 giri la moto si spegne al minimo e non va un granchè, chiudendola e quindi avvitandola tutta resta accellerata al minimo ed e lenta a calare di giri.. Non so che mi consigliate, che getti metto.. ?? :'(
 
15399278
15399278 Inviato: 13 Lug 2015 11:17
 

allora:partiamo dicendo che la vite miscela non va mai a piu di 2 giri emmezzo.

lasciando minimo 45 e massimo 115 con vite miscela a 2 giri da tutta chiusa come gira?

che spillo hai? a che tacca è il sieger?
 
15399323
15399323 Inviato: 13 Lug 2015 12:00
 

Fatto come mi ha chiesto, vite a due giri, sembra poco meglio, ma ha sempre lo stesso problema a 6mila giri sembra che si blocca, dopo un po si riprende e poi si apre... Spillo conico e quello originale W9 seeger mi sembra o 2 o 3 tacca, che dici?
 
15399420
15399420 Inviato: 13 Lug 2015 13:11
 

ma seconda o terza tacca dall'alto o dal basso? icon_asd.gif
ma quello che senti è un vuoto o la moto affoga?

senti un suono strozzato tipo questo quando ti da il problema?
Link a pagina di Youtube.com

o è piu come se borbottase e poi riprende?
 
15399457
15399457 Inviato: 13 Lug 2015 13:36
 

MzCome nel video no, troppo esagerato..
E una specie di borbottio, tipo dei scoppiettii.. che se sono in salita muore il motore, colpo di frizione e si riprende subito. Io penso di essere grasso.. Quando tiro l'aria va male, la moto da fredda fa fumo(penso sia normale) e poi le candele si ammassono dopo 3 4 mesi.. Sto impazzendo
 
15400413
15400413 Inviato: 14 Lug 2015 11:37
 

Da come descrivi il problema sembrerebbe causato da una progressione troppo ricca, anche se lo spillo non è uno dei più "grassi", anzi. Prova a girare il seeger sulla 2 dall'alto come ti è stato detto e vedi un po'.. se non va bene ancora vedremo icon_wink.gif
 
15400618
15400618 Inviato: 14 Lug 2015 14:30
 

Fatto come mi avete chiesto.. Gia siamo nella buona strada, il miglioramento ai medi giri e poco meglio.. Ma mentre provavo la moto mi ha fatto diversi vuoti ho smontatato la candela, e marrone scuro, e poco bagnata... Cosa dite di fare?
 
15403824
15403824 Inviato: 17 Lug 2015 10:23
 

Ricorda: vuoto=buoooooooo
tartaglio/gorgolio=trrrrrtttrrrttrrrtrtrtr
non mescolare le due cose se no non si capisce più un tubo icon_asd.gif
fai un po' di prove rispetto alle due situazioni
 
15403859
15403859 Inviato: 17 Lug 2015 10:49
 

Allora.. Ai medi giri non borbotta più, dopo aver messo il seger alla 2tacca dall'alto... Adesso mi fa dei piccoli vuoti a mezzo acceleratore e a medi giri (di solito 7milagiri).. Ieri tirando l'aria mi fa ancora più vuoti, anche ad alti giri.. Quindi che faccio cambio getto max? O regolo di nuovo il seger?
 
15403881
15403881 Inviato: 17 Lug 2015 11:00
 

Io direi prova con un 110 e un 120 così vedi un po' le differenze se c'è da smagrire o ingrassare.
E' un po' strano perché con l'aria non fa un vuoto bensì l'esatto contrario, però conta che fa caldo e quindi tirando l'aria "allaghi" il motore e la candela e quindi non avviene l'accensione, facendo sembrare il tutto un vuoto .
Può essere che il getto max sia grosso e "allaghi" il motore , fai tante prove e facci sapere 0509_up.gif
 
15406269
15406269 Inviato: 20 Lug 2015 12:37
 

Allora raga, ancora non ho potuto fare niente, perchè nel mio paese non hanno neanche un m***a di getto mass.. Allora posso dare aggiornamenti delle prestazioni della moto dopo aver messo la tacca dello spillo alla 2 tacca dall'alto... 1 si spegne al minimo quando e caldo con la marcia messa, a folle no...2 Il borbotto non lo fa più, adesso mi fa dei vuoti a 7mila giri a metà acceleratore.. sale bene di giri ma qui piccoli vuoti che mi fa non è normale..
 
15406414
15406414 Inviato: 20 Lug 2015 14:36
 

Se si spegne al minimo semplicemente alzalo un po', succedeva anche a me perché dipende anche dall'olio del cambio, come metti la prima se è un po' colloso si spegne. Al massimo smagrisci la vite di mezzo giro che fa caldo
 
15412013
15412013 Inviato: 25 Lug 2015 10:30
 

Raga finalmente, penso di aver risolto
Non ho toccato nessun getto, ho svitato la vite aria/miscela di 4 giri, ma penso che non sia quello il problema.. Non so ma oggi mi è venuto di smontare il volano.. Tolta la mascherina che protegge il volano, giro il volano e si sente uno strano rumore, tolgo il volano con l'estrattore e mi trovo lo statore della corrente mezzo smontato che traballa, gli manca una vite (con le vibrazioni si è dovuta togliere).. Monto tutto, giretto, e va una perfezione (almeno ora)
Apposto ragazzi, grazie di tutto icon_wink.gif
 
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