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Moto Guzzi V7 II MY 2015 [info e consigli d'uso]
15412311
15412311 Inviato: 25 Lug 2015 17:15
 



CON LA NEVE??? vista adesso....no, grazie... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif su quello sono una comodina..un paio d'anni fa sono andata da Gorizia in slovenia a mangiare il 6 gennaio..sole ma 3° e al ritorno ( 4 di pomeriggio) 0°..arrivata a casa non riuscivo neanche a girare le manopole...60 km congelata... icon_eek.gif icon_mrgreen.gif


ma sei tanto alto?? te lo chiedo visto che mi hai scritto che non hai problemi di postura..
 
15412334
15412334 Inviato: 25 Lug 2015 17:45
 

Veramente era il 20 maggio 2015, neve sul brennero inaspettata (MAGGIO = guanto estivo naturalmente)

Per la postura: venendo da moto sportive AMO guidare caricato in avanti (per la veritá questa é l´única posizione di guida che mi da fiducia nelle pieghe, a "busto eretto" proprio non mi fido, ma sono conscio che é una mia "deformazione adoloscenziale") (infatti quest´inverno prevedo di mettere dei veri e propri semimanubri estremamente bassi sugli steli delle forcelle ed abbassare sia il faro che il quadro strumenti) (una Vera Café Racer per intenderci).

Ció doverosamente premesso, PER LA CONFIGURAZIONE ATTUALE CHE VEDI IN FOTO, con i miei 173cm di altezza e 65kg di Peso, non ho alcun problema......
Forse perché invecchio bene e la mia schiena é ok...... salvo essere smentito al prossimo viaggio e dovermi fermare a fare fisioterapia a Bolzano! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15412339
15412339 Inviato: 25 Lug 2015 17:54
 

mi ricordo che ha nevicato a maggio, ma non capisco dove sei con quei cosi gialli ...al distributore della shell???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma allora passi spesso di qua....fammi sapere quando vieni che offro caffè...con panna naturalmente.. eusa_drool.gif

p.s. per curiosità visto che ti piace il genere cafè racer, hai provato la bonni o la thruxton?? mi fanno morire ma sono troppo pesanti.. icon_confused.gif
 
15412344
15412344 Inviato: 25 Lug 2015 18:03
 

Per l´ésattezza é l´ÁGIP, l´último sul lato austriaco del brennero (super a 1,4€/l e con il pieno fatto lí arrivi fino a Bergamo)..... e poi sí..... era proprio la nevicata del maggio scorso!

Torneró in ITALIA verso la fine di AGOSTO e se vuoi possiamo parlare di Bonnie e Thruxton davanti ad un caffé con panna (naturalmente).....
Ma non qui........ rischiamo un OT da antologia con annessa cazziata dei mod!!!!!!
A presto......
 
15412346
15412346 Inviato: 25 Lug 2015 18:07
 

Ehm...... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15412410
15412410 Inviato: 25 Lug 2015 20:01
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

lo sapevo che il mod piombava come un falco... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma non so se per l'OT del caffè con panna o per le traiunf... icon_mrgreen.gif
 
15455319
15455319 Inviato: 22 Set 2015 15:04
 

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Ciao,
scusate se riesumo il thread, ma sono interessato all'acquisto della V7 II, e nel thread ci sono informazioni miste icon_smile.gif

La V7II special monta tubeless oppure no?
Sarebbe un elemento dirimente, per la scelta..

Grazie,
Sergej
 
15455827
15455827 Inviato: 23 Set 2015 7:45
 

A che io sappia (per le my 2012) l'accoppiata è questa:
Cerchio a raggi = camera d'aria
Cerchio in lega = tubless
Ciao
 
15465206
15465206 Inviato: 6 Ott 2015 17:12
 

arrubiu ha scritto:
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Ciao,
scusate se riesumo il thread, ma sono interessato all'acquisto della V7 II, e nel thread ci sono informazioni miste icon_smile.gif

La V7II special monta tubeless oppure no?
Sarebbe un elemento dirimente, per la scelta..

Grazie,
Sergej


A me il concessionario disse che i tubeless sono solo sulle ruote in lega. Uno dei motivi che mi fece preferire la Stone...
 
15470030
15470030 Inviato: 12 Ott 2015 14:52
Oggetto: dubbi acquisto moto guzzi v7
 

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salve,
sto scegliendo la mia prima moto e tra le candidate c'è la bellissima v7 quindi vorrei togliermi qualche dubbio prima di fiondarmi in concessionario:
1)è adatta a un giovane principiante che non ha mai preso in mano una moto?
2)è affidabile e longeva?
3)meglio nuova o usata?
4)che differenze ci sono tra stone e special?
5)come sono i costi e gli intervalli di manutenzione?(si lo so, sono un poveraccio 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
attendo delucidazioni e nel frattempo vi ringrazio
beorn
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15470502
15470502 Inviato: 12 Ott 2015 23:20
Oggetto: Re: dubbi acquisto moto guzzi v7
 

beorn ha scritto:
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salve,
sto scegliendo la mia prima moto e tra le candidate c'è la bellissima v7 quindi vorrei togliermi qualche dubbio prima di fiondarmi in concessionario:
1)è adatta a un giovane principiante che non ha mai preso in mano una moto?
2)è affidabile e longeva?
3)meglio nuova o usata?
4)che differenze ci sono tra stone e special?
5)come sono i costi e gli intervalli di manutenzione?(si lo so, sono un poveraccio 0510_sad.gif 0510_sad.gif )
attendo delucidazioni e nel frattempo vi ringrazio
beorn
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1) la V7 e' nata per essere la prima moto, io ho cominciato con questa moto e non mi sono mai trovato in difficolta'.
2) Sono affidabili soprattutto le ultime serie: ho fatto 25000 km con 2 V7 e non sono mai rimasto a piedi (l'ho cambiata perche' volevo una moto con l'ABS e quella vecchia l'ho venduta in una settimana perdendoci poco rispetto al prezzo di acquisto ! alla faccia delle giapponesi !)
3) Nuova, se puoi scegli una V7 II. Il cambio e' decisamente migliore, hanno l'ABS e il telaio piu' comodo. Ci sono molte piccole migliorie che ad occhio non si vedono, ma la moto e' decisamente diversa.
4) estetiche e pochi componenti diversi: ruote a raggi (ma non tubeless come sulla Stone) un po piu' di cromature al posto del verniciato nero, la sella della special e' un po diversa.... poca roba (ti consiglio la Stone, con 400 euro di differenza ti paghi 2 tagliandi !).
5) la V7 II e' quella che ha meno manutenzione: olio (1.9 Lt), candele, e registrazione giochi punterie ogni 10 000 km, olio cardano ogni 20 000 km, olio cambio ogni 50 000 km (insomma una volta nella vita della moto).

IMPORTANTE: il primo tagliando a 1000 km deve essere fatto da una officina buona, ci sono diverse piccole operazioni che vanno eseguite (tipo serrare le teste) che se non vengono fatte bene poi danno rogne in seguito. Devono essere fatte da una officina GUZZI, che sa quali sono tutti i controlli da fare.
 
15470638
15470638 Inviato: 13 Ott 2015 8:27
 

grazie mille, risposta molto precisa e dettagliata eusa_clap.gif eusa_clap.gif .
Ora sono molto convinto e spero di riuscire a provarla al più presto 0509_banana.gif .
 
15487441
15487441 Inviato: 3 Nov 2015 21:00
Oggetto: Quanti km in due?
 

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Ciao a tutti ragazzi.
Volevo chiedere ai possessori di moto guzzi v7II:
Quanti km sono fattibili in due per un viaggetto?
 
15487533
15487533 Inviato: 3 Nov 2015 22:48
 

Io ho la V7 my 2012.
Viaggio da solo con manubrio basso e senza cupolino sulla tratta Bergamo Monaco con regolarità: sono più o meno 550km con due varianti possibili dopo Innsbruck (continuare con tutta autostrada o uscire e fare un passo).

La moto in sè non ha alcun problema (certo, devi metterci la benzina! icon_smile.gif) e potrebbe continuare per un kilometraggio "infinito". A velocità da codice in autostrada sei più o meno a 4.500 giri.

Il livello di confort è buono (per me): non avverto la necessità di chiudere ulteriormente gli ammortizzatori posteriori nel precarico (ora sono a 20giri se non ricordo male).

Non so quanto cambi in due.... Ci ho scarrozzato qualche bella nei dintorni, ma niente viaggi lunghi.
Con 55/60kg di passeggere la guida cambia un po' (nei trasferimenti di carico sia trasversali che longitudinali), ma niente che possa provocare crisi a livello di ciclistica.
Credo che con un buon casco integrale ed un giubbino di pelle qualsiasi percorso misto + autostrada affrontato con il giusto spirito da mototuristi, che la V7 suggerisce, sia fattibilissimo.....
buon viaggio!
 
15488196
15488196 Inviato: 4 Nov 2015 20:18
 

motoguzzi1m ha scritto:
Io ho la V7 my 2012.
Viaggio da solo con manubrio basso e senza cupolino sulla tratta Bergamo Monaco con regolarità: sono più o meno 550km con due varianti possibili dopo Innsbruck (continuare con tutta autostrada o uscire e fare un passo).

La moto in sè non ha alcun problema (certo, devi metterci la benzina! icon_smile.gif) e potrebbe continuare per un kilometraggio "infinito". A velocità da codice in autostrada sei più o meno a 4.500 giri.

Il livello di confort è buono (per me): non avverto la necessità di chiudere ulteriormente gli ammortizzatori posteriori nel precarico (ora sono a 20giri se non ricordo male).

Non so quanto cambi in due.... Ci ho scarrozzato qualche bella nei dintorni, ma niente viaggi lunghi.
Con 55/60kg di passeggere la guida cambia un po' (nei trasferimenti di carico sia trasversali che longitudinali), ma niente che possa provocare crisi a livello di ciclistica.
Credo che con un buon casco integrale ed un giubbino di pelle qualsiasi percorso misto + autostrada affrontato con il giusto spirito da mototuristi, che la V7 suggerisce, sia fattibilissimo.....
buon viaggio!


Si avevo già letto qualcosa che avevi gia scritto proprio tu!
Pensavo ad un allestimento tipo borse ovunque e ragazza (55kg + io 85kg). DIciamo al carico massimo un 500 km senza morire riesco a farli? Un viaggione a tappe da 400-500km?
Grazie!
 
15488224
15488224 Inviato: 4 Nov 2015 20:44
 

Ma si.... In fondo un viaggio (che sia un becero trasferimento Italia Germania o IL VIAGGIA DELLA VITA) va sempre affrontato col giusto spirito da cazzeggio..... Ti fermi, ti mangi qualcosa, ti fai due selfie, fai pipì.....
Certo, per andare a Capo Nord forse la V7 non è il mezzo ideale, ma c'è gente che ci è andata anche col vespino, sta tutto nello spirito con cui si affronta la cosa.
In fondo anche se per fare 500km ci metti un giorno intero, chissenefrega!.... il viaggio è mica un giro di pista a Misano!

L'unico argomento che ti suggerisco di approfondire riguarda la sella in gel (optional moto guzzi)
Alcuni utenti qui sul forum hanno manifestato un certo disagio con la sella standard e l'hanno sostituita con la gel (se trovi i post puoi contattarli in pm magari.... Si tratta di messaggi vecchi almeno di un anno).... Soprattutto per il comfort della tua signora!

Ps: per il cupolino vedi tu.... Carico di bagagli e signora viaggerai più o meno a 110km/h.... Se hai un buon casco integrale secondo me non serve.
Ciao
 
15488297
15488297 Inviato: 4 Nov 2015 22:02
 

La V7 II con un parabrezza ti consente di tenere i 130 in autostrada senza problemi fin che sei stufo.
Questa estate ho fatto dei giri anche di 2500 km in 6 giorni, in 2, con valigie laterali da 40 lt e bauletto da50 lt.

Ho la sella in gel e gli ammortizzatori bitubo, che aiutano ad aumentare il comfort.
 
15488310
15488310 Inviato: 4 Nov 2015 22:23
 

Enzo-NW ha scritto:
La V7 II con un parabrezza ti consente di tenere i 130 in autostrada senza problemi fin che sei stufo.
Questa estate ho fatto dei giri anche di 2500 km in 6 giorni, in 2, con valigie laterali da 40 lt e bauletto da50 lt.

Ho la sella in gel e gli ammortizzatori bitubo, che aiutano ad aumentare il comfort.


Azz...complimenti! 0510_inchino.gif
 
15488359
15488359 Inviato: 4 Nov 2015 23:05
 

Enzo-NW ha scritto:
Ho sella in gel e gli ammortizzatori bitubo, che aiutano ad aumentare il comfort.


Ecco, ciao Enzo, mi ricordavo del tuo post!!!!!
Solo per amor di statistica: a pieno carico e con parabrezza a 130km/ in autostrada a quanti giri motore hai viaggiato?
 
15639172
15639172 Inviato: 9 Giu 2016 20:58
 

Ragazzi oggi ho acquistato la moto, serbatoio rosso, appena la ritiro saprò dirvi. Questa sarà la mia prima moto tranquilla!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15671150
15671150 Inviato: 31 Lug 2016 10:21
 

Ciao a tutti. Ex possessore di v35c ,breva 750. Attualmente ho un California 1100 del 2005. Sto valutando di passare al v7 II, il motore della Breva lo ricordo bene, onesto e grintoso allo stesso tempo ma ciò che a me non piaceva e che cercavo continuamente la sesta marcia. A 120km/ si stava a 5000rpm...130 5500, 140 6000...

Il v7 II ha finalmente la sesta...mi sapete dire il regime di rotazione a queste velocità?

Grazie a tutti
 
15672542
15672542 Inviato: 2 Ago 2016 15:12
 

ciao, non vorrei disilluderti, ma mi pare di ricordare che la sesta della V7II sia come la quinta della V7, con le altre marce intervallate diversamente,
0510_saluto.gif
 
15760837
15760837 Inviato: 3 Feb 2017 2:03
Oggetto: Moto Guzzi v7 II (Chiarimenti e dubbi a confronto )
 

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Salve a tutti. Scrivo questo breve topic per avere dei chiarimenti, se possibile, in merito alla Guzzi v7 II ( essendo interessato all'acquisto ). Prima di esporvi i miei dubbi voglio innanzitutto dirvi che possiedo una harley Davidson 883 R del 2007. 1) Questione calore: Per chi non lo sapesse le harley sono belle e care, ma oltre a questo sono anche moto "Bollenti", ovvero sembra di stare con il sedere sotto il Vesuvio ( sopratutto se utilizzata in città e nel traffico per 10 minuti). La domanda che vi pongo é questa: la Guzzi v7 II ha lo stesso problema o ha un motore che non emana molto calore, sopratutto se utilizzata in città? 2) É vero che la guzzi ha consumi molto ridotti, tipo 15/16 km in città con 1 litro? Ve lo chiedo perché attualmente con la mia harley sto sempre sotto una pompa di benzina, praticamente utilizzandola in città faccio sui 9 Km al litro. 3) Per quanto riguarda le vibrazioni sono del tutto assenti oppure si sentono alla pari come sulle harley? 4) Gli ammortizzatori che monta la Guzzi sono buoni o lasciano a desiderare? 5) Se doveste elencarli quali sono i difetti della Guzzi che lasciano a desiderare? Concludo quindi dicendo che vorrei sostituire ( credo l'abbiate già capito ) la mia harley con una Guzzi v7 II. Attendo vostri commenti icon_smile.gif
 
15760856
15760856 Inviato: 3 Feb 2017 8:57
 

Non conosco le Harley......... icon_wink.gif

Penso comunque, leggendo tutta la tua richiesta, che non devi far altro che andare da un Concessionario Guzzi e........provarla icon_mrgreen.gif
Non c'è modo migliore per togliersi ogni dubbio 0509_up.gif

Lo so che il V7 II° non lo fanno più perchè è uscito il V7 III°...........ci sono ancora parecchie V7 II° in vendita, nuove ed a km zero, e sono in superofferta. Ottimo momento per fare l'affare !


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15761647
15761647 Inviato: 5 Feb 2017 9:35
Oggetto: Re: Moto Guzzi v7 II (Chiarimenti e dubbi a confronto )
 

Ti rispondo io visto che prima di prendere il v7 ii ho provato la 883 2016 che trovo bellissima esteticamente.
L impostazione in sella è molto simile con il guzzi che pesa molto molto meno e quindi molto più agile e leggera da guidare. Stress zero.
Questione calore non è un problema nel senso che scalda ma non più di altre moto direi nella norma e senza fastidio.
Consumi veramente ridotti i 20 km li fai tranquillamente e il serbatoio capiente ti permette di fare 350 km come nulla. Io sono sui 19 di media.
Vibrazioni ci sono e sono quelle che volevo le Good vibrations del bicilindrico.
Non danno fastidio. Direi al pari della 883 provata.
Io vengo da moto sportive e credevo di rimanerci male in quanto a sospensioni e con estrema gioia ti dico che sono perfette!!! Forcella molto solida e dura quindi per niente molliccia. Non la cambierei per nulla. Posteriore idem un filo più morbido ma si può regolare mi sembra. Io però peso 62 kg.
Unico difetto della Guzzi è che vorresti sempre essere in sella. No davvero l unica cosa che mi pesa è la totale mancanza di protezione ma chiaramente perché è una naked! icon_biggrin.gif
Esteticamente c è solo la gomma posteriore che da 130 sembra veramente stretta in compenso da alla moto un agilità da bicicletta...

Anakyn ha scritto:
Salve a tutti. Scrivo questo breve topic per avere dei chiarimenti, se possibile, in merito alla Guzzi v7 II ( essendo interessato all'acquisto ). Prima di esporvi i miei dubbi voglio innanzitutto dirvi che possiedo una harley Davidson 883 R del 2007. 1) Questione calore: Per chi non lo sapesse le harley sono belle e care, ma oltre a questo sono anche moto "Bollenti", ovvero sembra di stare con il sedere sotto il Vesuvio ( sopratutto se utilizzata in città e nel traffico per 10 minuti). La domanda che vi pongo é questa: la Guzzi v7 II ha lo stesso problema o ha un motore che non emana molto calore, sopratutto se utilizzata in città? 2) É vero che la guzzi ha consumi molto ridotti, tipo 15/16 km in città con 1 litro? Ve lo chiedo perché attualmente con la mia harley sto sempre sotto una pompa di benzina, praticamente utilizzandola in città faccio sui 9 Km al litro. 3) Per quanto riguarda le vibrazioni sono del tutto assenti oppure si sentono alla pari come sulle harley? 4) Gli ammortizzatori che monta la Guzzi sono buoni o lasciano a desiderare? 5) Se doveste elencarli quali sono i difetti della Guzzi che lasciano a desiderare? Concludo quindi dicendo che vorrei sostituire ( credo l'abbiate già capito ) la mia harley con una Guzzi v7 II. Attendo vostri commenti icon_smile.gif
 
15790842
15790842 Inviato: 6 Apr 2017 11:38
 

Ho acquistato l'anno scorso un V7 II "stornello".... trovo sia una bomba.... mi faccio in tranquillità anche gli sterrati in montagna; è la mia prima moto (e credo sarà pure l'ultima).

Con la coppia che mi ritrovo affronto con soddisfazione tutte le salite, a breve i primi tragitti da qualche centinaio di km con zavorrina ... testeremo la "comodità" di un "sellone" che direi abbastanza generoso...
 
15790852
15790852 Inviato: 6 Apr 2017 11:51
 

Molto bello il nuovo Stornello.
Esteticamente è una moto riuscita che crea interesse a prima vista.

L'ho provato, anche a lungo, ed Il motore è sufficiente anche per gite fuori porta in due, anche di una certa durata.
Pur non sorprendentemente potente, è elastico quanto basta per divertirsi senza dover stancarsi con un peso eccessivo della moto.

Quindi ottimo acquisto 0509_up.gif .........e buon divertimento !

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16019325
16019325 Inviato: 19 Ott 2018 16:28
Oggetto: Dubbio su V7 II Special
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti,

É da un pó di tempo ormai che ho in testa di prendere una V7 II per la sua estetica, maneggevolezza (la userei in cittá e per qualche gita fuori potra) e affidabilitá; dando un'occhiata all'usato ho trovato una V7 II Special con kit Scrambler (Marmitta 2 in1 Arrow, fianchetti e parabrezza in alluminio grigio, pedane rinforzate, paracolpi motore, ammortizzatori migliorati, una sella piú comoda, portapacchi con borsa originale), la moto é del 2015, ha circa 13000km ed é bellissima, forse un pó tamarra ma scambierei quei fianchetti con dei fianchetti normali e metterei un parabrezza piú alto. Il prezzo che mi chiede sono 5400e, dice che lo ha abbassato perché deva spostarsi fuori tra meno di un mese.

L'unica cosa che non mi piace é che ha fatto fare le revisioni dal suo meccanico di fiducia, ovviamente mi ha rassicurato che la moto non da nessun problema, un amico mi ha detto di chiedergli se hanno messo mani al cardano per un problema che avevano le V7 di perdita di olio, mi sono fatto mandare delle foto delle viti per controllare ma non ci capisco molto.
Tutte le V7 II che ho trovato le vandono sui 6000e dello stesso anno e con gli stessi chilometri e tutte di serie.

Vorrei sapere se secondo voi é un buon affare e non dovrei farmi tante pippe mentali ma dovrei correre a comprarla oppure la cosa puzza.

Qui potete trovare qualche foto: Link a pagina di Dropbox.com

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli!
 
16019344
16019344 Inviato: 19 Ott 2018 17:09
 

Ciao.
Il fatto che la moto sia proposta ad un prezzo inferiore non vuol sempre dire che sotto ci sia qualcosa.
Siamo a fine stagione e magari ci sta.
E' un V7 II° e la serie nuova è sicuramente più appetibile.....

Per il resto non ti resta che provarla e vedere se i tagliandi sono stati fatti regolarmente.
Ha solo tre anni ed il chilometraggio sembra onesto.

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16019370
16019370 Inviato: 19 Ott 2018 19:11
 

Grazie, effettivamente sembra tutto in regola, speravo solo di averla piú vicino (vivo a Barcellona e la moto si trova a Madrid) ma 600km me li potrei anche fare se ne vale la pena.
 
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