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difetti riscontrati su Monster 1200 S [esperienze personali]
15372879
15372879 Inviato: 15 Giu 2015 0:26
 

Therider ha scritto:
Mi auguro invece che i tedeschi non abbiano nulla a che fare (a parte ovviamente guadagnarci) e che tutto sia assolutamente italiano sia ai piani bassi che alti (immagino tu intenda i progettisti). Non fraintese i pero, il mio amico lo adora, ma si lamenta che è spesso in riparazione.
comunque peccato, sognavo di averlo, ma non posso pensare di spendere 16,000 euro e di non avere una moto perfetta.

Quello che intendo io è che chi possiede una cosa dovrebbe essere il primo a volerla fare funzionare bene, come Dio comanda. A me non interessa se è il progettista che era ubriaco oppure l'operaio dispettoso, sono dipendenti tuoi e rispondono a te che sei il proprietario: per me sei tu il responsabile, quindi sta a te tedesco far sì che il problema venga risolto e non si ripeta, non di certo alla signora delle pulizie colombiana...

Altrimenti è un po' troppo comodo improvvisarsi proprietari e lasciare la gestione al caso delegando... saremmo capaci tutti a fare gli imprenditori in questa maniera icon_wink.gif
 
15372934
15372934 Inviato: 15 Giu 2015 7:35
 

Ho provato a dare un'occhiata ai forum tedeschi, per vedere se Ducati segue la stessa politica che si rumoreggiava per la FIAT, ossia prima scelta venduta in Germania, seconda in Italia.

Ebbene,mi sono venuti i brividi, problemi molto più seri del serbatoio disassato!!!!
Continui messaggi di problema motore, acceleratore by wire che fa le bizze, moto che non si riaccende quando spenta con l'interruttore, marce che si disinseriscono, centralina per selezione del profilo che va e non va, rumori metallici dal motore dopo pochi km.......

Date un'occhiata.
Link a pagina di Monstercafe.de

A questo punto ci metto proprio una pietra sopra, mi tocca restare japa
 
15372943
15372943 Inviato: 15 Giu 2015 8:09
 

Io purtroppo non capisco un tubo di tedesco icon_xd_2.gif
Prendo per buono quanto dici e ti consiglio: sicuramente a stare in casa giapponese per affidabilità e bassi costi non sbagli... però cerchiamo di dare anche un equilibrio alle cose perchè è pure sbagliato concentrarsi troppo sui commenti in internet alle volte, ti calano in una sindrome di timore all'acquisto quando poi alla fine esistono pure i prodotti "meno sfigati" che sono venuti bene e sono esenti da difetti.

Ti faccio un esempio con la GoPro 4, quando volevo acquistarla a leggere in internet sembrava un manicomio, parevano avere tutte o quel problema o quell'altro... mi veniva male! Comunque mi serviva e mi sono buttato... ora m'avrà detto culo e tutto quello che vuoi, ma la mia è perfetta in tutto, no difetti...
Il punto di tutta questa storia, ed è qui che voglio arrivare, è che spesso è molto più facile trovare in internet commenti negativi o di chi ha riscontrato problemi che non le esperienze positive di chi problemi non ne ha avuti e che quindi non ha mai manifestato la necessità di chiedere aiuto per qualcosa alla community del web.
In sintesi, sostanzialmente fino a quando le cose vanno bene molti tendono a farsi i ca**i loro... è solo quando sorge il problema che disperati postano su forum ecc, manifestando il difetto, quindi è più facile che internet manifesti riscontri negativi su un prodotto che non quelli in cui "è tutto ok".

doppio_lamp_naked.gif
 
15373011
15373011 Inviato: 15 Giu 2015 9:29
 

Sono d'accordo con Neo, purtroppo sui forum si scrive quasi sempre per elencare i problemi e trovare una soluzione, quindi la percentuale di difettosità sembra altissima...
Io sulla mia (5 Ducati che possiedo, ma ho avuto anche Jappe) a parte il discorso del cruscotto sostituito in garanzia non ho riscontrato altri problemi...se ci saranno li affronterò senza patemi con concessionario e con Ducati che si è sempre dimostrata pronta a rimediare.
La "macchina" perfetta non esiste, basta girare sui vari forum per rendersene conto, poi la differenza la fà sicuramente l'assistenza della casa madre, ma in questo Ducati è migliorata molto negli anni (ricordo il mio primo monster S4 Senna a cui esplose la batteria Yuasa....).
Con tutta l'elettronica di cui sono piene le moto oggi, non si possono paragonare anche solo a moto di 4-5 anni fa...mio pensiero 0510_saluto.gif
 
15373744
15373744 Inviato: 15 Giu 2015 22:39
 

Ciò che mi spaventa è che molti dei problemi elencati sono ripetitivi e mi sembra di capire che anche dopo essere andata in riparazione il problema si ripresenta.

Secondo voi è possibile che Ducati cambi il cruscotto e ne metta uno visibile quando c'è sole?
 
15374235
15374235 Inviato: 16 Giu 2015 12:21
 

controlla la funzione BACKLIGHT del cruscotto, che imposta il colore dello sfondo
 
15374254
15374254 Inviato: 16 Giu 2015 12:33
 

Lui ancora non ce l'ha il Monster, c'è sta cosa che lo preoccupa al punto tale che non se la sente di acquistarlo eusa_hand.gif eusa_hand.gif
 
15374435
15374435 Inviato: 16 Giu 2015 15:13
 

piter3 ha scritto:
controlla la funzione BACKLIGHT del cruscotto, che imposta il colore dello sfondo


Io ho impostatao il sfondo del cruscotto in modo NOTTURNO e si vede molto meglio anche sotto il sole... devo pero dire che aiuta un po il cupollino che ho montatto...
 
15381348
15381348 Inviato: 23 Giu 2015 18:57
 

Idem, il notturno funziona bene , quindi alla fine il problema è più che altro che ti vendono una funzione più come "lucciola" che altro...
Per rispondere ai dubbi di chi ha paura dei vari difetti, la domanda principale è: la ricompreresti?
Io ne ho trovati un pò di difetti in questo anno di Monster 1200s ,ne abbiamo parlato sui forum, Ducati devo dire si è sempre presa le sue responsabilità e ove possible le ha puntualmente risolte (almeno per il mio caso). Ora mi trovo una moto con 9.000km , che non ha alcun problema, e che mi diverte ogni volta che la prendo e ci metto il posteriore sopra...quindi per me la risposta è si, e come qualche collega ha sottolineato le magagne non ci sono solo in Ducati, quindi seguirei più il cuore, attenzione però che la modalità SPORT dà dipendenza!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15381536
15381536 Inviato: 23 Giu 2015 22:18
 

NeoDesmo ha scritto:
Idem, il notturno funziona bene , quindi alla fine il problema è più che altro che ti vendono una funzione più come "lucciola" che altro...
Per rispondere ai dubbi di chi ha paura dei vari difetti, la domanda principale è: la ricompreresti?
Io ne ho trovati un pò di difetti in questo anno di Monster 1200s ,ne abbiamo parlato sui forum, Ducati devo dire si è sempre presa le sue responsabilità e ove possible le ha puntualmente risolte (almeno per il mio caso). Ora mi trovo una moto con 9.000km , che non ha alcun problema, e che mi diverte ogni volta che la prendo e ci metto il posteriore sopra...quindi per me la risposta è si, e come qualche collega ha sottolineato le magagne non ci sono solo in Ducati, quindi seguirei più il cuore, attenzione però che la modalità SPORT dà dipendenza!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Sono d'accordo con te - la ricomprerei !!!
 
15382205
15382205 Inviato: 24 Giu 2015 16:57
 

Io, per quello che conta l'esperienza dopo soli 2000 km, sono soddisfatto del mostriciattolo icon_razz.gif , venivo dalla multi 1200 quindi ero abituato abbastanza bene, e devo dire che a livello di motore secondo me tira molto di più questo (sono identici a parte la doppia candela) e come guida la trovo ben impostata e reattiva!
Morale: sono soddisfatto e cruscotto a parte sostituito in garanzia, soddisfatto del mezzo 0509_up.gif
 
15385568
15385568 Inviato: 28 Giu 2015 17:50
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum. Volevo esprimere il mio giudizio sul monster 1200s che ho acquistato a ottobre 2015. La moto è un disastro sia di elettronica che di componentistica. Fino adesso ho dovuto sostituire il serbatoio, la prox settimana il display e molto probabilmente anche l'acceleratore elettronico....continua ad andare in protezione e segnala guasto motore!!! (Gia fatta una analisi con il tester emrileva "errore sensore posizione gas". Sentendo in giro è un guasto comune che hanno risolto dai modelli 2015. Esperienza del tutto negativa, anche se la ciclistica e il motore sono fantastici!! Per il primo anno siamo tutti tester!!!
 
15385707
15385707 Inviato: 28 Giu 2015 21:38
 

Ciao....io l ho comprato a maggio 2014 e ho avuto i tuoi stessi problemi...io i cruscotto l ho già cambiato 2 volte , 1volta l acceleratore, 1volta il tappo serbatoio serbatoio liquido freno anteriore....mentre il serbatoio carburante pur essendo ricco di difetti nn ce stato verso di farselo cambiare....posso chiederti che difetto aveva il tuo serbatoio ?!?!
 
15386513
15386513 Inviato: 29 Giu 2015 18:43
 

Be ragazzi , nulla da dire, dopo aver chiamato l'esorcista rompete le rotfl.gif rotfl.gif al servizio clienti, son lì apposta, a molti di noi i "difetti di giuventù" li hanno sistemati e risolti, quindi non vedo perchè non debba essere fatto anche voi, l'importante è non demordere, ricordo poi che la letteraccia con copia a qualche tonnellata di riviste, fà miracoli! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15388097
15388097 Inviato: 1 Lug 2015 9:01
 

Ciao. Il serbatoio ho chiesto di cambiarmelo in garanzia perchè primo era visibilmente storto verso sinistra, secondo perche dopo soli 500 km la vernice nelle parti dove appoggi le ginocchia stava già scolorendosi. Il perito non voleva assolutamente cambiarlo dicendo che sonomio ad averlo rovinato con i pantaloni....per fortuna il meccanico ha notato una colata di colore sulla parte posteriore che nessuno aveva visto ed è riuscito a farlo cambiare. Io ho cambiato 8 ducati edevo essere sincero questa è la prima volta che il colore del serbatoio si deteriora dove si appoggiano le ginocchia. Il serbatoio nuovo è decentrato comunque. Bisogna sollevarlo e registrare i gommini che lo supportano. Infatti adesso è perfettamente dritto e più stabile. Alcuni problemi li hanno risolti a partire da aprile/maggio. Il cruscotto è stato modificato, i gommini sotto serbatoio sono stati modificati, l'acceleretore elettronico è stato cambiato....insomma una fregatura.
 
15388115
15388115 Inviato: 1 Lug 2015 9:22
 

Nicola1978 ha scritto:
Ciao. Il serbatoio ho chiesto di cambiarmelo in garanzia perchè primo era visibilmente storto verso sinistra, secondo perche dopo soli 500 km la vernice nelle parti dove appoggi le ginocchia stava già scolorendosi. Il perito non voleva assolutamente cambiarlo dicendo che sonomio ad averlo rovinato con i pantaloni....per fortuna il meccanico ha notato una colata di colore sulla parte posteriore che nessuno aveva visto ed è riuscito a farlo cambiare. Io ho cambiato 8 ducati edevo essere sincero questa è la prima volta che il colore del serbatoio si deteriora dove si appoggiano le ginocchia. Il serbatoio nuovo è decentrato comunque. Bisogna sollevarlo e registrare i gommini che lo supportano. Infatti adesso è perfettamente dritto e più stabile. Alcuni problemi li hanno risolti a partire da aprile/maggio. Il cruscotto è stato modificato, i gommini sotto serbatoio sono stati modificati, l'acceleretore elettronico è stato cambiato....insomma una fregatura.


"fregatura" mi sembra un termine inappropriato...ti hanno risolto i problemi o almeno hanno cercato di risolverli? Se si allora hanno fatto il loro dovere (i difetti ci sono su tutti i mezzi meccanici) se no allora rivolgiti ad un altro Store e chiama il servizio clienti Ducati.
Le fregature secondo me sono altre...
 
15388857
15388857 Inviato: 1 Lug 2015 21:29
 

A questo punto posso tranquillamente dire che nel mio caso nn si tratta di fregatura...ma di una grandissima fregatura !!! Il mio serbatoio era ed è ancora nelle stesse condizioni del tuo e dico" è ancora"perche pur essendomi lamentato piu volte sia con il conce che con il servizio clienti ed aver interpellato un legale il serbatoio nn mi è stato ne cambiato ne riparato...
 
15388874
15388874 Inviato: 1 Lug 2015 21:43
 

Beh ovviamente ho avuto problemi sia con il cruscotto che mi è stato cambiato due volte e con l acceleratore che invece ho cambiato una volta e ho cambito anche tre paraserbatoio fino in questo caso optare per il rimborso del medesimo...aggiungo anche che attualmente ho percorso 5000chilometri e la coppa dell olio è ormai quasi del tutto priva di colore e anche la vernice del puntale del radiatore dell olio presenta evidenti segni d usura !!!
 
15389864
15389864 Inviato: 2 Lug 2015 18:22
 

Ighor23 ha scritto:
Beh ovviamente ho avuto problemi sia con il cruscotto che mi è stato cambiato due volte e con l acceleratore che invece ho cambiato una volta e ho cambito anche tre paraserbatoio fino in questo caso optare per il rimborso del medesimo...aggiungo anche che attualmente ho percorso 5000chilometri e la coppa dell olio è ormai quasi del tutto priva di colore e anche la vernice del puntale del radiatore dell olio presenta evidenti segni d usura !!!


Scusa potresti mettere alcune foto della coppa dell'olio e del puntale del radiatore?
Grazie.
 
15393297
15393297 Inviato: 7 Lug 2015 0:01
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15393298
15393298 Inviato: 7 Lug 2015 0:02
 

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15393302
15393302 Inviato: 7 Lug 2015 0:08
 

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15393304
15393304 Inviato: 7 Lug 2015 0:11
 

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15393306
15393306 Inviato: 7 Lug 2015 0:12
 

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15393316
15393316 Inviato: 7 Lug 2015 0:17
 

Le foto le ho fatte dopo aver lavato la Moto,quindi non è presente neppure la polvere sui particolari fotografati...un anno e un mese e 5000 km percorsi....mai visto ghiaia mai visto lavaggio con lancia ad alta pressione!!!
 
15393461
15393461 Inviato: 7 Lug 2015 9:30
 

comunque vista la posizione in cui si trova quella copertura del radiatore è normale che sassi, detriti ecc vengano sparati dalla ruota sulla vernice.
Con questo non voglio assolutamente minimizzare sul problema, anzi, dico solo che dato che è impensabile che si salvi, magari farlo non verniciato o altro sarebbe stato meglio (vero mamma Ducati? icon_rolleyes.gif )
 
15393590
15393590 Inviato: 7 Lug 2015 11:32
 

Quoto sopra, io ho un 620 e gli ho montato il puntale... non vi dico in che stato è dopo un annetto che l'ho messo... e nemmeno io vado per mulattiere o strade ghiaiate. Il punto è che basta davvero poco, pietruzze minuscole, quasi invisibili, o detriti che l'anteriore spara là dietro... 0509_up.gif
 
15393855
15393855 Inviato: 7 Lug 2015 15:47
 

tanto di più che anche sulle carenate o sugli scooter (li ho avuti entrambi) vale lo stesso discorso...dopo poche migliaia di km sembravano mitragliate le plastiche dei puntali copri radiatore...per cui icon_confused.gif
 
15394110
15394110 Inviato: 7 Lug 2015 19:40
 

su quello ci si può fare poco , io che faccio molta superstrada raccatto di tutto non per ultimi i sassi dai camion...
 
15394522
15394522 Inviato: 8 Lug 2015 8:57
 

Al limite si potrebbero applicare quelle pellicole (plasti Dip) che sono anche colorate, per proteggere un pò le zone a rischio sassate icon_cool.gif
Plastidip.it
 
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