Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Consigli per gli acquisti [Monster 620] [Prima moto]
14955176
14955176 Inviato: 30 Apr 2014 22:22
 

Ma prenderla una volta che ti sarai sistemato dopo la migrazione? Intendo patente + moto (al di là di quale moto) eusa_think.gif
 
14955388
14955388 Inviato: 1 Mag 2014 0:12
 

robydragster ha scritto:
A chicco dà retta a me, è inutile che te stai a scervellà a cercà un Ducati che poi ce devi spenne pure i sordi sopra per tagliando icon_biggrin.gif .
Trovete un'Hornettina da quattro soldi, nun se rompeno mai cammineno pure cò poco olio e le candele sporche (se troveno pure a 7/800€ e stanno pure bene) icon_wink.gif , magari il vecchio tipo che così costa pure meno icon_exclaim.gif ,se guida come er Garelli che c'avevi 0509_doppio_ok.gif , e i pezzi de ricambio i trovi pure in farmacia 0509_up.gif !!!
Tanto se è solo pè un'anno icon_asd.gif , ce farai ar massimo 4/5000 Km. Tanto se poi a devi buttà in cantina, chi te lo fa fare a spenne un sacco de sordi pe un Ducati icon_asd.gif !!!!

Il guaio é che a chicco...i frullatori con le ruote...proprio non gli piacciono!!! icon_lol.gif

Ragazzi mi che invece mi butto su un bel Monster a carburatori...
 
14955389
14955389 Inviato: 1 Mag 2014 0:15
 

-Neo- ha scritto:
Ma prenderla una volta che ti sarai sistemato dopo la migrazione? Intendo patente + moto (al di là di quale moto) eusa_think.gif

Dovrei passare un anno a lavorare senza togliermi nemmeno uno sfizio...e poi la migrazione non é nemmeno sicurissima...naaa....
Moto moto moto!!! icon_biggrin.gif
 
14955592
14955592 Inviato: 1 Mag 2014 12:04
 

Ciao
da ex possessore di monster 620 , vedendo la foto che fa capire dove si forma la perdita di olio posso affermare con sicurezza che di tratta della classica perdita dalla guarnizione dle cilindro posteriore , dico questo perche anche la mia lo faceva , certo due cucchiaini in pochi km mai , percui qui la perdita e da mettere a posto io direi che con 500 euro di sconto sul prezzo puoi considerare di prendere la moto e fare un bel tagliandone ovvero olio filtri valvole cinghie e guarnizione cilindro posteriore .
un meccanico anche non ducati ma competente con 600 700 euro fa tutto .
preciso io ho detto 500 euro di sconto perche ovviamente il tagliando normale il proprietatio non e tenuto ad eseguirlo , ma la manutenzione straordinaria vedi guarnizione , secondome per educazione deve considerarla come problema , e quindi non potendo dare una garanzia perche privato venditore , io vedrei im 5000 euro il valore del lavoro per il ripristino della perdita.
 
14956187
14956187 Inviato: 1 Mag 2014 22:43
 

Ciao goosecat, grazie per la tua testimonianza...era proprio la mia paura...speriamo di essere smentiti!!
 
14959534
14959534 Inviato: 4 Mag 2014 17:21
 

So che forse non è il posto più adatto per parlare di hornet e altre non ducati. Ma la vostra opinione rimane comunque preziosa.

In più dato il periodo di "magra" (in termini di monster) sto vagliando qualche alternativa icon_smile.gif

Cosa ne pensate di questa?
Link a pagina di Subito.it

doppio_lamp_naked.gif
 
14959570
14959570 Inviato: 4 Mag 2014 17:55
 

Hmm, amico, ti vedo molto confuso... come se non sapessi neppure te in primis cosa vuoi icon_asd.gif
Ti consiglio di prenderti un attimo e rifletterci molto bene, perchè mi sembra che sei passato alla più classica delle fasi di "sconforto da ricerca", ma con gravi infiammazioni di "cieca smania da moto".
Così facendo non vorrei che finissi per prendere alla disperata qualcosa, una qualsiasi cosa, che poi non è quella che vuoi davvero. Considera che l'esborso economico è notevole diciamo, non sono scelte da prendere alla leggera, nè tantomeno è poi facile rivendere la moto per cambiarla nel caso in cui non ti trovassi bene o ti pentissi. Quindi, innanzi tutto non avere fretta. Prenditi il tuo tempo, analizza i vari modelli e fatti una tabella pro e contro per ciascuna moto e alla quale attribuisci dei tuoi giudizi personali. Il parere che ti possiamo dare qua è quello che leggi sulle riviste... ma la questione sempre è: cosa vuoi tu personalmente?
Tu devi arrivare con un'idea, ed essere abbastanza deciso.
Perchè negli ultimi giorni sei passato da Monster 620, all'S2R, ad una Hornet, ad Monster carburatori tipo 600, alla cugina Cagiva... per quanto simili, tra questi diversi modelli di moto ci passa la notte per differenze.
Tra una moto ad iniezione ed una carburatori c'è parecchia differenza a livello di comodità, resa e costi.
Tra una Hornet e una Monster, quadricilindrico e bicilindrico, ne passa di acqua sotto il ponte. Lasciando stare la ciclistica (ma mica tanto).
Tra un bicilindrico Suzuki e un bicilindrico Ducati desmo... hai voglia icon_smile.gif
 
14959605
14959605 Inviato: 4 Mag 2014 18:25
 

-Neo- ha scritto:
Hmm, amico, ti vedo molto confuso... come se non sapessi neppure te in primis cosa vuoi icon_asd.gif
Ti consiglio di prenderti un attimo e rifletterci molto bene, perchè mi sembra che sei passato alla più classica delle fasi di "sconforto da ricerca", ma con gravi infiammazioni di "cieca smania da moto".
Così facendo non vorrei che finissi per prendere alla disperata qualcosa, una qualsiasi cosa, che poi non è quella che vuoi davvero. Considera che l'esborso economico è notevole diciamo, non sono scelte da prendere alla leggera, nè tantomeno è poi facile rivendere la moto per cambiarla nel caso in cui non ti trovassi bene o ti pentissi. Quindi, innanzi tutto non avere fretta. Prenditi il tuo tempo, analizza i vari modelli e fatti una tabella pro e contro per ciascuna moto e alla quale attribuisci dei tuoi giudizi personali. Il parere che ti possiamo dare qua è quello che leggi sulle riviste... ma la questione sempre è: cosa vuoi tu personalmente?
Tu devi arrivare con un'idea, ed essere abbastanza deciso.
Perchè negli ultimi giorni sei passato da Monster 620, all'S2R, ad una Hornet, ad Monster carburatori tipo 600, alla cugina Cagiva... per quanto simili, tra questi diversi modelli di moto ci passa la notte per differenze.
Tra una moto ad iniezione ed una carburatori c'è parecchia differenza a livello di comodità, resa e costi.
Tra una Hornet e una Monster, quadricilindrico e bicilindrico, ne passa di acqua sotto il ponte. Lasciando stare la ciclistica (ma mica tanto).
Tra un bicilindrico Suzuki e un bicilindrico Ducati desmo... hai voglia icon_smile.gif

QUOTO icon_asd.gif !!!
 
14959623
14959623 Inviato: 4 Mag 2014 18:42
 

tjdiego ha scritto:
So che forse non è il posto più adatto per parlare di hornet e altre non ducati. Ma la vostra opinione rimane comunque preziosa.

In più dato il periodo di "magra" (in termini di monster) sto vagliando qualche alternativa icon_smile.gif

Cosa ne pensate di questa?
Link a pagina di Subito.it

doppio_lamp_naked.gif



dico che se hai postato nella Sezione dedicata al Monster si deve parlare del Monster. Se cerchi consigli sua ltre moto basta che me lo dici che sposto nella Sezione di competenza

Comunque sono daccordo anche io con quello che ha scritto Neo
 
14961323
14961323 Inviato: 5 Mag 2014 20:13
 

Avete ragione ragazzi, scusatemi ma era la smania da moto a parlare!
Torno in me e riprendo la ricerca icon_smile.gif
 
14961693
14961693 Inviato: 5 Mag 2014 22:57
 

Io vado controcorrente e ti dico che la raptor è una bella moto.
Se trovi una buona occasione facci un pensiero, ed anche due.
 
14961841
14961841 Inviato: 6 Mag 2014 0:08
 

AtomAnt ha scritto:
Io vado controcorrente e ti dico che la raptor è una bella moto.
Se trovi una buona occasione facci un pensiero, ed anche due.

Non ho detto che è una brutta moto, semplicemente non è una Monster. Sono moto diverse, dipende uno che cosa cerca icon_wink.gif
 
14968209
14968209 Inviato: 9 Mag 2014 16:32
 

Ciao ragazzi, abbandonata l'idea della cagiva torno per chiedere lumi riguardo due questioni:

1) acquistando una moto depotenziata solo sul libretto, posso dormire sonni tranquilli, oppure è meglio non rischiare?

2) quanto paghereste un monster s2r del 2005/2006 con 15k km senza tagliandi documentabili?

doppio_lamp_naked.gif
 
14968457
14968457 Inviato: 9 Mag 2014 19:26
 

tjdiego ha scritto:
Ciao ragazzi, abbandonata l'idea della cagiva torno per chiedere lumi riguardo due questioni:

1) acquistando una moto depotenziata solo sul libretto, posso dormire sonni tranquilli, oppure è meglio non rischiare?

2) quanto paghereste un monster s2r del 2005/2006 con 15k km senza tagliandi documentabili?

doppio_lamp_naked.gif

1) In che senso? In pratica non è depotenziata veramente, risulta solo da libretto?
Diciamo che il depo del Monster è una cagata, ossia una staffa che blocca parte dell'azionamento del tirante dell'acceleratore, così che tu possa ruotare solo di pochi gradi la manopola. È una cosa ormai abbastanza comunemente risaputa (almeno in Piemonte), e ciò, unito al fatto che è schiaffata in bella vista, la rende una delle prime cose che controllano le forze dell'ordine.

Io penso che i problemi veri sorgerebbero solo per uno con l'A2. Se tipo io, che ho una A3, guidassi un Monster che risulta solo erroneamente depotenziato sarebbe un errore amministrativo di forma, facilmente sanabile e che non mi tange. Basterebbe riaggiornare il libretto.
Ma se tu non puoi guidare una moto a piena potenza e lo fai lo stesso, o dimostri la tua buona fede spiegando che non lo sapevi e dimostrando che la colpa è del precedente proprietario che non ti ha informato al momento dell'acquisto, o sono ca**i.

2) Dipende da quanto sei fiscale su queste cose e le condizioni della moto, accessori eventualmente inclusi e stato gomme.
Io la mia la presi a 10k km senza tagliandi ufficiali Ducati certificati e Code Card. Però era praticamente tutta originale, codino compreso, perfetta senza segni, la provai e andava bene. Mi diedero la ricevuta dell'ultimo tagliando fatto presso un'officina non autorizzata ma che sapevo per nomea appartenere ad uno abbastanza pratico. Mi stava bene.
Comunque direi un prezzo che oscilla tra i 3000 e i 3500€.
 
14968577
14968577 Inviato: 9 Mag 2014 20:50
 

Grazie Neo per la celere risposta.
Riguardo al punto 1, sono in procinto di prendere la A3 quindi diciamo che, nonostante sia illegale, potrebbe anche passare.

In merito al punto 2 invece, chiedevo poiché sono stato contattato da un possessore di s2r 800, del 2006 con 16k km, unico proprietario ma tagliandi non documentabili. La moto sembra davvero ben tenuta ma il tizio è diciamo un tantino esagerato poiché ha chiesto 5000€ passaggio di proprietà incluso.

In più, ciliegina sulla torta, il monster 800 di cui parlavo qualche post fa (non s2r) ha perso gli scarichi aftermarket ( credo venduti separatamente) e ha subito un innalzamento di prezzo (dai 2000 ai 2500 €) eusa_wall.gif

In pratica il mondo non vuole che io prenda la moto...sarà un suggerimento!?
icon_mrgreen.gif
 
14968692
14968692 Inviato: 9 Mag 2014 22:03
 

tjdiego ha scritto:
Grazie Neo per la celere risposta.
Riguardo al punto 1, sono in procinto di prendere la A3 quindi diciamo che, nonostante sia illegale, potrebbe anche passare.

In merito al punto 2 invece, chiedevo poiché sono stato contattato da un possessore di s2r 800, del 2006 con 16k km, unico proprietario ma tagliandi non documentabili. La moto sembra davvero ben tenuta ma il tizio è diciamo un tantino esagerato poiché ha chiesto 5000€ passaggio di proprietà incluso.

In più, ciliegina sulla torta, il monster 800 di cui parlavo qualche post fa (non s2r) ha perso gli scarichi aftermarket ( credo venduti separatamente) e ha subito un innalzamento di prezzo (dai 2000 ai 2500 €) eusa_wall.gif

In pratica il mondo non vuole che io prenda la moto...sarà un suggerimento!?
icon_mrgreen.gif

Figurati!
1) Beh, non è illegale credo. L'atto illegale in sè l'ha commesso il proprietario attuale che ha manomesso la moto. Tu compri il mezzo così com'è senza aver messo mano da nessuna parte, non sei tu che hai viziato la fattispecie in analisi. Credo che però stia a te tutta la trafila per mettere poi in regola il mezzo, quindi nullaosta e correzione dei dati a libretto..? Tuttavia non sono molto ferrato su questo, non ti saprei dire con esattezza.

2) È decisamente un tantino esagerato. A quel prezzo puoi cominciare a pensare ad un S4Rs, non ad un S2R...
Link a pagina di Autoscout24.it 0509_dito.gif
Digli senza troppi giri di parole che più di 3000 non gli dai e vedi se è disposto a trattare (presumo di sì perchè la sua richiesta mi pare davvero assurda, senza contare che già senza tagliandi certificati, volendo fare i pignoli, non è "un mezzo perfetto"). Non andare oltre i 3500 secondo me, altrimenti ringrazia e saluta.
 
14968876
14968876 Inviato: 10 Mag 2014 0:18
 

Ragazzi, cerchiamo di non dire inesattezze.
Girare con una moto depotenziata solo a libretto è una cosa MOLTO grave, ILLEGALE, vuol dire girare con un mezzo manomesso, e cambia poco quale patente possiedi, puoi avere anche quella dell'aereo, ma se ti beccano ti fanno il culo come una capanna, rischi una denuncia, ti becchi un multone e la confisca del mezzo. E questo è l'aspetto meno grave, perché corna facendo e fai un incidente e fai male a qualcuno, l'assicurazione, se si accorge della manomissione, non ti copre e tu ti sei rovinato la vita.
Inoltre serve a ben poco giocarsi la carta di dare la colpa al vecchio proprietario, la responsabilità di verificare la conformità e la legalità del bene acquistato è del proprietario.
 
14970000
14970000 Inviato: 11 Mag 2014 12:12
 

AtomAnt grazie per la precisazione, quindi escludiamo anche quelle... eusa_think.gif
 
14970121
14970121 Inviato: 11 Mag 2014 15:11
 

Diego tutto dipende da quello che vuoi farci con la moto.
Personalmente trovo che una 600-jappo o Ducati- sia molto versatile e abbia dei costi di manutenzione piuttosto modesti.
Puoi andarci al mare, in palestra, a lavoro, programma una piccola gita fuori porta o un viaggio non troppo impegnativo.

Il 620 è un bicilindrico con una ciclistica molto solida ed affidabile, ottima come nave scuola.
Tanta coppia ai bassi e ai medi, un sistema frenante sovradimensionato che ti aiuterà tanto e un'agilità- grazie anche al peso contenuto- che ti farà divertire con intelligenza.
Il Monster non ha nulla da invidiare a nessun altro progetto attuale e stiamo parlando di una moto con 10 e passa anni sul groppone.

Ma, e sottolineo ma, ricordiamo sempre che la moto è coma una donna...se non ti piace difficilmente la monti con piacere(passatemi il francesismo).
Guarda il maggior numero possibile di moto, anche presso concessionarie, sieditici sopra e immaginati alla guida- al resto ci penserà il cuore (portafoglio permettendo).

0509_up.gif
 
14971482
14971482 Inviato: 12 Mag 2014 14:26
 

Ragazzi...rullo di tamburi!!! icon_biggrin.gif
Dopo mille peripezie...forse ci siamo...stasera vado a vedere questa:

Link a pagina di Subito.it

Che dite??
 
14971648
14971648 Inviato: 12 Mag 2014 16:08
 

A occhio non sembra male icon_smile.gif di anomalo non si nota nulla.
Ha cambiato le frecce con un modello aftermarket, dovrebbero essere delle FAR carbon look.
Serbatoio e parafango son proprio carini con quell'adesivo in stile s2r.
Se i km sono quelli dichiarati, tra le tante cose, dovresti trovare le gomme di primo equipaggiamento.
Verificarlo è semplice, controlla i DOT sul fianco dello pneumatico e vedi se è coerente con la data di immatricolazione.
 
14971677
14971677 Inviato: 12 Mag 2014 16:23
 

l'annuncio dice, tagliandata e gommata, spero vivamente che non ci siano quelle di primo equipaggiamento icon_asd.gif

Le frecce le avevo notate anch'io...oramai ho fatto l'occhio icon_biggrin.gif
 
14971973
14971973 Inviato: 12 Mag 2014 19:50
 

Ragazzi ho visto la moto, 2300€ compreso tagliando (olio e filtro olio, eventuale cambio cinghie 50 e 50) e passaggio.
La moto credo che abbia davvero cosi pochi km, ma é stata conservata maldestramente, infatti riporta un graffietto sulla plastica del codino e un altro sul parafango anteriore.

Le gomme sono delle Pirelli e saranno al 40%...promessa ( da marinaio?) sul prossimo cambio gomme per 170/180€.

Sono rimasto piacevolmente colpito da come si mantiene il minimo, sembra un orologio svizzero!!!

Vado!?

PS ha 2 chiavi nere, 1 chiave rossa, ma niente codecard
 
14972683
14972683 Inviato: 13 Mag 2014 10:12
 

Le frecce sono come le mie, solo che avendo il Dark io le ho senza il carbon look ma in plastica nera opaca che si abbina meglio alla verniciatura della moto 0509_pernacchia.gif

Se la compri poi, essendo a led, controlla la regolarità dell'intermittenza: durante la sostituzione delle frecce originali alogene con frecce a led se non si aggiungono delle resistenze al circuito di accensione il lampeggio risulta sballato, ovvero lampeggiano ad una frequenza di accensioni/spegnimenti molto elevata rispetto al normale. E potrebbe portare dei problemi in futuro. Però anche se fosse è davvero una cagata da sistemare icon_smile.gif

A me la moto piace. È nuova caspita. Il prezzo è pure molto onesto visto che ti include tagliando e passaggio. Hai la chiave rossa, che è la cosa più importante. Non ti dirò che la Code Card non serva a nulla, perchè non si è mai capito bene fino in fondo fino a che punto è importante in presenza della chiave rossa.
Io credo di aver capito che se ti restasse bloccata la moto con l'immobilizer che sei in giro, senza chiave rossa dietro con te, senza il codice di sblocco a manopola sulla code card... o la fai rimorchiare o lasci la moto e ti vai a recuperare la chiave rossa a casa.
Io la Code Card non ce l'ho. Per ora mai avuto problemi tie.gif
I graffietti sono roba di poco conto. La moto ha pochissimi km, chiavi, praticamente tutta originale, hai la garanzia... io dubito che troverai sulla carta qualcosa di meglio. Diciamo che per come sono io, dopo averla provata ed essermi accertato del suo funzionamento, a queste condizioni la prenderei. È un ottimo esemplare per come te lo vendono.
Ah, la cosa del cambio gomme... fattela mettere per iscritto.

Però, ultima domanda, la più importante: sei convinto che la Monster è la moto che fa per te? Ci hai pensato bene? Sei sicuro che è lei che vuoi? icon_wink.gif
 
14972742
14972742 Inviato: 13 Mag 2014 10:48
 

Ciao Neo,
proprio stamattina leggevo la tua discussione sulla codecard...beh mi sa che farò un accordo tipo il tuo icon_biggrin.gif
Riguardo l'ultima domanda, beh il monster è il monster; è ovvio che mi piacerebbe prendere una moto più nuova, ma dato il budget e la mia inesperienza, non credo esista di meglio 0509_up.gif

ora mi tocca andare alla ricerca degli scarichi icon_lol.gif ma soprattutto di tutto l'abbigliamento, casco incluso... 0510_help.gif
 
14973309
14973309 Inviato: 13 Mag 2014 17:04
 

Per l'abbigliamento ci sono molti topic a riguardo, ti consiglio di guardare le schede tecniche dei prodotti senza lasciarti abbindolare dal "grande marchio".
Un esempio?Il mio casco è in fibra composita, 3 strati, ha la chiusura a doppia D, una bella presa d'aria sulla mentoniera e due prese sulla testa facili da richiudere (in estate l'areazione è importante) un peso contenuto e 5 stelle agli Sharp Test.
Prezzo?Meno di 170€ icon_cool.gif Bell M1

Tornando al discorso della moto, se ti piace e ti convince prendila.
E' una moto per iniziare ed è un usato, non puoi pretendere la perfezione.
Io ho scelto il mio destriero consapevole di alcuni difetti a cui si può rimediare con una spesa abbastanza significativa (carter con vernice un po' grumosa...evviva la salsedine) ma l'ho scelto perché era ed è ancora performante (motore, telaio e ciclistica di una moto che non è stata mai tirata e sfruttata come si deve).

Ti dico questo per farti capire che a volte bisogna anche accontentarsi icon_wink.gif
Codino e parafango poi non son difficili da sistemare.
Il primo puoi sostituirlo con un modello a dardo, uno in carbonio, uno più corto etc. etc. (il bello del Monster è la possibilità di personalizzarlo grazie alla miriade di accessori aftermarket che ci sono) e lo stesso vale per il parafango (online trovi dei parafanghi originali pari al nuovo a meno di 50€)
 
14973579
14973579 Inviato: 13 Mag 2014 19:46
 

Quotone per Aenima, la prima cosa da guardare quando sceglierai il casco è il punteggio che ha preso agli Sharp Test.
Vai a vedere i rivenditori della zona cosa hanno in offerta, appuntati il nome e su internet vedi i risultati ai crash test.
Punta sempre in alto, inutile dire che su ste cose è meglio non lesinare nè fare economia icon_wink.gif
 
14975659
14975659 Inviato: 14 Mag 2014 22:27
 

Ragazzi, presa per 2200€, me la consegna venerdì *_*
 
14975912
14975912 Inviato: 15 Mag 2014 0:40
 

tjdiego ha scritto:
Ragazzi, presa per 2200€, me la consegna venerdì *_*

Benvenuto nel club! 0509_doppio_ok.gif
Visto che questo acquisto è stato diciamo "un parto difficile e travagliato", a furia di seguirti nelle tue peripezie mi sono ormai affezionato e spero ritrovarti presto a cazzeggiare con noi altri monsteristi nel thread delle discussioni OT, per farti due risate e perculare in compagnia 0509_pernacchia.gif 0509_campione.gif
 
14976180
14976180 Inviato: 15 Mag 2014 9:53
 

icon_asd.gif
Grazie ragazzi per avermi aiutato a partorire l'acquisto, spero di vedervi al prossimo Tinga-Calabria, ho letto che è stato un successone icon_smile.gif
Nel frattempo perculiamo in compagnia...perché no?! icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©