Tanto per riportare in sù il thread .....
In attesa del cilindro rifatto dell'Alce sto revisionando nuovamente il motore, le valvole le avevo ovviamente smontate e passate con l'apposita pasta riuscendo ad eliminare le microperdite, prova fatta mettendo un pò di benzina ed osservando la tenuta.
Ora ho voluto fare un ulteriore prova, metto benzina nella calotta rovesciata della testa e soffio aria dall'aspirazione e dallo scarico. Noto così che ci sono piccolissimi trafilamenti d'aria in un paio di punti delle valvole. Secondo voi sono ammissibili? Chiedo questo perchè la smerigliatura l'ho fatta con molta attenzione.
Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il nostro mentore Alessandro. Mi sta dando un aiuto fondamentale e, più di tutto, ha un infinita pazienza nell'ascoltarmi.





Io l'ho rifatto ritagliandolo da un lamierino sul quale avevo inciso il contorno di un modello originale, a prima vista credo che i raggi di raccordo degli angoli sembrano inferiori, prova a verificare sul catologo ricambi (io ho quello del superalce) e vedrai la differenza. 

