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Modo di guida r125 simile a ninja300.
14036501
14036501 Inviato: 4 Gen 2013 13:44
Oggetto: Modo di guida r125 simile a ninja300.
 



Ciao...ho un rs125! È mi sono trovato molto bene...devo cambiare moto,cioè voglio perché tra poco compirò 18 anni e a causa delle nuove norme la mia idea ricade sulla ninja300
La mia domanda è: avendo provato la r125 di un mio amico, non mi sono trovato molto bene, non saprei come spiegarlo ma era tutt altra cosa dalla mia, mi dava la sensazione di qualcosa di poco sicuro, anche in curva, mi sembrava di cadere a terra ogni volta che piegavo un po'...poi anche il rumore e come tipo di cambio
Spero di aver reso l idea
Comunque, quello che volevo sapere è se secondo voi é così anche la ninja 300

Grazieee
 
14036510
14036510 Inviato: 4 Gen 2013 13:47
 

Chiaro? non mi pare... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14036545
14036545 Inviato: 4 Gen 2013 13:57
 

Il come senti una moto è una cosa molto personale, se hai pensato alla ninja vai e provala. Se ti da buone sensazioni pensa a comprarla, se non ti ci trovi vuol dire che non fa x te.
Anche se qualcuno ti da un parere su una moto è per come si è trovato lui, non è detto che per te sia uguale.
 
14036552
14036552 Inviato: 4 Gen 2013 14:00
 

Gatto...hai mai provato una r125?
 
14036564
14036564 Inviato: 4 Gen 2013 14:06
 

Ovvio che non ti ci trovi non è la tua moto! prova a salire su un altro rs e vedrai che la prima impressione non è di sicurezza anzi! tutte le regolazioni di pedane, leve, carburazione, posizione, sono diverse da come sei abituato......
vedrai che se guidi per un giorno una moto diversa, come risali sulla tua non la riconosci piu rotfl.gif
dai un occhiata qua comunque Kawasaki "ninja 300" che ne pensate ?
la ninja mi e sempre piaciuta personalmente ma la 250 è inferiore in tutto rispetto un rs125 ripo (l'unica cosa di positivo è che e molto inferiore nei consumi e puo andare in autostrada)
Per la 300 non ne so niente ma dicono che non sia diversissima doppio_lamp.gif
 
14036565
14036565 Inviato: 4 Gen 2013 14:07
 

La ninja 300 non sarà simile alla tua rs125 ne alla r-125... è una moto più grande, più potente, più pesante e con una ciclistica pensata per una moto di categoria superiore alla 125cc... poi ogni moto trasmette delle sue sensazioni di guida ma si impara a portarle tutte, quindi facendoci la mano non ti troverai male con la ninjetta, considerando che è un modello di entrata alla moto vere è stato anche pensato per essere di facile utilizzo 0510_saluto.gif
 
14036578
14036578 Inviato: 4 Gen 2013 14:10
Oggetto: Re: Modo di guida r125 simile a ninja300.
 

gozzzy ha scritto:
Ciao...ho un rs125! È mi sono trovato molto bene...devo cambiare moto,cioè voglio perché tra poco compirò 18 anni e a causa delle nuove norme la mia idea ricade sulla ninja300
La mia domanda è: avendo provato la r125 di un mio amico, non mi sono trovato molto bene, non saprei come spiegarlo ma era tutt altra cosa dalla mia, mi dava la sensazione di qualcosa di poco sicuro, anche in curva, mi sembrava di cadere a terra ogni volta che piegavo un po'...poi anche il rumore e come tipo di cambio
Spero di aver reso l idea
Comunque, quello che volevo sapere è se secondo voi é così anche la ninja 300

Grazieee

secondo me non c'è paragone rispetto all'rs, la ninja 300 avrà una ciclistica come quella della 250, molto scadente, niente a che vedere con una supersport....per me le uniche belle moto stradali guidabili con le nuove normative sono il monster 796 e sopratutto il bmw f800r
 
14036609
14036609 Inviato: 4 Gen 2013 14:24
 

Parlare di telai scadenti mi sembra molto eccessivo.
Le varie rs 125 e mito 125 hanno telai sicuramente superiori alle ninja 250-300 ma sono nettamente sovradimensionati rispetto alle prestazioni che vanno a gestire.
La ninja 250 e anche la 300 hanno telai ottimi per le potenze in gioco che permettono la guida di qualsiasi genere, l'impostazione di guida è molto più da sport-tourer che da sportiva per permettere di essere guidata da chiunque e in qualunque condizione e stile di guida.
Tornando ai telai non credo che nessuno di noi abbia le competenze e l'esperienza per dire se è scadente o no, solo i piloti esperti sono in grado di arrivare al limite dei telai, chi ha la moto da poco ma soprattutto la utilizza prevalentemente in strada quando dice di essere arrivato al limite del telaio in realtà non si accorge che il limite al quale è giunto è il proprio.
Il telaio della 250 consente la guida sportiva l'unico limite sono le gomme che sulla 300 sono più grandi e sostituibili con modelli sportivi.
Se cerchi una moto divertente tieni d'occhio la duke 390 personalmente non mi piace l'idea del mono ma di sicuro sarà divertentissima.
 
14036611
14036611 Inviato: 4 Gen 2013 14:26
 

io piu che la ninja 300 ti direi la MT-03 0509_up.gif
 
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14036634 Inviato: 4 Gen 2013 14:34
 

Ma la monster 796 si può guidare con le nuove leggi?
 
14036646
14036646 Inviato: 4 Gen 2013 14:38
 

gozzzy ha scritto:
Ma la monster 796 si può guidare con le nuove leggi?
si è depotenziabile a 35 kw
 
14036652
14036652 Inviato: 4 Gen 2013 14:41
 

DesmoHeart96 ha scritto:
io piu che la ninja 300 ti direi la MT-03 0509_up.gif


Ha più di 35kw, quindi non potrà guidarla.

Per la monster 796, come dicevano, probabilmente occorrerà aspettare una variante da 35kw. Quelle da 25kw presenti attualmente sul mercato non dovrebbero poter essere guidate in quanto derivano da una moto con oltre 50kw (il doppio di 25).
 
14036664
14036664 Inviato: 4 Gen 2013 14:44
 

tibbs ha scritto:


Ha più di 35kw, quindi non potrà guidarla.

Per la monster 796, come dicevano, probabilmente occorrerà aspettare una variante da 35kw. Quelle da 25kw presenti attualmente sul mercato non dovrebbero poter essere guidate in quanto derivano da una moto con oltre 50kw (il doppio di 25).


nono ha 35 kw O_O ha lo stesso motore di XT660X e tènèrè 660...quindi la stessa cavalleria... 0509_up.gif
 
14036693
14036693 Inviato: 4 Gen 2013 14:54
 

La mt 03 si che è una bella moto.. Poi è monocilindrico quindi tutta la potenza la hai subito e intorno hai una ciclistica decente!Non prenderei mai la Ninja 300 o qualsiasi altra moto di quella cilindrata se non come prima moto..a 18 anni dopo 2 anni di 125 ho preso la Ninja 600 e ci ho messo una settimana x imparare a guidarla! L'anno dopo volevo già il 1000 ma ho deciso di tenerla e Ora dopo 5 anni ci ho fatto 97000 km icon_smile.gif x il 1000 aspetterò di avere abbastanza disponibilità Ahahah!
 
14036696
14036696 Inviato: 4 Gen 2013 14:56
 

ninja6r ha scritto:
La mt 03 si che è una bella moto.. Poi è monocilindrico quindi tutta la potenza la hai subito e intorno hai una ciclistica decente!Non prenderei mai la Ninja 300 o qualsiasi altra moto di quella cilindrata se non come prima moto..a 18 anni dopo 2 anni di 125 ho preso la Ninja 600 e ci ho messo una settimana x imparare a guidarla! L'anno dopo volevo già il 1000 ma ho deciso di tenerla e Ora dopo 5 anni ci ho fatto 97000 km icon_smile.gif x il 1000 aspetterò di avere abbastanza disponibilità Ahahah!


io a 18anni prenderò una delle 3 0509_banana.gif
 
14036698
14036698 Inviato: 4 Gen 2013 14:56
 

DesmoHeart96 ha scritto:


nono ha 35 kw O_O ha lo stesso motore di XT660X e tènèrè 660...quindi la stessa cavalleria... 0509_up.gif


A libretto riporta 35.3 Kw. Quindi no, non potrà guidarla.
 
14036752
14036752 Inviato: 4 Gen 2013 15:16
 

tibbs ha scritto:


A libretto riporta 35.3 Kw. Quindi no, non potrà guidarla.


ne ricordavo 35.. ma forse mi confondo con il tenerino che ne porta 35 spaccati eusa_think.gif
 
14036776
14036776 Inviato: 4 Gen 2013 15:25
 

DesmoHeart96 ha scritto:


ne ricordavo 35.. ma forse mi confondo con il tenerino che ne porta 35 spaccati eusa_think.gif


Ne parlavano qui.

MT 03: quanti Kw ? [depotenziabile per uso con A2?]

Per la precisione, però, un neopatentato della NUOVA A2 potrebbe tranquillamente guidare la versione depo da 25kw perché quella non deriva da un mezzo con oltre il doppio della potenza.

Poi però a me personalmente la MT-03 non fa impazzire, non tanto per l'estetica quanto per il fatto d'esser fin troppo scorbutica. Ma è una questione di gusti.
 
14037057
14037057 Inviato: 4 Gen 2013 17:58
 

Sarà scorbutica ma almeno hai un assaggio di moto vera Ahahah..certo x viaggi lunghi forse è meglio una Ninja 300 perché non è monocilindrica e vibra meno anche se x queste sono decisamente meglio le cilindrate alte che ti permettono di andare ad alte velocità ma a un basso numero di giri
 
14037094
14037094 Inviato: 4 Gen 2013 18:21
 

ninja6r ha scritto:
Sarà scorbutica ma almeno hai un assaggio di moto vera Ahahah..certo x viaggi lunghi forse è meglio una Ninja 300 perché non è monocilindrica e vibra meno anche se x queste sono decisamente meglio le cilindrate alte che ti permettono di andare ad alte velocità ma a un basso numero di giri


Io ho avuto 10 anni la nonna (o zia, bho?) della Ninja, ossia lo ZZR 250, e non l'ho mai ritenuta una moto finta: ci ho sempre fatto tutto, anche in coppia, senza enormi rinunce. Il motore della Ninja un po' sicuramente vibra (è un bicilindrico frontemarcia che gira molto alto) e a me personalmente non piace troppo proprio perché a velocità normali sei sempre a tantimila giri, ma non so se per l'utente in questione l'MT-03 possa piacere (rispetto alla moto che ha e a quella di cui ha chiesto informazioni è molto lontana come concezione).

Un'alternativa potrebbe essere la nuova Honda 500 nelle sue tre declinazioni, ma ancora nessuno ha avuto modo di metterci mano e quindi si sa poco come va (e soprattutto si troverebbe solo nuovo, ora come ora).
 
14037123
14037123 Inviato: 4 Gen 2013 18:37
 

cos'è, tornano i fenomeni da bar a parlare di ciclistica e di rs125 superiori in tutto (lol) rispetto alle ninja 250?

Bravi, tornate al bancone a ordinare qualcosa dai icon_mrgreen.gif

Discorsi vecchi come i dinosauri e tristissimi e mi altero perchè chi scrive se va bene (ma deve proprio sforzarsi..) fa 8000km all'anno con le sue "vere supersportive"!

Rispondendo all'opener dico che devi provarla. Vai a provare una ninja 300, solo così ti fai un'idea. Però tieni anche conto che le 250 nuove ora letteralmente le tirano a dietro e sono davvero ottime! Per com'è il mercato attuale consiglierei assolutamente una 250 usata (con massimo 2800 te la porti a casa col passaggio) oppure una ninja 300, ma è meglio aspettare i primi usati, più di 4400 euro sono tanti per una moto poco superiore alla 250.

Personalmente aspetto due mesetti per l'inizio dei Kawasaki days e vado a testare le nuove ninjette e 636 per capire bene cosa è cambiato dalla dueemmezzo.
 
14037274
14037274 Inviato: 4 Gen 2013 19:27
 

d3stroyah ha scritto:
cos'è, tornano i fenomeni da bar a parlare di ciclistica e di rs125 superiori in tutto (lol) rispetto alle ninja 250?

Bravi, tornate al bancone a ordinare qualcosa dai icon_mrgreen.gif

Discorsi vecchi come i dinosauri e tristissimi e mi altero perchè chi scrive se va bene (ma deve proprio sforzarsi..) fa 8000km all'anno con le sue "vere supersportive"!

Rispondendo all'opener dico che devi provarla. Vai a provare una ninja 300, solo così ti fai un'idea. Però tieni anche conto che le 250 nuove ora letteralmente le tirano a dietro e sono davvero ottime! Per com'è il mercato attuale consiglierei assolutamente una 250 usata (con massimo 2800 te la porti a casa col passaggio) oppure una ninja 300, ma è meglio aspettare i primi usati, più di 4400 euro sono tanti per una moto poco superiore alla 250.

Personalmente aspetto due mesetti per l'inizio dei Kawasaki days e vado a testare le nuove ninjette e 636 per capire bene cosa è cambiato dalla dueemmezzo.

telaio in alluminio, forcelle rovesciate, disco da 320, pinza radiale, pneumatici veri ecc...e scivi "lol"....beh convinto te icon_asd.gif chiuso l'ot comunque
comunque passare a una ninja 250 non avrebbe senso, di motore va come il 125 ed in compenso di ciclistica ti trovi mille volte peggio
 
14037341
14037341 Inviato: 4 Gen 2013 19:55
 

GilardiRT ha scritto:
comunque passare a una ninja 250 non avrebbe senso, di motore va come il 125 ed in compenso di ciclistica ti trovi mille volte peggio

Il motore della 250 va come il 125 fullpower, prendendo il motore da 15cv la differenza è abissale.
Tornando al discorso, devi provarla, è una moto che va bene per ogni cosa e non affidarti alle parole di chi dice che il telaio è una m***a, come già detto tante volte il limite del telaio su strada non si raggiunge mai e la ciclistica è ottima per gestire le prestazioni in gioco e la guida sportiva.
Poi dipende da cosa ci vuoi fare te con la moto, comunque resta il fatto che di supersportive depo a 35kw non ce ne sono e difficilmente ce ne saranno.
 
14037427
14037427 Inviato: 4 Gen 2013 20:25
 

evolutio ha scritto:

Il motore della 250 va come il 125 fullpower, prendendo il motore da 15cv la differenza è abissale.
Tornando al discorso, devi provarla, è una moto che va bene per ogni cosa e non affidarti alle parole di chi dice che il telaio è una m***a, come già detto tante volte il limite del telaio su strada non si raggiunge mai e la ciclistica è ottima per gestire le prestazioni in gioco e la guida sportiva.
Poi dipende da cosa ci vuoi fare te con la moto, comunque resta il fatto che di supersportive depo a 35kw non ce ne sono e difficilmente ce ne saranno.

il telaio non si può mettere in crisi perchè tutto quello che c'è intorno al telaio non mette in grado di metterlo in crisi perchè la ciclistica ti molla prima
 
14037571
14037571 Inviato: 4 Gen 2013 21:27
 

GilardiRT ha scritto:

il telaio non si può mettere in crisi perchè tutto quello che c'è intorno al telaio non mette in grado di metterlo in crisi perchè la ciclistica ti molla prima


??????
Allora perchè insistete a dire che il telaio fa schifo?

Comunque non è che senza forcelloni in carbonio e forche a steli rovesciati da 50mm una moto non valga nulla e lo dimostra il fatto che anche le supersportive fino al 2000 avevano praticamente tutte forcelloni classici e forche tradizionali.
Inoltre le componentistiche di rs125 e mito125 sono solo utili a giustificare il prezzo esorbitante di queste due moto non certo utili ai fini prestazionali (eccetto utilizzo in pista) in quanto esageratamente sovradimensionati.
Le ciclistiche della 250 e della 300 fanno sicuramente meno scena ma svolgono egregiamente il loro lavoro, sono d'accordo che gli steli rovesciati e i telai doppiatrave siano più fighi ma sarebbero inutili su queste due moto.

Mai giudicare a priori. eusa_naughty.gif
 
14038007
14038007 Inviato: 4 Gen 2013 23:59
 

evolutio ha scritto:


??????
Allora perchè insistete a dire che il telaio fa schifo?

Comunque non è che senza forcelloni in carbonio e forche a steli rovesciati da 50mm una moto non valga nulla e lo dimostra il fatto che anche le supersportive fino al 2000 avevano praticamente tutte forcelloni classici e forche tradizionali.
Inoltre le componentistiche di rs125 e mito125 sono solo utili a giustificare il prezzo esorbitante di queste due moto non certo utili ai fini prestazionali (eccetto utilizzo in pista) in quanto esageratamente sovradimensionati.
Le ciclistiche della 250 e della 300 fanno sicuramente meno scena ma svolgono egregiamente il loro lavoro, sono d'accordo che gli steli rovesciati e i telai doppiatrave siano più fighi ma sarebbero inutili su queste due moto.

Mai giudicare a priori. eusa_naughty.gif

io non ho mai detto nulla sul telaio icon_asd.gif
ma basta contartela!! è una moto che spopola nel mercato asiatico, è fatta in economia e non c'è niente di male in ciò, basta poi non contarsela pensando di aver una super moto icon_asd.gif
idem per quel che dici di mito e rs, non sono affatto sovradimensionate, sono di qualità.
e comunque per strada ho messo più volte in crisi il mono ed ho fatto bollire il freno davanti, impianto brembo oro con tubi in treccia.....mi dici con l'impianto della ninja cosa sarebbe successo? (oltre che per i freni per le gomme scadenti, non tanto per il 100 o 110 che sia, ma perchè gli pneumatici di quelle dimensioni fanno pena)
 
14038010
14038010 Inviato: 5 Gen 2013 0:00
 

evolutio ha scritto:


??????
Allora perchè insistete a dire che il telaio fa schifo?

Comunque non è che senza forcelloni in carbonio e forche a steli rovesciati da 50mm una moto non valga nulla e lo dimostra il fatto che anche le supersportive fino al 2000 avevano praticamente tutte forcelloni classici e forche tradizionali.
Inoltre le componentistiche di rs125 e mito125 sono solo utili a giustificare il prezzo esorbitante di queste due moto non certo utili ai fini prestazionali (eccetto utilizzo in pista) in quanto esageratamente sovradimensionati.
Le ciclistiche della 250 e della 300 fanno sicuramente meno scena ma svolgono egregiamente il loro lavoro, sono d'accordo che gli steli rovesciati e i telai doppiatrave siano più fighi ma sarebbero inutili su queste due moto.

Mai giudicare a priori. eusa_naughty.gif

si, ma c'è forcella tradizionale e Forcella tradizionale...
 
14038096
14038096 Inviato: 5 Gen 2013 0:12
 

GilardiRT ha scritto:

io non ho mai detto nulla sul telaio icon_asd.gif
ma basta contartela!! è una moto che spopola nel mercato asiatico, è fatta in economia e non c'è niente di male in ciò, basta poi non contarsela pensando di aver una super moto icon_asd.gif
idem per quel che dici di mito e rs, non sono affatto sovradimensionate, sono di qualità.
e comunque per strada ho messo più volte in crisi il mono ed ho fatto bollire il freno davanti, impianto brembo oro con tubi in treccia.....mi dici con l'impianto della ninja cosa sarebbe successo? (oltre che per i freni per le gomme scadenti, non tanto per il 100 o 110 che sia, ma perchè gli pneumatici di quelle dimensioni fanno pena)

Hai perfettamente ragione sul discorso pneumatici e freni, misure sbagliatissime da parte di kawa e freni che sono un po' debolucci specialmente nella prima parte di corsa per fortuna che il freno motore sopperisce perfettamente alle carenze di mordente in frenata.
Per forcella e telaio, vanno benissimo per l'uso in strada sia turistico che sportivo ovviamente a patto di non scambiare la strada per una pista.
Sia la 250 che la 300 sono ottime moto per iniziare a muovere i primi passi e risultano divertenti in ogni situazione.
Però ora basta dai tanto ognuno la pensa a suo modo e anche io prima di conoscerla la pensavo come te ma poi mi sono ricreduto alla grande, ok ci sono cose che si potevano migliorare ma nel complesso sono ottime moto di transizione verso le cilindrate più alte.
0509_up.gif
 
14038107
14038107 Inviato: 5 Gen 2013 0:17
 

evolutio ha scritto:

Hai perfettamente ragione sul discorso pneumatici e freni, misure sbagliatissime da parte di kawa e freni che sono un po' debolucci specialmente nella prima parte di corsa per fortuna che il freno motore sopperisce perfettamente alle carenze di mordente in frenata.
Per forcella e telaio, vanno benissimo per l'uso in strada sia turistico che sportivo ovviamente a patto di non scambiare la strada per una pista.
Sia la 250 che la 300 sono ottime moto per iniziare a muovere i primi passi e risultano divertenti in ogni situazione.
Però ora basta dai tanto ognuno la pensa a suo modo e anche io prima di conoscerla la pensavo come te ma poi mi sono ricreduto alla grande, ok ci sono cose che si potevano migliorare ma nel complesso sono ottime moto di transizione verso le cilindrate più alte.
0509_up.gif

si infatti, per quello che avevo detto che non aveva molto senso passare da un 125 2t ad un 250/300 4t, perchè ritengo che sia un passo troppo piccolo, sopratutto considerando che le prime sono piu sportive delle seconde, più dedite alla categorie sport tourer icon_wink.gif
 
14038218
14038218 Inviato: 5 Gen 2013 1:30
 

Allora qualche moto carina che consigliate? A parte ninja 300 che a quanto ho capito sarebbe una delle poche carenate con un po' di cavalli...poi pensavo allora alla Monster 796 o alla duke690 ma avrei preferito stare su delle carenate
 
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