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Posizione di guida troppo comoda? non è cosa da ninja 250...
6761023
6761023 Inviato: 16 Gen 2009 15:22
Oggetto: Posizione di guida troppo comoda? non è cosa da ninja 250...
 



Ciao ragazzi,
prima di tutto volevo salutare tt i partecipanti di qst forum
poi, come da titolo, avevo 1 domanda riguardante la posizione di guida
non so voi ma io almeno ho acquistato la ninja250 x compiere il grande passo da scooter a moto: fino ad ora mi sn trovato benissimo grazie a caratteristiche quali l'ottimo rapporto strada percorsa/consumi, la maneggevolezza nel traffico cittadino ma sopratutto la comodità ke tradisce il suo look da sportiva...ed è proprio su qst ke volevo soffermarmi
l'altro giorno provando la 749 di un amico mio, ho constatato subito ke il peso è decisamente più caricato verso l'anteriore, "costringendo" il pilota ad assumere 1 posizione da vera sportiva,1 cosa ke da sempre mi ha attratto e ke non posso certamente rinvenire sulla mia piccola ninja...
voi cosa ne pensate??magari conoscete se qualcuno è riuscito ad apportare modifiche alla forcella?????

Ultima modifica di Snake2828 il 16 Gen 2009 23:54, modificato 1 volta in totale
 
6761522
6761522 Inviato: 16 Gen 2009 16:15
 

ciao!
mi intrometto anche se non sono un possessore della ninjetta... icon_mrgreen.gif
Allora ti posso dire con certezza che per ora qui nessuno del forum ha apportato modifiche alla forcella anteriore, però so che quaste specie di modifica è possibbile farla in quanto esistono dei pezzi per modificare la ninja!

queste modifiche però sono solo state create per la competizione della ninjetta nel trofeo --> "ninja 250 trophy" e appunto tra le varie modifiche c'era quella per abbassare il manubrio (se non sbaglio però riguardava solo i semimanubri, più bassi di quelli originale)

adesso ti posto un link così potrai notare la differenza:
icon_arrow.gif Trofeo Ninja 250 [Considerazioni generali]

spero di esserti stato di aiuto!! 0510_saluto.gif
 
6761596
6761596 Inviato: 16 Gen 2009 16:24
Oggetto: Re: Posizione di guida troppo comoda? non è cosa da ninja 250...
 

Snake2828 ha scritto:
Ciao ragazzi,
primaditutto volevo salutare tt i partecipanti di qst forum
poi, come da titolo, avevo 1 domanda riguardante la posizione di guida
non so voi ma io almeno ho acquistato la ninja250 x compiere il grande passo da scooter a moto:fino ad ora mi sto trovando benissimo grazie a caratteristiche quali l'ottimo rapporto strada percorsa/consumi, la maneggevolezza nel traffico cittadino ma sopratutto la comodità ke tradisce il suo look da sportiva...ed è proprio su qst ke volevo soffermarmi
l'altro giorno provando la 749 di un amico mio, ho constatato subito ke il peso è decisamente più caricato verso l'anteriore, "costringendo" il pilota ad assumere 1 posizione da vera sportiva,1 cosa ke da sempre mi ha attratto e ke non posso certamente rinvenire sulla mia piccola ninja...
voi cosa ne pensate??magari conoscete se qualcuno è riuscito ad apportare modifiche alla forcella?????


Se cerchi bene c'è una mia sezione dove parlo proprio delle modifiche al manubrio e ai semimanubri in quanto la forcella dubito sia conveniente cambiarla (cosi com'è pregiudica una staccata sportiva ma facilita sicuramente l'utilizzo in strada)
 
6762274
6762274 Inviato: 16 Gen 2009 17:49
 

si, ma le modifiche che vengono apportate alle moto che gareggiano nel trofeo sono costosissime...
al massimo si potrebbe fare qualcosa di originale comprando un manubrio aftermarket, piegarlo ed adattarlo.

inizio ot: snake per domani alle 6 ti va bene? fine ot
0510_saluto.gif
 
6763913
6763913 Inviato: 16 Gen 2009 20:22
 

a proposito d posizione di guida.....a qualcuno fà male la schiena dopo circa mezz'ora che è in moto??a me fà male tra schiena e collo....e quello che me l'ha venduta me la venduta proprio x quello...il mal di schiena!!!
 
6763981
6763981 Inviato: 16 Gen 2009 20:28
 

terribol ha scritto:
a proposito d posizione di guida.....a qualcuno fà male la schiena dopo circa mezz'ora che è in moto??a me fà male tra schiena e collo....e quello che me l'ha venduta me la venduta proprio x quello...il mal di schiena!!!


ehm...io non so quanto tu sia alto, io sono 1,82 e ultimamente ci faccio dei bei viaggetti dai 40 ai 60km (per finire il rodaggio) e ti diro...ora che ho preso mooooolta piu confidenza...ma molta...non ho assolutamente problemi. le braccia non mi si affaticano (anche se effettivamente dei semimanubri piu bassi aiuterebbero la guida sportiva) e nemmeno skiena, collo e altro...verifica la tua postura, all'inizio si è tesi sulla moto (ovvio) poi ci si scioglie...
 
6764363
6764363 Inviato: 16 Gen 2009 20:59
 

perdonami,ma definire viaggetti un giro di 40-60 km mi sembra esagerato,comunque secondo me montare dei semimanubri piu bassi non costerà moltissimo,sparandola grossa 150 euro ci bastano.
 
6764747
6764747 Inviato: 16 Gen 2009 21:26
 

robyracing46 ha scritto:
perdonami,ma definire viaggetti un giro di 40-60 km mi sembra esagerato,comunque secondo me montare dei semimanubri piu bassi non costerà moltissimo,sparandola grossa 150 euro ci bastano.


beh non li kiamo viaggetti per intendere "piccoli viaggi" sono giri e niente di più, resta che definire scomoda questa moto è davvero un'eresia, ci e salito mio zio di 1,90 x 100kg e dice che s'è trovato n'amore rispetto alla GSR600 del figlio...cosa che confermo io perke la GSR 600 IMHO e molto piu scomoda della ninjetta, almeno come posizione, poi cm sella forse qlcsina da dire ci sarebbe...
...x i semimanubri io il pensiero ce lo farei solo per un maggiore feeling con l'anteriore, ma per quello che offre la forcella di serie c'è ben poco da avere feeling, è una moto per la citta e le brevi gite autostradali quindi in termini di ciclistica non ci si puo aspettare niente e trovo al punto giusto cosi com'è, i semimanubri ripeto sono solo una piccola miglioria a discapito della comodità che offre!
 
6767667
6767667 Inviato: 17 Gen 2009 12:43
 

vabbè piuttosto ke spendere soldi inutili x semimanubri terminali e parafanghi, a questo punto preferisco aspettare 1 pò e prendermi direttamente la 600, ke ciclisticamente parlando rispetta di più i miei canoni di moto...sta di fatto ke sono contentissimo della ninja 250, e poi sopratutto è BELLISSIMA!

Ultima modifica di Snake2828 il 17 Gen 2009 14:34, modificato 1 volta in totale
 
6767691
6767691 Inviato: 17 Gen 2009 12:49
 

salve a tutti io sono l amico col 749... icon_asd.gif
 
6768420
6768420 Inviato: 17 Gen 2009 14:29
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
salve a tutti io sono l amico col 749... icon_asd.gif

ma è depo? io prima di prendere questa mi ero informato per il 749 ma ho subito smesso di cercare perchè non ne ho trovati, soprattutto tenuti bene; l'unico che ho trovato aveva 20000km.. tanti, troppi, specialmente su una ducati. poi io lo voglio giallo, anche dark è bello ma giallo è l'apice del piacere icon_smile.gif
 
6768828
6768828 Inviato: 17 Gen 2009 15:20
 

arrivereste a dire che la posizione di guida è più simile a una naked?


il passeggero come posizione...sta più in alto rispetto al conducente?
 
6768838
6768838 Inviato: 17 Gen 2009 15:22
 

maverick076 ha scritto:
arrivereste a dire che la posizione di guida è più simile a una naked?


il passeggero come posizione...sta più in alto rispetto al conducente?


No e si!

Il passeggero nn se la passa benissimo...

...per la posizione e sicuramente comoda, non da sportiva. Ma per quello c'è tempo...tutti attendono il loro primo 600 sportivone (me per primo)
 
6768859
6768859 Inviato: 17 Gen 2009 15:25
 

mordorozzo ha scritto:



Il passeggero nn se la passa benissimo...



Penso che comunque stia più comodo sulla ninjetta che su un R6..o mi sbaglio?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Almeno quando vado sul R6 mi aggrappo al serbatoio..
 
6768875
6768875 Inviato: 17 Gen 2009 15:27
 

maverick076 ha scritto:



Penso che comunque stia più comodo sulla ninjetta che su un R6..o mi sbaglio?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Almeno quando vado sul R6 mi aggrappo al serbatoio..


Certo che si, questo dicevo. L'impostazione di guida che ti porta ad avere la ninjetta e da comodona, se proprio vuoi piu feeling con la forcella puoi caricarti in avanti e niente di piu! Modifiche & Co. non valgono la spesa, almeno secondo me, perke io tra 2 anni conto di passare ad una sportiva...alla sorellona 600 (il mio sogno)...quindi spendere tutti sti soldi per moto di "transizione" non ne vale la pena IMHO
 
6768898
6768898 Inviato: 17 Gen 2009 15:32
 

infatti per le modifiche non so quanto convenga..ci fai tutte le esperienze che vuoi e poi si vede..
 
6768939
6768939 Inviato: 17 Gen 2009 15:43
 

I semimanubri ali sono una caratteristica peculiare della Ninjetta. Imho volerli cambiare significa aver sbagliato l'acquisto della moto. E' pensata così per permettere di stressare meno i polsi e garantire un utilizzo meno sportivo ma più comodo in città.

Quando si acquista una moto è una cosa di cui tener conto icon_wink.gif

lamps
 
6768945
6768945 Inviato: 17 Gen 2009 15:44
 

dNow ha scritto:
I semimanubri ali sono una caratteristica peculiare della Ninjetta. Imho volerli cambiare significa aver sbagliato l'acquisto della moto. E' pensata così per permettere di stressare meno i polsi e garantire un utilizzo meno sportivo ma più comodo in città.

Quando si acquista una moto è una cosa di cui tener conto icon_wink.gif

lamps



e io ti quoto! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6771033
6771033 Inviato: 17 Gen 2009 21:50
 

steve_harris ha scritto:

ma è depo? io prima di prendere questa mi ero informato per il 749 ma ho subito smesso di cercare perchè non ne ho trovati, soprattutto tenuti bene; l'unico che ho trovato aveva 20000km.. tanti, troppi, specialmente su una ducati. poi io lo voglio giallo, anche dark è bello ma giallo è l'apice del piacere icon_smile.gif
anke io la amo gialla... e ora ne ho trovata pure una cosi sempre depo come la mia... che appunto è depo ma ankora x poko...
comunque 20000 per una ducati non sono niente... anzi!!! vabbe la mia ne aveva 4000 ma io anke a 20000 la prendevo se il prezzo era ragionevole... e per il colore... beh posso sempre cambiare carene!! tanto la dark ha il telaio grigio ke si sposa bene col giallo 0509_doppio_ok.gif
 
6771073
6771073 Inviato: 17 Gen 2009 21:57
 

dNow ha scritto:
I semimanubri ali sono una caratteristica peculiare della Ninjetta. Imho volerli cambiare significa aver sbagliato l'acquisto della moto. E' pensata così per permettere di stressare meno i polsi e garantire un utilizzo meno sportivo ma più comodo in città.

Quando si acquista una moto è una cosa di cui tener conto icon_wink.gif

lamps

ma visto che è l unica moto che presenta il mercato se bastano 150 euro per divertirsi un po di piu io li spenderei,tanto non sono sti 150 euro che mi fanno comprare il 600.
 
6771251
6771251 Inviato: 17 Gen 2009 22:27
 

NAPOLEON749dark ha scritto:
anke io la amo gialla... e ora ne ho trovata pure una cosi sempre depo come la mia... che appunto è depo ma ankora x poko...
comunque 20000 per una ducati non sono niente... anzi!!! vabbe la mia ne aveva 4000 ma io anke a 20000 la prendevo se il prezzo era ragionevole... e per il colore... beh posso sempre cambiare carene!! tanto la dark ha il telaio grigio ke si sposa bene col giallo 0509_doppio_ok.gif


no, il prezzo non era sicuramente ragionevole, 7000€ per un inizio 2004 è una rapina, solo che visto che è depo fa il prezzo che vuole.. alla fine ho visto questa, mi son messo il cuore in pace e ho detto, sacrifico sti 2 anni e mi diverto col 250, più avanti mi prendo un 749 giallo a buon mercato tanto col tempo calerà ulteriormente il prezzo. ormai a 6000 € trovi moto tenute benissimo e con meno di 5000km, tra un annetto me la porto a casa anche a 5000 di € icon_biggrin.gif
 
6801265
6801265 Inviato: 21 Gen 2009 20:40
 

Mentre qualcuno ha pensato invece di alzare il posteriore?
 
6801548
6801548 Inviato: 21 Gen 2009 21:03
 

Snake2828 ha scritto:
Mentre qualcuno ha pensato invece di alzare il posteriore?


sono modifiche che non servono a molto su sta moto!
 
6821170
6821170 Inviato: 24 Gen 2009 13:30
 

mordorozzo ha scritto:


sono modifiche che non servono a molto su sta moto!

beh è soggettiva la questione, e poi se trovi 1 buon meccanico....
 
6821335
6821335 Inviato: 24 Gen 2009 13:51
 

Snake2828 ha scritto:

beh è soggettiva la questione, e poi se trovi 1 buon meccanico....


Allora io credo che certe modifiche siano utili solo nel momento in cui uno vuole utilizzare questa moto per andare in pista o per sportiveggiare la propria guida. Ma devi tener presente che questa moto non nasce per questo, quindi, prima dei semimanubri con inclinazione e manubrio a piega bassa penso vadano fatte tante altre modifiche come le forcelle, il mono, centralina, scarico, filtro aria, pedane arretrate e altro solo per poter cercare di rendere allettante l'idea di una pista, ambito che NON e di questa moto!

Se uno vuole una moto per andare in pista, cosa che attenzione vorrei pure io, invece di spendere soldi sulla ninjetta, conservasse dei bei soldini per farsi un 600 come si deve, piuttosto che buttare soldi per una moto che se modificata fino al midollo resta non pistaiola o comunque non sportiva. Il target di questa moto, oltre che quello rosa (ragazze\donne), è quello di persone che cercano una entry level per avere dimestichezza con posizione da moto, cambio, frizione e frenata. E solo una scuola guida, niente di più. Se si cerca qualcosa di estremo o si prende un 600 o un RS125 full power...

...poi ovvio chiunque e libero di usare i propri soldi come vuole, ma ripeto, oltre ai manubri se vuoi divertirti, cambiaci le forcelle, il mono, gli pneumatici, le carene, tubi in treccia, pinza radiale, disco maggiorato, centralina programmabile, scarico aperto, filtro dell'aria e pedane arretrate...fammi sapere quanto spendi eventualmente 0510_saluto.gif
 
6822905
6822905 Inviato: 24 Gen 2009 16:57
 

mordorozzo ha scritto:


Allora io credo che certe modifiche siano utili solo nel momento in cui uno vuole utilizzare questa moto per andare in pista o per sportiveggiare la propria guida. Ma devi tener presente che questa moto non nasce per questo, quindi, prima dei semimanubri con inclinazione e manubrio a piega bassa penso vadano fatte tante altre modifiche come le forcelle, il mono, centralina, scarico, filtro aria, pedane arretrate e altro solo per poter cercare di rendere allettante l'idea di una pista, ambito che NON e di questa moto!

Se uno vuole una moto per andare in pista, cosa che attenzione vorrei pure io, invece di spendere soldi sulla ninjetta, conservasse dei bei soldini per farsi un 600 come si deve, piuttosto che buttare soldi per una moto che se modificata fino al midollo resta non pistaiola o comunque non sportiva. Il target di questa moto, oltre che quello rosa (ragazze\donne), è quello di persone che cercano una entry level per avere dimestichezza con posizione da moto, cambio, frizione e frenata. E solo una scuola guida, niente di più. Se si cerca qualcosa di estremo o si prende un 600 o un RS125 full power...

...poi ovvio chiunque e libero di usare i propri soldi come vuole, ma ripeto, oltre ai manubri se vuoi divertirti, cambiaci le forcelle, il mono, gli pneumatici, le carene, tubi in treccia, pinza radiale, disco maggiorato, centralina programmabile, scarico aperto, filtro dell'aria e pedane arretrate...fammi sapere quanto spendi eventualmente 0510_saluto.gif



prendendo il modello da gara non omologato x l'uso su strada 8700 euro...
tantissimi xo l'ho vista al bike expo ed è molto bella...

se si devono fare tutte queste modifiche a questo punto prenditi un 600 e sei apposto.. ci risparmi anche...
 
6822939
6822939 Inviato: 24 Gen 2009 17:05
 

fpolle ha scritto:



prendendo il modello da gara non omologato x l'uso su strada 8700 euro...
tantissimi xo l'ho vista al bike expo ed è molto bella...

se si devono fare tutte queste modifiche a questo punto prenditi un 600 e sei apposto.. ci risparmi anche...


lo prendo come un quote...perke alla fine e quello che ho detto.

se la si vuole rendere racing ci si spende troppo...meglio sicuramente un 600 depo anche solo a libretto
 
6845102
6845102 Inviato: 27 Gen 2009 17:32
 

mordorozzo ha scritto:


lo prendo come un quote...perke alla fine e quello che ho detto.

se la si vuole rendere racing ci si spende troppo...meglio sicuramente un 600 depo anche solo a libretto

sono d'accordo tant'è ke la considero come una moto di transizione, il problema è il fatto ke da una ninja io mi sarei aspettato qualcosa di più estremo,una sportiva con la S maiuscola, nn una moto da città...poi secondo me il problema della posizione è strettamente legato alla statura del conducente, e non a caso le recensioni consigliano a nostra 250 alle person sotto l'180...io ke sn sull'190, non dico ke è scomoda, anzi, xò la posizione di guida cambia rispetto agli altri ( al più presto inserirò qualke foto nel topic dedicato) 0510_saluto.gif

Ultima modifica di Snake2828 il 27 Gen 2009 19:33, modificato 1 volta in totale
 
6845439
6845439 Inviato: 27 Gen 2009 18:09
 

Snake2828 ha scritto:

sono d'accordo tant'è ke la considero come una moto di transizione, il problema è il fatto ke da una ninja io mi sarei aspetato qualcosa di più estremo,una sportiva con la S maiuscola, nn una moto da città...poi secondo me il problema della posizione è strettamente legato alla statura del conducente, e non a caso le recensioni consigliano a nostra 250 alle person sotto l'180...io ke sn sull'190, non dico ke è scomoda, anzi, xò la posizione di guida cambia rispetto agli altri ( al più presto inserirò qualke foto nel topic dedicato) 0510_saluto.gif


Guarda io sono 1.81 e anche se me l'hanno spesso sconsigliata per l'altezza ti diro...nn mi trovo male e come sempre tendo sempre a sentire l'anteriore restando relativamente curvo, cosa che posso fare proprio perchè abbastanza alto 0509_doppio_ok.gif
 
6846998
6846998 Inviato: 27 Gen 2009 21:03
 

Snake2828 ha scritto:

sono d'accordo tant'è ke la considero come una moto di transizione, il problema è il fatto ke da una ninja io mi sarei aspettato qualcosa di più estremo,una sportiva con la S maiuscola, nn una moto da città...poi secondo me il problema della posizione è strettamente legato alla statura del conducente, e non a caso le recensioni consigliano a nostra 250 alle person sotto l'180...io ke sn sull'190, non dico ke è scomoda, anzi, xò la posizione di guida cambia rispetto agli altri ( al più presto inserirò qualke foto nel topic dedicato) 0510_saluto.gif


Guarda, lo dico senza offesa e con più serenità possibile...se prima di comprare questa moto ti aspettavi una vera Ninja o "una sportiva con la S maiuscola", significa che non ti sei documentato bene prima dell'acquisto. Che fosse su forum online come questo o su riviste cartacee dedicate, in ogni recensione della moto avresti trovato quello di cui ti accorgi solo ora.

Altrimenti perché credi che la chiameremmo Ninjetta? icon_mrgreen.gif
La posizione di guida al variare dell'altezza varia per quanto riguarda le gambe e, al limite, la seduta. I semimanubri non cambiano per nulla, sono progettati per essere alti e dare una seduta da sport-tourer invece che da sportiva.
Questo per evitare di affaticare i polsi e lasciare una guida cittadina (l'ambiente principale per il quale è stata pensata questa moto) più comoda.

Se davvero volevi una moto sportiva in tutto e per tutto avresti fatto meglio a cercarti una Rs125. La Ninjetta è questa e, imho, cercare di cambiarla nell'impostazione ha poco senso. Sarebbe come voler mettere i semimanubri ad una Monster "per farla più sportiva"..

Lamps doppio_lamp.gif
 
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