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Novità Kawasaki 2013: vi piacciono?
13825662
13825662 Inviato: 7 Ott 2012 19:04
 

la kawasaki z800 a parer mio è bellissima
 
13826870
13826870 Inviato: 8 Ott 2012 8:50
 

Marco86 ha scritto:
Broglia ha scritto:
Ma poi ho letto sul sito di Motociclismo che sta Z800 sarà commercializzata in due versioni:una più tranquilla denominata Z800e ed una più sportiva con scarico diverso e sospensioni con più regolazioni e pinze con 4 pistoncini denominata Z800...Ci avete capito qualcosa?


Non lo sapevo ma sì.... C'ho capito anche troppo mi sa.... La "e" ha lo stesso mono, freni e forcelle della z750, evidentemente dei rimasugli di magazzino... Mentre la z800 normale ha sospensioni più 'raffinate' eusa_wall.gif


la versione "e" non è la base, è la versione che esiste solo per poter fare la versione depotenziata a 35 kw...dal 2013 cambiano infatti le regole in materia di patenti e depotenziate. intanto si passa dai 25 ai 35 kw come limite. in secondo luogo per poter commercializzare la versione depotenziata a 35 kw il modello a potenza piena non deve avere più del doppio di potenza max (quindi max 70 kw).

di fatti la Z800e avrà giusti 70 kw....Non sapevo però che montasse anche freni e sospensioni della Z750 attuale...

certo che, come al solito, fatta la legge, trovato l'inganno....ora assisteremo all'uscita di tutti sti modelli spompati che non si comprerà nessuno, accanto alle versioni normali...penso anche che sia un tentativo di mettere fine all'usanza delle depotenziate solo a libretto...un po' dando il contentino di 10 kw in più, un po' imponendo alle case il limite del doppio dei kw (e immagino che non sia possibile portarle a potenza piena come il modello normale, se tutto il palco casca)...


tornando alla Z800, ho letto le caratteristiche...come sospettavo dalle foto, è in sostanza una Z750 ricarrozzata e con una fresata ai cilindri per aumentare l'alesaggio...

solito blocco motore di 20 anni fa (deriva dallo zx9r), solito telaio (dicono modificato, ma in sostanza sempre monotrave in acciaio con telaietti laterali), solito forcellone anni '80 style in acciaio, e lieve upgrade a freni, forcella e mono giusto per dare l'idea di una moto nuova...

ho letto i prezzi di listino in Germania (già pubblicati)...beh siamo a +1100 euro rispetto al listino Z750 e + 500,00 rispetto al listino Z750R, ovviamente sempre tedeschi (costa di più lì)

in altre parole se rispettano le proporzioni anche in italia, la Z800 dovrebbe costare a listino 8700-8800 euro......ok, con un po' di sconto la venderanno a 8000 euro, forse anche qualcosa meno, ma a sto prezzo se ne vendono tante, nonostante sia solo o quasi un restyling, faccio i miei complimenti a kawasaki per come intorta le persone icon_asd.gif
 
13828262
13828262 Inviato: 8 Ott 2012 17:13
 

enjoyash ha scritto:


la versione "e" non è la base, è la versione che esiste solo per poter fare la versione depotenziata a 35 kw...dal 2013 cambiano infatti le regole in materia di patenti e depotenziate. intanto si passa dai 25 ai 35 kw come limite. in secondo luogo per poter commercializzare la versione depotenziata a 35 kw il modello a potenza piena non deve avere più del doppio di potenza max (quindi max 70 kw).

di fatti la Z800e avrà giusti 70 kw....Non sapevo però che montasse anche freni e sospensioni della Z750 attuale...

certo che, come al solito, fatta la legge, trovato l'inganno....ora assisteremo all'uscita di tutti sti modelli spompati che non si comprerà nessuno, accanto alle versioni normali...penso anche che sia un tentativo di mettere fine all'usanza delle depotenziate solo a libretto...un po' dando il contentino di 10 kw in più, un po' imponendo alle case il limite del doppio dei kw (e immagino che non sia possibile portarle a potenza piena come il modello normale, se tutto il palco casca)...


tornando alla Z800, ho letto le caratteristiche...come sospettavo dalle foto, è in sostanza una Z750 ricarrozzata e con una fresata ai cilindri per aumentare l'alesaggio...

solito blocco motore di 20 anni fa (deriva dallo zx9r), solito telaio (dicono modificato, ma in sostanza sempre monotrave in acciaio con telaietti laterali), solito forcellone anni '80 style in acciaio, e lieve upgrade a freni, forcella e mono giusto per dare l'idea di una moto nuova...

ho letto i prezzi di listino in Germania (già pubblicati)...beh siamo a +1100 euro rispetto al listino Z750 e + 500,00 rispetto al listino Z750R, ovviamente sempre tedeschi (costa di più lì)

in altre parole se rispettano le proporzioni anche in italia, la Z800 dovrebbe costare a listino 8700-8800 euro......ok, con un po' di sconto la venderanno a 8000 euro, forse anche qualcosa meno, ma a sto prezzo se ne vendono tante, nonostante sia solo o quasi un restyling, faccio i miei complimenti a kawasaki per come intorta le persone icon_asd.gif


Se fosse vero è proprio una presa per il q!! Già venderla a 8500 sarebbe un errore, sfiorare i 9000... Si entra in campo brutale, street e compagne ben migliori... Raccatteranno SOLO gli amanti dello spritz! Comunque che siano della z750 è una supposizione, ma visto che per il resto è lei.... Pensa che poi faranno la z900 così non dovranno neanche modificare il vecchio motore!! icon_mrgreen.gif
 
13856116
13856116 Inviato: 18 Ott 2012 8:02
 
 
13856701
13856701 Inviato: 18 Ott 2012 11:59
 

samurai ha scritto:
Link a pagina di Motociclismo.it

Link a pagina di Motociclismo.it

Stavo giusto leggendo gli articoli .... Scrivono che dopo 160 km fatti in strada col 636 fanno già male i polsi ... rispetto al modello 2009/2012 vi sembra più o meno scomoda ? eusa_think.gif
Tolgiati, se ci sei batti un colpo icon_asd.gif


Lo chiederò a Meloni appena torna dagli USA. Comunque mi pare chiaro, da quello che scrive, che la 636 è molto più comoda della 599, tendenzialmente più morbida. Sulla posizione di guida chiederò, ma se dopo 160 km fanno male i polsi significa che non è certo una tranquilla turistica.
 
13856715
13856715 Inviato: 18 Ott 2012 12:02
 

Tornando un attimo alla Z800: congetturare è sempre divertente, specie cercando la dichiarazione ad effetto che ci permetterà (forse) in un futuro, di dire "io l'avevo già detto".

Ma io finché non la provo non mi lascio andare ad alcun commento. L'estetica ok, i numeri ok, ma sulla tecnica applicata alla guida forse è meglio non parlare prima di aver testato una moto.

Dopodiché, se si vuole continuare a considerare una presa per il c... una moto che ha un nuovo motore, nuovi freni, nuove sospensioni, nuova carrozzeria, ecc, allora fate pure.
 
13856717
13856717 Inviato: 18 Ott 2012 12:02
 

tolgiati ha scritto:

Lo chiederò a Meloni appena torna dagli USA. Comunque mi pare chiaro, da quello che scrive, che la 636 è molto più comoda della 599, tendenzialmente più morbida. Sulla posizione di guida chiederò, ma se dopo 160 km fanno male i polsi significa che non è certo una tranquilla turistica.

Sarà sicuramente più scomoda come posizione del 636 del 2005/2006, almeno penso, nonostante abbia avuto notizie diverse da persone che le hanno avute tutte e due eusa_think.gif
 
13857079
13857079 Inviato: 18 Ott 2012 13:59
 

samurai ha scritto:

Sarà sicuramente più scomoda come posizione del 636 del 2005/2006, almeno penso, nonostante abbia avuto notizie diverse da persone che le hanno avute tutte e due eusa_think.gif


"sicuramente" e "almeno penso" sono sue concetti che non vanno insieme icon_asd.gif

Poi "avute tutte e due" quali? La 636 di oggi ovviamente non è ancora in commercio, e non è certo uguale alla 599 attuale e men che meno alla 636 2005.
 
13857213
13857213 Inviato: 18 Ott 2012 14:24
 

tolgiati ha scritto:

"sicuramente" e "almeno penso" sono sue concetti che non vanno insieme icon_asd.gif
Poi "avute tutte e due" quali? La 636 di oggi ovviamente non è ancora in commercio, e non è certo uguale alla 599 attuale e men che meno alla 636 2005.

Ahahahah ho fatto un po' di confusione icon_xd_2.gif
Intendevo dire che a parte l'inclinazione del cannotto di sterzo, le misure sembrano essere le stesse del 599 (a parte essere più alta di 1 cm - smentiscimi pure se sbaglio icon_wink.gif ) e che quindi l'impostazione di guida non dovrebbe differire di molto ...
Per il resto ho sentito i pareri di due ragazzi col 599: uno mi ha detto che fa tranquillamente turismo senza stancarsi o distruggersi eccessivamente, l'altro che si è trovato subito bene e che la morosa sta fin più comoda rispetto al mod. 2005 ...
Per fugare ogni dubbio, so anche io che le ss non sono comode, anzi, ma ce ne sono tipo R6 o Daytona che per andare a spasso devi fare una convenzione col chiropratico e altre un po' più comode che ti fanno solo scricchiolare un po' le giunture icon_asd.gif
 
13857249
13857249 Inviato: 18 Ott 2012 14:31
 

Aspettarsi che la nuova 636 sia comoda mi sembra assurdo.Chi vuole la Kawasaki comoda si prende la GT1400.
Riguardo la Z800 ha più motore,freni e ciclistica rimaneggiati rispetto alla 750 per cui penso che sarà migliore.Riguardo al peso,229Kg son tanti però bisogna vedere come sono distribuiti:non è detto che una moto pesante debba essere anche pesante da guidare...Riguardo al prezzo costerà sicuramente un po'di più dell'attuale,ma poi tanto arriveranno gli sconti:basta aspettare un po'.
Comunque preferisco sempre la 1000. icon_asd.gif
 
13857263
13857263 Inviato: 18 Ott 2012 14:35
 

Broglia ha scritto:
Aspettarsi che la nuova 636 sia comoda mi sembra assurdo.Chi vuole la Kawasaki comoda si prende la GT1400.
Riguardo la Z800 ha più motore,freni e ciclistica rimaneggiati rispetto alla 750 per cui penso che sarà migliore.Riguardo al peso,229Kg son tanti però bisogna vedere come sono distribuiti:non è detto che una moto pesante debba essere anche pesante da guidare...Riguardo al prezzo costerà sicuramente un po'di più dell'attuale,ma poi tanto arriveranno gli sconti:basta aspettare un po'.
Comunque preferisco sempre la 1000. icon_asd.gif


Saggio. in tutto quello che hai scritto eusa_clap.gif
 
13857321
13857321 Inviato: 18 Ott 2012 14:49
 

Broglia ha scritto:
Aspettarsi che la nuova 636 sia comoda mi sembra assurdo.Chi vuole la Kawasaki comoda si prende la GT1400.
Riguardo la Z800 ha più motore,freni e ciclistica rimaneggiati rispetto alla 750 per cui penso che sarà migliore.Riguardo al peso,229Kg son tanti però bisogna vedere come sono distribuiti:non è detto che una moto pesante debba essere anche pesante da guidare...Riguardo al prezzo costerà sicuramente un po'di più dell'attuale,ma poi tanto arriveranno gli sconti:basta aspettare un po'.
Comunque preferisco sempre la 1000. icon_asd.gif

Ma te devi sempre venire a cazziarmi in giro per il forum ? 0510_amici.gif icon_asd.gif
L'ho pure scritto che spero sia solo MENO scomoda di altre icon_rolleyes.gif

Comunque la Z800 davanti ricorda molto la TNT e 230 Kg una nuda sono sempre parecchi icon_confused.gif
Concordo sul fatto che sia più bella la Z1000, magari Sx anche se il cupolino così schiacciato non mi garba moltissimo ... eusa_think.gif
 
13857556
13857556 Inviato: 18 Ott 2012 15:35
 

samurai ha scritto:

Ma te devi sempre venire a cazziarmi in giro per il forum ? 0510_amici.gif icon_asd.gif
L'ho pure scritto che spero sia solo MENO scomoda di altre icon_rolleyes.gif

Comunque la Z800 davanti ricorda molto la TNT e 230 Kg una nuda sono sempre parecchi icon_confused.gif
Concordo sul fatto che sia più bella la Z1000, magari Sx anche se il cupolino così schiacciato non mi garba moltissimo ... eusa_think.gif


Figurati... 0510_five.gif Per quanto riguarda l'estetica basta avere un buon programma per modificare le fotografie e credo che il jap che l'ha realizzata non c'ha impiegato poi molto icon_asd.gif ...Tira di là,schiaccia di quà,abbassa la marmitta et voilà icon_asd.gif !
Ti ricorda la TNT?Boh eusa_think.gif ...
Riguardo alla comodità la vecchia mi sembrava bella morbida,almeno a confronto della mia ex,però in molti si lamentano che ha la sella dura ed effettivamente il posto per il passeggero è da sportiva,tuttavia per come vedo io la moto non è un mezzo con cui andare in due...Meglio aver la tipa motorizzata icon_asd.gif .
Credo che ne venderanno parecchie e se non ci fosse la crisi avrebbero problemi con le consegne...
 
13857632
13857632 Inviato: 18 Ott 2012 15:56
 

Broglia ha scritto:

Riguardo alla comodità la vecchia mi sembrava bella morbida,almeno a confronto della mia ex,però in molti si lamentano che ha la sella dura ed effettivamente il posto per il passeggero è da sportiva,tuttavia per come vedo io la moto non è un mezzo con cui andare in due...Meglio aver la tipa motorizzata icon_asd.gif .
Credo che ne venderanno parecchie e se non ci fosse la crisi avrebbero problemi con le consegne...


OT/ io giro spesso in solitaria, però ben venga una ragazza motorizzata 0510_five.gif /OT
Appena so il prezzo del 636 ti saprò dire quanti mesi di aspettativa ci sono per le consegne 0510_sad.gif
 
13857677
13857677 Inviato: 18 Ott 2012 16:08
 

samurai ha scritto:


OT/ io giro spesso in solitaria, però ben venga una ragazza motorizzata 0510_five.gif /OT
Appena so il prezzo del 636 ti saprò dire quanti mesi di aspettativa ci sono per le consegne 0510_sad.gif



OT: io sono fortunato perché ce l'ho 0509_pernacchia.gif

Questo significa che ci saprai dire quanti mesi la kawasaki dovrà aspettare per consegnarne una?? icon_mrgreen.gif
 
13857717
13857717 Inviato: 18 Ott 2012 16:19
 

Marco86 ha scritto:

OT: io sono fortunato perché ce l'ho 0509_pernacchia.gif
Questo significa che ci saprai dire quanti mesi la kawasaki dovrà aspettare per consegnarne una?? icon_mrgreen.gif

Primo: beato te 0510_five.gif
Secondo: Dopo l'eicma comincerò a sentire prezzi e tempi di consegna ... in una concessionaria, un mese fa mi han detto di avere già delle prevendite icon_eek.gif
In ogni caso penso di evitare i primissimissimi esemplari (con possibili difetti di gioventù) e cercare di portarla a casa per marzo/aprile, poi i classici 1000 km di rodaggio e poi via di gironi dai 350 ai 600 Km icon_mrgreen.gif
 
13857882
13857882 Inviato: 18 Ott 2012 17:17
 

Se la ordini in primavera te la consegnano al massimo in 30 giorni.
 
13858484
13858484 Inviato: 18 Ott 2012 20:04
 

Broglia ha scritto:
Se la ordini in primavera te la consegnano al massimo in 30 giorni.

Sperem 0509_up.gif
 
13859264
13859264 Inviato: 19 Ott 2012 7:43
 

tolgiati ha scritto:
Tornando un attimo alla Z800: congetturare è sempre divertente, specie cercando la dichiarazione ad effetto che ci permetterà (forse) in un futuro, di dire "io l'avevo già detto".

Ma io finché non la provo non mi lascio andare ad alcun commento. L'estetica ok, i numeri ok, ma sulla tecnica applicata alla guida forse è meglio non parlare prima di aver testato una moto.

Dopodiché, se si vuole continuare a considerare una presa per il c... una moto che ha un nuovo motore, nuovi freni, nuove sospensioni, nuova carrozzeria, ecc, allora fate pure.


Sono nuovi ma dipende da che cosa intendi per nuovi! Come il forcellone della z750r che era un rimasuglio della vecchia z1000! La kawasaki fa più economie di scala che la Volkswagen!
 
13859869
13859869 Inviato: 19 Ott 2012 11:22
 

Marco86 ha scritto:


Sono nuovi ma dipende da che cosa intendi per nuovi! Come il forcellone della z750r che era un rimasuglio della vecchia z1000! La kawasaki fa più economie di scala che la Volkswagen!


E cosa faresti tu in questo momento economico?
 
13860023
13860023 Inviato: 19 Ott 2012 12:21
 

tolgiati ha scritto:


E cosa faresti tu in questo momento economico?


beh, una bella B3 in salsa kawa non sarebbe stata male...in fondo c'è chi ha investito anche negli ultimi 3-4 anni, nonostante la crisi, anche nel settore delle nude di media cilindrata...

kawa stessa quando ha fatto la nuova Z1000 ha fatto una moto nuova, non una Z1000 vecchia con una nuova estetica...

per me kawasaki sta esagerando con il risparmio con la nuova Z800...comunque, se poi viene premiata dalle vendite di chi si limita a guardare l'estetica e il dato di potenza massima, buon per loro e complimenti al loro marketing...rimane una moto tecnicamente ormai datata, pesante, e allo stesso prezzo o meno compri di meglio.
 
13860203
13860203 Inviato: 19 Ott 2012 13:26
 

tolgiati ha scritto:


E cosa faresti tu in questo momento economico?


Beh, si può rimanere tranquillamente in kawasaki per rispondere a questa domanda.. icon_smile.gif ninja 300 riprogettata, ninja 636 che da quanto ho letto ha avuto profonde modifiche, come detto la z1000 completamente nuova..... O la zzr1400, non proprio una moto su cui fanno numeri incredibili, ha ricevuto più attenzioni di questa, che dovrebbe essere la moto su cui porne di più dato che è quella che più ha venduto... Se poi aggiungere plastica fino a renderla fin troppo spigolosa per voi è un'evoluzione su un telaio vecchio non so quanto.... Ripeto, per me è puro marketing da bar, e appunto perché c'è sta crisi credo che chi compra una moto ormai siano più appassionati e non gente che la usa come oggetto di lusso per farsi bello al bar
 
13860243
13860243 Inviato: 19 Ott 2012 13:39
 

Forse la maggior parte di noi si aspettava una Z1000 con cilindrata ridotta a circa 800 e semplificata per ridurne il prezzo un po'come Yamaha ha fatto per la FZ8 ed una buona parte di potenziali clienti è rimasta delusa che non abbiano fatto anche una SX sempre sulla stessa onda di pensiero...
 
13860470
13860470 Inviato: 19 Ott 2012 15:06
 

Broglia ha scritto:
Forse la maggior parte di noi si aspettava una Z1000 con cilindrata ridotta a circa 800 e semplificata per ridurne il prezzo un po'come Yamaha ha fatto per la FZ8 ed una buona parte di potenziali clienti è rimasta delusa che non abbiano fatto anche una SX sempre sulla stessa onda di pensiero...


Avreste detto che era una 1000 depotenziata e con la faccia uguale...
 
13860479
13860479 Inviato: 19 Ott 2012 15:09
 

Marco86 ha scritto:


Beh, si può rimanere tranquillamente in kawasaki per rispondere a questa domanda.. icon_smile.gif ninja 300 riprogettata, ninja 636 che da quanto ho letto ha avuto profonde modifiche, come detto la z1000 completamente nuova..... O la zzr1400, non proprio una moto su cui fanno numeri incredibili, ha ricevuto più attenzioni di questa, che dovrebbe essere la moto su cui porne di più dato che è quella che più ha venduto... Se poi aggiungere plastica fino a renderla fin troppo spigolosa per voi è un'evoluzione su un telaio vecchio non so quanto.... Ripeto, per me è puro marketing da bar, e appunto perché c'è sta crisi credo che chi compra una moto ormai siano più appassionati e non gente che la usa come oggetto di lusso per farsi bello al bar


Abbiamo capito che non ti piace, ma innanzitutto provala e poi vediamo se ci hai preso tu o la Kawasaki. Poi rtimane il discorso che le aziende fanno i prodotti per fare i soldi, non per compiacere i clienti. Quindi se le venderanno e faranno soldi, non staranno certo a chiedersi chi le ha comprate o non si vergogneranno per aver compiaciuto un tipo di clientela meno puro di come piace a te. Il resto sono chiacchiere e filosofia. Quelli a cui non piace non la comprano e magari si rivolgono altrove. Se invece sono affezionati del marchio aspetteranno. O si rassegneranno.
 
13860550
13860550 Inviato: 19 Ott 2012 15:38
 

tolgiati ha scritto:


Avreste detto che era una 1000 depotenziata e con la faccia uguale...


come è sempre stata la Z750 rispetto alla 1000, peraltro...
 
13861275
13861275 Inviato: 19 Ott 2012 19:46
 

tolgiati ha scritto:


Avreste detto che era una 1000 depotenziata e con la faccia uguale...


Credo di no perchè erano apparse delle foto sul web,mi pare anche su motoblog,che avevano riscosso parecchi consensi ed in pratica si trattava di una 1000 con scarico ad un solo terminale ed una linea un po'rivista.
Da quello che ho letto in giro sul forum invece a molti utenti sarebbe piaciuta una SX750 perchè considerata più gestibile.
Beh,comunque hai ragione,non si può accontentare tutti...
 
13862105
13862105 Inviato: 20 Ott 2012 9:25
 

Broglia ha scritto:


Credo di no perchè erano apparse delle foto sul web,mi pare anche su motoblog,che avevano riscosso parecchi consensi ed in pratica si trattava di una 1000 con scarico ad un solo terminale ed una linea un po'rivista.
Da quello che ho letto in giro sul forum invece a molti utenti sarebbe piaciuta una SX750 perchè considerata più gestibile.
Beh,comunque hai ragione,non si può accontentare tutti...


Boh, a me piace la Z800. Soprattutto quelle in tinte monocromatiche. Comunque chiedo una cosa: una meccanica che va benissimo e che riscuote consensi la cambiereste? E soprattutto ricordatevi sempre che per qualche decina (o centinaio) di persone che si lamenta del peso e/o del telaio e/o del motore vecchio, ce ne sono migliaia e migliaia (e non solo in Italia) a cui la moto va benissimo. Quindi la Kawasaki cosa deve fare?

Specie in questo periodo, un pesante restyling estetico è la soluzione. Se poi un aumento di cilindrata non conta un cavolo...

Piuttosto, nessuno che parla dei freni, di quello che c'è in più e di quello che è sparito...
 
13862443
13862443 Inviato: 20 Ott 2012 12:56
 

tolgiati ha scritto:


Boh, a me piace la Z800. Soprattutto quelle in tinte monocromatiche. Comunque chiedo una cosa: una meccanica che va benissimo e che riscuote consensi la cambiereste? E soprattutto ricordatevi sempre che per qualche decina (o centinaio) di persone che si lamenta del peso e/o del telaio e/o del motore vecchio, ce ne sono migliaia e migliaia (e non solo in Italia) a cui la moto va benissimo. Quindi la Kawasaki cosa deve fare?

Specie in questo periodo, un pesante restyling estetico è la soluzione. Se poi un aumento di cilindrata non conta un cavolo...

Piuttosto, nessuno che parla dei freni, di quello che c'è in più e di quello che è sparito...


Beh, io rimarrò fedele al marchio col nuovo 636 icon_mrgreen.gif
A meno che all'F3 non aggiungano l'abs come si è sentito dire, e allora opterò per quella... 0509_banana.gif

Comunque avrei continuato come in passato: le 2 z750 sono sempre state basate sulle z1000 nate l'anno prima (circa) e farlo ancora, magari un pò più "leggere" di estetica, sarebbe stato ottimo...
Cioè, secondo me hanno modificato le uniche due cose che andavano già bene: l'estetica (che col cupolino della R era perfetta) e il motore (magari una rapportatura più corta data la natura teppistica della moto, ma anche così andava bene). Con questo non voglio ovviamente dire che la dovevano modificare solo meccanicamente, se no chi se la comprava, ma vedevo aspetti più urgenti (peso), che anche i motociclisti meno "puri" come li definisci tu, si sono accorti che era eccessivo...
Ripeto: in kawasaki hanno agito bene negli ultimi anni, ma non capisco perché proprio sulla zeta questo risparmio di energie... Io credo solo che non possano fare altri 6 anni con una moto così...

Per quanto riguarda i freni, dite che sono "migliorati", ma a vista sembrano gli stessi, ovviamente spero di no, ma non vorrei che le modifiche si fossero ridotte alla mescola delle pastiglie, capisci? Ma cosa intendi per "quello che è sparito"? eusa_think.gif
 
13862552
13862552 Inviato: 20 Ott 2012 13:22
 

Marco86 ha scritto:


Beh, io rimarrò fedele al marchio col nuovo 636 icon_mrgreen.gif
A meno che all'F3 non aggiungano l'abs come si è sentito dire, e allora opterò per quella... 0509_banana.gif

Comunque avrei continuato come in passato: le 2 z750 sono sempre state basate sulle z1000 nate l'anno prima (circa) e farlo ancora, magari un pò più "leggere" di estetica, sarebbe stato ottimo...
Cioè, secondo me hanno modificato le uniche due cose che andavano già bene: l'estetica (che col cupolino della R era perfetta) e il motore (magari una rapportatura più corta data la natura teppistica della moto, ma anche così andava bene). Con questo non voglio ovviamente dire che la dovevano modificare solo meccanicamente, se no chi se la comprava, ma vedevo aspetti più urgenti (peso), che anche i motociclisti meno "puri" come li definisci tu, si sono accorti che era eccessivo...
Ripeto: in kawasaki hanno agito bene negli ultimi anni, ma non capisco perché proprio sulla zeta questo risparmio di energie... Io credo solo che non possano fare altri 6 anni con una moto così...

Per quanto riguarda i freni, dite che sono "migliorati", ma a vista sembrano gli stessi, ovviamente spero di no, ma non vorrei che le modifiche si fossero ridotte alla mescola delle pastiglie, capisci? Ma cosa intendi per "quello che è sparito"? eusa_think.gif


Io direi di non parlare di risparmio senza sapere quanto è stato speso per lo sviluppo della moto. Secondo me un sacco di gente (la maggior parte) del peso manco se n'è accorta. Per i freni, mi riferisco all'ABS per tutti i modelli, compensato dalle pinze assiali invece che radiali (c'erano sulla R).
 
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