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Novità Kawasaki 2013: vi piacciono?
13756573
13756573 Inviato: 14 Set 2012 15:08
 
 
13756580
13756580 Inviato: 14 Set 2012 15:11
 

enjoyash ha scritto:


Come ti è già stato risposto, i giapponesi a parte i primi mesi di vita di un modello nuovo, poi scontano di 1000-1500 euro

la Z750 base è sempre costata intorno ai 6500-6800 effettivi su strada, senza stare troppo a trattare.

il GSR750 è partito dai 7800 appena uscito, ora è già a 7000

Le europee non sono scontate, al max ti regalano qualcosa...Sinceramente è la prima che sento che regalano un casco da 600 euro. A parte il fatto che a loro costa la metà, quindi sarebbe alla fine come uno sconto di 300, ma di solito su triumph ho sentito di omaggi meno importanti, come cupolino o portatarga.

Ad ogni modo da 8157 si scenderebbe a 7500 circa anche scontando il prezzo lordo dell'omaggio...contro i 6500 circa di una Z750.

Sono il primo a dire che non è un gran rapporto qualità/prezzo quello della Z750...però il prezzo è basso e io di questo parlavo. E' come un pacco di pasta del discount, costa poco ma hai una qualità scarsa, e quindi il rapporto qualità/prezzo è sfavorevole rispetto a un pacco di pasta di qualità più costoso.

ps l'unica europea che fa sconti consistenti è l'Aprilia...di fatti ha un rapporto qualità prezzo imbattibile a mio avviso, su shiver specialmente (normalmente venduta a 7000 euro, da MAggio ad Agosto compreso a 6.090 euro e a Settembre a 6490,00 e ha dotazioni che qualunque giapponese si sogna)

c'è anche che le europee ok che le paghi di più perchè fanno meno sconti, ma le rivendi anche ad un prezzo maggiore
 
13756584
13756584 Inviato: 14 Set 2012 15:11
 
 
13756587
13756587 Inviato: 14 Set 2012 15:12
 

il muso è sempre brutto, meglio quello dell'r6 o cbr
 
13756760
13756760 Inviato: 14 Set 2012 16:01
 

Ninja 636 2013:

PRESTAZIONI

Massima potenza 96,4 kW (131 CV) / 13.500 giri

Massima potenza con sistema RAM di immissione dell’aria 101 kW (137 CV) / 13.500 giri

Coppia massima 71 Nm (7,2 kgm) / 11.500 giri

Se al banco sarà confermata è tanta roba!!!! 0509_up.gif
 
13756772
13756772 Inviato: 14 Set 2012 16:07
 

Razor89 ha scritto:

c'è anche che le europee ok che le paghi di più perchè fanno meno sconti, ma le rivendi anche ad un prezzo maggiore


vero, almeno per bmw-triumph e ducati...per aprilia, assolutamente no icon_asd.gif
 
13756871
13756871 Inviato: 14 Set 2012 16:42
 

nel campionato dedicato alle 600 potrà correre il 636?
 
13756881
13756881 Inviato: 14 Set 2012 16:46
 

in base alle regole attuali no, visto che è 4 cilindri...se poi per il 2013 per farla correre si inventano qualche limitazione tipo air restrictor per farla correre nel WSS almeno, non saprei...
 
13757243
13757243 Inviato: 14 Set 2012 18:55
 

enjoyash ha scritto:
La Z ha il solo motore di una supersportiva, ma di una supersportiva di 20 anni fa, quando ingombri e pesi del motore erano decisamente superiori.

2) Entrambe le supersportive da cui derivano le due tre cilindri sono nate molto di recente (5 anni fa la Daytona, praticamente ieri la F3) e sono mezzi nati e progettati per essere 675 cc, proprio in quanto supersportive, non possono avere compromessi su questo. Il motore della Z invece nasce di oltre 900cc, e viene solo ridotto di alesaggio per arrivare ai 750cc...ma ingombri e pesi sono da quasi1000, peraltro datato.

Kawa, volendo, potrebbe benissimo spogliare la sua ZX6R magari con motore 636, opportunamente rivisto nell'erogazione, e avrebbe anche lei la sua naked sportiva media ben al di sotto dei 200 kg col pieno, visto che già la moto di partenza, con in più le carene, è già ben al di sotto di tale soglia...
preferisce invece fare un mezzo economico, povero di contenuti, assolutamente indietro tecnologicamente rispetto alla concorrenza, e venderne a migliaia grazie al prezzo ridotto.

D'accordo su tutto.. Tranne che su una cosa: il mercato DEVE evolversi.
Se c'è gente che le acquista per il prezzo scontato (sinceramente non ne avevo sentito parlare), buon per loro, ma secondo me buona parte delle zeta che si vedono in giro derivano dal fattore "moda".

Per come la vedo io trovo improponibile che si venda ancora oggi a quella cifra un progetto come la zeta. Siano anche 1000 euro in meno, preferisco avere meno potenza ma una moto più moderna a questo punto, come Er6n e compagnia.
Sai quanto margine di guadagno ha un azienda a vendere, anche a 1000 euro in meno, una moto che non ha avuto nessun investimento progettuale consistente negli ultimi anni? Fare un progetto costa...

E su questo ho da dire solo una cosa: in kawasaki sono molto attenti al marketing: fanno passare per nuova una moto vecchia grazie a qualche piccolo restyling ogni tot. anni. Non è certo sbagliato, diciamo però che io quando scelgo una moto nuova, vorrei che sia nuova.

Non conosco i dati della nuova 800, magari mi sbaglio, ma vuoi vedere che monta lo stesso motore alesato, lo stesso telaio e quant'altro?
Eppure sono bravissimi, a farla passare come una moto nuova.
In quella categoria io però preferirei una FZ8 a questo punto...

P.S.: sono anche d'accordo con te quando parli di componentistica. Per una moto come quella non sarebbe un problema dotarla accessori come pinze radiali, sospensioni migliori e quant'altro, esattamente come la shiver.
Ma toglierebbe il mercato alla Z750R. Ecco, è la R che è un bel furto secondo me, visto che non penso facciano grandi sconti su quella versione icon_wink.gif
 
13757280
13757280 Inviato: 14 Set 2012 19:08
 

tolgiati ha scritto:

Solo una precisazione sull'articolo riguardante il motore, dubito che abbiano aumentato la corsa da 42,5 a 54,1... Penso sia più probabile 45,1, con in quale tornano all'incirca i 636cc..
a meno che non abbiano voluto fare un settemmezzo icon_wink.gif

Comunque la linea di questa nuova 636 a mio parere è molto migliorata, eccezion fatta per lo scarico, orrendo IMHO.
 
13757329
13757329 Inviato: 14 Set 2012 19:25
 

zucchi13 ha scritto:

D'accordo su tutto.. Tranne che su una cosa: il mercato DEVE evolversi.
Se c'è gente che le acquista per il prezzo scontato (sinceramente non ne avevo sentito parlare), buon per loro, ma secondo me buona parte delle zeta che si vedono in giro derivano dal fattore "moda".

Per come la vedo io trovo improponibile che si venda ancora oggi a quella cifra un progetto come la zeta. Siano anche 1000 euro in meno, preferisco avere meno potenza ma una moto più moderna a questo punto, come Er6n e compagnia.
Sai quanto margine di guadagno ha un azienda a vendere, anche a 1000 euro in meno, una moto che non ha avuto nessun investimento progettuale consistente negli ultimi anni? Fare un progetto costa...

E su questo ho da dire solo una cosa: in kawasaki sono molto attenti al marketing: fanno passare per nuova una moto vecchia grazie a qualche piccolo restyling ogni tot. anni. Non è certo sbagliato, diciamo però che io quando scelgo una moto nuova, vorrei che sia nuova.

Non conosco i dati della nuova 800, magari mi sbaglio, ma vuoi vedere che monta lo stesso motore alesato, lo stesso telaio e quant'altro?
Eppure sono bravissimi, a farla passare come una moto nuova.
In quella categoria io però preferirei una FZ8 a questo punto...

P.S.: sono anche d'accordo con te quando parli di componentistica. Per una moto come quella non sarebbe un problema dotarla accessori come pinze radiali, sospensioni migliori e quant'altro, esattamente come la shiver.
Ma toglierebbe il mercato alla Z750R. Ecco, è la R che è un bel furto secondo me, visto che non penso facciano grandi sconti su quella versione icon_wink.gif


Ma guarda, la penso esattamente come te al 101%, quindi forse hai equivocato qualcosa del mio post che hai quotato, o meglio, probabilmente mi son spiegato male io.

Quanto alla R, condivido...Aprilia per esempio fa delle "base" già discrete di ciclistica e freni e poi le Factory le infarcisce di ogni ben di dio...strategie diverse...
 
13757342
13757342 Inviato: 14 Set 2012 19:28
 

enjoyash ha scritto:


Ma guarda, la penso esattamente come te al 101%, quindi forse hai equivocato qualcosa del mio post che hai quotato, o meglio, probabilmente mi son spiegato male io.

Quanto alla R, condivido...Aprilia per esempio fa delle "base" già discrete di ciclistica e freni e poi le Factory le infarcisce di ogni ben di dio...strategie diverse...

In ogni caso in kawasaki i soldi arrivano.. E ciò denota un'ottima capacità di pubblicizzare il prodotto. icon_wink.gif
 
13759500
13759500 Inviato: 15 Set 2012 16:57
 

zucchi13 ha scritto:

Solo una precisazione sull'articolo riguardante il motore, dubito che abbiano aumentato la corsa da 42,5 a 54,1... Penso sia più probabile 45,1, con in quale tornano all'incirca i 636cc..
a meno che non abbiano voluto fare un settemmezzo icon_wink.gif

Comunque la linea di questa nuova 636 a mio parere è molto migliorata, eccezion fatta per lo scarico, orrendo IMHO.


Certo, è così. Grazie per la segnalazione 0509_up.gif
 
13759888
13759888 Inviato: 15 Set 2012 20:34
 

tolgiati ha scritto:


Certo, è così. Grazie per la segnalazione 0509_up.gif

Figuratevi, sarà certo un errore di battitura...
Già che ci sono, se posso... Sul prossimo numero ci sarà un articolo che la riguarda vero? icon_biggrin.gif
 
13759926
13759926 Inviato: 15 Set 2012 20:47
 

La Z800 mi ha ben impressionato per quanto riguarda l'estetica,ma mi ha deluso in quanto a dotazioni.
La ZX636-R invece penso che ha tutto per diventare la miglior media,anche delle 3cilindri...
Il terminale di scarico guardandolo bene non è poi così male,poi il resto della dotazione è da prima della classe!Da notare l'ultima evoluzione della forcella Showa e la bella pompa radiale Nissin,senza dimenticare le preziose pinze monoblocco.Poi le hanno messo anche TC e tripla mappa della centralina e volendo c'è pure l'ABS optional.Veramente una gran bella moto che comprerei senza andarla a vedere e son dispiaciuto ancora di più che c'è la recessione altrimenti Kawasaki farebbe fatica ad esaudire le richieste.
A cercare il pelo nell'uovo avrei voluto almeno una colorazione in più...A pelle andrà per la maggiore il classico verde lime,il bianco/nero almeno visto sulla precedente versione non mi fà impazzire;avrei preferito un ner/nero opaco oppure il blu elettrico o l'arancio usati sulle precedenti versioni.
Anche la strumentazione pur non brillando per originalità è ben realizzata,ha tutto quello che serve e sembra pure molto ben leggibile.
Credo che questa moto meriti un bel 9 e son sicuro che le impressioni di tutte le riviste saranno più che positive!
 
13762749
13762749 Inviato: 17 Set 2012 9:16
 

Quoto per intero quanto scritto da Broglia 0510_five.gif
Voi di Motociclismo che siete nel settore sicuramente più di noi, avete già sentito vociferare voci sul prezzo in Italia nel nuovo 636 ? eusa_think.gif
 
13803668
13803668 Inviato: 30 Set 2012 13:39
 

ma nessuno ha pensato che potrebbero fare anche una Z300 ? naked con motore della nuova baby ninja.. potrebbe funzionare eusa_think.gif
 
13803892
13803892 Inviato: 30 Set 2012 14:59
 

tizifaso ha scritto:
ma nessuno ha pensato che potrebbero fare anche una Z300 ? naked con motore della nuova baby ninja.. potrebbe funzionare eusa_think.gif


La tua non è una cattiva idea anche se io personalmente sono un sostenitore delle cubature elevate,ma come entry level ci starebbe.
 
13805235
13805235 Inviato: 30 Set 2012 22:03
 

tizifaso ha scritto:
ma nessuno ha pensato che potrebbero fare anche una Z300 ? naked con motore della nuova baby ninja.. potrebbe funzionare eusa_think.gif

se lo fanno devono seriamente pensare di metterla a dieta!
 
13805379
13805379 Inviato: 30 Set 2012 23:05
 

vabbè la baby ninja non mi sembra fatta di piombo...
 
13806166
13806166 Inviato: 1 Ott 2012 11:45
 

secondo me ne enderebbero di più della ninja..
 
13806461
13806461 Inviato: 1 Ott 2012 13:26
 

Lollo620 ha scritto:
vabbè la baby ninja non mi sembra fatta di piombo...


sarà ma il peso è quello icon_asd.gif
 
13807617
13807617 Inviato: 1 Ott 2012 17:51
 

Ma le Kawasaki 2013 sono solo quelle?...... eusa_think.gif
 
13807748
13807748 Inviato: 1 Ott 2012 18:29
 

Lollo620 ha scritto:
vabbè la baby ninja non mi sembra fatta di piombo...


in termini assoluti no, in termini relativi, cioè rapportati alla cilindrata, pesa tanto, oltre 160 kg, ovvero poco meno di una street triple / mv b3 / SV650 e persino di più di una Duke 690 (152 kg rilevati effettivi in ordine di marcia)
 
13821409
13821409 Inviato: 5 Ott 2012 21:59
 

Beh, a inizio stagione le zeta le vendevano sui 7000, difficile a meno, tranne che puntando sulle vecchie colorazioni e si scendeva a 6500... Adesso ne vedo anche a 6100 con colorazione 2011.... Ad aprile a Castelfranco per la F3 che col cambio elettronico e ipt veniva 12600, mi facevano 12000 su strada! icon_wink.gif

La z800 comunque è una cavolata.... 229kg??? Ma scherziamo??
 
13821494
13821494 Inviato: 5 Ott 2012 22:29
 

Ma poi ho letto sul sito di Motociclismo che sta Z800 sarà commercializzata in due versioni:una più tranquilla denominata Z800e ed una più sportiva con scarico diverso e sospensioni con più regolazioni e pinze con 4 pistoncini denominata Z800...Ci avete capito qualcosa?
 
13821598
13821598 Inviato: 5 Ott 2012 23:02
 

Broglia ha scritto:
Ma poi ho letto sul sito di Motociclismo che sta Z800 sarà commercializzata in due versioni:una più tranquilla denominata Z800e ed una più sportiva con scarico diverso e sospensioni con più regolazioni e pinze con 4 pistoncini denominata Z800...Ci avete capito qualcosa?


Non lo sapevo ma sì.... C'ho capito anche troppo mi sa.... La "e" ha lo stesso mono, freni e forcelle della z750, evidentemente dei rimasugli di magazzino... Mentre la z800 normale ha sospensioni più 'raffinate' eusa_wall.gif
 
13822024
13822024 Inviato: 6 Ott 2012 9:54
 

Broglia ha scritto:
Ma poi ho letto sul sito di Motociclismo che sta Z800 sarà commercializzata in due versioni:una più tranquilla denominata Z800e ed una più sportiva con scarico diverso e sospensioni con più regolazioni e pinze con 4 pistoncini denominata Z800...Ci avete capito qualcosa?

giusto per cambiare nome, invece di chiamare "r" quella più accessoriata, chiamano E la base icon_asd.gif
 
13822157
13822157 Inviato: 6 Ott 2012 11:01
 

Marco86 ha scritto:


Non lo sapevo ma sì.... C'ho capito anche troppo mi sa.... La "e" ha lo stesso mono, freni e forcelle della z750, evidentemente dei rimasugli di magazzino... Mentre la z800 normale ha sospensioni più 'raffinate' eusa_wall.gif


tipo le 206 PLUS che davanti sono 207 e dietro gli hanno dato i fari della 2006 icon_asd.gif
 
13825657
13825657 Inviato: 7 Ott 2012 20:03
 

la kawasaki z800 a parer mio è bellissima
 
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