Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo
 
Novità Kawasaki 2013: vi piacciono?
13715345
13715345 Inviato: 2 Set 2012 14:29
Oggetto: Novità Kawasaki 2013: vi piacciono?
 
 
13715441
13715441 Inviato: 2 Set 2012 15:10
 

veramente belle..una ventata di novità ci voleva per quei modelli..per caso si sa se rispettano già la normativa euro 4 o è ancora troppo presto?
 
13715463
13715463 Inviato: 2 Set 2012 15:21
 

come dicevo in altro topic la z è proprio bella. da tempo auspicavo in ambito 750 lo stesso cambiamento che mamma kawa aveva operato in ambito 1000. peccato per la clindrata. il motore 750 era un'istituzione e all'orecchio z 7 e 1/2 suona troppo bene...

doppio_lamp_naked.gif
 
13715467
13715467 Inviato: 2 Set 2012 15:22
 

Dallo28 ha scritto:
veramente belle..una ventata di novità ci voleva per quei modelli..per caso si sa se rispettano già la normativa euro 4 o è ancora troppo presto?


Troppo presto...
 
13715471
13715471 Inviato: 2 Set 2012 15:23
 

tolgiati ha scritto:


Troppo presto...
beh dovevo pur provarci a chiederlo 0509_si_picchiano.gif comunque i passi in avanti si vedono, complimenti alla kawasaki per l'impegno ..ha rinnovato praticamente tutta la gamma nel giro di 2 anni eusa_think.gif
 
13715485
13715485 Inviato: 2 Set 2012 15:29
 

La z800 è da sbavo !!! icon_razz.gif
Scarico, portatarga, puntale e poi è perfetta !!
 
13715508
13715508 Inviato: 2 Set 2012 15:38
 

la nuova ninja è fantastica! ricorda moltissimo la maggiore..Con quella mascherina nuova poi :Q___ ahaha!!
 
13715589
13715589 Inviato: 2 Set 2012 16:12
 

La Z800 esteticamente è come me l'aspettavo,però sono rimasto un po'deluso dal fatto che abbia le pinze assiali e di fatto l'impianto frenante della vecchia di cui ho sentito in parecchi lamentarsi perchè non frena.Faranno due versioni o hanno considerato un flop la R?
Poi ho anche letto che il telaio è rimasto quello della vecchia...
Praticamente avrà un po'più di schiena,ma grossomodo cambierà più che altro l'estetica...
Spero solo che abbia almeno perso una decina di chili.Avrei preferito una Z1000 in minor e non una Z750 camuffata.
Riguardo alle sospensioni se saranno le stesse della Z base è risaputo che fanno pietà ed allora per avere una moto decente bisognerà rivolgersi all'after market.
Probabilmente avranno fatto le loro considerazioni ed avranno pure ragione,però anche se riusciranno a contenere maggiormente il prezzo di listino potrebbero perdere una fetta di clienti smanettoni che non hanno voglia di spendere troppo dopo o molto più semplicemente avranno pensato che questa fetta si comprerà la 1000 icon_asd.gif ...
Già la Z750 ho potuto constatare di persona (l'avevano due amici)che aveva un bel motore ed un'estetica accattivante,ma purtroppo una ciclistica da bar che andava bene solo sul dritto o per le andature da pensionato,ma non appena si dava gas per una guida un po'allegra la moto iniziava a saltare come una cavalletta ed il problema si accentuava con l'aumento del peso del pilota.
Non sarebbe neanche mal pensata,ma il motore spinge e istiga a darci dentro icon_asd.gif ...
Peccato...
 
13715650
13715650 Inviato: 2 Set 2012 16:48
 

La Z è troppo manga, più della 1000.
Siamo sicuri che è la versione definitiva?
 
13715652
13715652 Inviato: 2 Set 2012 16:49
 

Dalle foto si direbbe di sì.
 
13715739
13715739 Inviato: 2 Set 2012 17:34
 

z800 stupenda!!!
 
13715770
13715770 Inviato: 2 Set 2012 17:49
 

Per il mio personale gusto estetico la nuova z800 è meravigliosa! E da ex possessore di z750 MY2009 non posso che quotare ogni singola parola di Broglia, che ha reso perfettamente il concetto!
 
13715854
13715854 Inviato: 2 Set 2012 18:27
 

Hanno ripreso il disegno della nuova Er-6n per il cupolino della z800, basso e incarognito ! icon_razz.gif
 
13716200
13716200 Inviato: 2 Set 2012 20:30
 

Molto belle!!!! Auspico anche una Z800 SX doppio_lamp.gif
 
13716360
13716360 Inviato: 2 Set 2012 21:18
 

Rispetto i gusti di tutti ma personalmente la nuova Zeta mi fa eusa_sick.gif

mille volte meglio la "vecchia" zeta 750 R a confronto..de gustibus 0509_up.gif
 
13716482
13716482 Inviato: 2 Set 2012 21:56
 

tizifaso ha scritto:
Rispetto i gusti di tutti ma personalmente la nuova Zeta mi fa eusa_sick.gif

mille volte meglio la "vecchia" zeta 750 R a confronto..de gustibus 0509_up.gif

mi trovi completamente d'accordo... e anche le nuove ninja purtroppo a me non piacciono... mi piaceva un sacco la 636 del 2006... queste nuove davanti non mi gustano proprio... il plexiglass senza carena di lato proprio non mi piace.... peccato 0509_down.gif
 
13716503
13716503 Inviato: 2 Set 2012 22:01
Oggetto: Re: Novità Kawasaki 2013: vi piacciono?
 

tolgiati ha scritto:
ZX-6R e Ninja 250R: crescono le cilindrate Link a pagina di Motociclismo.it


Il passaggio da 250 a 300 del "ninjino" implica anche il passaggio della potenza da 24 CV a 29 scarsi.
Fino a "ieri" (ovvero fino al recepimento della normativa UE che riforma le patenti motociclistiche) in alcuni paesi dell'area UE (tra cui l'Italia, fino al 19 gennaio 2013) la 300 non sarebbe stata guidabile con la A2.

Credo ne venderanno icon_wink.gif
 
13716612
13716612 Inviato: 2 Set 2012 22:42
 

vai kawasaki 0509_banana.gif
 
13716653
13716653 Inviato: 2 Set 2012 23:00
 

Broglia ha scritto:
La Z800 esteticamente è come me l'aspettavo,però sono rimasto un po'deluso dal fatto che abbia le pinze assiali e di fatto l'impianto frenante della vecchia di cui ho sentito in parecchi lamentarsi perchè non frena.Faranno due versioni o hanno considerato un flop la R?
Poi ho anche letto che il telaio è rimasto quello della vecchia...
Praticamente avrà un po'più di schiena,ma grossomodo cambierà più che altro l'estetica...
Spero solo che abbia almeno perso una decina di chili.Avrei preferito una Z1000 in minor e non una Z750 camuffata.
Riguardo alle sospensioni se saranno le stesse della Z base è risaputo che fanno pietà ed allora per avere una moto decente bisognerà rivolgersi all'after market.
Probabilmente avranno fatto le loro considerazioni ed avranno pure ragione,però anche se riusciranno a contenere maggiormente il prezzo di listino potrebbero perdere una fetta di clienti smanettoni che non hanno voglia di spendere troppo dopo o molto più semplicemente avranno pensato che questa fetta si comprerà la 1000 icon_asd.gif ...
Già la Z750 ho potuto constatare di persona (l'avevano due amici)che aveva un bel motore ed un'estetica accattivante,ma purtroppo una ciclistica da bar che andava bene solo sul dritto o per le andature da pensionato,ma non appena si dava gas per una guida un po'allegra la moto iniziava a saltare come una cavalletta ed il problema si accentuava con l'aumento del peso del pilota.
Non sarebbe neanche mal pensata,ma il motore spinge e istiga a darci dentro icon_asd.gif ...
Peccato...


E tutto questo solo guardando qualche foto?
 
13716892
13716892 Inviato: 3 Set 2012 0:33
 

Beh, se le foto fanno vedere quello che c'era prima (telaio, freni...sulla forcella e il mono non parlo) credo che broglia abbia ragione, no?

Poi ha fatto un analisi di come l'avrebbe voluta lui
 
13716911
13716911 Inviato: 3 Set 2012 0:44
 

tolgiati ha scritto:


E tutto questo solo guardando qualche foto?


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
13718593
13718593 Inviato: 3 Set 2012 15:44
 

Ecco, le poche cose che si evincono guardando le poche foto che girano è che ancora una volta la praticità è stata sacrificata sull'altare dell'estetica...
L'unica miglioria dedicata all'uso quotidiano ed al confort mi sembra lo spostamento delle pedane passeggero più in basso, sui supporti vincolati al telaio, anzichè sotto la sella.
Per il resto le solite selle striminzite, nessuna maniglia passeggero, nessun cavalletto centrale...
Io spero perlomeno che della Z800 esca anche la versione SX, più adatta agli spostamenti autostradali e turistici per ogni stagione.
Per quanto riguarda la nuova 636 un applauso al motore se manterrà ciò che promette.
Ma, anche qui, spero in una versione "F" più pratica e turistica.
 
13718749
13718749 Inviato: 3 Set 2012 16:27
 

tolgiati ha scritto:


E tutto questo solo guardando qualche foto?


motore e telaio sembrano inalterati (al di là dei 50 cc in più).
E motore e telaio sono i responsabili maggiori di peso superiore alla concorrenza e ciclistica così così (tanto che anche la R non è all'altezza di altre versioni sportive di naked di altre marche)

detto questo io trovo questa Z800 brutta come la 1000 a cui assomiglia abbastanza. Linee troppo estremizzate, troppa plastica ovunque...è una nuda, dovrebbe essere pulita ed essenziale, invece tra faro, puntale, plastiche laterali, telaietto e relativa plastica sembra quasi una carenata. Il tutto appesantisce molto la linea, intamarrandola senza renderla più bella..Io ho avuto la 2007-2012 e la trovo molto più bella e lineare e pulita come linea. Si poteva aggiornare un po' nel frontale e in qualche altro dettaglio (Tipo coperchi telaio, portatarga, frecce, musetto) e rimandare l'uscita di un modello veramente nuovo fra 2 anni.
Anche la prima serie è ancora bella tra l'altro.
Questa è "troppa" in tutto esteticamente.


Inoltre, fermo restando che si giudica da una semplice foto (lasciando quindi i giudizi definitivi a una prova), quella che sembra una assenza di novità tecniche di rilievo (telaio, forcellone, motore, cilindrata a parte, probabilmente peso) sarebbe molto deludente, posto che già oggi a livello dinamico-ciclistico la Z750 è la peggiore naked media, essendo un progetto fermo sostazialmente al 2004, quando uscì la prima Z (che era già piuttusto povera come ciclistica, offrendo però in cambio un 750 gustoso al prezzo di un 600). Oggi le altre, a parte honda, offrono tutte 750-800cc, ma con ciclistiche decisamente migliori di Kawasaki. Nel periodo 2007-2009 si son evolute molte naked medie, come la Hornet, è nata la Shiver, il GSR750, l'Fz8, tutte moto con ciclistiche di qualità superiore e peso inferiore alla Z750 attuale.
Mi aspetterei quindi che, sulla falsariga del nuovo 1000, migliorino decisamente telaio, forcellone e freni e che tolgano 20-30 kg di peso, allineandosi alla concorrenza (tutta intorno ai 190-210 kg di peso in ordine di marcia contro i 226 della Z750).

Dalle foto non sembra che tutto questo miglioramento sia possibile, visto che i responsabili del peso molto elevato sono soprattutto il blocco motore molto ingombrante e vecchio e il telaio, anch'esso piuttosto datato come concezione...

se le prove confermeranno queste prime impressioni, beh vorrà dire che per kawasaki chi vuole qualcosa di più in termini di dinamica sportiva dovrà rivolgersi necessariamente al 1000, o, per restare su medie cilindrate, alla concorrenza (ma non penso che questo lo desiderino in kawa).

Non penso che nel 2013 con la benzina a 2 euro al litro sia un'idea vincente dover puntare su un 1000cc...

ps una Z750 m.y. 2007 ce l'ho avuta.
 
13718764
13718764 Inviato: 3 Set 2012 16:34
 

"naked" ma sempre più vestite !!! Bhà !!! eusa_think.gif
 
13719572
13719572 Inviato: 3 Set 2012 20:32
 

Con la 1000 hanno voluto fare una street fighter e non una nuda,quindi anche per la nuova 800 hanno seguito lo stesso pensiero...
Esteticamente a me piace molto,ma ripeto,avrei preferito una moto molto più simile alla 1000 nella sostanza.In Kawasaki probabilmente avranno fatto un'accurato studio di mercato e saranno giunti alla conclusione che và bene così.
Io l'avrei voluta con un telaio più moderno,delle sospensioni migliori e con le pinze della R.
Vedremo come andrà,ma se peserà ancora tanto come l'attuale non farà sfaceli,però è bella e secondo me venderà bene quanto le sue progenitrici o comunque farà numeri più importanti della GSR perchè questa paga di più l'occhio e purtroppo chi compra queste moto bada più alla forma che alla sostanza...
 
13720041
13720041 Inviato: 3 Set 2012 22:53
 

Gran bella moto, esteticamente azzeccata....peccato che sembri una z1000, cosi' come la er6 f sembra una piccola z1000sx...comunque credo che vendera' a meno che la benzina non salga ancora troppo icon_asd.gif ....
 
13722607
13722607 Inviato: 4 Set 2012 17:07
 

L'ho già detto in altre sedi, ribadisco qui.

Il motore era perfetto. Datele un telaio ed una ciclistica degne di queste potenze piuttosto. Alzerebbe certamente l'asticella.
 
13725095
13725095 Inviato: 5 Set 2012 11:17
 

stratocaster ha scritto:
L'ho già detto in altre sedi, ribadisco qui.

Il motore era perfetto. Datele un telaio ed una ciclistica degne di queste potenze piuttosto. Alzerebbe certamente l'asticella.


probabilmente pensano che visto che l'attuale vende ancora bene nonostate dotazioni inferiori alla concorrenza in fatto di telaio, freni, peso e alcuni particolari come il forcellone old syle, grazie a un'estetica molto apprezzata e a un bel motore, così sarà anche in futuro...ripensandoci potrebbe anche essere che hanno ragione loro...moto che praticamente viene fuori a costo zero e magari vende bene come l'attuale, senza il calo che inevitabilmente un'estetica sempre uguale dopo 5 anni comincia ad avere...
 
13725171
13725171 Inviato: 5 Set 2012 11:30
 

enjoyash ha scritto:

ripensandoci potrebbe anche essere che hanno ragione loro...moto che praticamente viene fuori a costo zero e magari vende bene come l'attuale, senza il calo che inevitabilmente un'estetica sempre uguale dopo 5 anni comincia ad avere...


Io dico sempre che ha ragione chi vende le moto.

Esempi in cui loro hanno avuto ragione ed io torto: Honda Crossrunner, Honda NC series, Ducati Diavel...

E' il mercato. Dobbiamo rassegnarci e sperare che continuino a fare moto che ci piacciono.
 
13726485
13726485 Inviato: 5 Set 2012 16:21
 

Perfettamente d'accordo...vedremo se Kawa avrà fatto un semplice restyling della Z attuale e se avrà avuto ragione a fare così, a differenza di tutte le altre.

ps il crossrunner comunque non mi pare venda moltissimo, mentre anche io su NC soprattutto e un po' anche Diavel ammetto di aver cannato in pieno le mie previsioni...pensavo avrebbero fatto flop in Italia due moto del genere.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 5
Vai a pagina 12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©