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Novità Kawasaki 2013: vi piacciono?
13728182
13728182 Inviato: 5 Set 2012 22:32
 

Sono davvero belle (almeno dalle foto) eusa_clap.gif

...il problema delle Kawa è che fanno modelli nuovi ogni poco, e quindi l'usato si svaluta subito.
Soprattutto staremo a vedere quante ne riusciranno a vendere visto il tempo di crisi che aleggia 0510_sad.gif
 
13728958
13728958 Inviato: 6 Set 2012 9:44
 

Dany46Vale ha scritto:
Sono davvero belle (almeno dalle foto) eusa_clap.gif

...il problema delle Kawa è che fanno modelli nuovi ogni poco, e quindi l'usato si svaluta subito.
Soprattutto staremo a vedere quante ne riusciranno a vendere visto il tempo di crisi che aleggia 0510_sad.gif


forse una volta e solo sulle supersportive, che le cambiavano ogni 2-3 anni...sulle nude e sugli altri modelli han sempre lasciato un periodo medio lungo tra un modello e l'altro... per 4-5 anni le lasciano inalterate...almeno per la Z è stato così (prima serie 2003 - 2006 / seconda serie 2007 - 2012)
 
13729455
13729455 Inviato: 6 Set 2012 11:43
 

Comunque piu' riguardo le foto e piu' questa Z800 mi piace...non vedo l'ora di vederla dal vero, forse all' EICMA ???
 
13729483
13729483 Inviato: 6 Set 2012 11:51
 

Sono un fan delle piccole cilindrate e, per questo, mi dolgo sempre a constatare che in altri paesi sono tenute molto più in considerazione che da noi.
A questo punto, viste anche le nuove future normative, non capisco bene il senso di questa 300 e mi chiedo perchè mai Kawasaki non importi la ninja 400R (in realtà da noi sarebbe praticamente una er-6f con motore 400cc, 32kW(44PS)/9,500rpm e 37N・m(3.8kgf・m)/7,500rpm).
Sapete qualcosa in merito?

Per chi non la conoscesse, questa è la foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



e qui le caratteristiche Link a pagina di Kawasaki-cp.khi.co.jp
 
13729500
13729500 Inviato: 6 Set 2012 11:55
 

svdavide ha scritto:
Sono un fan delle piccole cilindrate e, per questo, mi dolgo sempre a constatare che in altri paesi sono tenute molto più in considerazione che da noi.
A questo punto, viste anche le nuove future normative, non capisco bene il senso di questa 300 e mi chiedo perchè mai Kawasaki non importi la ninja 400R (in realtà da noi sarebbe la er-6f con motore 400cc, 32kW(44PS)/9,500rpm e 37N・m(3.8kgf・m)/7,500rpm).
Sapete qualcosa in merito?

Per chi non la conoscesse questa la foto
Immagine: Link a pagina di Kawasaki-motors.com

e qui le caratteristiche Link a pagina di Kawasaki-cp.khi.co.jp


perchè al momento son cilindrate che in Italia non hanno mercato, semplice...
Non credi che le case non le proporrebbero se vedessero che c'è domanda?

In passato (anni 70-80) era pieno di moto 300-400 cc anche in Italia, dagli anni 90 in poi no, ma non solo in Italia, perché l'aumento delle cilindrate ha riguardato tutti i paesi europei... In Giappone esistono per motivi di costi, oltre i 400cc le moto han costi notevolmente superiori come assicurazione... per il resto, non mi risulta che altrove in Europa (India e paesi emergenti è diverso) si vendano tante moto di questa cilindrata... Mi pare che in Francia vendano bene i 125 e hanno una normativa che limita le moto a 100 cv max, però tutto qua..
 
13729734
13729734 Inviato: 6 Set 2012 12:59
 

Gixxer600 ha scritto:
Comunque piu' riguardo le foto e piu' questa Z800 mi piace...non vedo l'ora di vederla dal vero, forse all' EICMA ???


Speriamo che quest'anno all'EICMA presentino parecchie novità!!
Di sicuro questa Zetina almeno dalle foto me gusta 0509_up.gif
 
13729920
13729920 Inviato: 6 Set 2012 13:47
 

Era ora di vedere qualcosa di nuovo nelle piccole cilindrate (anche se è sempre poco).
Un segmento trascurato in Italia, ma che potrebbe avere i suoi numeri se opportunamente sviluppato (non solo per i costi RC, benzina e gestione).

Ottimo il ritorno della cilindrata 636, secondo me una delle kawa più riuscite di sempre.

Invece per la Z 800 non mi entusiasmo, è un filone battuto da tanto e da tutti che necessita di novità sostanziali.
 
13730904
13730904 Inviato: 6 Set 2012 17:46
 

svdavide ha scritto:
Sono un fan delle piccole cilindrate e, per questo, mi dolgo sempre a constatare che in altri paesi sono tenute molto più in considerazione che da noi.
A questo punto, viste anche le nuove future normative, non capisco bene il senso di questa 300 e mi chiedo perchè mai Kawasaki non importi la ninja 400R (in realtà da noi sarebbe praticamente una er-6f con motore 400cc, 32kW(44PS)/9,500rpm e 37N・m(3.8kgf・m)/7,500rpm).
Sapete qualcosa in merito?

Per chi non la conoscesse, questa è la foto
Immagine: Link a pagina di Kawasaki-motors.com

e qui le caratteristiche Link a pagina di Kawasaki-cp.khi.co.jp


Quante ER-6f hai visto in giro da noi? Ecco, quello è il motivo.
 
13731326
13731326 Inviato: 6 Set 2012 19:57
 

svdavide ha scritto:
Sono un fan delle piccole cilindrate e, per questo, mi dolgo sempre a constatare che in altri paesi sono tenute molto più in considerazione che da noi.
A questo punto, viste anche le nuove future normative, non capisco bene il senso di questa 300 e mi chiedo perchè mai Kawasaki non importi la ninja 400R (in realtà da noi sarebbe praticamente una er-6f con motore 400cc, 32kW(44PS)/9,500rpm e 37N・m(3.8kgf・m)/7,500rpm).
Sapete qualcosa in merito?

Per chi non la conoscesse, questa è la foto
Immagine: Link a pagina di Kawasaki-motors.com

e qui le caratteristiche Link a pagina di Kawasaki-cp.khi.co.jp



In Italia c'è poco mercato per le "piccole" sennò farebbe carte false per produrle.
Se le tendenze degli italiani cambiassero, vedresti nel giro di pochi mesi quanti modelli di bassa cilindrata produrrebbero!!
Qualcosina stà provando a fare la KTM, vedremo se il mercato le darà ragione o meno.
 
13731401
13731401 Inviato: 6 Set 2012 20:20
 

Il problema sono le vendite che stanno colando a picco per via della crisi,per cui le hanno dato una rinfrescata per renderla più appetibile sperando di venderne il più possibile e se non fossimo messi così male ne venderebbero a vagonate.
Ho sotto mano le vendite della R1 in Italia giusto per farsi un'idea...
2007/2295 pezzi
2009/1562 pezzi
2010/674 pezzi
Quindi proporre una "finta"moto nuova a costo praticamente zero mi sembra un'operazione di marketing più che sensata.
 
13735622
13735622 Inviato: 7 Set 2012 23:38
Oggetto: belle
 

Belle, ma più il nuovo ninja che la nuova zeta. Non sono stati coraggiosi quanto per la nuova mille, con la z800, però è certamente il nuovo riferimento per il segmento, e perpetuerà il gradimento ottenuto dalle serie precedenti.
Quando hanno cambiato la er6n hanno avuto più coraggio anche, confezionando una moto molto bella su quello che c'era o quasi. Non ho capito del sulla z800 il telaio sia lo stesso. Il telaio è il vero limite della z750, quantomeno per il peso.
Per fortuna il nuovo ninja, un revamping più profondo, si ispira solo alla zx10r che personalmente trovo esteticamente.....bah, molto discutibile, ma non bella. Questa invece è bella, meglio della attuale che aveva gli occhi storti. Esteticamente le super sport di kawa sono meno soddisfacenti di ciò che le manda avanti. Mentre le medie, er6n e sorelle e le z1000, normale ed sx, sono anche esteticamente notevoli. Forse fare ss anche bellissime è difficile per loro. fanno meglio da sempre sulle naked non trovate?
 
13735922
13735922 Inviato: 8 Set 2012 8:47
 

Io trovo che il 636 del 2005 sia strabello esteticamente e motoristicamente, ma forse sono di parte icon_asd.gif
Il ninja 1000 nuovo a me non dispiace, anzi .... l'unica cosa che mi lascia perplesso è il plexy eusa_think.gif
Per le naked, il primo Z non è che fosse tanto bello, ma col passare dei restyling, trovo che sia molto migliorato. Non l'ho mai provato ma tutti quelli che ho sentito e letto, denunciano questo limite ciclistico ... è indubbiamente una moto da passeggio eusa_think.gif
 
13736689
13736689 Inviato: 8 Set 2012 13:06
 

samurai ha scritto:

Per le naked, il primo Z non è che fosse tanto bello, ma col passare dei restyling, trovo che sia molto migliorato. Non l'ho mai provato ma tutti quelli che ho sentito e letto, denunciano questo limite ciclistico ... è indubbiamente una moto da passeggio eusa_think.gif


Una moto da passeggio col motore più potente della categoria. Non ci trovi anche tu qualcosa di strano?
 
13736695
13736695 Inviato: 8 Set 2012 13:08
 

stratocaster ha scritto:


Una moto da passeggio col motore più potente della categoria. Non ci trovi anche tu qualcosa di strano?


Ma no, perchè ... così non hai bisogno di usare troppo il cambio icon_asd.gif
 
13736774
13736774 Inviato: 8 Set 2012 13:40
 

ma solo io penso che sulla zeta ci sia bisogno di una riprogettazione da zero?
E' da dieci anni che si vede quella linea, che all'inizio mi piaceva pure, ma dopo un po' è ora di cambiare... A me le ultime kawasaki, esteticamente, piacciono poco (eccezion fatta per la linea della nuova er6n).
Io gradirei di più una moto nuova.
 
13736789
13736789 Inviato: 8 Set 2012 13:46
 

samurai ha scritto:
Io trovo che il 636 del 2005 sia strabello esteticamente e motoristicamente, ma forse sono di parte icon_asd.gif
Il ninja 1000 nuovo a me non dispiace, anzi .... l'unica cosa che mi lascia perplesso è il plexy eusa_think.gif
Per le naked, il primo Z non è che fosse tanto bello, ma col passare dei restyling, trovo che sia molto migliorato. Non l'ho mai provato ma tutti quelli che ho sentito e letto, denunciano questo limite ciclistico ... è indubbiamente una moto da passeggio eusa_think.gif

io preferisco quello del 2006 che se non mi sbaglio è quello col "muso un po' più lungo", vero?
comunque della ninja nuova oltre al plexi a me non piace neanche il codino... boh.. le kawa più vanno avanti meno mi piacciono... 0510_sad.gif
 
13736821
13736821 Inviato: 8 Set 2012 13:55
 

zucchi13 ha scritto:
ma solo io penso che sulla zeta ci sia bisogno di una riprogettazione da zero?


No, non sei l'unico.
 
13737646
13737646 Inviato: 8 Set 2012 20:10
 

Speravo anche io che la Z venisse riprogettata o meglio strettamente derivata dalla 1000 ed invece probabilmente per risparmiare hanno riscaldato la minestra aggiungendo qualche spezia...
Riguardo all'estetica devo dire che è azzeccata,mi piace molto.
In quanto alle Ninja consiglio di vederle dal vivo prima di giudicarle perchè sono molto più belle che non sulla carta,forse non sono fotogeniche come altre moto...
 
13737674
13737674 Inviato: 8 Set 2012 20:18
 

E' vero non sono fotogeniche neppure secondo me. Dal vivo ERANO belle per come la vedo io.. io vedo una linea un po' datata... poi questi, ovviamente, sono pareri soggettivi...

Per come la vedo io (non ho i dati del nuovo modello) e' una moto molto migliorabile, a partire dal peso... Fate un confronto con la nuova MV o con una Triumph street triple, per come la vedo io sono mondi diversi... non sono 75cc in più distribuiti su 4 cilindri che aumentano il volume del motore... Pur essendo il mio un paragone con due 3 cilindri...
Personalmente la Z750 mi sembra più un 1000 che una moto che dovrebbe essere paragonata alle 600 visto che è nata in quel periodo e che solo ora sono uscite moto nuove come la FZ8 e GSX750... Che sembrano molto pi snelle della zeta, anche come linea!
 
13737745
13737745 Inviato: 8 Set 2012 20:40
 

La nuova Z800 secondo me peserà più o meno come quella vecchia,ovvero troppo per una naked e soprattutto per una media,ma il peso se è ben distribuito durante la guida non è poi così penalizzante,però rispetto ad una Street che pesa 40 Kg meno,beh sicuramente si fà sentire...
Il vecchio telaio d'acciaio non aiuta e nemmeno il pesantissimo scarico ed il catalizzatore,però può darsi che su questa nuova versione siano stati capaci di limare qualche chilo e che siano tornati a livello della prima versione.
La cosa che più fà pensare è che la 1000 pesa 10Kg in meno rispetto al modello 750 in commercio...
 
13749572
13749572 Inviato: 12 Set 2012 16:32
 

Ma la prova della ER6f 2012 è già uscita da qualche parte o non se l'è filata nessuno ancora?
 
13749645
13749645 Inviato: 12 Set 2012 16:54
 

zucchi13 ha scritto:
E' vero non sono fotogeniche neppure secondo me. Dal vivo ERANO belle per come la vedo io.. io vedo una linea un po' datata... poi questi, ovviamente, sono pareri soggettivi...

Per come la vedo io (non ho i dati del nuovo modello) e' una moto molto migliorabile, a partire dal peso... Fate un confronto con la nuova MV o con una Triumph street triple, per come la vedo io sono mondi diversi... non sono 75cc in più distribuiti su 4 cilindri che aumentano il volume del motore... Pur essendo il mio un paragone con due 3 cilindri...
Personalmente la Z750 mi sembra più un 1000 che una moto che dovrebbe essere paragonata alle 600 visto che è nata in quel periodo e che solo ora sono uscite moto nuove come la FZ8 e GSX750... Che sembrano molto pi snelle della zeta, anche come linea!


beh, ma infatti la Z750 è sempre stata un 1000 (o meglio un 900 e rotti) ridotto a 750 mediante riduzione dell'alesaggio...il motore è delle vecchie zx9r su un telaio monotrave in acciaio, anch'esso identico a quello delle Z1000 che io sappia.

i 40 kg di differenza con le due tre cilindri citate stanno tutti in queste differenze di progetto:

1) Brutale 675 e Street Triple sono supersportive spogliate: rispettivamente, F3 e Daytona 675. La Z ha il solo motore di una supersportiva, ma di una supersportiva di 20 anni fa, quando ingombri e pesi del motore erano decisamente superiori.

2) Entrambe le supersportive da cui derivano le due tre cilindri sono nate molto di recente (5 anni fa la Daytona, praticamente ieri la F3) e sono mezzi nati e progettati per essere 675 cc, proprio in quanto supersportive, non possono avere compromessi su questo. Il motore della Z invece nasce di oltre 900cc, e viene solo ridotto di alesaggio per arrivare ai 750cc...ma ingombri e pesi sono da quasi1000, peraltro datato.

Kawa, volendo, potrebbe benissimo spogliare la sua ZX6R magari con motore 636, opportunamente rivisto nell'erogazione, e avrebbe anche lei la sua naked sportiva media ben al di sotto dei 200 kg col pieno, visto che già la moto di partenza, con in più le carene, è già ben al di sotto di tale soglia...
preferisce invece fare un mezzo economico, povero di contenuti, assolutamente indietro tecnologicamente rispetto alla concorrenza, e venderne a migliaia grazie al prezzo ridotto.

E' la stessa ricetta di Suzuki per il suo GSR750, che se pesa giusto quei 15-16 kg in meno della Z lo deve quasi esclusivamente al motore 750 molto più recente e moderno (è della GSXR750 del 2005, nota per essere leggerissima come 750cc sportivo, dal peso quasi identico alla versione 600)

Alla fine la via europea è più costosa e specialistica...quella giapponese più economica e generalista...però se veramente Kawa ha lasciato la Z800 uguale alla Z750, quantomeno nelle componenti principali (motore, telaio), beh, comincia ad esagerare a mio avviso nel risparmio...la stessa GSR750 ha un motore molto più recente e leggero, un telaio che, seppur in acciaio, è quantomeno a doppio trave, sospensioni discrete, e infatti si guida molto bene a quanto so (conosco chi ce l'ha e ne è molto soddisfatto)
 
13751974
13751974 Inviato: 13 Set 2012 10:49
 

enjoyash ha scritto:


beh, ma infatti la Z750 è sempre stata un 1000 (o meglio un 900 e rotti) ridotto a 750 mediante riduzione dell'alesaggio...il motore è delle vecchie zx9r su un telaio monotrave in acciaio, anch'esso identico a quello delle Z1000 che io sappia.

i 40 kg di differenza con le due tre cilindri citate stanno tutti in queste differenze di progetto:

1) Brutale 675 e Street Triple sono supersportive spogliate: rispettivamente, F3 e Daytona 675. La Z ha il solo motore di una supersportiva, ma di una supersportiva di 20 anni fa, quando ingombri e pesi del motore erano decisamente superiori.

2) Entrambe le supersportive da cui derivano le due tre cilindri sono nate molto di recente (5 anni fa la Daytona, praticamente ieri la F3) e sono mezzi nati e progettati per essere 675 cc, proprio in quanto supersportive, non possono avere compromessi su questo. Il motore della Z invece nasce di oltre 900cc, e viene solo ridotto di alesaggio per arrivare ai 750cc...ma ingombri e pesi sono da quasi1000, peraltro datato.

Kawa, volendo, potrebbe benissimo spogliare la sua ZX6R magari con motore 636, opportunamente rivisto nell'erogazione, e avrebbe anche lei la sua naked sportiva media ben al di sotto dei 200 kg col pieno, visto che già la moto di partenza, con in più le carene, è già ben al di sotto di tale soglia...
preferisce invece fare un mezzo economico, povero di contenuti, assolutamente indietro tecnologicamente rispetto alla concorrenza, e venderne a migliaia grazie al prezzo ridotto.

E' la stessa ricetta di Suzuki per il suo GSR750, che se pesa giusto quei 15-16 kg in meno della Z lo deve quasi esclusivamente al motore 750 molto più recente e moderno (è della GSXR750 del 2005, nota per essere leggerissima come 750cc sportivo, dal peso quasi identico alla versione 600)

Alla fine la via europea è più costosa e specialistica...quella giapponese più economica e generalista...però se veramente Kawa ha lasciato la Z800 uguale alla Z750, quantomeno nelle componenti principali (motore, telaio), beh, comincia ad esagerare a mio avviso nel risparmio...la stessa GSR750 ha un motore molto più recente e leggero, un telaio che, seppur in acciaio, è quantomeno a doppio trave, sospensioni discrete, e infatti si guida molto bene a quanto so (conosco chi ce l'ha e ne è molto soddisfatto)

mah...
icon_arrow.gif la street triple costa 8.157 €,
icon_arrow.gif la z750 7.960 €,
icon_arrow.gif la gsr750 8.390 €,
icon_arrow.gif la fz8 8.390 €,
icon_arrow.gif la brutale 8.990 €
sarà, ma io tutta questa differenza di costi contenuti non la vedo proprio... addirittura la triumph è la seconda più economica icon_asd.gif
 
13752000
13752000 Inviato: 13 Set 2012 10:53
 

Lollo620 ha scritto:

mah...
icon_arrow.gif la street triple costa 8.157 €,
icon_arrow.gif la z750 7.960 €,
icon_arrow.gif la gsr750 8.390 €,
icon_arrow.gif la fz8 8.390 €,
icon_arrow.gif la brutale 8.990 €
sarà, ma io tutta questa differenza di costi contenuti non la vedo proprio... addirittura la triumph è la seconda più economica icon_asd.gif


Consideri i prezzi di listino e non consideri i prezzi reali, di mercato. Triumph e MV non scontano affatto; i giapponesi sono più propensi.
 
13752017
13752017 Inviato: 13 Set 2012 10:57
 

stratocaster ha scritto:


Consideri i prezzi di listino e non consideri i prezzi reali, di mercato. Triumph e MV non scontano affatto; i giapponesi sono più propensi.

si ok, ma comunque non c'è tutta questa gran differenza mi pare... e comunque non so il caso di triumph ed mv, ma il mio vicino di casa quando ha preso il 1198 s (si d'accordo non è una moto proprio economica, però tanto per far capire il concetto) gli hanno "regalato" un casco replica fabrizio che veniva sui 6-700 €... è comunque un bello sconto!
 
13752044
13752044 Inviato: 13 Set 2012 11:00
 

Lollo620 ha scritto:

il mio vicino di casa quando ha preso il 1198 s (si d'accordo non è una moto proprio economica, però tanto per far capire il concetto) gli hanno "regalato" un casco replica fabrizio che veniva sui 6-700 €... è comunque un bello sconto!


Non si può fare la somma algebrica di soldi e "accessori", a meno che il prezzo di questi sia sensato e l'acquirente voglia esattamente quella roba a quel prezzo.

Ciò detto, l'esperienza mi suggerisce che chi non sconta tende a "regalare" qualcosa.

Per quanto mi riguarda, per quanto mi piaccia il pilota Fabrizio, 6-700 euro per il casco replica non ce li spendo.
 
13752116
13752116 Inviato: 13 Set 2012 11:16
 

stratocaster ha scritto:


Non si può fare la somma algebrica di soldi e "accessori", a meno che il prezzo di questi sia sensato e l'acquirente voglia esattamente quella roba a quel prezzo.

Ciò detto, l'esperienza mi suggerisce che chi non sconta tende a "regalare" qualcosa.

Per quanto mi riguarda, per quanto mi piaccia il pilota Fabrizio, 6-700 euro per il casco replica non ce li spendo.

si sono d'accordo con te, resta però il fatto che secondo me qualunque casa in qualche modo sconta sul prezzo di listino (o togliendo fisicamente dei soldi o aggiungendo accessori) e, visto il prezzo di listino dei vari marchi, non vedo tutta questa differenza di prezzo tra giapponesi ed europei... con questo non voglio dire che chi compra una jap sia un idiota perchè spende uguale per comprare un prodotto con qualità inferiore.. penso che le giapponesi siano valide esattamente come le europee, dico solo che il divario di prezzo secondo me non esiste
 
13752124
13752124 Inviato: 13 Set 2012 11:18
 

Lollo620 ha scritto:

penso che le giapponesi siano valide esattamente come le europee, dico solo che il divario di prezzo secondo me non esiste


Al netto di cosa si compra, sono d'accordo comunque. Ed io possiedo una moto italiana acquistata con un interessante sconto.
 
13752504
13752504 Inviato: 13 Set 2012 12:47
 

La Z alla fine te la porti a casa per 6000€ o poco più,quindi la differenza di prezzo c'è.
Effettivamente una media naked su base Ninja non sarebbe male,però poi verrebbe a mancare la coppia e di naked 600 a 4 cilindri è rimasta solo la Hornet perchè è sempre stata una moto particolarmente a punto,gli altri hanno provato a farle concorrenza,ma hanno rinunciato...
Riguardo al peso,in teoria la naked dovrebbe pesare di meno della sportiva da cui deriva,ma puntualmente è sempre il contrario.La Horne ad esempio pesa quanto la Fire Blade.
Il momento particolarmente sfavorevole provoca una stagnazione del mercato,quindi le case sempre più spesso si limitano a lifting più o meno marcati.Per ora dobbiamo scordarci dei bei tempi in cui le sportive venivano rimaneggiate ogni due anni e riprogettate ogni quattro.
Adesso tendono a fare un sacco di moto low cost e continuano a fare le sportive perchè vengono usate nelle corse,ma non possiamo almeno per il momento attenderci azzardi da parte delle case.
Io mi sarei aspettato una Z750 di derivazione Z1000,magari con lo stesso motore rialesato come Yamaha ha fatto per la FZ8,però in Kawasaki avranno fatto due conti e probabilmente evolvere ancora una volta il progetto Z750 costa meno;tanto i papabili acquirenti o comunque la maggior parte sono motociclisti da bar e i produttori di petroliere lo sanno bene icon_asd.gif ...
 
13754158
13754158 Inviato: 13 Set 2012 18:48
 

Lollo620 ha scritto:

mah...
icon_arrow.gif la street triple costa 8.157 €,
icon_arrow.gif la z750 7.960 €,
icon_arrow.gif la gsr750 8.390 €,
icon_arrow.gif la fz8 8.390 €,
icon_arrow.gif la brutale 8.990 €
sarà, ma io tutta questa differenza di costi contenuti non la vedo proprio... addirittura la triumph è la seconda più economica icon_asd.gif


Come ti è già stato risposto, i giapponesi a parte i primi mesi di vita di un modello nuovo, poi scontano di 1000-1500 euro

la Z750 base è sempre costata intorno ai 6500-6800 effettivi su strada, senza stare troppo a trattare.

il GSR750 è partito dai 7800 appena uscito, ora è già a 7000

Le europee non sono scontate, al max ti regalano qualcosa...Sinceramente è la prima che sento che regalano un casco da 600 euro. A parte il fatto che a loro costa la metà, quindi sarebbe alla fine come uno sconto di 300, ma di solito su triumph ho sentito di omaggi meno importanti, come cupolino o portatarga.

Ad ogni modo da 8157 si scenderebbe a 7500 circa anche scontando il prezzo lordo dell'omaggio...contro i 6500 circa di una Z750.

Sono il primo a dire che non è un gran rapporto qualità/prezzo quello della Z750...però il prezzo è basso e io di questo parlavo. E' come un pacco di pasta del discount, costa poco ma hai una qualità scarsa, e quindi il rapporto qualità/prezzo è sfavorevole rispetto a un pacco di pasta di qualità più costoso.

ps l'unica europea che fa sconti consistenti è l'Aprilia...di fatti ha un rapporto qualità prezzo imbattibile a mio avviso, su shiver specialmente (normalmente venduta a 7000 euro, da MAggio ad Agosto compreso a 6.090 euro e a Settembre a 6490,00 e ha dotazioni che qualunque giapponese si sogna)
 
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