Leggi il Topic


Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Honda CBR600RR 2013: parliamone
14027989
14027989 Inviato: 30 Dic 2012 18:17
Oggetto: Honda CBR600RR 2013: parliamone
 


 
14027998
14027998 Inviato: 30 Dic 2012 18:23
 

S t u p e n d o cbr 600 rr 0509_up.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
14028020
14028020 Inviato: 30 Dic 2012 18:32
 

Esteticamente è un bello schifo ( il muso è semplicemente un incubo per la vista, io vorrei sapere se chi lo ha disegnato era ubriaco oppure semplicemente strafatto ) e pare una moto del 2004 ( quando il cbr se la giocava con l'r6 03/05 e ninja 05/06 ), direi che l'unica cosa positiva è che si potrà portare a casa qualche bel cbr 600rr del 2007/2012 ad un buon prezzo ! icon_razz.gif

Qualche mese fa discutevo del fatto che secondo me eravamo arrivati al massimo al livello di design per le moto jap ( con il top raggiunto dall'R6 ), e sia la nuova Ninja 636 ( piatta e anonima ) che sta cbr qua confermano il mio pensiero ! icon_razz.gif icon_razz.gif

Ultima modifica di AMD il 30 Dic 2012 18:42, modificato 1 volta in totale
 
14028032
14028032 Inviato: 30 Dic 2012 18:38
 

Innanzitutto bei video 0509_up.gif .
La moto è decisamente molto bella e molto aggressiva.Il cupolino mi ricorda come aggressività quello della prima Kawasaki 636 anche se questo ha la presa d'aria tra i fanali.Per il posteriore hanno praticamente riproposto la soluzione del 2005 con una piccola differenza nel fanale.Lo scarico secondo me è bellissimo e se mai la comprassi non mi verrebbe voglia di cambiarlo.
Anche sulla CBR600RR hanno montato la forcella BPF e mi pare un bene.
A livello meccanico non hanno cambiato praticamente niente di rilevante,mentre a livello ciclistico mi pare che abbiano variato leggermente l'angolo del canotto di sterzo per ottenere maggior agilità.
In soldoni è una rivisitazione del modello già esistente che a sua volta era già una rivisitazione molto più leggera del modello 2007.La moto era già ottima e sicuramente questa lo sarà un po'di più e su questo ci metterei entrambe le mani sul fuoco sicuro di non scottarmi,però onestamente se avessi già una CBR600RR dal 2007 in avanti non mi farebbe venir troppa voglia di cambiarla,perchè alla fine la moto rimane quella nella sostanza.Mi sarei aspettato un modello completamente diverso ed un ritorno allo scarico basso laterale,ma con la crisi...
A proposito,oggi su Facebook ho visto una copertina di Masterbike dove si parla di una Honda media sportiva a tre cilindri che avrebbe dovuto sostituire la CBR600RR,ma a causa del grosso calo di vendite e soprattutto delle medie super sport non si farà.Peccato!
 
14028038
14028038 Inviato: 30 Dic 2012 18:43
 

L'estetica è veramente qualcosa di assurdo. Monocolore è... è... lasciamo stare.
Il progetto della nuova V4 sta monopolizzando gli sforzi? Mi auguro di sì, perchè da quello che scrivono orgogliosamente nelle cartelle stampa hanno ridotto il rumore quì, addolcito là... ma è la RR o la nuova F?
 
14028045
14028045 Inviato: 30 Dic 2012 18:47
 

Bellissima...però la comprerei solo replica Repsol,è veramente stupenda quella colorazione.
Il muso non piaceva nemmeno a me in foto,ma vista dal vero è tutta un altra roba e ci sta a pennello e guadagna un secondo posto nella mia classifica dopo la nuova 636
 
14028046
14028046 Inviato: 30 Dic 2012 18:48
 

Filosofia Honda: Tò è un pò di anni che il nostro cibierre rimane uguale, meglio proporre qualcosa di nuovo senza spendere una fortuna in ricerca e sviluppo. Prendiamo esempio da quei mattacchioni di Activision ( SH di CoD ), prendiamo la moto, facciamo un copia e incolla e cambiamo qualche dettaglio.
Ecco, ora abbiamo creato l'unica supersportiva al mondo my 2013 che sembra una moto di 10 anni fa ! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14028153
14028153 Inviato: 30 Dic 2012 19:49
 

Ma a sto punto non spendevano nulla e riproponevano colorazioni e design del 2007 e veniva fuori un'ottima moto comunque, visto che di base il CBR è quasi perfetto.
 
14028199
14028199 Inviato: 30 Dic 2012 20:09
 

In ogni caso hanno sfornato una "nuova"versione a costo zero senza riprogettare nulla.Se non altro è un'ottima operazione di marketing.Ormai di moto veramente nuove in questa categoria non se ne vedono appunto dal 2006/2007,tranne la F3 che è nuova perchè è la prima media sportiva di MV.Le altre tre jap sono state solo evolute negli ultimi anni seguendo la stessa strada intrapresa da Honda,come del resto ha fatto anche Triumph,però almeno alla Daytona hanno cambiato lo scarico.
Passiamo alle colorazioni:la Repsol e la HRC sono molto accattivanti e a me piace molto anche la monocolore rossa,però dubito che sarà anche per il nostro mercato.
 
14028232
14028232 Inviato: 30 Dic 2012 20:27
 

Broglia ha scritto:
In ogni caso hanno sfornato una "nuova"versione a costo zero senza riprogettare nulla.Se non altro è un'ottima operazione di marketing.


Activision insegna ! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14028342
14028342 Inviato: 30 Dic 2012 21:34
 

Visto che volevano lasciarlo sotto la sella, potevano almeno migliorarne il design. Chessò, un doppio scarico accattivante. Mica male no? icon_mrgreen.gif
Ad ogni modo è comprensibile che si spenda poco in un periodo di magra e in un settore fortemente in crisi di vendite. Se non altro conviene aspettare che torni a girare almeno un po di moneta. icon_wink.gif

Che poi.. Non sarebbe male sfornare un modello ogni 5 anni no? Il mercato dell'usato terrebbe di più, loro spenderebbero meno in progetti (se come questo poi.. ohi!) e pubblicità. Noi investiremmo nel nuovo più volentieri, considerando che se non altro dopo qualche anno non si dovrebbe svendere il mezzo ancora nuovo, talvolta intonso.
O sbaglio? eusa_think.gif
 
14028369
14028369 Inviato: 30 Dic 2012 21:53
 

A me veramente lo scarico di questa moto piace un sacco e credo che lo sostituirei tutt'al più con il costosissimo Akrapovic se proprio volessi migliorarne l'estetica.
Il fatto che non escano più molto frequentemente nuovi modelli è perchè c'è sempre meno gente che ha la possibilità di cambiare frequentemente la moto,altrimenti si tornerebbe come ai bei tempi quando c'era un restyling ogni due anni ed un modello completamente nuovo ogni quattro!
Ormai anche l'usato non và più perchè gli stipendi sono comunque inadeguati, sempre che non si rimanga disoccupati:a quel punto le moto te le scordi e ti devi accontentare di vederle sui giornali e sul web.
Pare che Honda abbia abbandonato l'idea di produrre una media a tre cilindri e comunque se non ci fosse sta crisi credo che molte moto attualmente in commercio sarebbero molto diverse.
Tra un po'non ci saranno nemmeno più i concessionari...
 
14028382
14028382 Inviato: 30 Dic 2012 21:59
 

a me piace.
mi sembra che oramai le 600 siano tutte agli stessi altisssimi livelli di tecnologia.
unica cosa...ma quanto sembra piccola?????sembra un rs 125 2t!!!
 
14028461
14028461 Inviato: 30 Dic 2012 22:38
 

axels ha scritto:
a me piace.
mi sembra che oramai le 600 siano tutte agli stessi altisssimi livelli di tecnologia.
unica cosa...ma quanto sembra piccola?????sembra un rs 125 2t!!!



Più che sembrare, è veramente la moto dei puffi!Oltretutto le Honda tendono ad avere la guida "sopra"la moto e la distanza sella manubrio è contenutissima:sembra di viaggiare sul "niente"ed oltretutto è leggerissima!Se ci fai un giro e poi risali di colpo sulla tua ZXR ti sembrerà un camion!
 
14028486
14028486 Inviato: 30 Dic 2012 22:54
 

esteticamente non piace nemmeno a me. Per quanto riguarda le eltre caratteristiche devo dire che se dovessi farmi un 4 cilindri non lo prenderei certo 600 perchè mi ritroverei una moto vuota ai regimi medio bassi che sono quelli che invece prediligo. Moto del genere secondo il mio modestissimo punto di vista le vedo bene solo in pista dove puoi tirargli il collo per bene. Sulle comunii strade per avere un minimo di spunto devi tenerle sempre altissime di giri cosa che a me non pîace
 
14028522
14028522 Inviato: 30 Dic 2012 23:33
 
 
14028537
14028537 Inviato: 30 Dic 2012 23:52
 

mac71 ha scritto:
esteticamente non piace nemmeno a me. Per quanto riguarda le eltre caratteristiche devo dire che se dovessi farmi un 4 cilindri non lo prenderei certo 600 perchè mi ritroverei una moto vuota ai regimi medio bassi che sono quelli che invece prediligo. Moto del genere secondo il mio modestissimo punto di vista le vedo bene solo in pista dove puoi tirargli il collo per bene. Sulle comunii strade per avere un minimo di spunto devi tenerle sempre altissime di giri cosa che a me non pîace


Che sia meglio un 3 cilindri su strada è fuori discussione. E' il giusto compromesso! icon_wink.gif
E comunque quasi tutte le SS sono sprecate su strada, 600 incluse. Per godertele al massimo, si dovrebbe andare in pista.
 
14028948
14028948 Inviato: 31 Dic 2012 11:24
 

Broglia ha scritto:
A me veramente lo scarico di questa moto piace un sacco e credo che lo sostituirei tutt'al più con il costosissimo Akrapovic se proprio volessi migliorarne l'estetica.
Il fatto che non escano più molto frequentemente nuovi modelli è perchè c'è sempre meno gente che ha la possibilità di cambiare frequentemente la moto,altrimenti si tornerebbe come ai bei tempi quando c'era un restyling ogni due anni ed un modello completamente nuovo ogni quattro!
Ormai anche l'usato non và più perchè gli stipendi sono comunque inadeguati, sempre che non si rimanga disoccupati:a quel punto le moto te le scordi e ti devi accontentare di vederle sui giornali e sul web.
Pare che Honda abbia abbandonato l'idea di produrre una media a tre cilindri e comunque se non ci fosse sta crisi credo che molte moto attualmente in commercio sarebbero molto diverse.
Tra un po'non ci saranno nemmeno più i concessionari...


il probelma non sono solo i soldi

ma è cambiato pure il target

ovvero adesso la moto si prende più per fare lunghi viaggi o anche viaggi di un giorno ma con moto nettamente più comoda

le ss soppravvivono ma ne vengono vendute sempre meno

e poi un 600 che gira a 16000 giri in strada non è sfruttabile

il 675 3 cilindir è già sfruttabile in particolare quello della triumph che è più vigiroso ai medi rispetto a quello MV che è più vigoroso agli alti perdendo però ai bassi


in particolare si vede sempre più l'apprezzamento da parte degli acquirenti di moto che spingono bene ai bassi-medi ma che perdano agli alti (difficili da usare)

un esempio è la street che ha un motore un pò vecchiotto ma è un motore bello corposo e vigoroso ...



poi ha me questo CBR mi sà di moto da robocop icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14029959
14029959 Inviato: 31 Dic 2012 21:38
 

Se non ci fossero problemi di soldi le sportive andrebbero a ruba e son sicuro che sarebbero ancora più evolute.Chi ama i viaggi le sportive non le ha mai comprate.
 
14030273
14030273 Inviato: 1 Gen 2013 11:48
 

Drakan ha scritto:


Che sia meglio un 3 cilindri su strada è fuori discussione. E' il giusto compromesso! icon_wink.gif
E comunque quasi tutte le SS sono sprecate su strada, 600 incluse. Per godertele al massimo, si dovrebbe andare in pista.


Sicuramente un 1000 ha più coppia ai bassi di un 600 per cui risulta un po più sfruttabile in questo range. Che tutte le SS attuali siano sprecate sulle normali strade sono pienamente daccordo con te 0509_up.gif
Comunque anche i Bicilindrici su strada non sono male icon_wink.gif
 
14035825
14035825 Inviato: 4 Gen 2013 0:09
 

Restyling a mio avviso banale .. non mi piace. Aspettiamo la vera, nuova 600 rr .... io ancora non l' ho vista.
 
14037161
14037161 Inviato: 4 Gen 2013 18:53
 

In effetti il muso è un tantino "brutto", la salva solamente la sua replica Repsol doppio_lamp.gif , che rende le moto per quel che serve, più affascinanti.. comunque sarebbe bello averla di 3 cilindri, almeno sarebbe un po' più sfruttabile su queste Lente strade. Soprattutto dalle mie parti che di piste non ce ne stanno nei dintorni.. icon_evil.gif
 
14037293
14037293 Inviato: 4 Gen 2013 19:34
 

Dax883 ha scritto:
In effetti il muso è un tantino "brutto", la salva solamente la sua replica Repsol doppio_lamp.gif , che rende le moto per quel che serve, più affascinanti.. comunque sarebbe bello averla di 3 cilindri, almeno sarebbe un po' più sfruttabile su queste Lente strade. Soprattutto dalle mie parti che di piste non ce ne stanno nei dintorni.. icon_evil.gif


Dal vivo rende un po' di più. Ma fa comunque discutere.
 
14037466
14037466 Inviato: 4 Gen 2013 20:40
 

Secondo me non è brutto,anzi lo trovo aggressivo:se non altro hanno cercato di farla originale anche se alla fine è una sorta di incrocio tra la prima Ninja 636 e quella sorta di moto/scooter 700 di cui non ricordo il nome,quello col cambio semiautomatico...
 
14039613
14039613 Inviato: 5 Gen 2013 20:17
 

Io lo vista ad Eicma, chiedo scusa ma nulla di questa moto mi ha ricordato ciò che sarebbe effettivamente in grado di fare mamma Honda .. 0509_down.gif gusti comunque ci mancherebbe.
 
14040139
14040139 Inviato: 6 Gen 2013 2:29
 

Esteticamente a me non dispiace...comunque penso sia meglio attendere l'anno prossimo nella speranza che Honda faccia un VERO, NUOVO CBR600...mi sembrano un po' rimasti al palo.
Sono proprio curioso di vedere tra qualche mese le vendite di questo CBR...
 
14040169
14040169 Inviato: 6 Gen 2013 4:22
 

robros ha scritto:
Sono proprio curioso di vedere tra qualche mese le vendite di questo CBR...
Questo non è l'anno delle SS quindi non credo che ci si possa aspettare chissà che. Anche se un po ce lo siamo cercato visto e considerato che i 600cc li si snobba un po perché ritenuti entry level per imparare (manco fossero tricicli icon_razz.gif ). Non a caso le SS più vendute sono BMW S1000 RR e Yamaha R1, che non sono né economiche né piccole cilindrate.
Direi pure Fine OT. icon_asd.gif

Sono certo che l'anno prossimo Honda riserverà delle belle sorprese. Quest'anno evidentemente è stato considerato di transizione, quindi hanno deciso di offrire giusto un ritocchino qua e là per non dire che non avevano voglia (comprensibile vista l'aria che tira) di investire capitali in questo segmento.
Da sempre ho apprezzato il feeling immediato con i CBR poiché ti fanno sentire subito a tuo agio già dopo i primi metri. Però quel pizzico di brio in più ce lo vedrei bene su un MY2014 con una cilindrata atipica per meglio confrontarsi con 636 e 675. 0509_banana.gif
 
14041410
14041410 Inviato: 6 Gen 2013 20:39
 

Scordatevi una nuova CBR600RR nel 2014,questa durerà alcune stagioni.
 
14041423
14041423 Inviato: 6 Gen 2013 20:44
 

Broglia ha scritto:
Scordatevi una nuova CBR600RR nel 2014,questa durerà alcune stagioni.

Perché tanta sicurezza?
Se sarà così, credo che se ne venderanno poche.
Tra Triumph che migliora la Daytona, Yamaha che parla di sfornare un 3 cilindri (non sono sicuro che sarà adottato anche su R6) Kawasaki che migliora la 636...non credo che Honda resti a guardare per due anni consecutivi...
 
14042447
14042447 Inviato: 7 Gen 2013 12:54
 

Mah ... per me invece potrebbe ... Honda è concentrata in altra tipologia di prodotto e vista l'attuale crisi delle ipersportive credo che si limiterà ad affinare il prodotto, già peraltro valido.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©