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Albero originale minarelli con top 2 plus
12914102
12914102 Inviato: 20 Gen 2012 16:21
Oggetto: Albero originale minarelli con top 2 plus
 

Salve a tutti vorrei chiedervi se il mio albero originale minarelli (5000km-7000 non mi ricordo icon_mrgreen.gif ) potesse tenere un 2plus con ela non spinta,21 nardò filtro aperto e qualcosa della trasmissione se si avranno i soldi..ecco i soldi proprio per questo motivo non ditemi monta un carenzi che purtroppo lo dovrei far montare al meccanico e li partono almeno 100 euro eusa_wall.gif il meccanico mi ha detto che puo reggere comodamente basta che non stia perennemente a manetta,e c'è anche un mio amico con athena racing e albero originale sempre col gas aperto che sta durando 7000km! Secondo voi è un rischio??non lo userei come un forsennato,qualche tirata ogni tanto e dovrebbe durare fino a giugno..
 
12914113
12914113 Inviato: 20 Gen 2012 16:23
 

Io non correrei i rischio, prima o poi si spacca.
 
12914126
12914126 Inviato: 20 Gen 2012 16:27
 

quanti km hai??preciso che l'albero non lo spaccherai MAI! al massimo i cuscinetti ma neanche..
 
12914174
12914174 Inviato: 20 Gen 2012 16:40
 

Giux_Tm ha scritto:
quanti km hai??preciso che l'albero non lo spaccherai MAI! al massimo i cuscinetti ma neanche..


è che è un motorino vecchio,però ho rifatto il blocco da capo circa 5000 km fa adesso son andato a vedere e son circa 5000
 
12914203
12914203 Inviato: 20 Gen 2012 16:50
 

Giux_Tm ha scritto:
quanti km hai??preciso che l'albero non lo spaccherai MAI! al massimo i cuscinetti ma neanche..


icon_asd.gif
Mai visto una biella in pezzi?
 
12914360
12914360 Inviato: 20 Gen 2012 17:41
 

Giux_Tm ha scritto:
quanti km hai??preciso che l'albero non lo spaccherai MAI! al massimo i cuscinetti ma neanche..

si spacca si spacca icon_asd.gif e se ti va bene tu non ti fai nulla ma il motore è da buttare...in alcuni casi devi buttare anche il carter....

comunque un 2 plus lo regge tranquillamente c'è un mio amico che lo monta sotto un aerox e l'albero ha più di 20.000km e mai un problema....vai tranquillo puoi tirarlo quanto vuoi 0509_up.gif (certo non quando sei in rodaggio icon_asd.gif )
 
12914387
12914387 Inviato: 20 Gen 2012 17:50
 

il 2 plus puoi montarlo anche con l'albero originale icon_wink.gif
 
12915031
12915031 Inviato: 20 Gen 2012 20:33
 

Vespa- ha scritto:


icon_asd.gif
Mai visto una biella in pezzi?

hai 5000km monta tranquillamente...ah bielle ne ho viste ma mi sa che sei tu che non ha mai visto uno sbiellata dato che non è niente di catastrofico...prima di avere una "biella in pezzi" il tuo carter è gia diventato un quadro di picasso
 
12915353
12915353 Inviato: 20 Gen 2012 21:40
 

No , qui d'estate col caldo se ne spaccano bielle e pistoni .. icon_biggrin.gif
 
12915523
12915523 Inviato: 20 Gen 2012 22:12
 

io avevo il 2 plus con albero originale con 10000 km e non mi ha dato mai nessun problema!
 
12915645
12915645 Inviato: 20 Gen 2012 22:31
 

Vespa- ha scritto:
No , qui d'estate col caldo se ne spaccano bielle e pistoni .. icon_biggrin.gif

questa frase conferma quella che ho gia detto prima....il caldo poi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12915964
12915964 Inviato: 20 Gen 2012 23:39
 

Giux_Tm ha scritto:

questa frase conferma quella che ho gia detto prima....il caldo poi eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ahah giux non lo sapevi che d estate se lasci lo scooter al sole sciogli la biella e poi si rompe? C è da piangere a sentire certe persone
 
12917103
12917103 Inviato: 21 Gen 2012 15:05
 

mtcorse ha scritto:
ahah giux non lo sapevi che d estate se lasci lo scooter al sole sciogli la biella e poi si rompe? C è da piangere a sentire certe persone

ah guarda che a volte su sto forum mi piange veramente il cuore... icon_cry.gif icon_cry.gif
 
12917700
12917700 Inviato: 21 Gen 2012 18:30
 

Ma vi siete bevuti il cervello? un 2 plus con albero originale è come giocare alla roulette russa con 4 proiettili nel tamburo...
a meno che non mettiate una sito plus con rulli da 1kg e lo fate girare a 7000 giri come idioti... ma allora non ha senso prendersi un intermedio.
sappiamo tutti che l'albero originale minarelli non regge 11000 giri.

e quoto la storia dei carter/quadri d'arte moderna dopo sbiellaggio 0509_si_picchiano.gif
 
12917710
12917710 Inviato: 21 Gen 2012 18:33
 

ScarabeOwner ha scritto:
Ma vi siete bevuti il fottuto cervello? un 2 plus con albero originale è come giocare alla roulette russa con 4 proiettili nel tamburo...
a meno che non mettiate una sito plus con rulli da 1kg e lo fate girare a 7000 giri come idioti... ma allora non ha senso prendersi un intermedio.
sappiamo tutti che l'albero originale minarelli non regge 11000 giri.

e quoto la storia dei carter/quadri d'arte moderna dopo sbiellaggio 0509_si_picchiano.gif

regge regge...un originale minarelli è assai piu robusto di un carenzi...la pecca sono i cuscinetti
 
12918774
12918774 Inviato: 22 Gen 2012 0:56
 

Giux_Tm ha scritto:

regge regge...un originale minarelli è assai piu robusto di un carenzi...la pecca sono i cuscinetti


dai non è vero icon_confused.gif 13 cavalli a quasi 12000 giri un albero originale non li regge. proprio per una questione di equilibratura dinamica e resistenza dei materiali di cui è composto...
sono progettati per dei 50cc da 4cv che lavorano a giri bassi e anche con degli skf non ci puoi stare sicuro... cioè secondo me stringi il culo a farti 1km a giri alti 0509_si_picchiano.gif
 
12919266
12919266 Inviato: 22 Gen 2012 12:11
 

io ho tenuto il 2plus con albero originale che aveva 10000 km e non mi ha mai dato nessun problema !!
 
12919669
12919669 Inviato: 22 Gen 2012 14:01
 

ScarabeOwner ha scritto:
Giux_Tm ha scritto:

regge regge...un originale minarelli è assai piu robusto di un carenzi...la pecca sono i cuscinetti


dai non è vero icon_confused.gif 13 cavalli a quasi 12000 giri un albero originale non li regge. proprio per una questione di equilibratura dinamica e resistenza dei materiali di cui è composto...
sono progettati per dei 50cc da 4cv che lavorano a giri bassi e anche con degli skf non ci puoi stare sicuro... cioè secondo me stringi il culo a farti 1km a giri alti 0509_si_picchiano.gif

puoi credere quello che vuoi ma se le cose non le hai sperimentate sulla tua pelle è inutile che dici che è impossibile o che è come giocare alla roulette russa, molte persone ti stanno dicendo che si può fare perchè l'hanno fatto e poi non credo che ci giravano a 7000giri almeno per quanto riguarda la mia esperienza ha retto tirandolo per 2 minuti in lieve discesa (e per chi ha sparato la cavolata del carenzi in quei due minuti io ci ho tirato l'evo3 e sotto avevo il carenzi e lo monto ancora oggi, mai un problema 0509_pernacchia.gif ) e comunque l'equilibratura di un albero originale arriva a 13000giri (solo perchè non ci arriva il motore non vuol dire che non regge icon_rolleyes.gif ) come hanno detto l'unico problema sono i cuscinetti ma con 20 euro compri i top altissima velocità e sei apposto.....
 
12919683
12919683 Inviato: 22 Gen 2012 14:05
Oggetto: Re: Albero originale minarelli con top 2 plus
 

emilbosnia_95 ha scritto:
Salve a tutti vorrei chiedervi se il mio albero originale minarelli (5000km-7000 non mi ricordo icon_mrgreen.gif ) potesse tenere un 2plus con ela non spinta,21 nardò filtro aperto e qualcosa della trasmissione se si avranno i soldi..ecco i soldi proprio per questo motivo non ditemi monta un carenzi che purtroppo lo dovrei far montare al meccanico e li partono almeno 100 euro eusa_wall.gif il meccanico mi ha detto che puo reggere comodamente basta che non stia perennemente a manetta,e c'è anche un mio amico con athena racing e albero originale sempre col gas aperto che sta durando 7000km! Secondo voi è un rischio??non lo userei come un forsennato,qualche tirata ogni tanto e dovrebbe durare fino a giugno..

l'albero originale va bene per un base, però per un intermedio penso proprio di no
 
12920052
12920052 Inviato: 22 Gen 2012 16:12
 

vai tranquillo il mio amico ha lo sport stage 6 e non gli è mai successo niente e ha 14.000 chilometri!!
comunque prova a smontarlo te il blocco se non vuoi pagare il meccanico io lo cambiato da solo l'albero ed ora vado tranquillo!!
 
12920215
12920215 Inviato: 22 Gen 2012 17:31
 

io ho rischiato di grippare un 2plus con l'albero originale........ vedi tu.....
 
12920337
12920337 Inviato: 22 Gen 2012 18:30
 

kevinpat ha scritto:
io ho rischiato di grippare un 2plus con l'albero originale........ vedi tu.....

non si grippa per un albero...
 
12920370
12920370 Inviato: 22 Gen 2012 18:45
 

vedi se dopo che hai sbiellato non si grippa per l'albero icon_wink.gif
 
12920464
12920464 Inviato: 22 Gen 2012 19:15
 

kevinpat ha scritto:
vedi se dopo che hai sbiellato non si grippa per l'albero icon_wink.gif

vedi che se sbielli non grippi ma al massimo picchi in testa...ragazzi qui io smetterei di parlare per luoghi comuni...per il fatto del carenzi puo essere robusto quanto volete ma ha un equilibratura pari a filo d'erba....montatelo e poi ditemi come siete messi a vibrazioni..con questo non dico che non è resistente e per quello che costa ci si puo accontentare
 
12920757
12920757 Inviato: 22 Gen 2012 20:33
 

luigif12 ha scritto:

puoi credere quello che vuoi ma se le cose non le hai sperimentate sulla tua pelle è inutile che dici che è impossibile o che è come giocare alla roulette russa, molte persone ti stanno dicendo che si può fare perchè l'hanno fatto e poi non credo che ci giravano a 7000giri almeno per quanto riguarda la mia esperienza ha retto tirandolo per 2 minuti in lieve discesa (e per chi ha sparato la cavolata del carenzi in quei due minuti io ci ho tirato l'evo3 e sotto avevo il carenzi e lo monto ancora oggi, mai un problema 0509_pernacchia.gif ) e comunque l'equilibratura di un albero originale arriva a 13000giri (solo perchè non ci arriva il motore non vuol dire che non regge icon_rolleyes.gif ) come hanno detto l'unico problema sono i cuscinetti ma con 20 euro compri i top altissima velocità e sei apposto.....


perfetto, se regge in tutta tranquillità 13000 giri perchè non monti un bel tpr? 0509_campione.gif

perchè stringi il culo ecco perchè.

Se vi piace buttare soldi e rischiare di sfondare cilindro albero carter e cuscinetti fate pure... ma non dite agli altri che va benissimo un 2plus su un albero originale perchè con 80 euro prendi un athena e viaggi sicuro
 
12920985
12920985 Inviato: 22 Gen 2012 21:23
 

senzabenza lo ha fatto e ci ha fatto una marea di kilometri e nn gli è successo niente dai i piaggio secondo la casa madre arrivano fino a 16.000 giri prima che si spezzi l'albero ovviamente bisognerà cambiargli i cuscinetti con degli aftermarket
 
12921260
12921260 Inviato: 22 Gen 2012 22:30
 

ScarabeOwner ha scritto:


perfetto, se regge in tutta tranquillità 13000 giri perchè non monti un bel tpr? 0509_campione.gif

perchè stringi il culo ecco perchè.

Se vi piace buttare soldi e rischiare di sfondare cilindro albero carter e cuscinetti fate pure... ma non dite agli altri che va benissimo un 2plus su un albero originale perchè con 80 euro prendi un athena e viaggi sicuro

il primo blocco MIO che feci con il tpr cambiai i cuscinetti ma l'albero era originale piaggio....mai un problema
 
12921703
12921703 Inviato: 23 Gen 2012 0:12
 

si perfetto, distruggiamo in un unico topic tutto quello che si sostiene da anni:
che dall'intermedio in poi si cambia albero

domani vado a montare un evo sul mio scarabeo con albero originale e ci metto una gabbia a rulli DR perchè tanto regge tutto... 0509_si_picchiano.gif
 
12922044
12922044 Inviato: 23 Gen 2012 3:41
 

ScarabeOwner ha scritto:
si perfetto, distruggiamo in un unico topic tutto quello che si sostiene da anni:
che dall'intermedio in poi si cambia albero

domani vado a montare un evo sul mio scarabeo con albero originale e ci metto una gabbia a rulli DR perchè tanto regge tutto... 0509_si_picchiano.gif

io e' proprio questo che vorrei sapere ma questi obblighi chi ve li ha messi in testa?
 
12922872
12922872 Inviato: 23 Gen 2012 14:30
 

quoto un botto Giux_Tm!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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