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problema top base...aiuto
7740621
7740621 Inviato: 2 Giu 2009 21:11
Oggetto: problema top base...aiuto
 

Allora ho montato una 70 top base su un f12 ad aria...ho messo lo spruzzatore del 90
come marmitta ho una giannelli reverse...molla di contrasto bianca,mollettine frizione gialle
e rulli del 5.4
possibile ke faccia solo gli 80??? 0510_sad.gif 0509_welcome.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif icon_eek.gif icon_cry.gif
io la taratura l'avevo fatta per il 50
poi io nono sono molto esperto di taratura e non sò ...vi prego aiutatemi senò domani lo brucio
quel motore..grazie a tuttti quelli ke cercheranno di aiutarmi 0510_inchino.gif 0510_help.gif
 
7740666
7740666 Inviato: 2 Giu 2009 21:15
 

guarda che se aumenti la cilindrata non cambia la vel max.
anzi effettivi ti farà anche meno di 80 credimi....
in genere se lo vuoi modificare, se cambi il motore dovresti anche cambiare il carbu (perchè non passa tanta benza), dovresti sostituire l'albero (non tiene qll originale), dovresti sostituire il pacco lamellare (passa poca benza), rifare la trasmissione (è tarata x il 50cc)
l'aumento della cilindrata influisce sulla ripresa,MAI SULLA VELOCITà DI PUNTA icon_wink.gif icon_wink.gif
 
7740731
7740731 Inviato: 2 Giu 2009 21:20
 

AeroxKtuning ha scritto:
guarda che se aumenti la cilindrata non cambia la vel max.
anzi effettivi ti farà anche meno di 80 credimi....
in genere se lo vuoi modificare, se cambi il motore dovresti anche cambiare il carbu (perchè non passa tanta benza), dovresti sostituire l'albero (non tiene qll originale), dovresti sostituire il pacco lamellare (passa poca benza), rifare la trasmissione (è tarata x il 50cc)
l'aumento della cilindrata influisce sulla ripresa,MAI SULLA VELOCITà DI PUNTA icon_wink.gif icon_wink.gif


cosa?? ma che stai dicendo! 1) la velocità aumenta di un bel po' aumentando la cilindrata 2) l'albero va bene dato che è un cilindro base 3) il carburatore non influisce sulla velocità max (se non in modo marginale) 4) il pacco lamellare cambia poco e niente su ela poco spinte.

poi scusa eh! allora un CBR 1000 dovrebbe fare i 50kmh?

secondo me i rulli sono troppo leggeri, dato che hai una marmitta per 50cc su un 70cc, prova con dei 6-6.5gr.

per la carburazione controlla la candela, se è chiara sei magro, se è marrone vai bene, se è nera sei grasso.

Ultima modifica di W_il_booster il 2 Giu 2009 21:26, modificato 1 volta in totale
 
7740753
7740753 Inviato: 2 Giu 2009 21:22
 

scusa ma non sono daccordo...il mio amico con la stessa elaborazione e la nardò fa i 100
e di motore ha un f10
 
7740785
7740785 Inviato: 2 Giu 2009 21:24
 

hai il blocco keeway?

in ogni caso almeno i 90 di tachimetro dovresti farli se tari per bene!
con una marmitta chiusa appesantisci i rulli, comunque ho già scritto tutto nel messaggio sopra...
 
7740806
7740806 Inviato: 2 Giu 2009 21:26
 

cosè il keeway???
l'f12 ha un minarelli non un kee come c***o si kiama
 
7740859
7740859 Inviato: 2 Giu 2009 21:30
 

per farla breve, di che hanno è il tuo F12?

comunque se non è l'ultimo modello non ci sono problemi (dato che quello del 2008 ha un blocco cinese). Metti dei 6-6.5gr come rulli, e vedi com'è la carburazione controllando la candela.

che carburatore hai?
 
7740924
7740924 Inviato: 2 Giu 2009 21:35
 

W_il_booster ha scritto:


cosa?? ma che stai dicendo! 1) la velocità aumenta di un bel po' aumentando la cilindrata 2) l'albero va bene dato che è un cilindro base 3) il carburatore non influisce sulla velocità max (se non in modo marginale) 4) il pacco lamellare cambia poco e niente su ela poco spinte.

poi scusa eh! allora un CBR 1000 dovrebbe fare i 50kmh?

secondo me i rulli sono troppo leggeri, dato che hai una marmitta per 50cc su un 70cc, prova con dei 6-6.5gr.

per la carburazione controlla la candela, se è chiara sei magro, se è marrone vai bene, se è nera sei grasso.


lo sapevo che doveva uscirne uno che nn sà un ca**o!!!!
1)il cbr 1000 è "1000" in tutto e per tutto, ha tutto rapportato alla cilindrata.....(vsbbè lasciamo stare)

tu nn capisci che con l'aumento della cilindrata su un ciclomotore, aumenta la ripresa,"MAI" la velocità massima...

il fatto dell'albero, l'albero può anche tenere perchè è un base quindi un D.47 ma io ho detto, (per fare un'elaborazione perfetta)

rifletti su quello che dici, e soprattuo informati,
la velocità massima rimane sempre quella fidati di chi ha piu esperiena
 
7740946
7740946 Inviato: 2 Giu 2009 21:36
 

il mio è del 96....e ho il 12 di carburatore
 
7740975
7740975 Inviato: 2 Giu 2009 21:39
 

AeroxKtuning ha scritto:


lo sapevo che doveva uscirne uno che nn sà un ca**o!!!!
1)il cbr 1000 è "1000" in tutto e per tutto, ha tutto rapportato alla cilindrata.....(vsbbè lasciamo stare)

tu nn capisci che con l'aumento della cilindrata su un ciclomotore, aumenta la ripresa,"MAI" la velocità massima...

il fatto dell'albero, l'albero può anche tenere perchè è un base quindi un D.47 ma io ho detto, (per fare un'elaborazione perfetta)

rifletti su quello che dici, e soprattuo informati,
la velocità massima rimane sempre quella fidati di chi ha piu esperiena


ma come fai a dire certe cose... io col 50 facevo gli 80km/h, con il 70 base faccio i 100Km/h...
quindi dai non dire caxxate!
 
7740991
7740991 Inviato: 2 Giu 2009 21:40
 

di cambiare carburatore non se ne parla...comunque non sono daccordo con AeroxKtuning
ho amici con zip 75 pinasco marmitta originale e 21 vanno a cappella quindi cambiando cilindro la differenza si sente...anke molto in velocità massima
 
7741065
7741065 Inviato: 2 Giu 2009 21:47
 

il carburatore ti converrebbe cambiarlo soprattutto per far scaldare meno il GT, dato che è anche raffreddato ad aria... Però non è un dramma se lasci il 12 basta carburare bene (io per ora ho quello e non da problemi);

ti dico solo che io ho giannelli extra (il modello sotto la tua), 70 DR (uguale al tuo) e variatore top TPR va una meraviglia e sono tarato con rulli da 6.5, molla arancione top (tra la bianca e la gialla malossi). Quindi prova ad appesantire i rulli e vedrai che dovresti andare bene poi!
in più controlla se la cinghia è consumata (se lo fosse non sfrutteresti tutta l'escursione del vario perchè la cinghia tenderebbe a stare più verso il centro) che ti fa perdere velocità max.
dato che è del '96, quanti km ha?
 
7741158
7741158 Inviato: 2 Giu 2009 21:56
 

ha 13336km la cinghia è ok
 
7741209
7741209 Inviato: 2 Giu 2009 22:01
 

AeroxKtuning ha scritto:


tu nn capisci che con l'aumento della cilindrata su un ciclomotore, aumenta la ripresa,"MAI" la velocità massima...

il fatto dell'albero, l'albero può anche tenere perchè è un base quindi un D.47 ma io ho detto, (per fare un'elaborazione perfetta)

rifletti su quello che dici, e soprattuo informati,
la velocità massima rimane sempre quella fidati di chi ha piu esperiena


allora come si farebbe ad aumentare la velocità massima di un ciclomotore?

poi "un base quindi un D.47" altra caxxata, perchè anche i semitrofeo/trofeo sono 68-69cc (alesaggio 47-47.5, corsa 39.2) e sviluppano 18-20CV se non di più e fanno i 140Km/h.

tommy94polini ha scritto:
ha 13336km la cinghia è ok


allora perfetto, con 13.000km l'albero va benissimo...
è questione di tarare e carburare, per prima controlla la candela e vedi com'è.
 
7742934
7742934 Inviato: 3 Giu 2009 7:48
 

[quote="W_il_booster"#7741209]

allora come si farebbe ad aumentare la velocità massima di un ciclomotore?

poi "UN BASE QUINDI UN D.47" altra caxxata, perchè anche i semitrofeo/trofeo sono 68-69cc (alesaggio 47-47.5, corsa 39.2) e sviluppano 18-20CV se non di più e fanno i 140Km/h.


io cosa ho detto?

sei il solito scooterista che crede che aumentando la cilindrata o sostituendo il carbu cammina di più icon_asd.gif

impara un pò di cosuccie sui scooter, poi ne parliamo......

i semitrofeo sono la stessa cilindrata,SI. stesso alesaggio,SI.
ma spingono di più perchè sono monofascia, in alluminio, e con travasi più grandi, se tu hai un bws tutto originale, e ci monti un Athena Racing di motore, avrai molta piu accellerazione ma a lungo rimarrà sempre uguale, io sul mio aerox avevo fatto montare un top nero dal mecca, quando l'ho ripreso a lungo non era cambiato nulla, solo un pochino l'accellerazione.........

IMPARA PRIMA DI PARLARE (idiota) 0509_vergognati.gif
 
7749155
7749155 Inviato: 3 Giu 2009 20:11
 

[quote="AeroxKtuning"#7742934]
W_il_booster ha scritto:


allora come si farebbe ad aumentare la velocità massima di un ciclomotore?

poi "UN BASE QUINDI UN D.47" altra caxxata, perchè anche i semitrofeo/trofeo sono 68-69cc (alesaggio 47-47.5, corsa 39.2) e sviluppano 18-20CV se non di più e fanno i 140Km/h.


io cosa ho detto?

sei il solito scooterista che crede che aumentando la cilindrata o sostituendo il carbu cammina di più icon_asd.gif

impara un pò di cosuccie sui scooter, poi ne parliamo......

i semitrofeo sono la stessa cilindrata,SI. stesso alesaggio,SI.
ma spingono di più perchè sono monofascia, in alluminio, e con travasi più grandi, se tu hai un bws tutto originale, e ci monti un Athena Racing di motore, avrai molta piu accellerazione ma a lungo rimarrà sempre uguale, io sul mio aerox avevo fatto montare un top nero dal mecca, quando l'ho ripreso a lungo non era cambiato nulla, solo un pochino l'accellerazione.........

IMPARA PRIMA DI PARLARE (idiota) 0509_vergognati.gif


1) sostituendo il carburo non aumenti proprio niente come velocità massima

2) se monti un GT spinto su uno scooter originale fai più danno che altro, visto che tutto (trasmissione, carburazione, scarico) sono per 50cc originale...

non c'entra niente alluminio o ghisa, bifascia o monofascia non tanto quanto dici. L'MHR replica è bifascia in alluminio, mentre il top 2+ è monofascia in ghisa e sono entrambi intermedi, con un po' di vantaggio per il 2+. invece ok per il fatto dei travasi, perchè altrimenti non ci sarebbe modo di renderli più spinti.

se tu hai messo un 70cc base e ti è aumentata un pochino l'accelerazione, mentre la velocità massima è rimasta invariara, non so cosa ti abbiano venduto...

io ho guadagnato 15km/h e si alza di gas tenendo l'espansione per 50cc e non penso sia merito del variatore che ho montato insieme al cilindro...
 
7749330
7749330 Inviato: 3 Giu 2009 20:25
 

W_il_booster ha scritto:



io ho guadagnato 15km/h e si alza di gas tenendo l'espansione per 50cc e non penso sia merito del variatore che ho montato insieme al cilindro...


magari al semaforo bruci anche le Kawa Ninja??? icon_asd.gif icon_asd.gif

io so cosa mi abbiano venduto.. sono molto esperto e so le cose....
ripeto,ripeto, e ripeto che con l'aumento della cilindrata la velocità massima non aumenta..

p.s in tutti i miei casi non è mai successo, poi non sò, forze tu sotto al bws avrai un propulsore di una Hayabusa 1300

non'è voglio piu discutere, anche perchè sono lettere sprecate.....

e poi chiarimenti via m.p sarebbe meglio visto che l'autore del topic vuole sapere tutt'altro che le nostre discussioni
 
7749404
7749404 Inviato: 3 Giu 2009 20:33
 

AeroxKtuning ha scritto:
guarda che se aumenti la cilindrata non cambia la vel max.
anzi effettivi ti farà anche meno di 80 credimi....
in genere se lo vuoi modificare, se cambi il motore dovresti anche cambiare il carbu (perchè non passa tanta benza), dovresti sostituire l'albero (non tiene qll originale), dovresti sostituire il pacco lamellare (passa poca benza), rifare la trasmissione (è tarata x il 50cc)
l'aumento della cilindrata influisce sulla ripresa,MAI SULLA VELOCITà DI PUNTA icon_wink.gif icon_wink.gif

madoncina bannatelo sto qua icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7749451
7749451 Inviato: 3 Giu 2009 20:38
 

AeroxKtuning ha scritto:


magari al semaforo bruci anche le Kawa Ninja??? icon_asd.gif icon_asd.gif

io so cosa mi abbiano venduto.. sono molto esperto e so le cose....
ripeto,ripeto, e ripeto che con l'aumento della cilindrata la velocità massima non aumenta..

p.s in tutti i miei casi non è mai successo, poi non sò, forze tu sotto al bws avrai un propulsore di una Hayabusa 1300

non'è voglio piu discutere, anche perchè sono lettere sprecate.....

e poi chiarimenti via m.p sarebbe meglio visto che l'autore del topic vuole sapere tutt'altro che le nostre discussioni

e uno molto esperto si fa montare il cilindro da un meccanico? icon_eek.gif icon_asd.gif
io con il 50 e 17,5 e zx e speed controll facevo 84 segnati
con solo dr con stessa ela sono passato a 92 segnati...
se tu in allungo non hai avuto miglioramenti impara a tarare e carburare icon_rolleyes.gif
 
7749465
7749465 Inviato: 3 Giu 2009 20:39
 

AeroxKtuning ha scritto:


magari al semaforo bruci anche le Kawa Ninja??? icon_asd.gif icon_asd.gif

io so cosa mi abbiano venduto.. sono molto esperto e so le cose....
ripeto,ripeto, e ripeto che con l'aumento della cilindrata la velocità massima non aumenta..

p.s in tutti i miei casi non è mai successo, poi non sò, forze tu sotto al bws avrai un propulsore di una Hayabusa 1300

non'è voglio piu discutere, anche perchè sono lettere sprecate.....

e poi chiarimenti via m.p sarebbe meglio visto che l'autore del topic vuole sapere tutt'altro che le nostre discussioni


oh ma allora non so cosa dirti, ti avranno venduto della roba marcia, dato che se un 50cc ha 6CV e un 70 base 8-9CV, i 2-3CV che restano dove li mettiamo? in un "pochino" di accelerazione?
Poi se metto un GT trofeo lasciando tutto originale, gripperò dopo 2 giorni, però fidati che non farò di certo gli 80 con tantissima accellerazione, al contrario di quanto affermi...
comunque basta, pensa quello che vuoi!

-EMET- ha scritto:

e uno molto esperto si fa montare il cilindro da un meccanico? icon_eek.gif icon_asd.gif
se tu in allungo non hai avuto miglioramenti impara a tarare e carburare icon_rolleyes.gif


quotazzo!
 
7749795
7749795 Inviato: 3 Giu 2009 21:13
 

-EMET- ha scritto:


io con il 50 e 17,5 e zx e speed controll facevo 84 segnati
con solo dr con stessa ela sono passato a 92 segnati...
:

eccone un'altro...

p.s scusa, ho mai detto che porto a far montare il motore a un meccanico?

nn mettere in bocca parole che non nè sono mai uscite
 
7749814
7749814 Inviato: 3 Giu 2009 21:15
 

AeroxKtuning ha scritto:
io sul mio aerox avevo fatto montare un top nero dal mecca, quando l'ho ripreso a lungo non era cambiato nulla, solo un pochino l'accellerazione.........


invece l'hai detto...
 
7749848
7749848 Inviato: 3 Giu 2009 21:17
 

W_il_booster ha scritto:


invece l'hai detto...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
restando in paragoni tra gt in ghisa...
un base come il dr fa 9cv
un intermedio come il top 2 piu fa circa 13 cv...
quei 4 cv non danno in allungo? icon_rolleyes.gif
 
7749865
7749865 Inviato: 3 Giu 2009 21:19
 

W_il_booster ha scritto:


quotazzo!


icon_asd.gif
mi devo arrendere, altrimenti sai quanto va avanti questa storiella metropolitana??

anzi vi dirò di più, io al mio aerox, quando montai il top nero , mi era cambiato talmente poco che si accorgeva che aveva il motore solo perchè consumava un boato....

la taratura centra, certo, ma per farlo camminar a lungo devi cambiare i rapporti....

ripeto, tu con il buster hai montato il motore e ha cambiato in lungo? beh, che dire... beato te, si vede che il buster rende più di un aerox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s ti ripeto che non mi hanno venduto robaccia, io sò quello che compro...
le cose le sò....
io scommetto che tu parli parli, ma alla fine sei il tipico piskello che per montare un cilindro, inserisce il pistone prima nel cilindro per far entrare le fascie, e poi inserisci il tutto nei prigionieri perchè non è capace ad infilare il pistone icon_asd.gif
 
7749887
7749887 Inviato: 3 Giu 2009 21:20
 

-EMET- ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
restando in paragoni tra gt in ghisa...
un base come il dr fa 9cv
un intermedio come il top 2 piu fa circa 13 cv...
quei 4 cv non danno in allungo? icon_rolleyes.gif


mi RIPORTI la frase uscita dalla mia tastiera in cui dico quella storia del meccanico? grazie
 
7749895
7749895 Inviato: 3 Giu 2009 21:21
 

AeroxKtuning ha scritto:


icon_asd.gif
mi devo arrendere, altrimenti sai quanto va avanti questa storiella metropolitana??

anzi vi dirò di più, io al mio aerox, quando montai il top nero , mi era cambiato talmente poco che si accorgeva che aveva il motore solo perchè consumava un boato....

la taratura centra, certo, ma per farlo camminar a lungo devi cambiare i rapporti....

ripeto, tu con il buster hai montato il motore e ha cambiato in lungo? beh, che dire... beato te, si vede che il buster rende più di un aerox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s ti ripeto che non mi hanno venduto robaccia, io sò quello che compro...
le cose le sò....
io scommetto che tu parli parli, ma alla fine sei il tipico piskello che per montare un cilindro, inserisce il pistone prima nel cilindro per far entrare le fascie, e poi inserisci il tutto nei prigionieri perchè non è capace ad infilare il pistone icon_asd.gif

si ok un base con medesima ela di un intermedio con solo differenza di cilindro va uguale in allungo icon_asd.gif icon_asd.gif
ok icon_asd.gif convinto te icon_asd.gif icon_asd.gif
ero preoccupato per gli esami ma tu mi hai rimesso il sorriso icon_asd.gif
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
7749919
7749919 Inviato: 3 Giu 2009 21:23
 

[quote="AeroxKtuning"#7742934]
W_il_booster ha scritto:


allora come si farebbe ad aumentare la velocità massima di un ciclomotore?

poi "UN BASE QUINDI UN D.47" altra caxxata, perchè anche i semitrofeo/trofeo sono 68-69cc (alesaggio 47-47.5, corsa 39.2) e sviluppano 18-20CV se non di più e fanno i 140Km/h.


io cosa ho detto?

sei il solito scooterista che crede che aumentando la cilindrata o sostituendo il carbu cammina di più icon_asd.gif

impara un pò di cosuccie sui scooter, poi ne parliamo......

i semitrofeo sono la stessa cilindrata,SI. stesso alesaggio,SI.
ma spingono di più perchè sono monofascia, in alluminio, e con travasi più grandi, se tu hai un bws tutto originale, e ci monti un Athena Racing di motore, avrai molta piu accellerazione ma a lungo rimarrà sempre uguale, io sul mio aerox avevo fatto montare un top nero dal mecca, quando l'ho ripreso a lungo non era cambiato nulla, solo un pochino l'accellerazione.........

IMPARA PRIMA DI PARLARE (idiota) 0509_vergognati.gif

contento? vedo che la memoria inizia a dare vuoti icon_rolleyes.gif
 
7749958
7749958 Inviato: 3 Giu 2009 21:27
 

-EMET- ha scritto:

contento? vedo che la memoria inizia a dare vuoti icon_rolleyes.gif

ah !|! ti dò raggione....
ma dato che lo scooter aveva un mese di vita e non volevo metterci mani.....
ma questo non significa che non sia capace di montare un motore...
 
7749962
7749962 Inviato: 3 Giu 2009 21:28
 

AeroxKtuning ha scritto:


icon_asd.gif
mi devo arrendere, altrimenti sai quanto va avanti questa storiella metropolitana??

anzi vi dirò di più, io al mio aerox, quando montai il top nero , mi era cambiato talmente poco che si accorgeva che aveva il motore solo perchè consumava un boato....

la taratura centra, certo, ma per farlo camminar a lungo devi cambiare i rapporti....

ripeto, tu con il buster hai montato il motore e ha cambiato in lungo? beh, che dire... beato te, si vede che il buster rende più di un aerox icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.s ti ripeto che non mi hanno venduto robaccia, io sò quello che compro...
le cose le sò....
io scommetto che tu parli parli, ma alla fine sei il tipico piskello che per montare un cilindro, inserisce il pistone prima nel cilindro per far entrare le fascie, e poi inserisci il tutto nei prigionieri perchè non è capace ad infilare il pistone icon_asd.gif


ma come fai a dire che è una storiella metropolitana, un conto è se dici che un marmitta per 50cc da 20Km/h, ma scusa se tu cambi cilindro non puoi dire che la potenza in più che hai la sfrutti con un leggero aumento di accelerazione, non esiste!

i rapporti!! anche questa ci mancava... un conto è se metti un intermedio o più, ma con i rapporti originali i 100Km/h effettivi si prendono...

Tralasciamo il fatto del montaggio che è meglio... che tra l'altro non c'entra niente, dato che uno può saper montare quello che vuoi, però se non sa come funzionano...
 
7750045
7750045 Inviato: 3 Giu 2009 21:35
 

va bene va bene BIMBI....

imparate un pò di cosine sulla meccanica x favore....

mi spiegate perchè se il top nero me lo hanno montato i meccanici del concessionario YAMAHA non mi ha cambiato in allungo dopo averlo carburato??

credo che loro capiscano più di noi messi insieme, e mi hanno dettoinfatti che con l'aumento della cilindrata nn cambia in lungo....

icon_twisted.gif
 
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