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problema top base...aiuto
7757526
7757526 Inviato: 4 Giu 2009 18:30
 

comunque il moglior scooter da modificare che cammina è l'Aerox icon_asd.gif

senfa offesa x i busteristi e scarabeisti
 
7757532
7757532 Inviato: 4 Giu 2009 18:31
 

sinceramente non penso proprio... ZIP SP rulez!
 
7757548
7757548 Inviato: 4 Giu 2009 18:32
 

AeroxKtuning ha scritto:
comunque il moglior scooter da modificare che cammina è l'Aerox icon_asd.gif

senfa offesa x i busteristi e scarabeisti
hanno i rapporti più corti i booster e sono verticali...
 
7757568
7757568 Inviato: 4 Giu 2009 18:34
 

ma se metto i rapporti dell'aerox sul booster originale, in velocità massima andranno uguali?

perchè se i verticali hanno più ripresa e meno allungo, in teoria cambiando i rapporti bilancio il tutto...
 
7757627
7757627 Inviato: 4 Giu 2009 18:40
 

W_il_booster ha scritto:
ma se metto i rapporti dell'aerox sul booster originale, in velocità massima andranno uguali?

perchè se i verticali hanno più ripresa e meno allungo, in teoria cambiando i rapporti bilancio il tutto...
i verticali sono svantagiati proprio perchè sono verticali...
Non hanno l'emissione lamellare sul carter ma sul gt...questo comporta che oltre a trovare molti più ostacoli la miscela va a rubare il posto a un'altro travaso...poi sono ad aria...
 
7757650
7757650 Inviato: 4 Giu 2009 18:41
 

si ma apparte questo, il mio ragionamento è sbagliato?
 
7757714
7757714 Inviato: 4 Giu 2009 18:48
 

W_il_booster ha scritto:
si ma apparte questo, il mio ragionamento è sbagliato?
no...basta allungare i rapporti...
facciamo 2 booster:
1° con i rapporti originali
2° con i rapporti dell'aerox...
il 2° avrà più allungo a discapito della ripresa...
 
7757756
7757756 Inviato: 4 Giu 2009 18:53
 

quindi praticamente con rapporti originali: booster più ripresa e aerox più allungo; mentre se al booster metto i rapporti dell'aerox vanno uguali o per lo meno con pochissima differenza.

quindi in pratica da originali è normale che il booster vada più piano, in quanto ha i rapporti più corti e, sempre da originali, la differenza è pochissima tra verticale e orizzontale (tralasciando il raffreddamento).

rapporti aerox su booster
 
7757781
7757781 Inviato: 4 Giu 2009 18:56
 

W_il_booster ha scritto:
quindi praticamente con rapporti originali: booster più ripresa e aerox più allungo; mentre se al booster metto i rapporti dell'aerox vanno uguali o per lo meno con pochissima differenza.

quindi in pratica da originali è normale che il booster vada più piano, in quanto ha i rapporti più corti e, sempre da originali, la differenza è pochissima tra verticale e orizzontale (tralasciando il raffreddamento).

rapporti aerox su booster
la divversità è molta tra verticale e orizzontale...proprio per le difficoltà fluidodinamiche..
 
7757788
7757788 Inviato: 4 Giu 2009 18:57
 

parlo in termini di prestazioni con scooter originali...
 
7757813
7757813 Inviato: 4 Giu 2009 18:59
 

W_il_booster ha scritto:
parlo in termini di prestazioni con scooter originali...
da originale la differenza la senti meno ma c'è sempre...ovviamente meno di quando lo cominci a elaborare!
 
7757842
7757842 Inviato: 4 Giu 2009 19:01
 

si ma se uno mi dice che l'aerox originale va più veloce del booster originale, è ovvio perchè ha i rapporti più lunghi, mentre se avessero gli stessi la differenza sarebbe minima...
 
7758055
7758055 Inviato: 4 Giu 2009 19:20
 

ark_tony91 ha scritto:
hanno i rapporti più corti i booster e sono verticali...

solo il booster è verticale
 
7758063
7758063 Inviato: 4 Giu 2009 19:20
 

W_il_booster ha scritto:
ma se metto i rapporti dell'aerox sul booster originale, in velocità massima andranno uguali?

perchè se i verticali hanno più ripresa e meno allungo, in teoria cambiando i rapporti bilancio il tutto...

in parte.. ma la potenza sarà sempre inferiore qll del booster
 
7758074
7758074 Inviato: 4 Giu 2009 19:21
 

AeroxKtuning ha scritto:

in parte.. ma la potenza sarà sempre inferiore qll del booster
infatti ho già spiegato il perchè...
 
7758079
7758079 Inviato: 4 Giu 2009 19:22
 

il booster da originale ha più cavalli... 2.7CV vs 3.6CV
 
7758087
7758087 Inviato: 4 Giu 2009 19:23
 

AeroxKtuning ha scritto:

solo il booster è verticale
Anche l'sr prima serie...
 
7758335
7758335 Inviato: 4 Giu 2009 19:43
 

ark_tony91 ha scritto:
Anche l'sr prima serie...


io dicevo tra booster e scarabeo..
lo scarabeo non è mai stato verticale

e poi di quanti anni fà parli? minimo 18
 
7758641
7758641 Inviato: 4 Giu 2009 20:05
 

Slash_G_93 ha scritto:
Avete ragione in parte un po tutti e due....
Mi riferisco al dibattito della prima pagina...
Un gt base con tutto originale da solo una ripresa più corposa...Mentre se cambi carburatore marmitta e metti una trasmissione adeguata le cose cambiano di molto...

Inoltre non è vero che se è un 70 cc deve per forsa avere più lungo...ricordo che i gt 50 cc trofeo della polini e della malossi se li mangiano di brutto i 70 cc base...(dovrebbero andare come intermedi spinti...)

Stesso discorso...le moto Gp montano motir 800 cm3 di cilindrata..ma vanno di più delle Harley-Davison che sono 1400 cm3..

Infatti ogni gt ha differenti strutture e comportamenti..ne variano l'altezza dei travasi..lo scarico..il rapporto di compressione lo squish il materiale di cui sono fatti,il tipo di testa,il tipo di pistone,il tipo di carter su cui alloggiano...

ma che centra? noi parliamo di base vs 50 originale...
e lo scooter in questione non ha tutto originale...
e comunque la velocità poco ma aumenta comunque...
poi il paragone tra la harley e una moto gp è completamente sbagliato perche sono due tipi di motore completamente diversi...
fai conto di paragonare un rutam di un obrobrio di una arley ad un moto gp?
 
7758682
7758682 Inviato: 4 Giu 2009 20:08
 

-EMET- ha scritto:

ma che centra? noi parliamo di base vs 50 originale...
e lo scooter in questione non ha tutto originale...
e comunque la velocità poco ma aumenta comunque...
poi il paragone tra la harley e una moto gp è completamente sbagliato perche sono due tipi di motore completamente diversi...
fai conto di paragonare un rutam di un obrobrio di una arley ad un moto gp?
0509_campione.gif
 
7758741
7758741 Inviato: 4 Giu 2009 20:10
 

Slash_G_93 ha scritto:
Può essere che avevi la trasmissione usurata al massimo...e qnd hai tarato hai messoo frzione nuova..cambio mollette e molla...rulli nuovi...

ma poi lui per lo meno aveva una espansione, se ci avessi messo anche solo una top line al posto della sp3 sul top racing tappava comunque ma il guadagno sarebbe stato sicuramente maggiore...
non ragioniamo con marmitte originali o simili perchè li è ovvio che non ci sarebbe tanto guadagno...
 
7758962
7758962 Inviato: 4 Giu 2009 20:25
 

ma fateli a corto i scooter!!
sono piu divertenti icon_wink.gif
 
7758972
7758972 Inviato: 4 Giu 2009 20:26
 

cosa intendi con "a corto"??
 
7759067
7759067 Inviato: 4 Giu 2009 20:33
 

W_il_booster ha scritto:
cosa intendi con "a corto"??


come cosa intendo?!!!!
a corto in accellerazione!!
 
7759078
7759078 Inviato: 4 Giu 2009 20:34
 

quindi tutti col booster!!

però stiamo spammando un po' troppo...
 
7759099
7759099 Inviato: 4 Giu 2009 20:36
 

W_il_booster ha scritto:
quindi tutti col booster!!

però stiamo spammando un po' troppo...


che vuol dire spammare?
nn l'ho mai capito
 
7759129
7759129 Inviato: 4 Giu 2009 20:38
 

vuol dire parlare di cavolate...
 
7759172
7759172 Inviato: 4 Giu 2009 20:41
 

W_il_booster ha scritto:
vuol dire parlare di cavolate...


ma ti riferivi a me?
 
7759194
7759194 Inviato: 4 Giu 2009 20:43
 

AeroxKtuning ha scritto:


ma ti riferivi a me?
ti ha detto cosa vuol dire spammare il pratica...
 
7759220
7759220 Inviato: 4 Giu 2009 20:44
 

ark_tony91 ha scritto:
ti ha detto cosa vuol dire spammare il pratica...


qui c'ero arrivato..
ma io gli ho fatto questa domanda perchè lui prima ha detto "state spammando troppo"
e non sapevo a che si riferiva
 
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