LS70 ha scritto:
Purtroppo la dignità e quel minimo di benessere che i nostri nonni e padri hanno conquistato in anni si "lotte" da lasciare in eredità ai propi figli sta svanendo nel nulla, i lavoratori onesti sono tornati ad essere il "porcellino salvadanaio" da rompere quando "altri" hanno sperperaro inutilmente. Ma la colpa di questa situazione, non diamola solo al mondo della politica, noi lavoratori gongolati dal benessere ereditato dai nostri padri, ci siamo messi i paraocchi, senza mai preoccuparci della situazione critica che da anni avvolge il mondo del lavoro, Chi doveva provvedere, non faceva altro che "chiacchierare" destra, centro, sinistra negli ultimi anni nientaltro che chiacchiere, nessuno che faceva o proponeva qualche modifica per salvare quel minimo di benessere che si aveva. Sicuramente se 20 anni fà, si iniziava a modificare minimamente qua e la, non ci troveremo con questa crisi, ripeto preannunciata da molti anni. Ma va bene cosi, "loro" si riempiono e continueranno a riempire le loro tasche, per riparare i danni da loro fatti, con la nostra "complicità, svuoteranno le nostre da quei pochi spiccioli che sono rimasti, per salvare l' Italia OK, ma chi ci garantisce che questi sacrifici possano servire per un futuro migliore per i giovani? sapendo che gira e rigira i politici sono sempre quelli che ci hanno portato alla rovina? Speriamo bene.
nostri??? di sicuro non di tutti, anche tutti i politici corotti, gli evasori fiscali, i ladri, hanno padri e figli.
è ora di smetterla di generalizzare, ognuno nel suo piccolo deve fare la sua parte, il dentista deve fare la fattura, il negoziante deve fare lo scontrino, il politico deve lavorare per il collettivo, ecc......
quando tutti saranno convinti di questo, buona parte dei problemi saranno risolti.
altrimenti, a turno ci sarà qualcuno che obbligatoriamente verrà a pescare dalle nostre tasche, giusto o sbagliato che sia.