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PAM! Eicma, Ecco l'X10! [nuovi modelli piaggio]
12689254
12689254 Inviato: 17 Nov 2011 16:34
 

Honda utiliza motores de hace décadas, modernizándolos de tanto en tanto. Así que no creo que el motor Master 500 sea todavía un fósil. Puede que aún aguante unos años con las necesarias reformas.
Come sempre mi scuso per maltrattare la lingua.
Honda motori usati per decenni in un po 'modernizzazione loro. Quindi non credo che il motore Master 500 è ancora un fossile. Può ancora tenere alcuni anni con le riforme necessarie.
 
12689315
12689315 Inviato: 17 Nov 2011 16:45
 

Mestral ha scritto:
Honda motori usati per decenni in un po 'modernizzazione loro. Quindi non credo che il motore Master 500 è ancora un fossile. Può ancora tenere alcuni anni con le riforme necessarie.


Quoto!

Secondo me se alla Piaggio trovassero un modo per ridurre drasticamente le vibrazioni dei loro mono, potrebbero continuare ad usarli per altri 10 anni.

Ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
12689498
12689498 Inviato: 17 Nov 2011 17:23
 

non voglio denigrare il master 500, e credo che non sia un motore preistorico
preò su un mezzo di quel genere credo che sia più opportuno un bicilindrico icon_wink.gif

la direzione delle altre case è quella, e il mercato lo richiede
yamaha ce l'ha da 10 anni, honda lo produce anche in 400cc, suzuki è presente da quasi 10 anni col suo bicilindrico 650.
gruppo piaggo? riutilizza il solo 850 della mana sull'attuale gp800 e sul futuro aprilia srv
troppo poco secondo me
 
12691489
12691489 Inviato: 18 Nov 2011 0:47
 

Deve essere necessariamente un nuovo motore bicilindrico. il v-twin prende troppo e non lascia spazio per lo scooter ha una buona bagagliaio.Esto è necessario per un maxi-scooter.Cordiali saluti
 
12692220
12692220 Inviato: 18 Nov 2011 12:24
 

texastornado ha scritto:
1-2 anni? sarebbe anche l'ora
ma come si fà a mettere in commercio un x 10 totalmente nuovo senza un moderno motore bicilindrico?
quei master 500 gira e rigira risalgono al 2001 0509_down.gif

ciao crc, ti ha fatto così schifo dal vivo?
credo che da quì alla sua uscita, il veicolo comunque potrà essere oggetto di qualche cambiamento (spero pure io nella coda) e magari con un faro anteriore un pò meno esteso.


Prodotto vincente non si cambia,il master è ancora un gran motore ed è stracollaudato,su questo credo non ci sia nulla da dire dato che viene montato ancora su una pletora di modelli di varie case,ed ha consumi e prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai meno parsimoniosi bicilindrici.Il motore è una di quelle cose che,se ben riuscite,per fortuna restano per anni.Comunque,se queste sono le linee verso le quali si stanno orientando i designer delle case motociclistiche,poveri noi 0509_down.gif ...
Giusto per gli smemorati,riporto un elenco fatto da un altro utente del forum qualche tempo addietro:
"Il MASTER 400/460/493 è stato ed è montato, sin dall'ormai lontano 2001, sui seguenti scooters:
Piaggio X9 500;
Piaggio Beverly 500;
Piaggio Beverly 400;
Piaggio X8/Xevo 400;
Piaggio MP3 400;
Aprilia Atlantic 500 (vecchia serie)
Aprilia Atlantic 500 (nuova serie)
Aprilia Atlantic 400;
Scarabeo 400;
Scarabeo 500 (nuova serie)
Scarabeo 500 (vecchia serie)
Gilera Nexus 500;
Peugeot Satelis 400;
Peugeot Satelis 500;
Peugeot Geopolis 400;
Peugeot Geopolis 500;
Gilera Fuoco 500;
Malaguti Spidermax 500;
Quindi, considerando che il motore in questione è in produzione da 10 anni, considerando il gran numero di scooters su cui è montato (venduti in tutto il Mondo) si può ragionevolmente concludere che la produzione è stata - fino ad oggi - di alcune centinaia di migliaia di motori.
Già questo dato (ovviamente secondo me) dovrebbe far riflettere: se fosse stato inaffidabile come si scrive certamente non avrebbe avuto vita così lunga e non sarebbe stato montato su così tanti scooters!!!
Comunque, fino ad oggi, noi pochi che abbiamo votato...siamno tutti soddisfattissimi dopo svariate decine di migliaia di chilometri!!!
Forza Gente!!!!!"
 
12693988
12693988 Inviato: 18 Nov 2011 20:07
 

piaggio continua a riproporre il suo ormai VECCHISSIMO master.. 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif
forse non hanno ancora capito che alla gente non gliene frega niente del loro semplice monicilindrico,ma vuole un nuovo bicilindrico molto più moderno..?!? eusa_think.gif
e loro cosa fanno dopo che gli altri fanno bicilindrici da 10 anni...continua a vendere il master...bah 0509_doppio_ok.gif
mettiamola così:in piaggio di certo non ci sono delle volpi.. 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
a questo punto mi domando solo quando si adeguerà a un bicilindrico...magari migliore dei competitor....o forse chiedo troppo? eusa_shifty.gif
 
12697252
12697252 Inviato: 19 Nov 2011 21:28
 

Un monocilindrico no tiene porqué ser peor. Y más si hablamos de scooters. Te da el mismo servicio que un bi-cilindrico conmumiendo menoe. Es cierto que vibra más, y acelera menos.Pero tampoco cuesta lo mismo.
Yo ya he tenido una X9 500 y ahora una Beverly Cruiser 500 y se nota que el motor está mejorado.

Un cilindro singolo non deve essere peggiore. E se si parla di scooter. Ti dà lo stesso servizio come conmumiendo principali bi-cilindrico. E 'vero che vibra e accelera menos.Pero costi anche la stessa.
Ho già avuto un X9 500 e ora un Beverly Cruiser 500 e nota che il motore è migliorato.
 
12699125
12699125 Inviato: 20 Nov 2011 14:54
 

No, dai...pare un traghetto. A mio avviso non si può guardare. Dev'essere molto comodo, ma non è il tipo di scooter che comprerei. Non mi dà l'idea di essere una belva di agilità. Poi francamente mi sembra una reinterpretazione del Burgman 400(che non mi piace)
 
12700445
12700445 Inviato: 20 Nov 2011 20:39
 

infatti dal vivo sembra il burgman 400 imbruttito e squadrato..
 
12700890
12700890 Inviato: 20 Nov 2011 22:13
 

il_gattaccio ha scritto:
No, dai...pare un traghetto. A mio avviso non si può guardare. Dev'essere molto comodo, ma non è il tipo di scooter che comprerei. Non mi dà l'idea di essere una belva di agilità. Poi francamente mi sembra una reinterpretazione del Burgman 400(che non mi piace)


ciao gattaccio 0510_saluto.gif
a me sinceramente, di primo acchito mi ha dato più l'impressione del majesty
si è vero è un barcone 0509_lucarelli.gif
però è giusto che piaggio torni in grande stile nella categoria degli scooter poltrona dove da molti anni è assente con un prodotto di riferimento.
concordo che il master 500 sia parco rispetto ai bicilindrici ma su una stazza del genere un bicilindrico ci starebbe meglio.
comunque c'è di fà di peggio, all'eicma è stato presentato il maxsym 600 cc monocilindrico icon_eek.gif

ps: secondo me chi spende 8000 euro circa, non stà tanto a vedere i 4-5 km al litro in meno
questo il mio pensiero
 
12702487
12702487 Inviato: 21 Nov 2011 12:42
 

Se la Piaggio aveva preso l'X10 con un "twin" Il mio Cruiser 500 sarebbe stata venduta.
Link a pagina di Youtu.be
La differenza può essere visto semplicemente sentirli
 
12703105
12703105 Inviato: 21 Nov 2011 15:10
 

Mestral ha scritto:
Se la Piaggio aveva preso l'X10 con un "twin" Il mio Cruiser 500 sarebbe stata venduta.
Link a pagina di Youtu.be
La differenza può essere visto semplicemente sentirli


eh si, la differenza di sound si sente eccome icon_asd.gif
credo però che un bicilindrico sarebbe stato più idoneo su uno scooter gt rispetto ad un beverly. sul nuovo x 10 avrei "sentito" bene il sound bicilindrico, a questo punto...speriamo per il futuro....
 
12703352
12703352 Inviato: 21 Nov 2011 15:55
 

scusate ma io dico la mia...
brutto veramente brutto un incrocio tra più scooter di case diverse....molto meglio il bmw o il nuovo tmax.....anzi molto meglio l'integra dell'honda...
 
12703601
12703601 Inviato: 21 Nov 2011 16:38
 

texastornado ha scritto:


ciao gattaccio 0510_saluto.gif
a me sinceramente, di primo acchito mi ha dato più l'impressione del majesty
si è vero è un barcone 0509_lucarelli.gif
però è giusto che piaggio torni in grande stile nella categoria degli scooter poltrona dove da molti anni è assente con un prodotto di riferimento.
concordo che il master 500 sia parco rispetto ai bicilindrici ma su una stazza del genere un bicilindrico ci starebbe meglio.
comunque c'è di fà di peggio, all'eicma è stato presentato il maxsym 600 cc monocilindrico icon_eek.gif

ps: secondo me chi spende 8000 euro circa, non stà tanto a vedere i 4-5 km al litro in meno
questo il mio pensiero

ritorno in grande stile? eusa_liar.gif
va bè che lavori in piaggio,se non sbaglio,ma non è che bisogna giustificare sempre tutto..
dalle foto sembra quasi carino più che altro..diverso.
dal vivo invece...persino sym o kymco sarebbe riuscito a farlo migliore... 0509_banana.gif
piccolo ot:il nuovo 350..
se fate caso..la corsa(69)come il master 400/460 e l alesaggio(78)come il quasar 300
troverete la cilindrata di 329,5cc. eusa_think.gif
non è strano che la cilindrata è di 330cc ma è il riciclaggio dei componenti che fa paura,rivendono il vecchio per nuovo.. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif rotfl.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
però per piaggio già a questo livello aver aggiunto una frizione a bagno d olio mi rendo che davvero tanto ed ammirevole lo sforzo.. 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
qui mi viene da dire:RITORNO IN GRANDE STILE?ok!però fallo seriamente cara piaggio..
poi per non parlare del master che a dir poco obsoleto e il 125 a dir poco sottodimensionato....io fossi in loro proporrei il 50cc 4t oppure un bel motore da motosega,un bel 38...
se piaggio riproponesse il buon x9 evo sono certo che ne venderebbero di più.
 
12703603
12703603 Inviato: 21 Nov 2011 16:39
 

bicilindrico piaggio?=fantascienza..
 
12704387
12704387 Inviato: 21 Nov 2011 19:03
 

ciao crc, ti vedo molto critico verso la casa italiana icon_xd_2.gif
beh non posso dire che hai tutti i torti, però lo sforzo profuso per fare un qualcosa di nuovo c'è.
di sicuro è più innovativo questo x 10 che il vecchio x-evo che ha avuto scarsissimo successo.
x9 è stato un progetto a suo tempo valido ma ormai le linee e le tendenze richedevano qualcosa di diverso ed è stato fatto 0509_up.gif
ovviamente il genere gt deve piacere

nell'imminente un bicilindrico non cè (purtroppo) ma credo che nel prossimo futuro, qualcosa possa cambiare da questo punto di vista.
relativamente al 350 i calcoli che fai tu sono giusti, ma si tratta comunque di un motore totalmente nuovo e che ha tanta elettronica a bordo (vedi abs e asr).
erano in molti a chiedere l'abs e con questa nuova serie di motori, sono stati accontentati.
le linee poi possono piacere oppure no, quando uscirà dal vivo o frse un pò prima quando avrò modo di vederlo, ti farò sapere se il mia parere è confermato opuure no.
 
12707736
12707736 Inviato: 22 Nov 2011 14:54
 

A me sembra prematuro parlare di qualcosa che allo stato attuale e' una "dichiarazione d'intenti" come se fosse un modello di produzione, tra l'altro non abbiamo la minima idea di come sia fatto davvero.
Ho aperto il thread col punto esclamativo perche' sembrava che Piaggio avesse abbandonato i grossi scooter, mentre invece sembra che non sia cosi'.
L'estetica mi lascia perplesso, molto perplesso, mentre non sono d'accordo, come sempre, con le solite, infinite polemiche sul motore 500.
E cavolo, non e' un monocilindrico ad aste e bilanceri con carburatore laterale, e' un quattro valvole monoalbero ad iniezione da 39 cavalli all'albero, che va montato su di uno scooter.
Scooter, non aeroplano, quei trentacinque cavalli alla ruota (valore ad occhio) sono ampiamente sufficienti per uno scooter con ambizioni da onesto viaggiatore.
Perche' devo per forza avere un bicilindrico? Per il GP800/Aprilia, o T-Max od il nuovo BMW? No, grazie, se devo spendere diecimila euro compro una moto, e che moto.
 
12709132
12709132 Inviato: 22 Nov 2011 20:18
 

wile, in parte concordo con te, anche se l'utenza che andrà a comprare questo 500 non credo abbia grossi problemi economici eventualmente nel metterci 1000-1500 euro in più per avere il bicilindrico.
non sappiamo i suoi prezzi ma di certo non sarà un maxi economico
nel lontano 2006 quando uscì definitivamente di produzione, di listino l'x9 500 evolution abs, veniva 6800 euro.
indi per cui con questo nuovo x 10 500, presumo un prezzo di ben oltre i 7000 euro.
in fin dei conti con 7000 e passa euro si possono comprare anche ottime moto.
crdo che la presenza di un bicilindrico (attorno agli 8500 euro) avrebbe avuto più attrazione in relazione al segmento in cui si posizionerà.
 
12709645
12709645 Inviato: 22 Nov 2011 22:06
 

Possiedo una x9 500. E ora ho il Beverly 500 e tanto divertimento con esso. Io lo uso quotidianamente per andare al lavoro. Link a pagina di Youtu.be
In estate di solito faccio un breve viaggio in Pirenei con gli amici del club e una passeggiata lungo con mia moglie al mio paese. Non posso dire che va male la Beverly 500.
L'X10 non dovrebbe essere peggiore
 
12710387
12710387 Inviato: 23 Nov 2011 0:48
 

spero che l'x10 vada a fare i soliti numeri che fece l'x9, forse il più riuscito assieme al suo predecessore hexagon (in fatto di numeri di vendita).
fino al 2003, anno dell'arrivo della versione evolution, di x9 ne sono stati venduti ben 75000 in tutto il mondo.
la categoria degli scooter poltrona è un pò in crisi e anche le case più blasonate (honda e yamaha in primis) hanno visto numeri più ridotti sul mercato italiano.
spero che venga un pò rivisto il posteriore, secondo me troppo squadrato, sicuramente ha una linea più personale rispetto all'x-evo. ai suoi tempi però x9 colpì forse di più....attnedo di vederlo dal vivo 0509_up.gif
 
12712158
12712158 Inviato: 23 Nov 2011 16:42
 

wilecoyote ha scritto:
A me sembra prematuro parlare di qualcosa che allo stato attuale e' una "dichiarazione d'intenti" come se fosse un modello di produzione, tra l'altro non abbiamo la minima idea di come sia fatto davvero.
Ho aperto il thread col punto esclamativo perche' sembrava che Piaggio avesse abbandonato i grossi scooter, mentre invece sembra che non sia cosi'.
L'estetica mi lascia perplesso, molto perplesso, mentre non sono d'accordo, come sempre, con le solite, infinite polemiche sul motore 500.
E cavolo, non e' un monocilindrico ad aste e bilanceri con carburatore laterale, e' un quattro valvole monoalbero ad iniezione da 39 cavalli all'albero, che va montato su di uno scooter.
Scooter, non aeroplano, quei trentacinque cavalli alla ruota (valore ad occhio) sono ampiamente sufficienti per uno scooter con ambizioni da onesto viaggiatore.
Perche' devo per forza avere un bicilindrico? Per il GP800/Aprilia, o T-Max od il nuovo BMW? No, grazie, se devo spendere diecimila euro compro una moto, e che moto.


35 cv alla ruota?allora chi compra il t-max o altro è scemo?(senza offesa)che senso avrebbe spendere più soldi se ad un costo minore hai questa magnifica piaggio che sforna motori incridibilmente performanti..
se ne arrivano 25-28 cv alla ruota son già tanti.poi se non ricordo male su insella sul nexus dichiarava meno di 27..comunque fatto sta che stiamo parlando di un motore che ha debutato nel 2003 a carburatore,trasformato ad iniezione e modificata la testa da mono candela a doppia.
forse più che fare aggiornamenti di continui su un progetto vecchio potrebbero farne uno nuovo?
poi giusto per dire un nexus 500 costa 7000 euro...alla fine della giostra preferirei spenderne 3500 in più per il nuovo t-max con il relativi vantaggi..
texastornado ha scritto:
spero che l'x10 vada a fare i soliti numeri che fece l'x9, forse il più riuscito assieme al suo predecessore hexagon (in fatto di numeri di vendita).
fino al 2003, anno dell'arrivo della versione evolution, di x9 ne sono stati venduti ben 75000 in tutto il mondo.
la categoria degli scooter poltrona è un pò in crisi e anche le case più blasonate (honda e yamaha in primis) hanno visto numeri più ridotti sul mercato italiano.
spero che venga un pò rivisto il posteriore, secondo me troppo squadrato, sicuramente ha una linea più personale rispetto all'x-evo. ai suoi tempi però x9 colpì forse di più....attnedo di vederlo dal vivo 0509_up.gif


75000 mila non è che siano poi così tanti..guarda gli oltre 400000mila di runner...e poi confrontati al t-max (es)115000mila per uno scooter da 10000 euro..

personalmente è proprio il posteriore che è la parte migliore dello scooter..a differenza del davanti a dir poco penoso..

p.s. texastornado:io non sono critico,ma ben sì realista.
basta con questo patriotismo che non porta a niente.il più bravo deve vincere,indiferentemente dalla nazionalità.

se solo piaggio leggesse un po di forum...quante cose sarebbero diverse..
 
12712915
12712915 Inviato: 23 Nov 2011 19:25
 

CV dichiarati son sempre all'albero, e son sempre gonfiati, e poi si perdono qua e la in fase di funzionamento a terra a seconda della trasmissione (efficienza e stabilità di funzionamento), e di come sono stati curati gli attriti e la resa termica, ecc ecc.

Ne ha alla ruota 24 il kymko g5 300, quindi non credo che faccia molto meglio il piaggio 350 con 30cc in più, anche perchè la frizione in bagno olio dovrebbe assorbire un minimo di potenza, avrà qualche cavalluccio in più e spalmato meglio in basso.
Le differenze in termini di accelerazione quando le faranno non saranno tanto diverse.

Il pregio di questo motore son i consumi, l'erogazione lineare data dalla frizione in bagno d'olio, il frazionamento tagliandi, tutti plus rispetto alla concorrenza che si pagano giustamente col prezzo gonfiato inizialmente.

Io aspetto ancora di provarlo questo 350 sul beverly ma ancora non ne ho avuto il tempo.

Come dico sempre provare personalmente i mezzi, e per non essere influenzati nemmeno leggerle le riviste, scrivono delle gran boiate pazzesche, quindi finchè non esce x10 secondo me inutile parlarne.


PS pensare a un riciclaggio albero e pistone guardando due numeri è inutile icon_asd.gif.
 
12713155
12713155 Inviato: 23 Nov 2011 20:20
 

CrC ha scritto:
..comunque fatto sta che stiamo parlando di un motore che ha debutato nel 2003 a carburatore,trasformato ad iniezione e modificata la testa da mono candela a doppia.




questa cosa non mi torna eusa_naughty.gif
il 500 debuttò sull'x9 nel 2001 ed era già subito iniezione
infatti sui primi esemplari c'era scritto 500ie 4v
ovvero il primo tipo di master
a quei tempi esistevano 2 versioni, quello normale e l'SL con cavalletto elettrico e sistema pics
poi dopo, qualche anno fà la cilindrata è stata portata da 460 a 492 (se non erro)
con l'adozione della doppia candela

relativamente ai numeri di vendita...confronto runner-x9, forse nella cifra totale dei runner hai inserito anche i cinquantini icon_wink.gif se poi consideri che l'x9 è uscito di produzione nel 2006, mentre il runner è ancora prodotto e comunque stiamo parlando di 2 fasce di mercato molto diverse.

relativamente ai forum,,,le aziende li leggono, ma se dovessero accontentare tutti.... icon_rolleyes.gif
 
12715163
12715163 Inviato: 24 Nov 2011 10:14
 
 
12715173
12715173 Inviato: 24 Nov 2011 10:17
 

Un motore che perde il 30% della potenza, dall'albero alla ruota, lo potremmo aver progettato io o tu, non dei professionisti, ma per favore...
Vatti a leggere le rilevazioni di Motociclismo al banco, 32,24 alla ruota.
Link a pagina di Docs.google.com
Il t-max non l'ho e non l'avro', per tanti motivi uno dei quali e' che non mi piace il jet Momo eusa_whistle.gif
Il Master lo ricordo anch'io solo ad iniezione.
Runner vs X9? ma che cavolo c'entra?
 
12715334
12715334 Inviato: 24 Nov 2011 11:12
 

Ah, tra l'altro il T-Max, sempre secondo Motociclismo, ha 41 cavalli all'albero e circa 33 alla ruota, quindi? Quindi il Master ne esce magnificamente.
Secondo me, esaltarsi per partito preso va benissimo per far caciara: e' abbastanza palusibile affermare che di T-Max originali in giro ce ne sono relativamente pochi, e se dopo aver speso una follia i proprietari ce ne aggiungono ancora parecchi, di dindini, significa che queste mirabolanti prestazioni motoristiche non sono poi cosi' mirabolanti.
Io 3000 euro in piu' di un Nexus NON li giustifico assolutamente, se penso poi che due T-max, o due GP800, costano come una Panigale mi viene veramente un brivido freddo lungo la schiena.
 
12716486
12716486 Inviato: 24 Nov 2011 16:18
 

master a carburatore?sì eccome!
guardatevi i primi beverly 500 e nexus...
ancora sicuri?
comunque il paragone di un motore proprio concettualmente ormai vecchio e pure di tanto,non si può paragonare ad altri motori...
mi pare assurdo mantenere in vita ormai un motore morto da tempo..
piccolo ot:il t-max costerà tanto e sono il primo a dirlo,ma la qualità affidabilità,caratteristiche tecniche,ecc.. posso valere 3000 mila euro in più?
poi chi va a comprarlo per 10000 euro lo compra perchè vuole lui e non una moto.
che senso avrebbe altimenti comprarlo quando ci sono naked da poco più di 5000 euro..?
consideriamo anche che se uno compra un t-max o anche una vespa,il valore dell usato è garantito.è un assegno circolare..
 
12716632
12716632 Inviato: 24 Nov 2011 16:51
 

La differenza c'è la prima cosa che noti sul nexus 500 quando ci sali sopra son le vibrazioni, seconda cosa la trasmissione non è nemmeno lontana parente al tmax, cose migliorabili volendo, e poi altre piccole cose relative al marchio la moda, associarsi ad un gruppo grande e competente come quello del tmaxclub, ecc ecc, i 3000 euro son ripagati anche quando lo devi rivendere.

Per il 500 devono ripartire da zero in piaggio se vogliono fare qualcosa di competitivo.
 
12716935
12716935 Inviato: 24 Nov 2011 17:51
 

Ciao crc
ti sarei grato tu potessi fornire notizie ufficiali sul fatto che i primi beverly e nexus fossero dotati di 500 a carburatore.
non per punto preso ma perche sono sicuro che fossero dall inizio a iniezione
non ti far ingannare se i primi modelli di beverly non avevano targhetta laterale con scritto ie come sui primi x 9
 
12716973
12716973 Inviato: 24 Nov 2011 17:58
 

Sapeste cosa me ne impippa della moda e del gruppo grande...
Comunque siate cosi' cortesi da spiegarmi cos'ha di cosi' orribilmente obsoleto un motore cosi'

Motore Monocilindrico 4 tempi PIAGGIO MASTER con catalizzatore a due vie
Cilindrata 460 cc
Alesaggio/corsa 92/69 mm
Rapporto compressione 10,5:1
Carburante Benzina senza piombo N.O.R. min. 95 (benzina verde)
Ammissione Iniezione nel raccordo immissione
Distribuzione Monoalbero a camme in testa (SOHC) a 4 valvole
Accensione Elettronica a scarica induttiva ed anticipo variabile integrata nella centralina di iniezione, con Immobilizer elettronico e led di dissuasione
Avviamento Elettrico, con ruota libera
Lubrificazione A carter umido con doppio filtraggio a rete in aspirazione ed a cartuccia in mandata
Raffreddamento A liquido
Cambio Variatore automatico di velocità CVT con asservitore di coppia
Frizione Automatica centrifuga a freddo con tamponi smorzatori
Potenza max all'albero motore 29 kW (39 CV) a 7.250 giri/min.
Coppia max 40 Nm a 5.500 giri/min.
Equilibratura Ad albero controrotante
Sistema EMS (Electronic Management System) Di tipo alfa/N con mappe di iniezione/accensione correlate alle condizioni ambientali
Alimentazione carburante Sistema ad iniezione elettronica Magneti Marelli IAW con cestello pompa a triplo filtraggio
Corpo farfallato Farfalla integrata con sensore di posizione, stepper motor e sensore di temperatura aria
Iniettore Pico-injector Marelli, iniettore elettronico ad alta impedenza.

Corse corte, albero d'equilibratura, mappature integrate eccetera eccetera
E comunque gli assegni corcolari teneteli nel portafogli, che nei mezzi di locomozione non esistono. Vi piace il T-Max? Ottimo, ma non rompete, a quello si che hanno messo l'iniezione ieri l'altro.
 
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