Leggi il Topic


PAM! Eicma, Ecco l'X10! [nuovi modelli piaggio]
12717969
12717969 Inviato: 24 Nov 2011 20:50
 

dei primi nexus si è sepre saputo,infatti dopo il dubutto del 2003 nel 2004 è stato passato a carb.
per quanto riguarda il beverly sono andato in un concessionario e mi ha proposto un beverly 500 del 2003 a carburatore.ripetendo molte volte che non era ad iniezione ma carburatore,quindi meno elettronica,si può aggiustare da soli..ecc..
se trovo delle info le metto.
 
12719667
12719667 Inviato: 25 Nov 2011 9:28
 

Nexus a carburatore e' la prima che sento, sei sicuro di non confonderti col T-Max che da carburatore e' passato ad iniezione giusto nel 2004 (o giu' di li') o con qualche elaborazione?
 
12720002
12720002 Inviato: 25 Nov 2011 11:37
 

wilecoyote ha scritto:
Nexus a carburatore e' la prima che sento, sei sicuro di non confonderti col T-Max che da carburatore e' passato ad iniezione giusto nel 2004 (o giu' di li') o con qualche elaborazione?


ecco, appunto mi hai tolto le parole di bocca icon_asd.gif
crc, secondo me quel concessionario che ti ha parlato di beverly 500 a carburatore forse aveva bevuto un pò troppo la sera prima icon_rolleyes.gif

possiamo rimarcare le noti dolenti del master 500, ma cerchiamo di non addossare a quel motore colpe che non ha.
 
12721307
12721307 Inviato: 25 Nov 2011 16:47
 

può anche essere che mi sbaglio..io sapevo così!
 
12727755
12727755 Inviato: 27 Nov 2011 15:13
 

l'unico Nexus a carburatore è il 250 prima serie del 2006. Andava come le mine, ma consumava, di conseguenza, molto icon_wink.gif
 
12730503
12730503 Inviato: 28 Nov 2011 11:55
 

Purtroppo è il rovescio della medaglia dei mezzi a carburatore....vanno di più ma consumano anche di più...ne sò qualcosa io eusa_doh.gif
 
12730994
12730994 Inviato: 28 Nov 2011 14:42
 

Be' possono andare di piu' se si modifica un motore ad iniezione pensato per un uso normale e magari con catalitica e sonda lambda, e nemmeno sempre. l'iniezione e' usata da decenni nei motori da corsa, ha delle doti che un carburatore non potra' mai avere.
 
12731335
12731335 Inviato: 28 Nov 2011 15:55
 

tornando in tema,sinceramente,in quanti sarebbero disposti a comprare questo x10?
..motivare la risposta..
 
12731790
12731790 Inviato: 28 Nov 2011 17:07
 

Ribadisco che mi sembra prematuro, sopratutto per il prezzo.
Non lo comprerei solo per l'esetica, il resto m'andrebbe piu' che bene.
Continuo a vedere il Nexus 500 come unica alternativa al venerando X9.
 
12732171
12732171 Inviato: 28 Nov 2011 18:20
 

wilecoyote ha scritto:

Continuo a vedere il Nexus 500 come unica alternativa al venerando X9.


In un certo senso e' rimasto l'unico maxi gt anche se sportivo ad aver avuto un posto di riguardo.
sto parlando di veicoli assemblati nello stabilimento di pontedera
altrimenti altro sostituto eccellente potrebbe essere l'atlantic.
x evo avendo un sucesso praticamente nullo e' passato inosservato.
attendo pure io prove e prezzo.
non sono in procinto di cambiare moto ma nel caso...potrebbe interessarmi!
 
12735482
12735482 Inviato: 29 Nov 2011 12:52
 

Se il Nexus prendere il motore "MASTER 493cc" e capacità di carico maggiore, avrebbe valore come possibile acquisto. Ho scelto il "Beverly Cruiser 500" perché è il ponte più basso. La capacità di carico l'ho risolto con una valigia. Cerco sempre di praticità in uno scooter. Così mi piace ciò che promette il nuovo "Piaggio X10".
 
12736044
12736044 Inviato: 29 Nov 2011 15:17
 

se il nexus avrebbe il 493,probabilmente non sarebbe poi andato così male nelle vendite..
si fa per dire 30cc in più...
 
12898519
12898519 Inviato: 16 Gen 2012 12:53
 

Sai il lancio di X10 qualcosa? Piaggio non è dandogli maggiore del nuovo modello. Non c'è una sola foto spia, una voce, una storia su Internet?
Qualcuno ha visto per strada?
 
12898687
12898687 Inviato: 16 Gen 2012 13:51
 

La versione definitiva e' stata presentata all'ultimo eicma di milano nelle cilindrate 125 350 e 500
date sicure sul lancio non ce ne sono ma nei pressi dello stabilimento le prove su strada vengono fatte dai tester.
in virtu' di questo credo che esca non dopo l'estate
 
13183809
13183809 Inviato: 30 Mar 2012 11:14
 

Credo che la produzione sia gia' partita o comunque partira' a breve.
visto un po' piu' da vicino
e' bello cicciotto!
sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione i blocchetti sul manubrio. li vedo dotati di selettori alla vista un po' economici.
marmitta del 350 un po' anonima si vede che e' simile a quella del beverly st 350 ma non tagliata a fetta di salame e messa molto orizzontale.
 
13183859
13183859 Inviato: 30 Mar 2012 11:36
 

texastornado ha scritto:
Credo che la produzione sia gia' partita o comunque partira' a breve.
visto un po' piu' da vicino
e' bello cicciotto!
sinceramente non mi hanno fatto una buona impressione i blocchetti sul manubrio. li vedo dotati di selettori alla vista un po' economici.
marmitta del 350 un po' anonima si vede che e' simile a quella del beverly st 350 ma non tagliata a fetta di salame e messa molto orizzontale.

Alcuni dettagli, più che economici mi danno un senso di datato,come se si continuassero a portare alcuni di questi dettagli dagli anni 90!!!!

Ad esempio,non mi garbano la serie di spie fuori dai quadranti,oppure come dicevi tu i selettori..sarà quel colore grigio che li rende ancor più plasticosi,meglio un nero!!

La qualità percepita è sicuramente migliorata,ma secondo me non ancora ai livelli della concorrenza (Yamaha/Honda),parlo di percepita ,non reale,però come detto tempo fa,guardo un yamaha/honda e mi da un senso visivo di qualità,se guardo un Piaggio non mi da la stessa sensazione,anche se negli ultimissimi anni è migliorata!!!...Ma c'è sempre qualcosa che stona,o la tinta scelta per le plastiche,o alcuni dettagli vecchi!!!

Questo X10 vorrei vederlo dal vivo perchè potrei ricredermi su molte cose,dalle foto il design delle carene mi piace molto,il postetiore così essenziale e futuristico mi piace tantissimo,ed il manubrio è un'altra chicca che mi piace molto!!..

Secondo me alla Piaggio gli manca veramente poco per arrivare ai livelli della concorrenza!!!
 
13187434
13187434 Inviato: 31 Mar 2012 10:16
 

Sono stato a guardare la nuova BMW C650GT e le finiture sono piuttosto male. Posso dire che peggio di Piaggio. Beverly guardato il MY 300 2010 e Beverly Touring 350, la qualità dovrebbe essere migliorata. Un'altra cosa è che non usando i colori giusti ... ma che può essere corretto se si fa un anteprima e ascoltare i clienti ... come ha fatto la BMW. Ha ritardato il rilascio, ma sono stati visti prima.
 
13203197
13203197 Inviato: 4 Apr 2012 18:49
 

Si sa qualcosa circa l'inizio della commercializzazione dell'X10 (e mi rivolgo soprattutto alla talpa Tex icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )????

Se poi la talpa.......OPS icon_asd.gif icon_asd.gif (meglio in PM).
 
13204687
13204687 Inviato: 5 Apr 2012 2:19
 

Cristalblu ha scritto:
...oppure come dicevi tu i selettori..sarà quel colore grigio che li rende ancor più plasticosi,meglio un nero!!


Il grigio dei selettori perché sono retroilluminati in modo che possano essere visti di notte.
saluti
 
13204691
13204691 Inviato: 5 Apr 2012 2:27
 

Mestral ha scritto:


Il grigio dei selettori perché sono retroilluminati in modo che possano essere visti di notte.
saluti


vero mestral 0509_up.gif
infatti questa dovrebbe essere una novità particolare nel suo genere e che debutterà proprio con x 10.
rimane il fatto che alla vita di giorno non fanno una bellissima impressione icon_rolleyes.gif
quale sarà il prezzo orientativo?
faranno versione con e senza abs? (come beverly st 350)
secondo voi che prezzo dovrebbe avere questo x10 350?
considerando i 5500 di beverly abs 350, io credo che ci si attesti a 6000 euro.
 
13204829
13204829 Inviato: 5 Apr 2012 8:35
 

Mestral ha scritto:


Il grigio dei selettori perché sono retroilluminati in modo che possano essere visti di notte.
saluti

Sicuramente un bellissimo effetto scenografico,ma veramente inutile!!..Nessuno guarda i selettori per usarli,sarebbe...come dire...controproducente per la sicurezza icon_mrgreen.gif ...è come se illuminassero i pedali di un'automobile per trovarli al buio icon_asd.gif ...

...continuo a pensare che se fossero neri sarebbe stato meglio,comunque icon_wink.gif
 
13212683
13212683 Inviato: 7 Apr 2012 1:29
 

Cristalblu ha scritto:

Sicuramente un bellissimo effetto scenografico,ma veramente inutile!!..


Sto solo spiegando il motivo per cui è grigio. Personalmente vedo inutile, proprio come te. Avrebbero potuto salvare il costo.
Personalmente odio le cose inutili.
 
13212696
13212696 Inviato: 7 Apr 2012 1:54
 

già...non sarà certo l'avere i pulsanti illuminati che porterà via clienti ai colossi nipponici che da anni primeggiano nella categoria dei maxi scooter comodi. servivano innovazioni più marcate e l'adozione di un bicilindrico intermedio che non è mai stato fatto e di cui non si sente neppure parlare.
 
13212758
13212758 Inviato: 7 Apr 2012 7:57
Oggetto: naviga naviga...
 

Per i prezzi e data navigando in rete ho scoperto che "piaggio Austria" ha fissato il prezzo a 200 Euri più del BEV 350 abs/asr (il 350 ovviamente)

Per la disponibilit è previsto luglio 2012 icon_smile.gif

Non è molto, lo so, ma questo ho trovato icon_biggrin.gif

ciao e buona pasqua!
 
13214151
13214151 Inviato: 7 Apr 2012 15:32
 

wow grazie erstein 0509_up.gif

certo però il prduttore si fà sfuggire queste notizie icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
si verifica di nuovo quello accaduto per beverly 350, quando a circa oltre un mese dal lancio, in rete venne trovato il libretto di uso e manutenzione

luglio? bene! nelle mie supposizioni ci avevo preso 0509_up.gif

se il prezzo fosse confermato in 5500 euro, direi che ci si può stare
avrei pensato ad una cifra leggermente più alta
cifra interessante per racimolare clienti dall'utenza sukuzi e honda
 
13214278
13214278 Inviato: 7 Apr 2012 16:23
Oggetto: a dire il vero...
 

... non è che gli è sfuggito, è tutto quanto scritto nero su bianco proprio sul sito austriaco della piaggio icon_biggrin.gif

buona lettura icon_biggrin.gif
 
13214320
13214320 Inviato: 7 Apr 2012 16:46
 

visto icon_asd.gif

X10 350 ie ABS NEU 5%
6.500,- Euro
5.999,- Euro


X10 500 ie ABS NEU 8%
8.650,- Euro
7.999,- Euro

questi i prezzi che ho trovato
(per il mercato tedesco) dato che il beverly 350 abs viene un 300 euro in più rispetto al mercato italiano
 
13214429
13214429 Inviato: 7 Apr 2012 17:31
 

texastornado ha scritto:
visto icon_asd.gif

X10 350 ie ABS NEU 5%
6.500,- Euro
5.999,- Euro


X10 500 ie ABS NEU 8%
8.650,- Euro
7.999,- Euro

questi i prezzi che ho trovato
(per il mercato tedesco) dato che il beverly 350 abs viene un 300 euro in più rispetto al mercato italiano


Se la Piaggio dovesse mantenere per l'Italia i prezzi austriaci mi dispiace ma secondo me andrebbe incontro all'ennesimo flop di vendite, almeno per la versione 500!!!!!!

Già la linea non è particolarmente moderna ed accattivante, se a ciò si aggiungesse anche il prezzo (superiore all'STW 600 ed inferiore di pochissimo a quello dell'Integra) mi/vi domando e dico: perchè una persona dovrebbe comprare l'X10, con l'ottimo ma datato monocilindrico MASTER al posto dei più prestazionali giapponesi?????

Secondo me il prezzo corretto per l'Italia, se proprio lo si vuol vendere a qualcuno è:

€. 5.700 per il 350;
€. 6.500 per il 500.
 
13214540
13214540 Inviato: 7 Apr 2012 18:08
Oggetto: d'accordo
 

Non ho incollato i prezzi proprio perché non corrispondono a quelli italiani. Se prendiamo ad esempio il beverly 350:

Beverly 350ie Sport Touring ABS ASR NEU

5%

6.300,- Euro

5.799,- Euro


Mentre in ITA il listino dice 5490...

Se fanno quindi + 200 come la, arriveranno proprio a 5700 per il 350...
 
13214952
13214952 Inviato: 7 Apr 2012 20:42
Oggetto: Re: d'accordo
 

erstein ha scritto:
Non ho incollato i prezzi proprio perché non corrispondono a quelli italiani. Se prendiamo ad esempio il beverly 350:

Beverly 350ie Sport Touring ABS ASR NEU

5%

6.300,- Euro

5.799,- Euro


Mentre in ITA il listino dice 5490...

Se fanno quindi + 200 come la, arriveranno proprio a 5700 per il 350...


giusto 0509_up.gif
se il rapporto è questo, il prezzo del 350 sarà attorno ai 5700
relativamente al 500 non abbiamo riferimenti in merito, ma se per il mercato austriaco è programmato per 8000 euro, credo che per quello italiano non scenda sotto i 7500 così ad occhio. fino aprova contraria il nexus 500 di listino mi sembra che venga una cifra prossima ai 7000 eusa_think.gif

l'ho sempre detto...debuttare con un monocilindrico 500...mah icon_rolleyes.gif
serviva un 500-600 bicilindrico, ne sono sempre più convinto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©