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PAM! Eicma, Ecco l'X10! [nuovi modelli piaggio]
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13305075 Inviato: 2 Mag 2012 16:55
 


 
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13306319 Inviato: 2 Mag 2012 21:12
Oggetto: Re: e quindi?
 

clausicilia ha scritto:
e quindi morale della favola se propio bisogna comprare x 10 bisogna compreae il 350 escludento il 500


dipende....(parere mio)
se fossi alla ricerca di uno scooter per del turismo anche a lungo raggio magari in 2
prenderei sicuramente il 500 nonostante che il motore non sia più giovanissimo
altrimenti andrei tranquillo di 350
 
13330743
13330743 Inviato: 9 Mag 2012 9:55
 

Stavo guardando con un amico i pesi dichiarati, per il 350 anzi 330cc Piaggio si parla della versione normale a 196 kg a secco.
Se faccio il confronto con un majesty 400 che dichiara 220 kg in ordine di marcia con olio e serbatoio da 14 lt pieno, non vedo tutta questa differenza di peso.
Oppure i 216 in ordine di marcia olio più 13,5 lt benzina del burgman 400...

Parlo sempre di dati dichiarati, ora non ho sotto nessuna rivista per vedere i dati reali, ma mi son perso qualcosa?
 
13331539
13331539 Inviato: 9 Mag 2012 13:50
 

sinceramente ho trascurato un pò i dati relativi al peso
c'è da dire che l'x10 è veramente grande e imponente, specie nell'anteriore
a livello di prestazioni invece non dovrebbe prendere poi molta paga dai 400 japan menzionati in precedenza.
 
13332155
13332155 Inviato: 9 Mag 2012 16:15
 

Secondo me invece è proprio li problema, il rapporto peso/potenza reale e la sezione anteriore, a meno che i dati dichiarati dalle case non siano veritieri non noto il vantaggio, nel senso forse era meglio utilizzarli tutti i 350cc. Qualche rivista parla di già dei 140 reali impiccati, chi prende un 400 dei rivali sa di avere coppia in più e una certa riserva sia per sorpassi col passeggero sia per mantenere tratti autostradali a velocità di crociera di 130 reali.
Vedremo dalle prove ma mi rimane il dubbio che consumerà più del beverly 350, e inoltre con quella sezione andrà pure meno come velocità max e quindi sarà un pò impiccato per fare touring, e a quel prezzo io personalmente mi aspetterei altro anche se le dotazioni son ottime.

I rivali dando per vero i 140 reali hanno almeno 15 km/h in più che non sono pochi e consentono andature autostradali tranquille, penso che per fare un bel test ci sarebbe da valutare anche il consumo di carburante ad andature autostradali 130, visto che secondo loro è un mezzo da touring, ma anche il confort percepito vedi vibrazioni percepite a quell'andatura.
 
13332952
13332952 Inviato: 9 Mag 2012 19:41
 

si vero, concordo con te
rimane il fatto che il veicolo fà tagliandi più lunghi rispetto alla concorrenza diretta o sbaglio?
per il motore era impensabile fare una versione con 20 cc in più da destinare solo all'x10, nel caso ti touring più ampio io consiglio il master 500.
una cosa è certa...sicuramente meglio del vecchio x9 250 ie 0509_up.gif
 
13334788
13334788 Inviato: 10 Mag 2012 8:50
 

Noi riteniamo che la 350 è una evoluzione della categoria 250. Se abbiamo messo in concorrenza con una 400 ... la 250 è ancora più limitata. Ma se si confronta un 400 in concorrenza con la versione equipaggiata con il motore MASTER 500 ... questa volta con un bi-cilindrico 650 ... è un discorso che non finisce.
 
13359460
13359460 Inviato: 16 Mag 2012 20:22
 

Cintando un noto sito francese:

Anche se hanno la manina pesante il consumo non entusiasma... visto che parlano di "misto". Il dato un po mi "preoccupa"...

Citazione:
"Gourmand en carburant, même en mode ECO
Le Piaggio X10 350 ie est véloce, c’est un fait. En revanche, il est quelque peu gourmand en carburant. Si ses prestations sont en effet comparables à celles des modèles 400 cm3 du marché, sa consommation l’est également, logique. En usage mixte, nous notons qu’il a besoin de 5,2 l/100 km, mais Piaggio propose un second mode d’utilisation plus sobre, sélectionnable au commodo droit via le bouton ECO."


La velocità invece sarebbe più che sufficiente per le mie esigenze, di che mettersi a 120 in autostrada pur mantenendo un discreto margine.

Citazione:
Ici, nous relevons en effet une vitesse de pointe de 155 km/h au compteur, mesurée à 146 km/h au GPS."

Per il resti ne parlano un gran bene icon_smile.gif

Seguirò le news con interesse ^^

E' giusto citare la fonte: scooter station
 
13415343
13415343 Inviato: 1 Giu 2012 9:39
 

Visto ieri "dal vivo" in concessionaria: la linea è bella e moderna, non mi piace la parte posteriore squadrata con i fari sottili. Davanti è largo e protettivo, dietro invece è più compatto del Burgman 400 e del SW-T.
I materiali sono belli, compresa la finitura satinata lungo tutta la fiancata. Bello anche il coprimarmitta verniciato in nero lucido.
Il vano sottosella è spazioso e rifinito con tappetino (rispetto a quello del Burgman 400 mi sembra un po' meno spazioso e con uno scalino); la batteria è sistemata in coda, dietro la sella, accessibile tramite uno sportellino.
Non era ancora immatricolato quindi non era possibile provarlo; a sentire il concessionario che l'ha provato si guida bene ed è più maneggevole dei concorrenti giappi. Ovviamente andrebbe provato personalmente per essere sicuri icon_biggrin.gif
 
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