Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo
 
Problemi di carburazione? [quinto topic Ufficiale]
12575010
12575010 Inviato: 20 Ott 2011 14:37
 

Capito quindi abbasso ancora di una tacca o cambio direttamente spillo?
Ma poi non è che posso prendere un'altra candela un pò più economica per fare queste prove?
Ad esempio la b10es?
 
12577291
12577291 Inviato: 20 Ott 2011 21:04
 

Avrò piu di 10EG bruciate in garage icon_evil.gif
Sei troppo grasso a quanto pare....o di getto o di vite miscela. icon_confused.gif
Non credo sia questione di spillo.
 
12577468
12577468 Inviato: 20 Ott 2011 21:28
 

Che dici provo con il 128 e 1 solo giro di vite miscela? Come minimo lascio l'U36?
 
12578829
12578829 Inviato: 21 Ott 2011 9:30
 

ok quindi devo cambiare il getto del minimo di 2 punti ..e l'emulsionatore lo devo lasciare uguale?
 
12579195
12579195 Inviato: 21 Ott 2011 11:20
 

matrixmanfry ha scritto:
Che dici provo con il 128 e 1 solo giro di vite miscela? Come minimo lascio l'U36?

Prova...adesso di quanti giri è svitata? prova a fare un giro e mezzo...anche se mi è sembrato di vedere che di minimo sei magretto eh...

cawy ha scritto:
ok quindi devo cambiare il getto del minimo di 2 punti ..e l'emulsionatore lo devo lasciare uguale?

Se cambi il getto del minimo devi cambiare per forza anche l'emulsionatore icon_asd.gif
 
12579818
12579818 Inviato: 21 Ott 2011 13:51
 

Era 2 e mezzo ora l'ho messa a 1 e qualcosa ma ho provato la Br9Es come candela... la moto regge fino ai 1200 1300 e provandola nel cortile ho gli stessi problemi di sempre: borbotta tra i 4k e i 5k ed'ha un vuoto tra i 6k e gli 8k.
 
12580024
12580024 Inviato: 21 Ott 2011 14:41
 

cambio anche l'emulsionatore prendendolo sempre di 2 punti piu grande?
 
12582926
12582926 Inviato: 22 Ott 2011 8:38
 

matrixmanfry ha scritto:
Era 2 e mezzo ora l'ho messa a 1 e qualcosa ma ho provato la Br9Es come candela... la moto regge fino ai 1200 1300 e provandola nel cortile ho gli stessi problemi di sempre: borbotta tra i 4k e i 5k ed'ha un vuoto tra i 6k e gli 8k.

Io spero per te che la conversione l'hai fatto come si deve eusa_think.gif ..perché è davvero strano che da questi sintomi. I vuoti sono quasi certamente magrezza.
Dovresti provare altri getti del minimo.

cawy ha scritto:
cambio anche l'emulsionatore prendendolo sempre di 2 punti piu grande?

Ovviamente si.
 
12583646
12583646 Inviato: 22 Ott 2011 13:31
 

La conversione non l'ho fatta io era già cosi' ed era carburata perfettamente prima del ripo.

Non potresti chiedere a Bonarghes che ha praticamente la mia stessa moto, che configurazione usava e soprattutto quale candela? Perchè un meccanico mi ha detto che la 10 è troppo fredda per l'rs e che la 10 si usa per motori che arrivano a 14-15k giri. Perciò sto provando con la Br9.
Provo con l's45 di minimo, gioco un po sullo spillo e rimetto la Br10 perchè con la Br9 fa troppo fumo... 0509_up.gif
La vite miscela l'ho messa a 1 e mezzo.
 
12583730
12583730 Inviato: 22 Ott 2011 13:52
 

matrixmanfry ha scritto:
La conversione non l'ho fatta io era già cosi' ed era carburata perfettamente prima del ripo.

Non potresti chiedere a Bonarghes che ha praticamente la mia stessa moto, che configurazione usava e soprattutto quale candela? Perchè un meccanico mi ha detto che la 10 è troppo fredda per l'rs e che la 10 si usa per motori che arrivano a 14-15k giri. Perciò sto provando con la Br9.
Provo con l's45 di minimo, gioco un po sullo spillo e rimetto la Br10 perchè con la Br9 fa troppo fumo... 0509_up.gif
La vite miscela l'ho messa a 1 e mezzo.

Il VHST Racing lo montato insieme a lui...ha messo la configuarazione che viene data quando si converte. Ha dovuto anche smagrire un po.
Tutti qui a Roma usiamo la 10, e non abbiamo motori da GP icon_rolleyes.gif
L'importante è che i fori siano stati fatti secondo le misure date dalla dell'Orto.
 
12583806
12583806 Inviato: 22 Ott 2011 14:08
 

Thenegoziator ha scritto:

è da mettere 0509_marlowe.gif


messa icon_asd.gif la moto risponde bene ai comandi solo che mi rimane da ingrassare il minimo 0509_up.gif
ho notato comunque che il problema si placava giocando con la vite miscela icon_eek.gif ora la ho svitata di 3 giri da tutta avvitata.. quanto dovrebbe essere svitata di norma? O meglio.. a cosa faccio caso se svitare o avvitare?



Ad ogni modo il trapano ha fatto il suo mestiere col minimo icon_asd.gif
 
12584074
12584074 Inviato: 22 Ott 2011 15:21
 

Thenegoziator ha scritto:

Il VHST Racing lo montato insieme a lui...ha messo la configuarazione che viene data quando si converte. Ha dovuto anche smagrire un po.
Tutti qui a Roma usiamo la 10, e non abbiamo motori da GP icon_rolleyes.gif
L'importante è che i fori siano stati fatti secondo le misure date dalla dell'Orto.


Sisi l'ho controllato è perfetto misurato tutto con il calibro. Dal galleggiante ai fori dell'aria.
L'unica cosa che non è proprio corretta è il livello del galleggiante che non è proprio parallelo ma un 5-6° orientato verso il basso ma non credo sia questo il problema.

Mi potreste dire come influenza il seeger dello spillo, la carburazione? E' l'unica cosa che non riesco a capire 0510_amici.gif
Cioè ad esempio se alzo il il seeger alla prima tacca (quindi spillo tutto abbassato), dovrei smagrire ai medi no?
 
12584848
12584848 Inviato: 22 Ott 2011 20:20
 

matrixmanfry ha scritto:


Sisi l'ho controllato è perfetto misurato tutto con il calibro. Dal galleggiante ai fori dell'aria.
L'unica cosa che non è proprio corretta è il livello del galleggiante che non è proprio parallelo ma un 5-6° orientato verso il basso ma non credo sia questo il problema.

Mi potreste dire come influenza il seeger dello spillo, la carburazione? E' l'unica cosa che non riesco a capire 0510_amici.gif
Cioè ad esempio se alzo il il seeger alla prima tacca (quindi spillo tutto abbassato), dovrei smagrire ai medi no?

Lo spillo è cosi che funziona...comuqnue che io sappia di devono anche lavorare i fori che ci sono sul venturi del carburatore.
Se il galleggiante è bucato allora si da problemi, ma se è solo un po sbagliata l'inclinazione non credo debba dare tutte queste noie icon_razz.gif
 
12584952
12584952 Inviato: 22 Ott 2011 20:53
 

Thenegoziator ha scritto:

Lo spillo è cosi che funziona...comuqnue che io sappia di devono anche lavorare i fori che ci sono sul venturi del carburatore.
Se il galleggiante è bucato allora si da problemi, ma se è solo un po sbagliata l'inclinazione non credo debba dare tutte queste noie icon_razz.gif


forse se è più "aperto" chiude prima e i getti non pescano bene nella vaschetta, ma non so è solo un ipotesi
 
12585452
12585452 Inviato: 22 Ott 2011 23:40
 

Allora domani faccio cosi' sistemo il galleggiante al millimetro, abbasso lo spillo e lo metto alla 4° tacca e mezzo e ci do mezzo giro in meno di vite miscela perchè mi si è imbrattata di nuovo la 10, cola olio dal Sile e la moto non parte quindi di sicuro sono grasso ai bassi.
 
12585579
12585579 Inviato: 23 Ott 2011 0:02
 

comunque devi essere grassissimo per bruciare le candele, se passi nel mio topic vedi quanto giravo grasso io e la candela non ha mai smesso di fare la scintilla
 
12585692
12585692 Inviato: 23 Ott 2011 1:15
 

Thenegoziator ha scritto:

Se cambi il getto del minimo devi cambiare per forza anche l'emulsionatore icon_asd.gif


perchè per forza?? icon_asd.gif non è messo sotto il getto minimo?? icon_asd.gif al getto minimo non è attaccato niente 0509_up.gif

o meglio io quando l'ho smontato dal canale del minimo avevo solo questo

Link a pagina di Upload.wikimedia.org

poi sotto mi pare di aver visto un'altra specie di vite piccolissima >.< credo sia l'emulsionatore ma non vedo perchè cambiando il minimo devi per forza cambiare l'emulsionatore icon_asd.gif
 
12585923
12585923 Inviato: 23 Ott 2011 10:07
 

DoriRs125 ha scritto:


perchè per forza?? icon_asd.gif non è messo sotto il getto minimo?? icon_asd.gif al getto minimo non è attaccato niente 0509_up.gif

o meglio io quando l'ho smontato dal canale del minimo avevo solo questo

Link a pagina di Upload.wikimedia.org

poi sotto mi pare di aver visto un'altra specie di vite piccolissima >.< credo sia l'emulsionatore ma non vedo perchè cambiando il minimo devi per forza cambiare l'emulsionatore icon_asd.gif

Non sono ferratissimo con un il phbh e vhsb, ma secondo la logica la miscela passa per entrambi, quindi se uno è diverso dell'altro non funziona come deve.
Avere solo il getto del minimo non è una gran cosa...se lo hanno proggettato anche con l'emulsionatore un motivo ci sarà...alla dell'orto non sono nati ieri icon_asd.gif

Per esempio il VHST ha l'emulsionatore integrato nel getto del minimo icon_smile.gif
 
12586918
12586918 Inviato: 23 Ott 2011 13:52
 

solo getto del minimo credo che lavori male, ma se da un getto del minimo passi a uno più piccolo puoi lasciare l emulsionatore, perchè è il minimo che decivde quanta miscela passa, poil emulsionatore la polverizza
 
12588231
12588231 Inviato: 23 Ott 2011 20:34
 

Thenegoziator ha scritto:

Non sono ferratissimo con un il phbh e vhsb, ma secondo la logica la miscela passa per entrambi, quindi se uno è diverso dell'altro non funziona come deve.
Avere solo il getto del minimo non è una gran cosa...se lo hanno proggettato anche con l'emulsionatore un motivo ci sarà...alla dell'orto non sono nati ieri icon_asd.gif

Per esempio il VHST ha l'emulsionatore integrato nel getto del minimo icon_smile.gif



infatti BISOGNA avere sia l'emulsio che il getto minimo.. ma se per esempio si ha un getto min da 64 ed un emulsio da 62 non scoppia mica il motore icon_asd.gif rispetto ad un 64/64 non si avrà tutto quell'ingrassamento del minimo però pesca piu benza rispetto al 62/62 il che risolve il mio problema dato che il mio getto da 62 era ormai diventato credo un 60 grazie al macello sulla testa 0509_mitra.gif
 
12589030
12589030 Inviato: 23 Ott 2011 23:38
 

Ho abbassato lo spillo di due tacche, ora il seeger è alla 3 e mezza, (prima era alla 5° e mezza)
Con la Br10Es come prima accensione parte solo a spinta icon_confused.gif Poi si accende normalmente.
Il minimo è sempre alto sui 1300 circa poi si spegne.
Ad un certo punto però è riuscita a stare anche agli 800 senza che si spegnesse 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Appena l'ho spenta e riaccesa invece è ritornata ai 1300. eusa_doh.gif Non è che forse entra aria da qualche parte e mi si alza il minimo. (l'airbox ce l'ho chiuso solo da una vite...può essere quello?) eusa_think.gif
Appena posso provo in movimento con la nuova configurazione dello spillo (quindi più magra) per vedere se riesco a risolvere quando tartaglia ai 4k e ai 6-8.
 
12590440
12590440 Inviato: 24 Ott 2011 15:03
 

matrixmanfry ha scritto:
Ho abbassato lo spillo di due tacche, ora il seeger è alla 3 e mezza, (prima era alla 5° e mezza)
Con la Br10Es come prima accensione parte solo a spinta icon_confused.gif Poi si accende normalmente.
Il minimo è sempre alto sui 1300 circa poi si spegne.
Ad un certo punto però è riuscita a stare anche agli 800 senza che si spegnesse 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
Appena l'ho spenta e riaccesa invece è ritornata ai 1300. eusa_doh.gif Non è che forse entra aria da qualche parte e mi si alza il minimo. (l'airbox ce l'ho chiuso solo da una vite...può essere quello?) eusa_think.gif
Appena posso provo in movimento con la nuova configurazione dello spillo (quindi più magra) per vedere se riesco a risolvere quando tartaglia ai 4k e ai 6-8.

Ma il minimo cosi alto sarà colpa del getto un po magro eusa_think.gif
Certo che poi a motore caldo regge meglio il minimo. L'air box chiudilo almeno con due viti, controlla il collettore pacco lamella e collettore scarico, sono gli unici posti più diffusi dove può sfiatare. Facci sapere come va con con la nuova configurazione icon_wink.gif
 
12590474
12590474 Inviato: 24 Ott 2011 15:11
 

Thenegoziator ha scritto:

Ma il minimo cosi alto sarà colpa del getto un po magro eusa_think.gif
Certo che poi a motore caldo regge meglio il minimo. L'air box chiudilo almeno con due viti, controlla il collettore pacco lamella e collettore scarico, sono gli unici posti più diffusi dove può sfiatare. Facci sapere come va con con la nuova configurazione icon_wink.gif


L'ho provata da fermo se sfiatava e non mi sembra. eusa_wall.gif
Comunque ora provo a metterci un'altra vite nell'airbox.
Ma se provo con l's45 di minimo? eusa_think.gif
 
12590492
12590492 Inviato: 24 Ott 2011 15:17
 

matrixmanfry ha scritto:


L'ho provata da fermo se sfiatava e non mi sembra. eusa_wall.gif
Comunque ora provo a metterci un'altra vite nell'airbox.
Ma se provo con l's45 di minimo? eusa_think.gif

Bene.
Mettendo l'S45 risulterebbe moltooo più grassa...tanto da bruciarti la candela. Dovresti provare con un getto leggermente più grande dell'U36.
Gli U, rispetto agli S, risultano leggermente più grassi.
 
12590549
12590549 Inviato: 24 Ott 2011 15:30
 

Sto leggendo che bisogna gappare le candele prima di montarle...
Io non l'ho mai fatto eusa_doh.gif Pensavo fossero tutte uguali...
Puo' essere questo?
Quanto deve essere la distanza tra gli elettrodi?

EDIT: Ho ordinato l's39 e l's42 0509_up.gif
 
12591958
12591958 Inviato: 24 Ott 2011 20:00
 

matrixmanfry ha scritto:
Sto leggendo che bisogna gappare le candele prima di montarle...
Io non l'ho mai fatto eusa_doh.gif Pensavo fossero tutte uguali...
Puo' essere questo?
Quanto deve essere la distanza tra gli elettrodi?

EDIT: Ho ordinato l's39 e l's42 0509_up.gif

Io lo quasi sempre montate tutte senza gapparle...un ragazzo lo ha appena fatto e scritto in un topic. Mi pare che serva uno spessimetro o qualcosa del genere. Se non erro ha detto che sul manuale la distanza deve essere 0.7

0509_up.gif
 
12591980
12591980 Inviato: 24 Ott 2011 20:02
 

Thenegoziator ha scritto:

Io lo quasi sempre montate tutte senza gapparle...un ragazzo lo ha appena fatto e scritto in un topic. Mi pare che serva uno spessimetro o qualcosa del genere. Se non erro ha detto che sul manuale la distanza deve essere 0.7

0509_up.gif

Abbiamo letto la stessa discussione allora 0509_up.gif
Mi ero preoccupato un pò 0509_pernacchia.gif
Ho ordinato i getti se a qualcuno interessa li ho presi da Castiglione dove non c'è il minimo di 25 € e soprattutto la spedizione costa la metà 0509_up.gif
 
12593693
12593693 Inviato: 24 Ott 2011 23:43
 

Buono a sapersi icon_biggrin.gif
 
12596842
12596842 Inviato: 25 Ott 2011 20:20
 

Thenegoziator ha scritto:
Buono a sapersi icon_biggrin.gif


aumentato il getto minimo ed ora scende che è una meraviglia icon_asd.gif fa però un vuoto sui 4 mila giri.. ma è leggero come vuoto O.o
 
12598728
12598728 Inviato: 26 Ott 2011 11:35
 

DoriRs125 ha scritto:


aumentato il getto minimo ed ora scende che è una meraviglia icon_asd.gif fa però un vuoto sui 4 mila giri.. ma è leggero come vuoto O.o

icon_asd.gif ...allora non mi sbagliavo cosi tanto. Possibile che sia ancora magra in basso? eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 20
Vai a pagina Precedente  12345...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

Forums ©