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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III)
12512851
12512851 Inviato: 6 Ott 2011 15:08
 

ma la prendo usata la malossi perxhe nn ne vale la pena di prenderla nuova
 
12516999
12516999 Inviato: 7 Ott 2011 12:56
 

Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su quest'ela:
Marmitta Hebo Bufanda
Carburatore 21
Pacco lamellare Top Tpr 8 Petali
Collettore?
Airbox lavorato e cambio spugna(più porosa) oppure Twin Air
Altro da abbinare? Vorrei che fosse il più completa possibile quest'ela soft! Grazie mille a tutti!icon_wink.gif
 
12522384
12522384 Inviato: 8 Ott 2011 15:52
 

Vi pregooo eusa_wall.gif
 
12523491
12523491 Inviato: 8 Ott 2011 21:58
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su quest'ela:
Marmitta Hebo Bufanda
Carburatore 21
Pacco lamellare Top Tpr 8 Petali
Collettore?
Airbox lavorato e cambio spugna(più porosa) oppure Twin Air
Altro da abbinare? Vorrei che fosse il più completa possibile quest'ela soft! Grazie mille a tutti!icon_wink.gif

0510_saluto.gif marmitta va benone una classica giannelli su ela soft. .se vuoi qualcosa di più aperto prendi la top. .collettore va bene l'originale. .lavora la cassa filtro. .come filtro va bene l'originale 0509_up.gif
 
12523669
12523669 Inviato: 8 Ott 2011 22:48
 

Ma la top non era per intermedi? EDIT:Ah l'omologata dici! Ok grazie del consiglio!icon_wink.gif

Ultima modifica di BR34K_SYS il 8 Ott 2011 22:54, modificato 1 volta in totale
 
12523674
12523674 Inviato: 8 Ott 2011 22:50
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ma la top non era per intermedi?

si, io però la monto sull'originale. .spompa qualcosa ma va benone 0509_up.gif
 
12523823
12523823 Inviato: 8 Ott 2011 23:25
 

In che sensO spompa?
 
12523833
12523833 Inviato: 8 Ott 2011 23:29
 

nel senso che essendo più aperta il gt viene "tirato" di più, velocizzando l'usura delle fasce e perdendo così compressione 0509_up.gif
 
12523851
12523851 Inviato: 8 Ott 2011 23:39
 

raccorda anche il collettore con il pacco,poi il filtro te lo puoi fare tu,ti predi una spugna più porosa tipo la malossi red sponge,te la ritagli e la incolli . . . secondo me una gianna va più che bene e poi ha un buon prezzo
 
12524080
12524080 Inviato: 9 Ott 2011 8:02
 

Ok allora ricapitolando:
Marmitta Giannelli(http://www.biollamotors.it/catalog/34080hf-baja-rrderapage-p-7601.html)
Carb.21
Pacco Tpr
Imbocco ?
Filtro Twin Air(mi dispiace ragazzi ma impazzisco per questo filtro <3)
Se mettessi un imbocco malossi invece del motorforce dovrei sempre raccordarlo oppure no? Se si come faccio a raccordarlo?
 
12524272
12524272 Inviato: 9 Ott 2011 9:52
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ok allora ricapitolando:
Marmitta Giannelli(http://www.biollamotors.it/catalog/34080hf-baja-rrderapage-p-7601.html)
Carb.21
Pacco Tpr
Imbocco ?
Filtro Twin Air(mi dispiace ragazzi ma impazzisco per questo filtro <3)
Se mettessi un imbocco malossi invece del motorforce dovrei sempre raccordarlo oppure no? Se si come faccio a raccordarlo?



i va bene però io ti consiglio di lasciare perdere quel pacco (ma non perchè non è buono anzi è fatto bene) perchè non ti da nessuna prestazione ma se lo vuoi cambiare spendi meno
 
12524371
12524371 Inviato: 9 Ott 2011 10:17
 

Ok quindi quale mi consigli? Vorrei il migliore ammesso che esista.... icon_xd_2.gif Magari monopetalo
 
12524639
12524639 Inviato: 9 Ott 2011 11:01
 

beh i migliori sono il v-force 3 il tpr che è la replica del v-force e il conti
però tpr e v-force hanno 8 petali mentre il conti se non sbaglio ne ha 6
 
12524643
12524643 Inviato: 9 Ott 2011 11:02
 

però anche se prendi il v-force la differenza non la senti su un ela soft
 
12524664
12524664 Inviato: 9 Ott 2011 11:06
 

BR34K_SYS ha scritto:
Ok quindi quale mi consigli? Vorrei il migliore ammesso che esista.... icon_xd_2.gif Magari monopetalo


che io sappia non esiste un monopetalo per am6 ma a 4 petali che puoi trasformare in bipetalo tagliando il traversino

però spendere più di 50 euro per non sentire nessuna differenza io lascierei perdere
 
12524848
12524848 Inviato: 9 Ott 2011 11:43
 

Ok grazie vorrà dire che risparmierò 50€ icon_biggrin.gif il TwinAir invece come lo collego? Come i normali filtri o lo devo adattare?
 
12526437
12526437 Inviato: 9 Ott 2011 18:53
 

come il normale con la vite lunga
 
12527473
12527473 Inviato: 9 Ott 2011 22:07
 

Perfetto..grazie ancora! 0509_up.gif Per quanto riguarda il pacco lamellare prendo l'originale e lo faccio monopetalo! E poi con il collettore malossi cambia qualcosa dal punto di vista delle prestazioni? E con quello devo adattare il pacco oppure lo monto e via?
 
12529555
12529555 Inviato: 10 Ott 2011 13:52
 

BR34K_SYS ha scritto:
Perfetto..grazie ancora! 0509_up.gif Per quanto riguarda il pacco lamellare prendo l'originale e lo faccio monopetalo! E poi con il collettore malossi cambia qualcosa dal punto di vista delle prestazioni? E con quello devo adattare il pacco oppure lo monto e via?

io ti ho consigliato quello della motorforce perchè costa meno e hai 2 imbocchi per il carbu da 19-21 e quello per carbu più grossi,cosi se in futuro cambi gt e di conseguenza il carbu non devi prendere un altro collettore icon_wink.gif
il malossi va bene lo stesso,poi non è il collettore che devi raccordare al pacco ma il pacco al collettore
 
12529871
12529871 Inviato: 10 Ott 2011 14:35
 

quindi anche se prendo il motorforce devo raccordare il pacco lamellare originale all'imbocco oppure no?
 
12530220
12530220 Inviato: 10 Ott 2011 15:36
 

BR34K_SYS ha scritto:
quindi anche se prendo il motorforce devo raccordare il pacco lamellare originale all'imbocco oppure no?

si
 
12530654
12530654 Inviato: 10 Ott 2011 16:49
 

e non c'è un modo per non raccordare nulla? icon_xd_2.gif
 
12531345
12531345 Inviato: 10 Ott 2011 18:55
 

BR34K_SYS ha scritto:
e non c'è un modo per non raccordare nulla? icon_xd_2.gif

se vuoi non raccordare però vai più piano icon_rolleyes.gif
 
12531678
12531678 Inviato: 10 Ott 2011 19:48
 

BR34K_SYS ha scritto:
e non c'è un modo per non raccordare nulla? icon_xd_2.gif

C'è eccome, comprare un aspirazione completa (CHE DIO CE NE SCAMPI icon_asd.gif ) o tenerti pacco e collettore originale icon_wink.gif Piuttosto se non vuoi rischiare fallo fare ad un amico bravo, ma è un lavoro che va fatto, soprattutto se il collettore ha diametro maggiore di quello del pacco 0509_up.gif
 
12532651
12532651 Inviato: 10 Ott 2011 21:53
 

Ok...una guida? E poi la marmitta sul link di biollamotors ha il silenziatore o no?
 
12673806
12673806 Inviato: 13 Nov 2011 20:03
 

Salve a tutti, con l'arrivo dell'inverno mi finisce l'assicurazione quindi la moto se ne stà ferma in garage. Mi piacerebbe limare qua e là un pò di prestazioni in più dal mio piccolo betino dato che la potenza è troppo poca per i miei gusti. Cosa consigliate? L'unico problema enorme che stà alla base di tutto è che i miei non vogliono lasciarmi elaborare la moto. Quindi non posso cambiare marmitte carburatori o pacchi lamellare. Quindi deve essere tutto abbastanza blando purtroppo ma è il massimo a cui posso aspirare. Di mio vorrei lucidare il Venturi e lavorare il pacco lamellare. Cosa consigliate?


So già benissimo che probabilmente non sentirò differenze ma almeno voglio provarci 0509_up.gif
 
12676115
12676115 Inviato: 14 Nov 2011 14:48
 

predicatorepazz ha scritto:
Salve a tutti, con l'arrivo dell'inverno mi finisce l'assicurazione quindi la moto se ne stà ferma in garage. Mi piacerebbe limare qua e là un pò di prestazioni in più dal mio piccolo betino dato che la potenza è troppo poca per i miei gusti. Cosa consigliate? L'unico problema enorme che stà alla base di tutto è che i miei non vogliono lasciarmi elaborare la moto. Quindi non posso cambiare marmitte carburatori o pacchi lamellare. Quindi deve essere tutto abbastanza blando purtroppo ma è il massimo a cui posso aspirare. Di mio vorrei lucidare il Venturi e lavorare il pacco lamellare. Cosa consigliate?


So già benissimo che probabilmente non sentirò differenze ma almeno voglio provarci 0509_up.gif

ma i tuoi se ne intendono di moto??se non se ne intendono puoi mettere un 19 e limare via la scritta,lavora un po il collettore e raccordalo al guida flussi,lamelle mono petalo in carbonio da 0,30
 
12677226
12677226 Inviato: 14 Nov 2011 18:48
 

LIUKenduro96 ha scritto:

ma i tuoi se ne intendono di moto??se non se ne intendono puoi mettere un 19 e limare via la scritta,lavora un po il collettore e raccordalo al guida flussi,lamelle mono petalo in carbonio da 0,30
Purtroppo mio papà è meccanico icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif se ne accorge a distanza icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif la lavorazione del pacco lamellare non è una brutta idea,infatti l'ho messo tra le cose che farò, anche se mi cambierebbe solo l'erogazione 0509_up.gif
 
14276891
14276891 Inviato: 14 Apr 2013 18:16
Oggetto: Elaborazione soft Malaguti XSM
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi apro questo nuovo topic perchè su questo argomento non ho trovato risposte esaurienti...
Vorrei intraprendere una elaborazione soft sulla mia moto 0509_campione.gif
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli da enduro senza strozzi
icon_arrow.gif Collettore in zama o in gomma
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Carburatore 19 o 17,5
icon_arrow.gif Cassa filtro più "aperta"
icon_arrow.gif Getti maggiorati
icon_arrow.gif Rapporti più "lunghi"


Ma mi sorgono un po' di domande...
Mantenendo un 50 cc un carburatore 19 è troppo grande e la moto affogherebbe?
Di quanto aumenterebbero le prestazioni generali?
Mi consigliate un collettore normale o in zama (di conseguenza cambia il tipo di carburatore da adottare) ?
 
14279045
14279045 Inviato: 15 Apr 2013 14:05
Oggetto: Re: Elaborazione soft Malaguti XSM
 

giovicchio ha scritto:
Ciao ragazzi apro questo nuovo topic perchè su questo argomento non ho trovato risposte esaurienti...
Vorrei intraprendere una elaborazione soft sulla mia moto 0509_campione.gif
icon_arrow.gif Marmitta Giannelli da enduro senza strozzi
icon_arrow.gif Collettore in zama o in gomma
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Carburatore 19 o 17,5
icon_arrow.gif Cassa filtro più "aperta"
icon_arrow.gif Getti maggiorati
icon_arrow.gif Rapporti più "lunghi"


Ma mi sorgono un po' di domande...
Mantenendo un 50 cc un carburatore 19 è troppo grande e la moto affogherebbe?
Di quanto aumenterebbero le prestazioni generali?
Mi consigliate un collettore normale o in zama (di conseguenza cambia il tipo di carburatore da adottare) ?


funzione cerca ! accodo icon_wink.gif

P.S: il 19 va benissimo sul 50cc originale icon_smile.gif
 
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