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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6 (III)
14574635
14574635 Inviato: 14 Ago 2013 13:15
 



Ragazzi buon pomeriggio a tutti e buona vigilia.....
In seguito ad un incidente la moto ha riportato qualche danno e fortunatamente ho avuto il 100% di ragione e quindi mi viene rimborsato il tutto. La marmitta s'è bozzata e quindi va cambiata.....ho sopra un 21 dell'orto e qualche buco alla cassa filtro...ora mi fa gli 87 in piano senza discesa. Ora però ci vorrei mettere un pacco e uno scarico serio visto che non ho problemi di soldi. A me piacciono molto: metrakit pro race 49cc,la scarov,la carenzi competition,la dapp e la top..... Ecco io vorrei uno scarico che mi faccia sentire l'entrata in coppia brusca,che mi renda l'erogazione scorbuticae nervosa e che mi faccia lavorare il GT agli alti.... quale mi consigliate tra quelle di sopra? Ah poi abbinate ad un sile in carbonio perchè vorrei un sound cupo... graziee
 
14579207
14579207 Inviato: 17 Ago 2013 19:34
Oggetto: Pezzi ela soft hm derapage 50
 

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Salve avete il link dei pezzi per un elaborazione soft su biolla, carburatore, collettore, filtro, frizione, pacco. La marmitta no perchè ho gia la arrow
 
14607921
14607921 Inviato: 1 Set 2013 20:30
Oggetto: Consigli su elaborazione soft beta track
 

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Ciao a tutti, ho un beta rr50 track, monto gia un arrow, volevo continuare l'elaborazione soft che ho visto scritta sul Tinga, quindi dovrei cambiare carburatore, collettore, pacco lamellare e lavorazione della cassa filtro... carburatore volevo mettere un 19, quale mi consigliate? e di collettore? qual'è il miglior pacco lamellare per qualità/prezzo?
 
14608158
14608158 Inviato: 1 Set 2013 22:31
 

secondo me, come pacco lamellare il migliore, per il tuo caso, è il top 8 petali, replica del v-force 3 che costa sui 60 euro ma sarebbe da abbinare con un carburatore da 24 o più per sentire tanta differenza
 
14608405
14608405 Inviato: 2 Set 2013 3:03
 

come carburatore prendi il 19 phbg ds dell'orto, come pacco lamellare prendi l'hebo, per il collettore prendine uno dritto se vuoi io ne ho uno della motorforce girevole, e vedi le guide sul forum per lavorare la cassa filtro.
 
14614990
14614990 Inviato: 4 Set 2013 18:58
Oggetto: consigli elaborazione soft
 

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ciao raga nella mia hm derapage rr monto scarico completo giannelli e 19, rimozione strozzi e rapporti 14-60. Volevo chiedere:
1. cosa altro posso aggiungere a quest "ela" senza sostituire il gt? (pensavo a dischi frizione top,dato che devo anche cambiarli, pacco lamellare)
2.adesso la moto fa di gps 84 km/h in piano dite che posso montare rapporti piu lunghi? ps abito in montagna e ho bisogno di abbastanza ripresa.

grazie a chi risponderà 0509_up.gif
 
14656484
14656484 Inviato: 25 Set 2013 20:19
Oggetto: elaborazione soft rs50 am6,consiglio
 

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ho letto il topic per l'elaborazione soft di am6,ma io per il momento non posso prendere una marmitta,quindi pensavo solo di prendere carburatore e spugna filtro.
Mi è stato offerto un 21 ad un prezzo abbastanza basso,può andare bene o è meglio un 19?
Quanto posso guadagnare in velocità e accelerazione rispetto alla moto completamente originale?
 
14656507
14656507 Inviato: 25 Set 2013 20:36
 

Con carburatore e filtro non sentirai tanta differenza, soprattutto lasciando la marmitta originale. Piuttosto risparmia soldini e comprati una marmitta che con quella la differenza si sente! icon_wink.gif
 
14656516
14656516 Inviato: 25 Set 2013 20:42
 

ddd555 ha scritto:
Con carburatore e filtro non sentirai tanta differenza, soprattutto lasciando la marmitta originale. Piuttosto risparmia soldini e comprati una marmitta che con quella la differenza si sente! icon_wink.gif

si,ovviamente la marmitta la cambio,ma magari tra un mese e non ora,visto che per fare un elaborazione soft completa servono tutti e 3 intanto pensavo di prendere questi 2 e poi quando trovo una marmitta buona la monto
 
14656550
14656550 Inviato: 25 Set 2013 21:13
 

jack560ti ha scritto:
si,ovviamente la marmitta la cambio,ma magari tra un mese e non ora,visto che per fare un elaborazione soft completa servono tutti e 3 intanto pensavo di prendere questi 2 e poi quando trovo una marmitta buona la monto

Se dici che cambierai marmitta da qui a poco, fai così: prendi il carburatore e il filtro (se te lo vendono assieme al carburatore, altrimenti lascia stare) e tienili da parte e montali assieme alla marmitta. Altrimenti, se monti solo quelli, oltre alla moto che renderà quasi peggio di prima, dopo quando cambierai marmitta ti toccherà ricarburare. 0509_up.gif
 
14656935
14656935 Inviato: 26 Set 2013 7:54
Oggetto: Scarico Scalvini Racing
 

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Ieri ho mandato una email alla scalvini dicendo se il loro scrivo andasse bene anche su un hm rr 50 con elaborazione soft (carburatore da 21, pacco lamellare 0,30, candela malossi, cassa filtro lavorata e mille frizione malossi)

Secondo voi questo scarico va bene anche su elaborazioni soft?
 
14657677
14657677 Inviato: 26 Set 2013 13:52
 

certo che va bene, te lo fanno artigianalmente una volta dati i parametri
se non fosse per il prezzo te la consiglierei, per un elaborazione soft costa parecchio
 
14658100
14658100 Inviato: 26 Set 2013 16:13
 

Quando lo compri su internet non richiedono nessuna specifica
 
14788584
14788584 Inviato: 27 Dic 2013 12:57
Oggetto: Elaborazione soft fantic caballero 50 cc
 

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Ciao a tutti icon_biggrin.gif , io possiedo un fantic caballero 50 regolarità 2012 la moto è del tutto originale tranne l espansione che è artigianale sempre della fantic raging ,la moto va già abbastanza bene però vorrei qualcosa ancora in più senza però cambiare il gt e senza esporre la moto a rotture o continui problemi ...nella mia ignoranza avevo pensato a un silenziatore dapp motor al pacco lamellare 8 petali in carbonio sempre della dapp e per ultimo un carburatore del 21 consigliato dalla dapp motor il tutto a 250 €,scusate se ho fatto errori ma sono appena entrato ed è il mio primo topic , vorrei sapere cosa ne pensate grazie a tutti
 
14788585
14788585 Inviato: 27 Dic 2013 13:02
Oggetto: Re: Elaborazione soft fantic caballero 50 cc
 

Nicocaba97 ha scritto:
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Ciao a tutti icon_biggrin.gif , io possiedo un fantic caballero 50 regolarità 2012 la moto è del tutto originale tranne l espansione che è artigianale sempre della fantic raging ,la moto va già abbastanza bene però vorrei qualcosa ancora in più senza però cambiare il gt e senza esporre la moto a rotture o continui problemi ...nella mia ignoranza avevo pensato a un silenziatore dapp motor al pacco lamellare 8 petali in carbonio sempre della dapp e per ultimo un carburatore del 21 consigliato dalla dapp motor il tutto a 250 €,scusate se ho fatto errori ma sono appena entrato ed è il mio primo topic , vorrei sapere cosa ne pensate grazie a tutti


benvenuto 0509_welcome.gif

Ho accodato il tuo topic al Topic-Guida, in futuro ricordati di usare la funzione cerca prima di postare una domanda icon_smile.gif

Come elaborazione soft non mi sembra affatto male 0509_up.gif
 
14828510
14828510 Inviato: 29 Gen 2014 22:17
Oggetto: elaborazione moolto leggera per am6
 

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salve a tutti icon_smile.gif
vorrei fare un elaborazione molto leggera per il mio crm 2013.
sto pensando allo scarico (omologato) penso arrow e pacco lamellare.
mi potete dire cosa aggiungere e quale tipo di pacco lamellare è meglio?
vorrei guadagnare in velocità e non perdere però accelerazione.

grazie icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14828590
14828590 Inviato: 29 Gen 2014 23:16
 

metti uno scarico buono come l'arrow o il giannelli, falla ricarburare bene e vedrai la differenza sarà già molta, poi magari intervieni sul pignone!! 0509_up.gif
 
14828609
14828609 Inviato: 29 Gen 2014 23:38
 

Io prima di avere l'attuale elaborazione avevo:
-Marmitta Arrow
-phgb 21
-pacco lamellare malossi vl6

La moto agli alti esplodeva ed andava un botto! 0509_up.gif L'unica pecca è il pacco lamellare fossi in te non metterie il vl6. Punta sul top vforce oppure su uno artigianale monopetalo 0509_up.gif
 
14829814
14829814 Inviato: 30 Gen 2014 20:02
 

il mio meccanico dice che non andrà mai la moto finche non cambio il cilindro e mi ha detto che l'unica cosa da fare per tenera 50 è mettere il pignone da 15 e basta.
mi sono demoralizzato icon_sad.gif

quando prendo con pacco lamellare e scarico arrow?
 
14829937
14829937 Inviato: 30 Gen 2014 21:46
 

erba99 ha scritto:
il mio meccanico dice che non andrà mai la moto finche non cambio il cilindro e mi ha detto che l'unica cosa da fare per tenera 50 è mettere il pignone da 15 e basta.
mi sono demoralizzato icon_sad.gif

quando prendo con pacco lamellare e scarico arrow?

è vietato chiedere la velocità 0509_up.gif

se metti il pignone da 15 allunghi troppo i rapporti... Non avrai più un'accelerazione decente. cambia marmitta e carburatore e stai tranquillo 0509_up.gif
 
14831148
14831148 Inviato: 31 Gen 2014 18:29
 

ma cosa prenderei? velocità? ripresa? icon_biggrin.gif
perché il mio meccanico è fissato sul farmi cambiare cilindro
grazie 0509_doppio_ok.gif
 
14831424
14831424 Inviato: 31 Gen 2014 21:15
 

erba99 ha scritto:
ma cosa prenderei? velocità? ripresa? icon_biggrin.gif
perché il mio meccanico è fissato sul farmi cambiare cilindro
grazie 0509_doppio_ok.gif


Mettendo un gruppo termico maggiorato guadagni in tutti gli aspetti 0509_up.gif Allungo, accelerazione, ripresa. Dato l'aumento sia della coppia sia della cavalleria icon_wink.gif
 
14831452
14831452 Inviato: 31 Gen 2014 21:50
 

allora mi potete dire il massimo che posso mettere su purché rimanga un 50cc
esempio:
-pacco lamellare
-scarico
-gruppo termico
-carburatore 19
ecc.

ditemi voi, grazie mille ancora 0509_doppio_ok.gif
 
14876847
14876847 Inviato: 6 Mar 2014 12:22
 

E' normale che voglia farti cambiare cilindro, lui ci guadagna e basta.
 
14877005
14877005 Inviato: 6 Mar 2014 14:18
 

erba99 ha scritto:
allora mi potete dire il massimo che posso mettere su purché rimanga un 50cc
esempio:
-pacco lamellare
-scarico
-gruppo termico
-carburatore 19
ecc.

ditemi voi, grazie mille ancora 0509_doppio_ok.gif


In un certo senso il tuo meccanico ha ragione: il ghisotto AM6 è molto limitato e cambiando solo marmitta e carburatore va un po di più ma non per quanto spendi...


Restando entro i 50cc:

Gruppo Termico : Polini 50 sport / Athena 50 / Stage6 50/ Italkit 50
Pacco lamellare : CONTI CRX4 - Oppure l'originale ma con le lamelle che trovi nel KIt Polini
Collettore : Motoforce se monti il pacco originale con lamelle polini, non serve se monti il Conti (già incluso)
Scarico : Scalvini (o Polini) oppure Arrow
Carburatore : PHBG 21DS (lascia perdere il 19)
Molle frizione rinforzate
Pignone 14 denti

Con questo set vai più di un Top Nero, stai dietro ad un Top Viola se montato e tenuto bene.
Se vuoi vedere guarda :

HM __RedBull__ by TeamDirtRiders (Aggiornamenti) (Y)
Questo stage 6 è montato da quasi un anno e usato tanto ma è ancora veramente in salute!

HM __Rockstar__ by TeamDirtRiders (ON-BOARD ATHENA pg.3))
Qui puoi vedere un polini sport dopo 3500km praticamente nuovo..


come costi:

Scalvini (o Polini ) sui 300 Euri
Carburatore : 80 Euri

se ti interessa ti posso vendere un GT polini sport nuovo e un pacco conti nuovo tutto a 200EUro
ciao!
 
14922185
14922185 Inviato: 7 Apr 2014 20:32
Oggetto: Elaborazione Soft Beta RR Track 50 2010
 

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Salve a tutti ho un beta rr track del 2010 e volevo cambiare la marmitta originale con una aftermarket,
avevo pensato a una giannelli con passaggio alto a sinistra (la marmitta di serie è a passaggio basso) e
volevo chiedervi se questa marmitta Link a pagina di Ebay.it poteva andare bene.
Avevo intenzione di cambiare anche il carburatore con un 19 Dell'Orto ma non sono quale mettere (possibilmente con l' imbocco per il miscelatore).
Grazie a tutti in Anticipo icon_smile.gif
 
14980613
14980613 Inviato: 18 Mag 2014 12:08
Oggetto: Elaborazione tzr50 (con cilindro originale)
 

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Salve a tutti ragazzi, ho un tzr 50 del 2009 montante marmitta arrow in titanio e rapporti 13/47... Che cosa mi consigliate di montarci per aumentare un po la potenza senza toccare il cilindro? Io pensavo ad un carburatore più grande (adesso monto l'originale il 16 Dell'Orto).. Voi cosa mi consigliate?
 
14980617
14980617 Inviato: 18 Mag 2014 12:12
 

potresti montare un carburatore da 21mm, un pacco lamellare migliore o semplicemente cambiare le lamelle al tuo con un paio un pò più spesse, non dimenticare di farla carburare da un meccanico se tu non sei in grado perchè la carburazione se fatta bene fà la differenza! 0509_up.gif
fatta anche questa modifica devi per forza cambiare il cilindro se vuoi più prestazioni, perchè è proprio quello il quore del motore, se il tuo albero non ha troppi km potresti mettere un classico top nero oppure un 50cc spinto 0509_up.gif
 
14980624
14980624 Inviato: 18 Mag 2014 12:24
 

se non vuoi cambiare il gt sono poche le possibilità.
un 21 su un gt originale finisce che beve come una spugna a parer mio rispetto al tipo di incremento che ti da eusa_think.gif
poi dipende che prestazioni vuoi...ripresa o velocità massima?

comunque senza cambiare il gt potreti fare marmitta/se proprio vuoi cambiare carburatore io piu di un 19 non metterei ma li dipende quanto puoi spendere in benzina.../pacco lamellare che piu che altro regola l'erogazione/i rapporti sono l'unica cosa che potrebbe cambiare in maniera evidente la velocià massima o la ripresa... ricordati che se li accorci hai piu ripresa ma raggiungerai una vel max minore, al contrario se li allunghi la moto perderà un po di ripresa guadagnando però in velocità massima...
allungandoli troppo perdi troppa potenza però e la moto risulterebbe morta...
l'unica cosa che puoi fare per guadagnare notevoli prestazioni mantenendo il gt originale è lavorarlo, ma a questo punto fai prima a prendere qualcosa di piu potente eusa_think.gif
 
14980664
14980664 Inviato: 18 Mag 2014 13:17
 

Intanto grazie a tutti e due 0509_doppio_ok.gif e comunque credo che un 19 vada benissimo perchè col 21 ho paura di spendere tutti i miei soldini nella benza ahah... Per le lamelle dite che già che ci sono mi conviene cambiare anche il pacco oppure non fa differenza?
 
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