Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
dubbio teorico su modifica sfiato olio motore...
12049081
12049081 Inviato: 28 Giu 2011 17:32
 

Andiamo sul difficile qui... per aperto intendi un filtro K&N tipo questo:

Link a pagina di Redracingparts.com

ma se non metto nulla? Arriva tanta schifezza?
 
12049138
12049138 Inviato: 28 Giu 2011 17:44
 
 
12049202
12049202 Inviato: 28 Giu 2011 17:58
 

Sì ok è quello...
 
12050983
12050983 Inviato: 28 Giu 2011 22:42
 

il vaso di espansione va lasciato LIBERO senza filtri....non entra ed esce niente semplicemente perche' la stessa quantita' di aria che esce nella frazione di tempo rientra sempre nella stessa frazione di tempo,...in pratica non c'e' alcuna aspirazione ne il rischio di aspirare schifezze perche' le forze si annullano, ripeto tutto quello che entra subito dopo esce, il tutto in una frazione di secondo....esempio banalissimo tanto per capirci meglio...
se apri la bocca e "aspiri" una mosca, subito dopo con i tuoi polmoni la butti di nuovo fuori...per capire ulteriormente potete fare la prova con un palloncino, se lo mettete sulla bocca del vaso di espansione il palloncino ne si gonfia ne si sgonfia...
 
12050996
12050996 Inviato: 28 Giu 2011 22:44
 

mistergiovix ha scritto:
il vaso di espansione va lasciato LIBERO senza filtri....non entra ed esce niente semplicemente perche' la stessa quantita' di aria che esce nella frazione di tempo rientra sempre nella stessa frazione di tempo,...in pratica non c'e' alcuna aspirazione ne il rischio di aspirare schifezze perche' le forze si annullano, ripeto tutto quello che entra subito dopo esce, il tutto in una frazione di secondo....esempio banalissimo tanto per capirci meglio...
se apri la bocca e "aspiri" una mosca, subito dopo con i tuoi polmoni la butti di nuovo fuori...per capire ulteriormente potete fare la prova con un palloncino, se lo mettete sulla bocca del vaso di espansione il palloncino ne si gonfia ne si sgonfia...


io gia' con questa modifica ci ho fatto piu' di 5000km e un cambio di olio, non ho notato nulla di nulla, anzi ho notato che l'olio scaricato era piu' pulito!!!
 
12051252
12051252 Inviato: 28 Giu 2011 23:24
 

...certo, concordo, ma se tu lavi la moto o la usi quando piove che succede da quel buco libero? Non entra nulla a motore spento?... eusa_think.gif
 
12051291
12051291 Inviato: 28 Giu 2011 23:30
 

s76r ha scritto:
...certo, concordo, ma se tu lavi la moto o la usi quando piove che succede da quel buco libero? Non entra nulla a motore spento?... eusa_think.gif


se innesti un tubo e lo rivolti verso il basso,....tra carena e tubo la puoi lavare con la cisterna dei pompieri!!
 
12051405
12051405 Inviato: 28 Giu 2011 23:46
 

...certo in questo modo non c'è alcun pericolo... icon_biggrin.gif
Lui intendeva a lasciarlo libero senza nulla, per questo dicevo di mettere almeno un filtro. icon_asd.gif
 
12052278
12052278 Inviato: 29 Giu 2011 9:25
 

OK innestero' un tubo rivolto verso il basso, mi pare la soluzuione più economica e funzionale visto il costo di quel filtro... tanto più che in quel posto dietro la carena secondo me la schifezza durante il moto non ci arriva proprio...
Grazie!
 
12056539
12056539 Inviato: 29 Giu 2011 20:27
 

denta ha scritto:
OK innestero' un tubo rivolto verso il basso, mi pare la soluzuione più economica e funzionale visto il costo di quel filtro... tanto più che in quel posto dietro la carena secondo me la schifezza durante il moto non ci arriva proprio...
Grazie!


thank 0509_up.gif
 
12917429
12917429 Inviato: 21 Gen 2012 16:34
 

riporto a galla questo topic perchè mi è venuta la scimmia per questa modifica.
due domande:la valvola da comprare ne posso prendere una genira o una specifica per 749???la si puo reperire in negozi tipo ferramenta?magari costa pure molto meno.POi visto che nn ho voglia di smontare mezza moto per tappare l'air box posso tappare solo il tubo che esce dall'air box?qualcuno ha foto?per il filtrino da usare per "sicurezza"va benissimo uno di quei filtri conici per scooter 50 costano 10euro e fanno il loro lavoro egreggiamente icon_biggrin.gif.grazie
 
12917516
12917516 Inviato: 21 Gen 2012 17:09
 

Alle domande trovi ampia risposta sui link del Desmodromico.

La valvola da mettere sul mtore deve essere specifica per motori Ducati, in ferramenta non la troverai. Costa di più quella con le lamelle interne, senza non costa tanto.
Puoi anche tappare il tubo, ma certo che lasciarlo penzoloni o inattivo non è il massimo. Meglio toglierlo del tutto e chiudere l foro con un tappo a misura, tanto lo puoi inserire dall'esterno senza smontare nulla.

Il filtro a cui ti riferisci qual è? Se metti quello sul motore non serve la valvola. Considera però, come detto nella spiegazione, che non è il massimo
 
12917547
12917547 Inviato: 21 Gen 2012 17:22
 

anomico ha scritto:
Alle domande trovi ampia risposta sui link del Desmodromico.

La valvola da mettere sul mtore deve essere specifica per motori Ducati, in ferramenta non la troverai. Costa di più quella con le lamelle interne, senza non costa tanto.
Puoi anche tappare il tubo, ma certo che lasciarlo penzoloni o inattivo non è il massimo. Meglio toglierlo del tutto e chiudere l foro con un tappo a misura, tanto lo puoi inserire dall'esterno senza smontare nulla.

Il filtro a cui ti riferisci qual è? Se metti quello sul motore non serve la valvola. Considera però, come detto nella spiegazione, che non è il massimo

dici che posso tranquillamente tappare il buco senza smontare mezzo mondo?se cosi ottima cosa.La valvola metterei quella senza lamelle.quello che nn mi è chiaro è: allora il tubo che va alla valvola del basamento è sempre lo stesso,per poi dal vaso di espansione c'è un altro tubo che entra nell'air box ovviamente quello lo scollego e tappo il buco nell'air box giusto?dopodichè il tubo che andava nell'airbox dal vas che ci faccio?lo tappo? lo lascio all'aria?o posso metterci un filtro?
 
13015643
13015643 Inviato: 17 Feb 2012 15:25
 

Salve ragazzi, vorrei fare questa modifica anche io, dove avete trovato la valvola racing se.fo? al momento ho trovato solo la cnc racing.
Per coloro che non hanno rimandato il tubo dal serbatoio di espansione all'airbox avete aggiunto un altro mini serbatoio per escludere eventuali "gocce" d'olio o non ne fuoriesce minimamente?
Grazie


doppio_lamp.gif
 
13015670
13015670 Inviato: 17 Feb 2012 15:33
 

E' la stessa. L'azienda si chiamava CNC SeFo, adesso, mi sembra, solo CNC Racing
 
13015737
13015737 Inviato: 17 Feb 2012 15:50
 

Grazie anomico, mi sembra la più competitiva rapporto qualità prezzo!
Rimane la domanda per chi non ha rimandato il tubo nell'airbox!
Grazie



doppio_lamp.gif
 
13015775
13015775 Inviato: 17 Feb 2012 15:57
 

Penso proprio di sì.
Slla seconda ti so rispondere meno, il tubo l'ho rimandato nell'airbox.
 
13016894
13016894 Inviato: 17 Feb 2012 20:37
 

anomico ha scritto:
Penso proprio di sì.
Slla seconda ti so rispondere meno, il tubo l'ho rimandato nell'airbox.


...se non la rimandi nell'airbox puoi fare una soluzione come questa...

Link a pagina di Subito.it
 
13017319
13017319 Inviato: 17 Feb 2012 21:56
 

s76r ha scritto:


...se non la rimandi nell'airbox puoi fare una soluzione come questa...

Link a pagina di Subito.it

è il mio in vendita!!
 
13017380
13017380 Inviato: 17 Feb 2012 22:08
 

aleventu ha scritto:

è il mio in vendita!!


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ale che tamarrata hai fatto???!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13017713
13017713 Inviato: 17 Feb 2012 23:10
 

Razyel ha scritto:


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ale che tamarrata hai fatto???!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Era un esperimento!! Infatti è tutto nuovo, l ho montato e poi smontato.. Vorre prendere un parafango ant in carbonio!
 
13017729
13017729 Inviato: 17 Feb 2012 23:14
 

aleventu ha scritto:
Era un esperimento!! Infatti è tutto nuovo, l ho montato e poi smontato.. Vorre prendere un parafango ant in carbonio!


E com'è andata? Funziona il filtro della minimoto?
 
13018026
13018026 Inviato: 18 Feb 2012 0:16
 

io invece ho fatto così,montato la valvola staccato il tubo che va nell'airbox ed ho tappato il tubo che rimaneva libero e poi ho tappato pure l'airbox
 
13018033
13018033 Inviato: 18 Feb 2012 0:17
 

Razyel ha scritto:


E com'è andata? Funziona il filtro della minimoto?
è il filtro bmc della 500 abarth!! Funziona funziona, bisognerà pulirli regolarmente peró!
 
13018457
13018457 Inviato: 18 Feb 2012 4:04
 

fastflavius ha scritto:
io invece ho fatto così,montato la valvola staccato il tubo che va nell'airbox ed ho tappato il tubo che rimaneva libero e poi ho tappato pure l'airbox


...io invece ho fatto passo passo come da manuale DESMODROMICO e funziona benissimo... icon_wink.gif
 
13018798
13018798 Inviato: 18 Feb 2012 12:06
 

s76r ha scritto:


...io invece ho fatto passo passo come da manuale DESMODROMICO e funziona benissimo... icon_wink.gif


Secondom me quello è il sistema migliore, la soluzione ottimale. E non è che sia tanto complicata.
 
13018989
13018989 Inviato: 18 Feb 2012 13:23
 

Magari la domanda è stupida ma come scelgo la valvola unidirezionale per l'air box?! e dove posso trovarla?!
 
13019034
13019034 Inviato: 18 Feb 2012 13:40
 

Occorre una valvola in due pezzi con lamelle interne. Tipo questa:

Link a pagina di Subito.it

Poco tempo fa ce n'era una identica a 20€ (rimanenze), ma non la trovo più.
Va bene anche una valvola lamellare tipo quella dei 2T (con relativo condotto di ingresso), ovviamente c'è da lavorare di più
 
13019098
13019098 Inviato: 18 Feb 2012 14:06
 

Grazie anomico sei un'enciclopedia! 0509_up.gif
 
13019179
13019179 Inviato: 18 Feb 2012 14:41
 

0510_abbraccio.gif Più che altro so quello su cui ho sbattuto la testa!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©