ozne91 ha scritto:
buona domenica
rispolvero questa discussione,per non aprirne un'altra,visto che si parla di questioni di feeling col mostro.
io in generale mi trovo bene col 620,solamente che in alcuni giorni,non mi fido proprio di piegare e lo sento instabile. per esempio ieri,in molte curve non veloci,sentivo il posteriore andare. la pressione ce l'ho a 2,1-2,2.
una sensazione che non mi piace per niente,è che spesso mi sembra di guidare una bici
in pratica la sento fin troppo agile di sterzo,e non mi dà la sensazione di stabilità. credo di volerla più rigida.. io monto un manubrio a piega alta,ed ho le forcelle sfilate di 3-4 cm(era gia settata cosi),ciò mi porterebbe a pensare ad un carico maggiore nel posteriore,che invece continua a scivolare(gomme cambiate a maggio,con 1500 km piu o meno,ma con scalini, solo al post). quando provo a controsterzare,sento la moto che da un momento all'altro potrebbe scivolare.. un'altra cosa è che la moto tende ad allargare quasi sempre,pur facendo le "giuste" pressioni ecc. per sentire bene l'anteriore,alle volte devo esercitare una bella spinta verso il basso sulla manopole,perchè altrimenti lo sento un pò galleggiare. forse dovrei sfilare ancora di più le forcelle,per sopperire alla piega alta del manubrio,o dite che è solo peggio?
comunque non so se capita anche a voi,ma ripeto,ci sono giorni in cui va meglio,altri in cui va peggio,a condizioni esterne grossomodo uguali. il prossimo anno,dovrei revisionare le sospensioni,ma non so se cambiare mostro,o lavorare su questo
un saluto
partendo dall'ultima tua affermazione dico che é normale che ci siano giorni in cui si va meglio rispetto ad altri e questo dipende da tantissimi fattori che partono dalle condizioni dell'asfalto fino ad arrivare a quelle della nostra testa.
Per il discorso irrigidimento delle sospensioni te lo sconsiglio oerché viste le pessime condizioni delle nostre strade ti ritroveresti una moto inguidabile. Ad esempio anche la mia, che ho preso usata, ho scoperto essere stata settata praticamente per uso pista. Il risultato era che appena trovavo anche la îa piccola asperità la moto risutava inguidabile. Alla prima occasione l'ho fatta regolare da un sospensionista e la moto é cambiata dal giorno alla notte permettendomi finalmente di guidarla