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Prova nuovo CBR 600F - Impressioni di guida [2011]
12136551
12136551 Inviato: 15 Lug 2011 5:57
 



pasdif ha scritto:
Precedentemente ho avuto, come detto, una Fazer 600 del 1998 e non ricordo assolutamente il comportamento della CBR quando si è a basse velocità. Mi spiego meglio. Con la Fazer mi potevo permettere di andare a 20/30 km orari nel traffico in 2a o 3a marcia e 2500/3000 giri senza problemi a, come si dice dalle mie parti, fil di gas. Con la CBR invece è come se perdesse erogazione di benzina e va a strappi. Questo lo noto sopratutto se il tratto che si percorre è in discesa.

Pasquale


Per quanto possa sembrare strano, ho risolto con 1000 km e regolando la frizione.

Mi spiego meglio, grazie alla mia fortuna, appena compiuto un mese di vita, una donna ha deciso di parcheggiare sopra la moto: vi lascio immaginare come stavo, oltre al fatto che essendo moto nuova ho dovuto aspettare i pezzi 20 giorni.

Comunque, tra i vari danni, c'era quello della leva della frizione e il muso omolaterale. Al mio meccanico non ho detto nulla delle magagne riscontrate (cupolino vibrante ed erogazione ai bassi incerta) quindi si è limitato a mettere a posto la carrozzeria. Beh non ci crederete ma ora il cupolino non vibra più e l'erogazione ai bassi non è più incerta.
Ergo ho fatto due considerazioni :
1. Post tot kilometri si stabilizza per i fatti suoi oppure era un banale problema di regolazione della frizione. Prima dell'incidente sentivo come se la frizione ai bassi ed in discesa "saltellasse" ma ho pensato che fosse impossibile visto che era nuova quindi ero giunto alla stessa conclusione di Pasquale e mi ero riproposto di verificare il problema post rodaggio.
2. I cupolini probabilmente banalmente sono stati montati col culo! E' bastato smontarlo e rimontarlo per ovviare al problema.

Ora la moto ha 3000 km e l'ho provata in tutte le situazioni e nessuno dei due problemi si è ripresentato. Comunque Ti dirò di più, a circa 2500 km, ai bassi regimi, ho cominciato a sentire distintamente il rumore di ferraglia, comune ad auto e moto, che ti supplica di aprire il gas o meglio scalare e aprire il gas! Secondo me questa è la conferma che il problema stava solo nella frizione.

Ps.: Questa volta credo di aver fatto la pipì fuori dal vasino, ho scelto questa moto per lo straordinario impianto frenante ma per me i cavalli sono veramente troppi (peso 54 kg). L'ho lanciata come si deve una volta sola e il mio corpo era aggrappato alla moto ma la mia anima era 5 o sei macchine dietro! Per il mio modo di andare in moto, credo di sfruttare il 20% delle sue potenzialità!
 
12136892
12136892 Inviato: 15 Lug 2011 9:35
 

Ho acquistato la CBR 600 F con abs a metà giugno.

A oggi sono prossimo ai 3.000km.

Il buco d'erogazione: io lo trovo attorno ai 4.000giri, se viaggio sotto con marce alte mi muovo tranquillamente in città a velocità codice.

Vibrazioni cupolino: c'erano e, come già notato da altri, tra i 4/5.000giri insopportabili (evidentemente le parti entravano in risonanza). Montato il nuovo plexi (quello fumè) che di suo è già dotato di spessori in gomma più importanti, il problema è praticamente sparito.

Considerazioni generali: Premetto che avevo una CBF 600 con la quale ho fatto 65.000km in 5 anni. Volevo una moto adatta al turismo. Ho provato la Crossrunner e non mi è piaciuta.
Trovo la nostra CBR F il compromesso giusto per me, più che divertente quando vuoi giocare, ottima posizione di guida (io sono 1,80mt), splendida erogazione in chiave turismo.
Come sempre (per i modelli Honda) i produttori di accessori si stanno scatenando con borse, bauletti, carene, terminali.....
Il motore CBR è sempre una garanzia.
Il prezzo è giusto.
Credo che Honda abbia realizzato un prodotto più che adatto alle richieste di mercato, per prezzo, tipo di utilizzo, utente cui è dedicato. Non credo che un possessore del vecchio CBR F possa avere di che lamentarsi, a patto che sia uno di quelli che l'hanno usata da sport touring.
Certo non è in assoluto una SS, ma faccio comunque notare che, chi partecipa alla Hornet Cup, gira con tempi migliori della maggior parte dei pistaioli di questo forum che hanno le più blasonate SS in commercio.

Piccola nota per Goldrakewolf, un "impianto frenante straordinario" è ben altro!
 
12137591
12137591 Inviato: 15 Lug 2011 11:53
 

spazio1969 ha scritto:

Piccola nota per Goldrakewolf, un "impianto frenante straordinario" è ben altro!


Nell'ultimo anno ho provato diverse moto, tutte del segmento tipo cbf, segmento che più rispecchia il mio andare in moto, ma della cbrf mi sono innamorato a prima vista (a parte il fatto che è esteticamente più bella di tutte le stradali tipo cbf, il codino ed il portatarga mi fanno impazzire)ma ho corso il rischio di stancarmi di più e di usare una moto al 20% proprio perchè gli impianti frenanti di tutte le altre (anche quelle dotate di abs) non portano nemmeno le ciabatte all'abs della CBR600FAB 2011.
Non ho mai nè posseduto nè provato enduro o supersportive quindi non saprei dire se in assoluto è il miglior impianto frenante che esista.

Ps.: Anche il cambio, rispetto alle altre, è un maledettissimo capolavoro!
 
12137701
12137701 Inviato: 15 Lug 2011 12:09
 

Spazio 1969, piccola curiosità. Io l'ho presa il 21 Aprile, tu a Giugno. Contando che la mia è stata ferma 20 giorni e che abbiamo fatto lo stesso numero di kilometri, quindi abbiamo la stessa percorrenza, volevo chiederti:

Sono di recente rientro dalla route des grandes alpes (1300 km percorsi), fatta in tre giorni (2 notti) ed il terzo giorno le braccia potevo anche buttarle. Sono io diventato una pippa cosmica o anche tu hai avuto qualche problemino fisico?

Io ho attribuito il problema alla posizione (ma lo sapevo già prima di comprarla e con moto dello stesso segmento probabilmente ci si stanca anche prima) ed al fatto che per tre anni ho girato con una ninjetta 250 poichè avevo bisogno di muovermi molto in città (14000 km praticamente solo in città).
 
12137726
12137726 Inviato: 15 Lug 2011 12:12
 

goldrakewolf ha scritto:


Nell'ultimo anno ho provato diverse moto, tutte del segmento tipo cbf, segmento che più rispecchia il mio andare in moto, ma della cbrf mi sono innamorato a prima vista (a parte il fatto che è esteticamente più bella di tutte le stradali tipo cbf, il codino ed il portatarga mi fanno impazzire)ma ho corso il rischio di stancarmi di più e di usare una moto al 20% proprio perchè gli impianti frenanti di tutte le altre (anche quelle dotate di abs) non portano nemmeno le ciabatte all'abs della CBR600FAB 2011.
Non ho mai nè posseduto nè provato enduro o supersportive quindi non saprei dire se in assoluto è il miglior impianto frenante che esista.

Ps.: Anche il cambio, rispetto alle altre, è un maledettissimo capolavoro!


E' indubbiamente un ottimo impianto frenante, la mia considerazione era intesa in senso assoluto, se vogliamo mettere la Nostra nel segmento del nostro guidare (da quanto leggo il nostro "stile" è simile), allora è certamente un impianto frenante eccellente; se vogliamo fare come mamma Honda e la mettiamo nelle SS allora....diventa uno dei peggiori (anche perchè nella categoria rientra il Brembo della 1198!)
 
12137824
12137824 Inviato: 15 Lug 2011 12:27
 

goldrakewolf ha scritto:
Spazio 1969, piccola curiosità. Io l'ho presa il 21 Aprile, tu a Giugno. Contando che la mia è stata ferma 20 giorni e che abbiamo fatto lo stesso numero di kilometri, quindi abbiamo la stessa percorrenza, volevo chiederti:

Sono di recente rientro dalla route des grandes alpes (1300 km percorsi), fatta in tre giorni (2 notti) ed il terzo giorno le braccia potevo anche buttarle. Sono io diventato una pippa cosmica o anche tu hai avuto qualche problemino fisico?

Io ho attribuito il problema alla posizione (ma lo sapevo già prima di comprarla e con moto dello stesso segmento probabilmente ci si stanca anche prima) ed al fatto che per tre anni ho girato con una ninjetta 250 poichè avevo bisogno di muovermi molto in città (14000 km praticamente solo in città).


Le prime due settimane ho fatto più di 2.000km, i primi 1.000 con giro delle Langhe il sabato (400km) e l'accoppiata Stelvio-Gavia (550km) la domenica.
Il week-end successivo 3gg sulle Dolomiti (1.300km)

Ti posso dire questo: io mi trovo meglio rispetto alla CBF, la posizione di guida è per me più azzeccata e quindi mi stanca meno.
Il problema fisico che ho riscontrato è che con questa posizione di guida non c'è relax, quindi quando sono stato stanco il mio fisico ha ceduto di schianto, ma sino a quel momento nessun problema, e il giorno dopo come nuovo.
Non so dirti se è solo questione d'abitudine o se col tempo troverò la posizione "riposo" 3.000km sono pochini.
Tieni conto che sono in moto da 25 anni, anche se questa è la mia prima SS e quindi prima volta con questa postura in sella.

Ciao
 
12139462
12139462 Inviato: 15 Lug 2011 16:23
 

pasdif ha scritto:
Salve a tutti. Anch'io possessore di una nuova CBR 600 F 2011.

Vi espongo un mio problemino e vorrei chiedere agli altri possessori se lamentano la stessa cosa.

Premetto che sono piu' di 8 anni che non possedevo una moto in quanto ero passato momentaneamente a scooters. I motoveicoli li uso non solo per diletto ma sopratutto come mezzo di locomozione per tragitto casa-lavoro. Non è che sono un pilota nato, ma tra XT-550, ER-5, Fazer 600, SH150 e X-Max 250 ho all'attivo circa 200.000 Km.

Precedentemente ho avuto, come detto, una Fazer 600 del 1998 e non ricordo assolutamente il comportamento della CBR quando si è a basse velocità. Mi spiego meglio. Con la Fazer mi potevo permettere di andare a 20/30 km orari nel traffico in 2a o 3a marcia e 2500/3000 giri senza problemi a, come si dice dalle mie parti, fil di gas. Con la CBR invece è come se perdesse erogazione di benzina e va a strappi. Questo lo noto sopratutto se il tratto che si percorre è in discesa.

Fatto notare la cosa al concessionario, mi risponde "ha la curva di coppia differente rispetto alla Fazer" !! Cavolo, ho preso una F o una RR che devo stare sempre alto di giri?? Hanno fatto anche il diagnostico e regolato l'accelleratore, ma niente da fare.

Inoltre, per confrontare, mi son fatto un giro sulla test drive. Devo dire la verità anche li c'era il problema ma molto ridotto rispetto alla mia. Mondo a parte la Crossrunner che ho provato. Quello è proprio il tipo di erogazione che fa per me. Ma oramai ho preso la CBR e me la tengo.

Domanda: A qualcuno di voi succede ?

Grazie anticipatamente
Pasquale



Ciao Pasquale,
io avevo notato questo tipo di problema (anche se non in maniera così evidente come a te) all'inizio ...dopo il tagliando dei 1000 km la moto è diventata molto più piena nel sound e molto meno "impastata" ai bassi regimi.

Ad oggi devo dire che quel problema non l'ho più notato...proverò per sicurezza ad andare piano di proposito (io non vado spessissimo nel traffico....) per verificare.

Ciao doppio_lamp.gif
Dario
 
12141929
12141929 Inviato: 16 Lug 2011 8:57
 

Sono a 2800 km. noto che lo fà sopratutto quando è calda. bha!!!
 
12149636
12149636 Inviato: 18 Lug 2011 12:39
 

Non ci perdi nulla a regolare la frizione, lo puoi fare anche da solo.
 
12151264
12151264 Inviato: 18 Lug 2011 17:35
 

goldrakewolf ha scritto:
Non ci perdi nulla a regolare la frizione, lo puoi fare anche da solo.


Se stai parlando della regolazione della manopola della frizione, non vorrei rischiare di fare casini e settarla per "bruciare" la frizione. Appena sono a tiro di officina, lo faccio fare a qualcuno che sicuramente ne capisce piu' di me. La cosa, pero', se fosse cosi' è alquanto strana.

Grazie
Pasquale
 
12152757
12152757 Inviato: 18 Lug 2011 22:54
 

Io di meccanica ne capisco meno di zero, ma suppongo che sia la regolazione della tensione. Sinceramente non sò cosa abbia fatto il mio meccanico, quello che ho notato l'ho già espresso nel post principale: da quando ho dovuto sostituire la leva della frizione, lo scherzetto del "saltellamento" non me lo fa più.
 
12156144
12156144 Inviato: 19 Lug 2011 17:43
 

Io sinceramente con la mia, avendo percorso 2100 km, fatti nel modo più variabile possibile, non ho notato questo vuoto di erogazione, anzi mi sembra sempre lineare anche a bassa velocità!
 
12166651
12166651 Inviato: 21 Lug 2011 20:51
 

ciao a tutti da simbad2. la mia honda cbr600f 2011 è arrivata ai 9000 km e sento che è tempo di pensare alle nuove gomme.qualcuno di voi ha suggerimenti su cosa montare? dalle gomme voglio: 1 che non si spiattelino truppo usandole tutto l'anno in città.. 2 che tengano bene in curva nelle uscite per le strade di montagna (adoro piegare). 3 che durino un kilometraggio rispettabile. le gomme che ho sono quelle di serie bridgestone bt 012 doppio_lamp.gif da simbad2
 
12167070
12167070 Inviato: 21 Lug 2011 22:37
 

Io direi di mettere su le stesse.

Ps. Sei un dannato mostro, come cavolo hai fatto a fare già 9000 km. Sei andato a ritirarla personalmente in Giappone? 0510_inchino.gif
 
12167502
12167502 Inviato: 22 Lug 2011 0:05
 

a parte che parlare di cambio gomme in questo topic è proprio OT 0509_marlowe.gif

e comunque in questa sezione è consentito parlare solo di gomme di primo impianto, per i cambi gomme e per consigli valutazioni utilizzate l'apposito icon_arrow.gif Forum Pneumatici


Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
12168151
12168151 Inviato: 22 Lug 2011 9:49
 

Aspita simbad2...mi sembra ieri che l' hai ordinata...complimenti!!! 0509_doppio_ok.gif
 
12169642
12169642 Inviato: 22 Lug 2011 14:16
 

grazie ale per i complimenti, ma è la moto che se li merita, perchè va molto bene in città come nei motogiri, ai quali ho partecipato assiduamente. grazie anche goldrakewolf a cui, chiedendo scusa a ze e gli altri per il mio ot, volevo dire che le bridgestone batlaxbt012 di primo equipaggiamento appunto non mi hanno completamente soddisfatto. doppio_lamp.gif simbad2
 
12186104
12186104 Inviato: 26 Lug 2011 13:34
 

ciao a tutti ! 0510_saluto.gif
sono un nuovo iscritto e possessore di cbrf 2011 e scrivo perchè vorrei sapere se anche qualcuno di voi a notato che a volte il cambio diventa duro o si impunta.
mi spiego meglio: se cambio a regimi molto bassi o molto alti il cambio è molto fluido ma se cambio ai medi (dove c'è il maggior utilizzo della moto) a volte si impunta o mi ridà il colpo sul piede con la pedivella o addirittura (ad esempio in terza) fà il rumoraccio classico della prima.
questa cosa mi preoccupa perchè di solito il cambio honda viene elogiato in tutti i frangenti ed io pure cambiando il tiro del registro frizione o la posizione della pedivella non riesco a trovare il feeling giusto eusa_think.gif
grazie in anticipo e complimenti !
 
12202616
12202616 Inviato: 29 Lug 2011 9:58
 

ZANNALIVIO ha scritto:
ciao a tutti ! 0510_saluto.gif
sono un nuovo iscritto e possessore di cbrf 2011 e scrivo perchè vorrei sapere se anche qualcuno di voi a notato che a volte il cambio diventa duro o si impunta.
mi spiego meglio: se cambio a regimi molto bassi o molto alti il cambio è molto fluido ma se cambio ai medi (dove c'è il maggior utilizzo della moto) a volte si impunta o mi ridà il colpo sul piede con la pedivella o addirittura (ad esempio in terza) fà il rumoraccio classico della prima.
questa cosa mi preoccupa perchè di solito il cambio honda viene elogiato in tutti i frangenti ed io pure cambiando il tiro del registro frizione o la posizione della pedivella non riesco a trovare il feeling giusto eusa_think.gif
grazie in anticipo e complimenti !


Hai mai provato una Yamaha ? (Lo fa sempre !!!). A me lo fa sopratutto quando è fredda (al di sotto degli 80°C).

Mi farebbe piacere da te se invece noti una cattiva erogazione ai bassi regimi (leggi mio post precedente a pag. 4). A me sta facendo dannare ed il concessionario dice che va tutto bene.

PDF
 
12206563
12206563 Inviato: 29 Lug 2011 20:20
 

ciao da simbad2 . sono arrivato al mio 1° cambio gomme (9000 km) e la moto va sempre più fluida. per i rumori del cupolino mi sento di dire abbiate fede, che anche io avevo riscontrato quella fastidiosa vibrazione ma ora non la sento più. circa il cambio che dire, anche io ogni tanto sento lo scrocchio specialmente da folle a prima quando parto appena scaldato il motore, e qualche volta anche alle altre marce, ma penso che non sia nulla di preoccupante, non ha mai fatto cilecca nelle cambiate durante la guida spinta. mi sento soddisfatto per la scelta fatta. doppio_lamp.gif simbad2
 
12206780
12206780 Inviato: 29 Lug 2011 20:58
 

Sinceramente non ho notato una brutta erogazione ai bassi ma sicuramente non è brillante: provengo da un cbf 600 che nonostante 20 cv in meno dava una spinta maggiore(aveva anche le marce più corte) e non è che agli alti ci sia la spinta di coppia che c'era qulche anno fa (sti motori moderni sembrano elettrici).
Tornando al cambio: il conce mi ha naturalmente detto che è tutto a posto ma a me continua a non piacere, proverò col xtc-c60 ma mi sa che è già così. . .
 
12207613
12207613 Inviato: 29 Lug 2011 23:47
 

ZANNALIVIO ha scritto:
Sinceramente non ho notato una brutta erogazione ai bassi ma sicuramente non è brillante: provengo da un cbf 600 che nonostante 20 cv in meno dava una spinta maggiore(aveva anche le marce più corte) e non è che agli alti ci sia la spinta di coppia che c'era qulche anno fa (sti motori moderni sembrano elettrici).
Tornando al cambio: il conce mi ha naturalmente detto che è tutto a posto ma a me continua a non piacere, proverò col xtc-c60 ma mi sa che è già così. . .

Allora non é la moto ideale per uno come me chi dopo la cbf 600 vorrebe una con gli stessi pregi ma con un look piú sportivo... comunque i cv in piú sono 30 e non 20, e io la mia cbf uso per maggior parte nel tragitto casa-lavoro (purtroppo) perció raramente supero i 4m giri. Speravo che questa cbr-f fosse utilizzabile a 360 gradi icon_cry.gif
 
12209708
12209708 Inviato: 30 Lug 2011 14:33
 

E' utilizzabile a 360 gradi, l'unica cosa che non si può fare sono un milione di km al giorno. Ad esempio il mio limite è 350-400, con una naked resistevo molto di più.
Se l'erogazione ai bassi vi da così fastidio, comprate uno space shuttle!
 
12210528
12210528 Inviato: 30 Lug 2011 19:13
 

goldrakewolf ha scritto:
E' utilizzabile a 360 gradi, l'unica cosa che non si può fare sono un milione di km al giorno. Ad esempio il mio limite è 350-400, con una naked resistevo molto di più.
Se l'erogazione ai bassi vi da così fastidio, comprate uno space shuttle!


Confermo!!!
Io la uso esattamente come usavo il CBF600

Sinceramente la trovo anche più comoda anche se quando sopraggiunge la stanchezza faccio veramente fatica, una posizione relax non l'ho ancora trovata; ma questo succede dopo molte ore di guida.
Col CBF mi stancavo prima, anche se era più graduale e mi bastava cambiare posizione in sella per renderlo sopportabile.

La moto ha il classico buco tipico dei 4 cilindri, se vado in ufficio viaggio sotto i 4.000 e vado più che tranquillo, il buco, anche molto marcato a motore freddo (normalissimo!!!) lo incontro attorno ai 4.500, se sono in motogiro, mi tengo sopra i 5.000, piuttosto con marce basse, e non se ne parla più.
 
12210573
12210573 Inviato: 30 Lug 2011 19:25
 

outsider ha scritto:
ZANNALIVIO ha scritto:
Sinceramente non ho notato una brutta erogazione ai bassi ma sicuramente non è brillante: provengo da un cbf 600 che nonostante 20 cv in meno dava una spinta maggiore(aveva anche le marce più corte) e non è che agli alti ci sia la spinta di coppia che c'era qulche anno fa (sti motori moderni sembrano elettrici).
Tornando al cambio: il conce mi ha naturalmente detto che è tutto a posto ma a me continua a non piacere, proverò col xtc-c60 ma mi sa che è già così. . .

Allora non é la moto ideale per uno come me chi dopo la cbf 600 vorrebe una con gli stessi pregi ma con un look piú sportivo... comunque i cv in piú sono 30 e non 20, e io la mia cbf uso per maggior parte nel tragitto casa-lavoro (purtroppo) perció raramente supero i 4m giri. Speravo che questa cbr-f fosse utilizzabile a 360 gradi icon_cry.gif


ZANNALIVIO: il cambio rumoroso anche (per es.) tra terza e quarta, lo fa anche la mia, ma lo faceva anche il mio CFB600, lo fa la Hornet di un mio amico, lo fa la Hornet 2002 di un altro amico....
Il tuo CBF non lo faceva, o il tuo è un problema maggiore?

OUTSIDER: una diversa posizione di guida la rende inevitabilmente una moto diversa, se vuoi un CBF più bello devi prendere il 1.000 o sperare che rifacciano il look anche al 600. Io ho deciso di cambiare e ne sono più che soddisfatto, anche quando viaggio con un filo di gas coi ragazzi del Nikon Forum, non ho problemi, in città la trovo sufficientemente urbana e rispetto al CBF mi da una sensazione di maggiore sicurezza per la sua maggiore stabilità in curva, e la sensazione d'essere meglio ancorata a terra.
 
12211685
12211685 Inviato: 31 Lug 2011 0:39
 

Grazie...per la posizione non credo di avere problemi, solo che non vorrei una moto che devo tenere su di giri, non aspetto una trazione da camion a bassi giri, mi basta che vada senza strappi a 3-4 mila giri.
La cbf 1000...senza voler offendere i possessori, manca di armonia, comincia con la "testa" di una ss poi continua col serbatoio da endurona, simile a transalp...no, grazie eusa_naughty.gif
La cbr 600 f invece mi é piaciuta a prima vista. Grazie per le risposte!
 
12212301
12212301 Inviato: 31 Lug 2011 9:43
 

outsider ha scritto:
mi basta che vada senza strappi a 3-4 mila giri.


E' quanto vorrei anch'io. Dal momento in cui la mia quando vado a 3mila giri a fil di gas strappa, la mia domanda a tutti voi era di sapere se è un difetto della mia o capita anche a voi. A questo punto, penso sia un mio problema ma il concessionario .... dice sempre che va tutto bene. ;-(
 
12213905
12213905 Inviato: 31 Lug 2011 19:14
 

pasdif ha scritto:
outsider ha scritto:
mi basta che vada senza strappi a 3-4 mila giri.


E' quanto vorrei anch'io. Dal momento in cui la mia quando vado a 3mila giri a fil di gas strappa, la mia domanda a tutti voi era di sapere se è un difetto della mia o capita anche a voi. A questo punto, penso sia un mio problema ma il concessionario .... dice sempre che va tutto bene. ;-(


domani mi faccio i 17km del tragitto casa-ufficio tutti tra i 3 e i 4.000 giri e vedo se ho problemi.

poi vi aggiorno
 
12221468
12221468 Inviato: 2 Ago 2011 10:27
 

spazio1969 ha scritto:


domani mi faccio i 17km del tragitto casa-ufficio tutti tra i 3 e i 4.000 giri e vedo se ho problemi.

poi vi aggiorno


sia andata che ritorno, con partenza da freddo.

Non ho riscontrato alcun problema, peraltro direi che i 3/4.000giri è il range giusto per l'uso urbano, anche troppo forse, a 4.000 in sesta sono a 80kmh
 
12240114
12240114 Inviato: 6 Ago 2011 8:39
 

A rischio di tediarvi troppo, ritorno sul problema.

Esso avviene sopratutto in alcune condizioni, per esempio in discesa con la terza/quarta a 20/30 Km orari e non lo fa neanche sempre (stesso percorso). Sono certo anche del fatto che con altra moto non ho notato il problema (es. Crossrunner). Quindi, presuntuosamente, escludo sia imputabile al manico icon_wink.gif

Ho omesso nei msg precedenti che la mia ha l'abs, ma non penso sia imputabile a questo.

Quello che noto è come se mancasse benzina e strappa. Inoltre il contagiri non è fermo su un unico valore, ma oscilla frequentemente tra 3000 e 3500. Lo scarico, inoltre, borbotta. Chiaramente sempre mantenendo il gas costante. Nulla cambia con marce piu' alte o piu' basse.

Non riesco a rassegnarmi icon_sad.gif

Pasquale
 
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