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Consigli scelta -> Monster 620 [consigli acquisto]
12385663
12385663 Inviato: 8 Set 2011 21:09
 



offri 1700€
 
12386293
12386293 Inviato: 8 Set 2011 23:42
 

AtomAnt ha scritto:
Fossi in te mi orienterei direttamente verso il 695, è garantito, tagliandato, più nuovo, meno chilometri, i soldi che risparmieresti prendendo il 620 li spenderesti in buona parte nel giro di un anno o poco più per metterlo apposto, fidati, ci sono passato icon_wink.gif


effettivamente io "avrei" deciso il 695 già da parecchio tempo... poi la zavorrina e la famiglia pressano sullo spendere di meno... per me vale la formula: "chi più spende meno spende".

Tra l'altro al 620 tecnicamente dovrei fare il tagliando dei 20.000...
 
12388415
12388415 Inviato: 9 Set 2011 13:51
 

1black9 ha scritto:
AtomAnt ha scritto:
Fossi in te mi orienterei direttamente verso il 695, è garantito, tagliandato, più nuovo, meno chilometri, i soldi che risparmieresti prendendo il 620 li spenderesti in buona parte nel giro di un anno o poco più per metterlo apposto, fidati, ci sono passato icon_wink.gif


effettivamente io "avrei" deciso il 695 già da parecchio tempo... poi la zavorrina e la famiglia pressano sullo spendere di meno... per me vale la formula: "chi più spende meno spende".

Tra l'altro al 620 tecnicamente dovrei fare il tagliando dei 20.000...


Io lo lascerei stare quel 620, magari è pure storto visto che ha preso una "caracca" sul davanti. Il tagliando dei 20000 potrebbe portare alla luce un sacco di cose! Magari la pghi 2000 euro e poi ce ne devi spendere sopra 800 di tagliando. E poi per il solo fatto che il venditore è in malafede perché nell'annuncio dichiara 4000km bisognerebbe lasciar perdere. Vai su quel 695 se sta bene! E' anche più nuovo icon_biggrin.gif
 
12392940
12392940 Inviato: 10 Set 2011 16:07
 

1black9 ha scritto:

la 695 a 4200€ compreso passaggio, tagliando dei 10.000km e un casco.

Il passaggio sono 92 euro e il tagliando farà solo cambio olio e filtro, quindi circa 40 euro.

Non capisco perchè c'è scritto Euro 0, il 695 dovrebbe essere euro 3.

Comunque se la prendi fatti dare il certificato, timbrato e firmato, dello stato del veicolo, altrimenti la garanzia concessionario dipenderà solo ed esclusivamente dal suo buon cuore
 
12395922
12395922 Inviato: 11 Set 2011 15:51
 

electro1976 ha scritto:

Il passaggio sono 92 euro e il tagliando farà solo cambio olio e filtro, quindi circa 40 euro.

Non capisco perchè c'è scritto Euro 0, il 695 dovrebbe essere euro 3.

Comunque se la prendi fatti dare il certificato, timbrato e firmato, dello stato del veicolo, altrimenti la garanzia concessionario dipenderà solo ed esclusivamente dal suo buon cuore


Lascia stare l'annuncio... la 695 è euro 3. Il passaggio non so da te, ma qua a meno di 170€ in agenzia non lo si fà. Per quanto riguarda il tagliando, mi ha detto che lo fà completo e non solo filtro e olio...
 
12396301
12396301 Inviato: 11 Set 2011 18:42
 

se lo fai in agenzia dell'aci spendi 150€ e oltre, se invece lo fai in motorizzazione spendi meno.... quindi fallo in motorizzazione
 
12396350
12396350 Inviato: 11 Set 2011 19:01
 

teomat87 ha scritto:
se lo fai in agenzia dell'aci spendi 150€ e oltre, se invece lo fai in motorizzazione spendi meno.... quindi fallo in motorizzazione


ma siccome è incluso nel prezzo... non sono problemi miei 0509_doppio_ok.gif
 
12407527
12407527 Inviato: 13 Set 2011 22:01
 

1black9 ha scritto:

Il passaggio non so da te, ma qua a meno di 170€ in agenzia non lo si fà.
Il passaggio è soggetto a tariffe uguali per tutta l'Italia, chiaramente le agenzie ci devono guadagnare per il disturbo.....
Fatto da sè sono 77 euro alla motorizzazione e 14,62 di bollo.
Ok che è compreso nel prezzo, ma così capisci che non ti sta facendo risparmiare 2-300 euro, ma solo 90.
 
12418469
12418469 Inviato: 16 Set 2011 0:18
 

electro1976 ha scritto:
1black9 ha scritto:

Il passaggio non so da te, ma qua a meno di 170€ in agenzia non lo si fà.
Il passaggio è soggetto a tariffe uguali per tutta l'Italia, chiaramente le agenzie ci devono guadagnare per il disturbo.....
Fatto da sè sono 77 euro alla motorizzazione e 14,62 di bollo.
Ok che è compreso nel prezzo, ma così capisci che non ti sta facendo risparmiare 2-300 euro, ma solo 90.


L'avevo "premesso" che in AGENZIA da me non costa meno di 170€... ovvio che alla motorizzazione costa di meno come tutte le cose, compresa la patente...
 
13292942
13292942 Inviato: 29 Apr 2012 10:31
 

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho bisogno dei vostri consigli dato che sto per apprestarmi a comprare la mia prima moto e dopo tanta indecisione mi sono convinto ad acquistare una moster 620 dark.
Ricercando tra i vari annunci presenti, mi sono soffermato in particolare su 2 di questi

Monster 620 anno 2004 (6 marce)
19700 km percorsi e tagliando dei 20000 già fatto
Gomma posteriore nuova e anteriore 70%
Prezzo 2700 leggermente trattabile

Monster 620 anno 2002
6300 km e tagliando non obbligatorio effettuato l'anno scorso
Gomme nuove con 600km di vita
Cupolino compreso leggermente graffiata su specchietti e serbatoio all'altezza dell'adesivo DUCATI
Prezzo 2700

Monster 620 anno 2005
12500 Km e tutti i tagliandi regolarmente eseguiti
Gomma posteriore nuova e anteriore 60%
Prezzo 2500

Io sono davvero indeciso, anche perchè la prima ha già il tagliandone fatto ed è del 2004 quindi con la frizione più comoda e con 6 marce, la terza è più nuova ma è lontana da casa mia. Non so inoltre se il modello 2005 ha le stesse caratteristiche del 2004
Secondo voi sono delle buone occasioni?Tra tutte quale scegliereste?
Vi ringrazio anticipatamente!!
Andrea
 
13293158
13293158 Inviato: 29 Apr 2012 11:47
 

Ciao rapy ,

io direi il primo, che ha le 6 marce, probabilmente pure l'antisaltellamento, e dovrebbe continuare a montare i serie oro Brembo.
Tra le cose che cose approfondirei: quali interventi sono stati fatti al tagliandone (cambio cinghie, liquidi, filtri etc); e se gli altri tagliandi precedenti sono dimostrabili.

Credo che il prezzo sia da limare al ribasso di almeno un paio di centinaia di euro per essere corretto.

Hai qualche foto da mostrarci, così gli occhi esperti degli amici del tinga scoprirebbero eventuali magagne?

doppio_lamp_naked.gif

D.

ps: di dove sei?
 
13293289
13293289 Inviato: 29 Apr 2012 12:25
 

Ciao e grazie per la risposta velocissima..Io sono di Como!
Pochi minuti fa ho saputo dal proprietario della moto del 2004 che la ha appena venduta!! eusa_wall.gif
A questo punto rimangono solo le altre due..Quello che volevo capire è se quella del 2005 mantiene tutte le caratteristiche del 2004 o se cambia qualcosa!
 
13293459
13293459 Inviato: 29 Apr 2012 13:37
 

Quella del 2005 è leggermente peggio della 2004 ma molto meglio della 2002. Ha sempre 6 marce e la APTC, ma non ha i serie oro e i dischi flottanti (mi pare che il 2004 li abbia), e se ricordo bene ha anche una ciclistica peggiore (ma di poco).

Dalla sua pare che però sia omologabile euro3. eusa_think.gif
 
13294129
13294129 Inviato: 29 Apr 2012 18:39
 

Questa moto è quella del 2005, secondo voi ha ancora i dischi oro?
Scusate ma sono proprio neofita!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13294135
13294135 Inviato: 29 Apr 2012 18:43
 

rapy ha scritto:
Questa moto è quella del 2005, secondo voi ha ancora i dischi oro?
Scusate ma sono proprio neofita!!

Immagine: Link a pagina di Moto.it


Quella è una 2004, non 2005.

Questa è una 2005:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13295933
13295933 Inviato: 30 Apr 2012 9:58
 

rapy ha scritto:
Questa moto è quella del 2005, secondo voi ha ancora i dischi oro?
Scusate ma sono proprio neofita!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho appena acquistato un Monster 620...devo ancora ritirarlo...

Ho quotato questa immagine perché la moto che ho appena acquistato è proprio questa (ho riconosciuto l'immagine dell'annuncio di moto.it), zona Novara...magari non hai ancora sentito il proprietario, gli ho confermato l'acquisto circa 3 settimane fa, dovevo ritirarla oggi ma purtroppo il maltempo mi ha fatto desistere e andrò probabilmente venerdì...icon_smile.gif

La moto, come giustamente notato, dovrebbe essere un fine 2004, immatricolata nel 2005. Pochissimi km e tenuta veramente bene (l'ha usata poco ed è uno che ama l'originalità per cui non ha fatto nessuna modifica). Dovrò farci sicuramente un tagliandino prima della stagione, probabilmente anche le cinghie che sono state sostituite quando l'ha acquistata l'attuale proprietario nel 2009...sono pochi i km ma non mi fido molto ad aspettare i 20000, sono già passati 3 anni (anche se ha fatto solo 4000km circa)

In ogni caso, essendo una 2004 dovrebbe avere i brembo oro e frizione aptc giusto?
 
13295962
13295962 Inviato: 30 Apr 2012 10:07
 

Si esatto, mi sa che è proprio la stessa..Ieri ho provato a sentire il proprietario e mi ha appeso il telefono in faccia..cose da matti..bastava dire che l'aveva venduta..Adesso delle mie 3 moto ne rimane solo una..è un 2002 e non so se vale la pena prenderla o meno visto quello che mi dite sui 2002...Uff non so proprio che fare...
 
13295977
13295977 Inviato: 30 Apr 2012 10:13
 

Ti spiego il problema del proprietario, se ieri ti ha chiuso il telefono in faccia è perché è all'estero, se gli scrivevi una mail sicuramente ti rispondeva perché è una persona veramente cordiale...
 
13296784
13296784 Inviato: 30 Apr 2012 13:10
 

Rieccomi, ho trovato un altra offerta sempre per un monster 620..
25000 km, anno 2004, gomme quasi da sostituire, e mi ha detto il proprietario che a causa degli sbalzi di temperatura il contachilometri digitale non si legge benissimo... secondo voi è una cosa normale?
Tra questa e quella del 2002 con 6000km è sempre preferibie questa?
Saluti
Andrea
 
13296803
13296803 Inviato: 30 Apr 2012 13:13
 

rapy ha scritto:
Rieccomi, ho trovato un altra offerta sempre per un monster 620..
25000 km, anno 2004, gomme quasi da sostituire, e mi ha detto il proprietario che a causa degli sbalzi di temperatura il contachilometri digitale non si legge benissimo... secondo voi è una cosa normale?
Tra questa e quella del 2002 con 6000km è sempre preferibie questa?
Saluti
Andrea


Secondo me 6000 per una moto del 2002 è impossibile. Vuol dire 600 km l'anno, io li faccio quasi in due settimane. icon_eek.gif icon_eek.gif

Ogni tanto la condensa viene pure a me sul contakm, però dopo poco se ne va. eusa_think.gif

Quanti soldi vuole? Io non gliene darei più di 2000-2300.
 
13297065
13297065 Inviato: 30 Apr 2012 14:01
 

CuccCri ha scritto:
In ogni caso, essendo una 2004 dovrebbe avere i brembo oro e frizione aptc giusto?

Esatto. Bell'acquisto, tra l'altro.
I dischi serie oro sono più grandi di quelli "serie nera" montati successivamente: il diametro è di 320 mm contro i 300 degli altri. Inoltre, le pinze di questa serie hanno quattro pistoncini contrapposti, contro i due pistoncini contrapposti della serie dal 2005 in poi.
Li riconosci perché le flange dei dischi sono anodizzate in oro, e le pinze, oltre ad essere più grandi, sono oro e non nere.
Ovviamente la potenza frenante è maggiore per la serie oro, anche se è più che sufficiente anche per quelli della serie inferiore.
Il modello 2005 ha anche la forcella con una regolazione più morbida, più confortevole per la città, anche se di contro, perde un poco di precisione sul misto.
La frizione Aptc è a bagno d'olio come quella "normale", ed è presente su tutti i monster "piccoli dal 2004 in poi.
 
13297074
13297074 Inviato: 30 Apr 2012 14:03
 

Quello della monster 2002 ne vuole 2700, dice che i 6000km sono originali
Quello della monster del 2004 con 25000km ne vorrrebbe 2500..
Ma secondo voi non sono tanti 25000km? a me preoccupa soprattutto questo, oltre al fatto che le gomme se ho capito bene sono quasi da cambiare..
Tra le altre cose ho anche visto un offerta di una depotenziata a libretto, ma mi fa un po paura il fatto che se succede qualcosa l'assicuraizone potrebbe non pagare.. 0509_down.gif
 
13297101
13297101 Inviato: 30 Apr 2012 14:09
 

rapy ha scritto:
Quello della monster 2002 ne vuole 2700, dice che i 6000km sono originali
Quello della monster del 2004 con 25000km ne vorrrebbe 2500..
Ma secondo voi non sono tanti 25000km? a me preoccupa soprattutto questo, oltre al fatto che le gomme se ho capito bene sono quasi da cambiare..
Tra le altre cose ho anche visto un offerta di una depotenziata a libretto, ma mi fa un po paura il fatto che se succede qualcosa l'assicuraizone potrebbe non pagare.. 0509_down.gif


2700 per la prima sono tantissimi, quella moto è quotata 2000 se va bene.
2500 per la seconda sono anche troppi se poi devi cambiare le gomme (e sono 250€ se va bene) e la strumentazione (550€).

Per il depo a libretto, appena la compri rimetti il depotenziamento. Non è altro che una linguetta di metallo che limita il gas a 1/3.
 
13297144
13297144 Inviato: 30 Apr 2012 14:19
 

Eh ma se metto il depotenziamento alla fine la moto va molto più piano, sbaglio?per fare il percorso inverso, ovvero ripotenziarla a libretto bisogna fare troppi casini?
Ti ringrazio per la pazienza e per i consigli,sono davvero un ignorante in materia!! icon_eek.gif
 
13297281
13297281 Inviato: 30 Apr 2012 14:48
 

rapy ha scritto:
Quello della monster 2002 ne vuole 2700, dice che i 6000km sono originali
Quello della monster del 2004 con 25000km ne vorrrebbe 2500..
Ma secondo voi non sono tanti 25000km? a me preoccupa soprattutto questo, oltre al fatto che le gomme se ho capito bene sono quasi da cambiare..
Tra le altre cose ho anche visto un offerta di una depotenziata a libretto, ma mi fa un po paura il fatto che se succede qualcosa l'assicuraizone potrebbe non pagare.. 0509_down.gif

25000 km sono pochi per una moto di cinque anni suonati. Ha fatto circa 5000 km l'anno, quindi una percorrenza normalissima. Personalmente preferisco moto che han girato ad altre che son state sempre ferme.
Una del 2002 con 6000 km è stata usata per fare il giro dell'isolato una volta alla settimana... e i motori, se stan fermi, si rovinano. Molto meglio l'altra.
 
13297625
13297625 Inviato: 30 Apr 2012 16:21
 

rapy ha scritto:
Eh ma se metto il depotenziamento alla fine la moto va molto più piano, sbaglio?per fare il percorso inverso, ovvero ripotenziarla a libretto bisogna fare troppi casini?
Ti ringrazio per la pazienza e per i consigli,sono davvero un ignorante in materia!! icon_eek.gif


Non sono troppi casini, ma è un po' costoso. Ovvero Ducati chiede circa 200€ per il lavoro completo, più i soldi del collaudo (pochi euro).

il problema è che ci vuole circa un mese (se ti va bene). eusa_think.gif
 
13298180
13298180 Inviato: 30 Apr 2012 19:21
 

Ma dici che in quel caso per un mese dovrei tenerla ferma?O potrei comunque andare in giro con il depotenziamento attivato?
 
13298211
13298211 Inviato: 30 Apr 2012 19:28
 

rapy ha scritto:
Ma dici che in quel caso per un mese dovrei tenerla ferma?O potrei comunque andare in giro con il depotenziamento attivato?


Si va tenuta ferma in attesa che la Ducati mandi il certificato di buon lavoro eseguito, con il quale ti rechi a fare il collaudo. Fisicamente co vogliono 5 minuti a togliere il depotenziamento, ma l'attesa è più burocratica che altro...
 
13298279
13298279 Inviato: 30 Apr 2012 19:44
 

Il fatto è che la moto è effettivamente non depotenziata,diciamo che non c'è nessun lavoro da fare..
L'unica cosa sarebbe quella di aggiornare il libretto, ma in ogni caso ci vorrebbe una certificazione che il lavoro è stato fatto da un concessionario autorizzato..Dite che se uno va da un meccanico e gli dice che deve solo avere la certificazione quello ti fa storie?
E ammesso che ti venga fatto questo certificato, poi quanto ci vuole per farsi fare il collaudo?
Andare in giro con moto e libretto non in linea è una cosa che non vorrei fare per molto ma per qualche settimana si potrebbe anche fare..
 
13299003
13299003 Inviato: 30 Apr 2012 22:54
 

rapy ha scritto:
Il fatto è che la moto è effettivamente non depotenziata,diciamo che non c'è nessun lavoro da fare..
L'unica cosa sarebbe quella di aggiornare il libretto, ma in ogni caso ci vorrebbe una certificazione che il lavoro è stato fatto da un concessionario autorizzato..Dite che se uno va da un meccanico e gli dice che deve solo avere la certificazione quello ti fa storie?
E ammesso che ti venga fatto questo certificato, poi quanto ci vuole per farsi fare il collaudo?
Andare in giro con moto e libretto non in linea è una cosa che non vorrei fare per molto ma per qualche settimana si potrebbe anche fare..


Il problema è che il certificato te lo manda mamma Ducati da Bologna, e ci vuole un po', sopratutto per mandartelo ESIGE che il lavoro sia fatto da un'officina autorizzata, quindi comunque loro hanno un prezzario fisso. eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Una volta avuto il certificato, ti rechi in MCTC e lo prenoti, dipende dall'ufficio della tua provincia quanto lavoro ha (a Roma se aspetti un mese solo devi baciare l'impegato). Comunque al collaudo devi presentarti come se fosse una revisione, ovvero loro controllano tutto e notano che il depotenziamento è stato effettuato "a regola d'arte". Stampano la pecetta e la appiccicano sul libretto. 0509_up.gif
 
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