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taratura e carburazione ela soft [reverse e multivar]
11271467
11271467 Inviato: 24 Gen 2011 22:20
 

ti ricordo che lui ha il blocco piaggio, quindi la molla originale è molto dura. Avesse avuto il blocco minarelli allora sarei stato daccordo con te, bisogna fare sempre diverse prove icon_wink.gif
 
11271535
11271535 Inviato: 24 Gen 2011 22:26
 

ma infatti

mmm... mi sa che non ci stiamo capendo icon_xd_2.gif

in pratica io volevo dire che per un ela soft (reverse, 17,5 e variatore) su blocco piaggio conviene tenere l'originale piaggio e mettere i rulli che danno con la marmitta (i 5,5 appunto). Questo perchè i rulli che danno con la marmitta sono "studiati" per trasmissione originale e non converrebbe ammorbidire ancora la molla o altrimenti bisogna alleggerire i rulli.

ovviamente può darsi che sbagli 0509_up.gif


Se mi sono spiegato male prima, mi scuso doppio_lamp.gif
 
11271574
11271574 Inviato: 24 Gen 2011 22:29
 

nono ti sei spiegato bene, solo che secondo me la prova con la bianca o la verde conviene farla lo stesso icon_xd_2.gif poi magari andrà mille volte meglio con la originale, ma bisogna sempre provare icon_smile.gif
 
11271619
11271619 Inviato: 24 Gen 2011 22:32
 

ok allora icon_xd_2.gif

certo, bisognerebbe provare, solo che non tutti hanno la pazienza di stare lì a smontare e rimontare il gruppo frizione per 0,2 cavalli (cavallo zoppo) in più e 0,3 Nm in più 0509_si_picchiano.gif

però in effetti magari la verde può andare eusa_think.gif
 
11271699
11271699 Inviato: 24 Gen 2011 22:39
 

Voldemort93 ha scritto:
verissimo, ma su una soft la molla originale rende meglio della bianca, che è troppo morbida a mio parere... bisognerebbe mettere rulli ben sotto i 5,5 per tarare bene 0509_up.gif
dipende con un variatore originale tarando è meglio quella originale ma su variatori aftmarket è nettamente meglio la bianca malossi in quanto acquisti giri ed escursione e la molla morbida ti aiuta ad allungare meglio che con una più dura.
 
11274912
11274912 Inviato: 25 Gen 2011 18:00
 

i 5,5 non vanno bene con la mcd bianca??? 0510_sad.gif
comunque oggi dovrei finire di montare tutto
 
11274988
11274988 Inviato: 25 Gen 2011 18:18
 

potrebbero andare bene oppure no, puoi provare 0509_up.gif

io credo che con la bianca sia meglio mettere i 5, ma posso sbagliarmi icon_mrgreen.gif
 
11276573
11276573 Inviato: 25 Gen 2011 22:21
 

raga novità ho appena montato il tutto,prestazioni aumentate e sound bello (ma voglio trovare qualche modo per ottenere il sound della team icon_asd.gif icon_asd.gif ) però non mi va molto bene,cè o sono i rulli pesanti o è la molla bianca,perchè è un pò lento a prendere giri eusa_think.gif ma non cosi lento da dire che va male
poi non penso che ci vogliano le mollette della frizione perchè da fermo accellerando tutto la frizione attacca dopo qualche secondo..
consigli!!!!???
 
11280413
11280413 Inviato: 26 Gen 2011 18:10
 

raga rispondeteeeeeee dai aiutatemi!!
 
11280804
11280804 Inviato: 26 Gen 2011 19:17
 

hai messo rulli da 5,5 e molla bianca?

e le mollettine quali hai? le originali? se hai le originali il problema è quello al 100%

prova anche a rimettere la molla originale 0509_up.gif
 
11280998
11280998 Inviato: 26 Gen 2011 19:47
 

Se hai lasciato le molle frizione originali metti le verdi malossi, e anche se parte dopo qualche secondo non succede nulla. Comunque prova ad alleggerire i rulli allora icon_wink.gif
 
11282188
11282188 Inviato: 26 Gen 2011 22:48
 

allora di rulli provo i 5 gr,e per le mollette della frizione prendo le bianche (perchè devo far andare la frizione un pò prima)
 
11283553
11283553 Inviato: 27 Gen 2011 9:56
 

simo_liberty ha scritto:
allora di rulli provo i 5 gr,e per le mollette della frizione prendo le bianche (perchè devo far andare la frizione un pò prima)
devi taarare come ti ho detto io rulli di 5 molla bianca mollettine verdi malossi
 
11284604
11284604 Inviato: 27 Gen 2011 14:16
 

ma perchè di mollettine devo prendere le verdi?? ripeto che mi basta che la frizione parta poco prima di come parte ora (perchè parte in ritardo,e manca un pò di ripresa)
 
11284682
11284682 Inviato: 27 Gen 2011 14:39
 

simo_liberty ha scritto:
ma perchè di mollettine devo prendere le verdi?? ripeto che mi basta che la frizione parta poco prima di come parte ora (perchè parte in ritardo,e manca un pò di ripresa)
allora le bianche.
 
11284723
11284723 Inviato: 27 Gen 2011 14:49
 

ma quindi le verdi fanno attaccare prima la frizione delle bianche? e se attacca troppo prima che succede?
 
11285259
11285259 Inviato: 27 Gen 2011 16:13
 

Le verdi sono più dure delle bianche e di quelle originali, di consueguenza lo scooter parte a giri più alti e dovrai accelerare di più. Però dovrebbe avere uno scatto migliore icon_wink.gif
 
11285284
11285284 Inviato: 27 Gen 2011 16:15
 

Ok allora per le mollette provo le bianche e se non vanno metto le verdi...poi che dici alleggerisco i rulli a 5 gr oppure provo a togliere la molla bianca??
 
11285299
11285299 Inviato: 27 Gen 2011 16:17
 

beh dato che è sempre meglio cercare di tarare con una molla più morbida lascia la bianca e prova dei rulli più leggeri, tipo da 5g. Se non va bene metti la originale 0509_up.gif
 
11285306
11285306 Inviato: 27 Gen 2011 16:18
 

perchè è meglio tarare con la molla bianca?? da più allungo e meno ripresa rispetto all'originale o viceversa?
 
11285357
11285357 Inviato: 27 Gen 2011 16:24
 

A parte l'allungo, che non è sempre detto che migliori con una mdc più morbida, diciamo che i giri dovrebbero essere più regolari; inoltre si dissipa sicuramente meno potenza...
 
11285380
11285380 Inviato: 27 Gen 2011 16:29
 

quindi con la molla bianca dovrei guadagnare qualcosa in allungo (quel poco e niente) ???
quindi provo con i 5gr e metto le mollette bianche (che ne dici??)???
 
11285388
11285388 Inviato: 27 Gen 2011 16:30
 

Prima prova a risolvere il problema della partenza mettendo le molle frizione bianche o verdi. Poi passiamo al peso dei rulli, secondo me meglio fare una cosa alla volta icon_smile.gif
 
11285406
11285406 Inviato: 27 Gen 2011 16:32
 

eh...piacerebbe anche a me xD ma al meccanico devo far montare tutto insieme,l'avrei fatto io se avevo la pistola....non cè qualche altro modo per smontare frizione e variatore?? se metto un cacciavite nella campana e poi svito funziona??
 
11285415
11285415 Inviato: 27 Gen 2011 16:34
 
 
11285469
11285469 Inviato: 27 Gen 2011 16:44
 

si ma non capisco perchè le verdi 0510_sad.gif fanno partire prima la frizione rispetto alle bianche??? e che altro?? pro e contro?
 
11285485
11285485 Inviato: 27 Gen 2011 16:47
 

Te l'ho scritto prima! eusa_wall.gif Sono pià dure delle bianche, quindi fanno partire lo scooter dopo, a giri più alti, ma partendo a giri maggiori dovrebbe avere uno scatto migliore...
 
11285503
11285503 Inviato: 27 Gen 2011 16:50
 

ma a me serve che parte prima di come parte ora!!! xD non dopo icon_biggrin.gif
 
11285508
11285508 Inviato: 27 Gen 2011 16:51
 

Si ma se parte ancora prima è vero che appena accelleri lo scooter parte, ma facendo così lo scooter parte a giri ancora più bassi, quindi magari anche in sottocoppia avendo uno scatto scarso...
 
11285529
11285529 Inviato: 27 Gen 2011 16:54
 

quindi con le bianche e le verdi il moto parte dopo icon_eek.gif ???
scusa per la confusione icon_asd.gif
 
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